Jump to content
Nokioteca Forum

A Breve Propietario Di 5800


tarwain
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

martedì mi arriverà un Nokia 5800 e vorrei chiedervi un paio di cose.

Mi consigiate di fare l' aggiornamento all' ultimo software disponibile prima di iniziare a personalizzare ed a utilizzare il telefono?

Come posso fare per passare la rubrica dal mio 6120 al 5800? C'è una discussione simile riguardante N70 ma non è conclusa

Qualche consiglio in generale?

grazie

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

martedì mi arriverà un Nokia 5800 e vorrei chiedervi un paio di cose.

Mi consigiate di fare l' aggiornamento all' ultimo software disponibile prima di iniziare a personalizzare ed a utilizzare il telefono?

Come posso fare per passare la rubrica dal mio 6120 al 5800? C'è una discussione simile riguardante N70 ma non è conclusa

Qualche consiglio in generale?

grazie

:D

per l'aggiornamento ti consiglio di provarlo 4/5 giori,se non da problemi lascialo cosi com è!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! a me la rubrica l'ha aggiornata automaticamente (non so come ho fatto!non ricordo!) e prima avevo proprio un 6120!!

x il resto ti consiglio di vedere che fw hai...se hai il 30......cambialo subito.....(incredibile soprattutto il bug all'accensione che te lo fa riavviare a suo piacimento!)..x non parlare della sveglia che suona con minuti di ritardo...

se eri abituato col 6120 vedrai che ti piacerà qst cell!..la velocità nello scorrimento dei menù è ottima qndi non rimpiangerai quella scheggia del 6120!

poi la fotocamera non farà le foto verdi :incazzato: (seppur in condizioni di scarsa luce la fotocamera non è il massimo!)...l'audio...beh è un XM...meraviglioso a confronto con gli altri telefoni!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'aggiornamento ti consiglio di provarlo 4/5 giori,se non da problemi lascialo cosi com è!!!!

Quoto! Non è necessario aggiornare necessariamente il fw del nostro cellulare! Se funziona bene e non noti problemi o rallentamenti è inutile cambiarlo! Ad esempio ci sono molti utenti che affermano che il 31 sia più instabile del 30. Anche io sono in attesa di un 5800 comprato on line giovedì e speditomi venerd' pomeriggio. Io ad esempio proverò con quello con cui esce e, poi valuterò se cambiare o meno. Gli aggiornamenti fw sono necessari SOLO quando ci sono dei cambiamenti sostanziali!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco.. io ho la versione 10.0.010

strano perchè il telefono è nuovo ed è stato comprato recentemente

Mi consigliate di fare l'upgrade?

Io preferirei non rischiare di "bruciarlo", non essendo esperto in materia, ma se ci sono così rilevanti differenze magari con il nuovo firmware...

ad esempio ci sono applicazioni e/o giochi che girano sul nuovo firmware che non girano invece sulla vecchia versione?

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco.. io ho la versione 10.0.010

strano perchè il telefono è nuovo ed è stato comprato recentemente

Mi consigliate di fare l'upgrade?

Io preferirei non rischiare di "bruciarlo", non essendo esperto in materia, ma se ci sono così rilevanti differenze magari con il nuovo firmware...

ad esempio ci sono applicazioni e/o giochi che girano sul nuovo firmware che non girano invece sulla vecchia versione?

Cioè hai la versione di un anno fa?! Mi sembra strano dato che l'hai comprato recentemente. Nello scatolo che accessori c'erano?

In ogni caso, penso che a te convenga aggiornare il fw: questo perchè hai il primo fw con cui nokia ha presentato questo cellulare. Non rischi di bruciare nulla, se lo fai over the air (cioè lo scarichi dal cell con una connessione wireless) è tutto più semplice e sicuro: accertati di farlo a BATTERIA COMPLETAMENTE CARICA per evitare che si spenga durante l'installazione!!!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè hai la versione di un anno fa?! Mi sembra strano dato che l'hai comprato recentemente. Nello scatolo che accessori c'erano?

In ogni caso, penso che a te convenga aggiornare il fw: questo perchè hai il primo fw con cui nokia ha presentato questo cellulare. Non rischi di bruciare nulla, se lo fai over the air (cioè lo scarichi dal cell con una connessione wireless) è tutto più semplice e sicuro: accertati di farlo a BATTERIA COMPLETAMENTE CARICA per evitare che si spenga durante l'installazione!!!

Ciao!

esattamente.. la versione di un anno fa nonostante lo abbia comprato pochi giorni fa

nella confezione c'erano il cavo per collegarlo alla tv, gli auricolari, il caricabatterie, il plettro, il pennino e altri ammenicoli che ora non ricordo

penso che farò l'aggiornamento direttamente dal cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei creare allarmismi, ma cerca di informarti bene su questa versione perchè ho letto un pò in giro per il web che le prime versioni del 5800 XM avevano dei seri problemi con le casse dell cellulare: Erano così sensibili all'umidità che dopo circa 2 o 3 settimane lo squillo del telefono diventava impercettibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei creare allarmismi, ma cerca di informarti bene su questa versione perchè ho letto un pò in giro per il web che le prime versioni del 5800 XM avevano dei seri problemi con le casse dell cellulare: Erano così sensibili all'umidità che dopo circa 2 o 3 settimane lo squillo del telefono diventava impercettibile!

parli della 30 o della 31?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi oggi mi arriva, per favore mi dite che fare con la batteria e la prima carica?

grazie

A me è arrivato ieri e mi sono comportato così: Ho inserito la batteria e l'ho utilizzata finchè non si scaricasse. Da ieri alle 13 la batteria segna ancora una tacchetta, e ora che si scarica la metterò a caricare per la prima volta e la staccherò quando il cellulare segnerà batteria carica.

E' inutile caricarla 12 ore o tutta la notte, come dicon molti!

Curiosità: preso da mediaworld in offerta? Io sì.

Link to comment
Condividi su altri siti

no, su ebay.

silver/navigation edition a 245 spedito.

L' ho appena ritirato, l' ho messo in carica, come si ferma lo inizio ad utilizzare.

Bellissimo, peccato che nella confezione non c'è praticamente nulla.

Se la usate voi che custodia preferite?

Io ho visto questa e mi piace molto ma non sò fino a che punto sia comoda http://cgi.ebay.it/Esclusiva-Nokia-5800-Cu...id=p3286.c0.m14

voi che ne dite?

Modificato da tarwain
Link to comment
Condividi su altri siti

no, su ebay.

silver/navigation edition a 245 spedito.

L' ho appena ritirato, l' ho messo in carica, come si ferma lo inizio ad utilizzare.

Bellissimo, peccato che nella confezione non c'è praticamente nulla.

Se la usate voi che custodia preferite?

Io ho visto questa e mi piace molto ma non sò fino a che punto sia comoda http://cgi.ebay.it/Esclusiva-Nokia-5800-Cu...id=p3286.c0.m14

voi che ne dite?

Se non ti scocci di aprire ogni volta la custodia per utilizzare il cell questa direi che è buona, se invece vuoi un semplice case che ti permetta di utilizzare il cellulare senza aprire la custodia ti consiglio le EPIK CASE, io le ho provate per un blackberry e mi sono trovato benissimo: sono di ottima qualità, non sono in silicone, sono fatte di una plastica morbida e resistente. Se le cerchi su ebay ne trovi a bizzeffa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Telefono arrivato, davvero molto bello e sicuramente più pratico di quanto m' aspettassi.

La versione software è la 21 e due sono le cose che vorrei chiedervi:

- non trovo la suoneria classica del messaggio ricevuto nokia, non c'è o non la vedo io?

- questo telefono fà la stessa cosa che faceva il 3250, telefono che ho cambiato per questo motivo: appenalo tiri fuori dalla tasca non prende, aspetti un attimo et voilà comincia a prendere segnale.

Questa cosa un pò mi turba ma sono intenzionato a fare l' aggiornamento software e magari la cosa si risolve.

Ho visto ma su ebay le epik case si trovano solo ad honk kong, io cercavo una cosa un pò più rapida. Comunque sembrano belle.

Modificato da tarwain
Link to comment
Condividi su altri siti

Telefono arrivato, davvero molto bello e sicuramente più pratico di quanto m' aspettassi.

La versione software è la 21 e due sono le cose che vorrei chiedervi:

- non trovo la suoneria classica del messaggio ricevuto nokia, non c'è o non la vedo io?

- questo telefono fà la stessa cosa che faceva il 3250, telefono che ho cambiato per questo motivo: appenalo tiri fuori dalla tasca non prende, aspetti un attimo et voilà comincia a prendere segnale.

Questa cosa un pò mi turba ma sono intenzionato a fare l' aggiornamento software e magari la cosa si risolve.

Ho visto ma su ebay le epik case si trovano solo ad honk kong, io cercavo una cosa un pò più rapida. Comunque sembrano belle.

1) Non c'è più la classica suoneria dell'sms nokia;

2) Se il telefono ti fà ancora lo stesso problema prova a fare aggiornare la sim, ho avuto questo problema con un 6630 e il problema non era il cellualre bensì la scheda tim che era obsoleta (16 kb). Alla tim costa 10€ aggiornare le sim. Ad ogni modo, prova prima ad aggiornare il fw anche se credo che sarà inutile.

Le epik son carine, ti arrivano in un mese ma ti arrivano sempre!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy