Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N900 Vs Htc Hd2


Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi scoccia ripetervi le specifiche tecniche,cercatevele nel forum che sono state postate ^_^

vi semplifico un po io l'essenziale

n900:smartphone/internet tablet+qwerty con os maemo5,cam 5mpx e procio armcortex8 da 600mhz e passa

htc hd:full touch con os winm 6.5,cam 5 mpx e procio snapdragon da un 1ghz

sappiate che htc hd2 rispetto al n900..

-dispone di un capacitivo multitouch da 4,3 pollici e di un procio snapdragon da un 1ghz

sappiate che n900 rispetto ad hd2...

-dispone di un innovativo sistema operativo open source linux based multititasking e multi threading con accellerazione 3d e una qwerty fisica

vi dico già in partenza quello che manca tra i 2 device

parlo di mancanze hardware...quindi evitiamo le perdite di tempo software che tanto lo sappiamo che dopo un mese si risolve tutto e poi ci tradiamo..

sappiate che l'htc hd2:

-non ha la cam secondaria

-a causa di winm dispone soltanto di 65mila colori

-la sveglia non funziona da cell spento

sappiate che n900

-non è un capacitivo

batteria

n900:1320mha

hd2:1250mha

prezzi

per ora sappiamo che

n900:599euro no brand

hd2:650 euro il no brand e 599 brand tim

data di uscita

n900:fine di ottobre

hd2:metà novembre

fine del riassunto

ora come ora nn so scegliere

sto infatti facendo un po di riflessione su uno dei 2 terminali da acquistare entro la fine di novembre

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

Bel riassunto Isonic!...io invece ho già scelto!...Andrò sull'N900! penso sia superiore! per quanto concerne la multimedialità e la grafica! grazie al chip 3d di cui è privo HD2 cosi come è privo della cam frontale!,l'autofocus nei video ecc...queste cose fanno perdere punti all'HD2,sempre secondo il mio punto di vista!....poi vedendo gli ultimi video in rete dell'N900 con Quake 3 Arena già emulato ancor prima dell'uscita mi fanno ben sperare! cosi anche per l'emulatore gba che abbiamo visto!....cioè sembra una piattaforma che stia già prendendo piede ancor prima di essere completamente sviluppata!...l'HD2 a me da la stessa idea dell'Omnia HD...super pompato!,ma che senza i giusti accorgimenti non va da nessuna parte!....ripeto,è un impressione,bisognerà provarlo prima di fare delle critiche!,ripeto ancora la mia è solo un impressione!!!...tu invece che ne pensi?

Link to comment
Condividi su altri siti

nemmeno l'hd2 scherza in specifiche

ricordo che lo snapdragon integra l'ati imageon z430, gpu derivata dall'xbox360..in grado di sviluppare 22 mln di poligoni piu di una powersgx 530, se non è buona questa allora non so cosa pretendete, comunque la gpu c'è ed è l'ati imageon z430

quindi le possibilità di sviluppo giochi potrebbe essere abbastanza fattibile anche in questo terminale

sinceramente sono confuso su cosa prendere

sono 2 ottimi terminali,perfetti secondo me

ora come ora nn saprei scegliere....

se prendo hd2 disporrò un full capacitivo multitouch bello espanso e luminoso con un procio molto performante..però dico bye bye ai maemo e qwerty che mi da 3,5 pieni mentre scrivo o chatto

se prendo n900 dispongo di un os che farà faville però dico bye bye al multitouch a quel bellissimo schermo e il touch flo3d che mi piace un mondo

sono 2 terminali che affiancati ad un abbonamento per la rete uccidono i neuroni ;)

nn mi serve per giocare..massimo qualche emulatore di vecchie glorie

ma il uso primario è la musica,la navigazione in rete,il gps,le mail,sms e social network e connessione remota al pc tramite programmi come vnc o logmein

a fine novembre già n900 e hd2 saranno usciti...n900 comincierà a svilupparsi e io potrò metterci mano per qualche prova

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

nemmeno l'hd2 scherza in specifiche

ricordo che lo snapdragon integra l'ati imageon z430, gpu derivata dall'xbox360..in grado di sviluppare 22 mln di poligoni piu di una powersgx 530, se non è buona questa allora non so cosa pretendete, comunque la gpu c'è ed è l'ati imageon z430

quindi le possibilità di sviluppo giochi potrebbe essere abbastanza fattibile anche in questo terminale

sinceramente sono confuso su cosa prendere

sono 2 ottimi terminali,perfetti secondo me

ora come ora nn saprei scegliere....

se prendo hd2 disporrò un full capacitivo multitouch bello espanso e luminoso con un procio molto performante..però dico bye bye ai maemo e qwerty che mi da 3,5 pieni mentre scrivo o chatto

se prendo n900 dispongo di un os che farà faville però dico bye bye al multitouch a quel bellissimo schermo e il touch flo3d che mi piace un mondo

sono 2 terminali che affiancati ad un abbonamento per la rete uccidono i neuroni ;)

nn mi serve per giocare..massimo qualche emulatore di vecchie glorie

ma il uso primario è la musica,la navigazione in rete,il gps,le mail,sms e social network e connessione remota al pc tramite programmi come vnc o logmein

a fine novembre già n900 e hd2 saranno usciti...n900 comincierà a svilupparsi e io potrò metterci mano per qualche prova

Azz non lo sapevo che lo snapdragon integrasse la gpu!!!..grazie dell'info!...questo mi fa ricadere di nuovo e non so davvero che prendere allora!,per te invece da quello che hai scritto (internet,mail,social network connessione)...dal punto di vista internet bè l'N900 dovrebbe essere superiore!...da come abbiamo visto nei vari video la fluidità del browser è praticamente identica ad iphone!...ma questo legge tutti i contenuti flash! mica come quel baraccone della mela!

Cazzarola troppi dubbi che mi assalgono dopo questa notizia della gpu!!!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

a dirti la verità quello schermo da 4,3 pollici capacitivo multitouch MI PRENDE PROPRIO PER LA GOLA.......( non capisco il xche dei 65000 colori ma cmq ho visto che si vede stratosfericamente bene) per non parlare del processore......

il fatto che non ha la fotocamera frontale puo' essere piu o meno importante ma la cosa che mi manda in bestia e sembrera' una enorme caz.... è che no nfunziona la sveglia da spento ( scusare ma per me è stata sempre una delle prime esigenze dal lontano 6600)..

certo ti porti dietro un un cellulare dalle dimensioni mooolto generose pero' è molto ma molto bello...

l'n900 che dirvi, se a voi quello vi sembra un resistivo non so che dirvi , dai video sembra che funziona meglio del capacitivo... il multitouch? allargare le foto con un dito facendo i cerchietti non mi provoca disturbo( per la modalità gioco non mi interessa xche no nli uso sul cell)... le dimensioni sembrano oneste e se qualcuno ha qualcosa da ridire sullo spessore lo si azzittisce scarrellando la quesrty :-)....

DETTO QUESTO DIREI N900!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

caro novalgina

il motivo dei 65000 di colori?

bhe anche winmobile ha i suoi idioti limiti...ce li hai davanti

supporta fino a 65000mila colori

cmq non è una brutta cosa fidati,è stato approfondito più spesso questo argomento dei colori

nonostante il numero,i coliri dellhd2 sono vermanete luminosi e ricchi..che in confronto i 65mila colori dell xperia x1 di mio padre sono delle caccavelle

ah dimenticavo le batterie

ragazzi

n900: batteria da 1500mha

hd2:batteria da 1250mha

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa cosa della sveglia però mi turba parecchio!..cioè da che diavolo vuol dire non farla andare da spento!..che aveva in testa Htc in quel momento?...vabbè...comunque le dimensioni per me non sono affatto un problema!...anzi in lunghezza è piu corto di N97!...è solo piu spesso e basta!...cosa che a mio avviso lo renderà piu robusto!....inoltre ti straquoto sul fatto del resistivo!...sembra davvero un capacitivo,ricordo anche che avrà l'haptikos speciale tecnologia che permette di avere la sensazione di toccare un tasto fisico nonostante si stia usando un touchscreen,questa seve molto nei giochi!

Link to comment
Condividi su altri siti

caro novalgina

il motivo dei 65000 di colori?

bhe anche winmobile ha i suoi idioti limiti...ce li hai davanti

supporta fino a 65000mila colori

cmq non è una brutta cosa fidati,è stato approfondito più spesso questo argomento dei colori

nonostante il numero,i coliri dellhd2 sono vermanete luminosi e ricchi..che in confronto i 65mila colori dell xperia x1 di mio padre sono delle caccavelle

ah dimenticavo le batterie

ragazzi

n900: batteria da 1500mha

hd2:batteria da 1250mha

ISonic ti stai sbagliando l'N900 ha una batteria da 1320 mha!..la stessa di 5800!,invece vedo che l'HD2 ha un amperaggio bassissimo!..cioè con quella sleppa di schermo da 4.3 dici che basteranno 1250 mha?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo è già mezzanotte...e domani devo pure andare a scuola -__- mi conviene andare a letto va...comunque che dilemma prima escono e prima li provo!...unica cosa che chiedo da tutti e due sono molti giochi e applicazioni! xD..ciao ragazzi

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ragazzi no nlo so ma ho la sensazione che nell'arco di qualche mese lo store con applicazioni maemo/linux sara' cosi strapieno di programmi che ne avremmo fin sopra le pa... :-) altro che i-phone..

Speriamo che sia veramente così!....riempirei tutti i 32 gb di memoria!!! di giochi e stupidate varie,è il mio pane! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Questa cosa della sveglia però mi turba parecchio!..cioè da che diavolo vuol dire non farla andare da spento!..che aveva in testa Htc in quel momento?...vabbè...comunque le dimensioni per me non sono affatto un problema!...anzi in lunghezza è piu corto di N97!...è solo piu spesso e basta!...cosa che a mio avviso lo renderà piu robusto!....inoltre ti straquoto sul fatto del resistivo!...sembra davvero un capacitivo,ricordo anche che avrà l'haptikos speciale tecnologia che permette di avere la sensazione di toccare un tasto fisico nonostante si stia usando un touchscreen,questa seve molto nei giochi!

Htc ha winmobile, essendo un windows come nei più comuni pc un programma o qualunque altra cosa non funziona con il sistema operativo spento. è come se tu pretendessi che il tuo pc da spento facesse suonare un mp3 con wmp. se poi in htc non hanno messo un sistema come sui samsung che si accendono automaticamente 1minuto prima della sveglia propio per farla funzionare è un altro discorso. cmq per ovviare al problema basta selezionare modalità "aero" , il sistema op. rimane in standby ed i consumi si azzerano, quindi non è necessario spegnere il telefono. che poi è risaputo che winmobile meno riavvii fa e meglio è. i 65.000 sono un altro "limite" del winmobile, non supporta oltre purtoppo.. la batteria dall'amperaggio discutibile è dovuta al fatto che è uno snapdragon, consuma pochissimo, non come i chip dell'iphone che succhiano batteria. in conclusione tra n900 e htc sarei personalmente + attratto da htc, vuoi per il capacitico, per lo schermo generoso, per il processore da 1ghz.. nell'n900 non mi piacce la cornice dello schermo, quelle 2 bande nere laterali (in landscape) e son già sicuro che non mi piacerà nemmeno il meccanismo di scorrimento della qwerty.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
le scatole casomai le rompe a te de gustibus

io preferisco una tastiera fisica piuttosto che una virtuale che ti copre metà schermo

beh sono gusti, proprio come hai detto tu.

posso capire che su uno schermo come quello dell'iphone, la tastiera virtuale praticamente ti occupa quasi 4/4 dello schermo.

ma già sull'hd2 hai metà schermo libero.

a me non piace la tastiera fisica perchè io sono dell'idea che un cellulare touchscreen, capacitivo o resistivo deve essere solo schermo e basta.

e poi perchè il cellulare deve essere il più sottile possibile.

son gusti

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè non esageriamo

con l'iphone scrivevo un sms lungo con una velocità estrema(quando ero in landscape)

quello che affligge i full touch è la tastiera che come ha detto max occupa metà schermo e ti da una striscetta bianca di testo inutilizzabili per edit o roba varia tanto è piccola

con 4,3 la cosa cambia ovvio

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè non esageriamo

con l'iphone scrivevo un sms lungo con una velocità estrema(quando ero in landscape)

quello che affligge i full touch è la tastiera che come ha detto max occupa metà schermo e ti da una striscetta bianca di testo inutilizzabili per edit o roba varia tanto è piccola

con 4,3 la cosa cambia ovvio

Massì infatti scherzavo!...sta di fatto che preferisco un qwerty fisica,ed inoltre si scrive più velocemente e con meno probabilità di errori no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto sono gusti!...se preferisci scrivere in 40 min un messaggio di 3 righe con il touch,sei liberissimo di farlo! :speak_cool:

tanto per dirti che appunto i gusti son gusti.

ho l'n95 8gb con tastiera alfanumerica, e un itouch con tastiera qwerty virtuale, e ho provato anche l'n97 di un amico con tastiera qwerty fisica.

che tu ci creda o no, col touch do il meglio di me stesso e scrivo molto più veloce che con gli altri due sistemi.

sarò l'anormalità XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy