Jump to content
Nokioteca Forum

Cuffiette E 6220 Classic


AngeloGianni08
 Share

Recommended Posts

provando a collegare un cavo con adattatore mini jack al celluare sento, dall'amplificatore di musica, solo il canale sinistro.

non capisco poi perchè mi scrive collegare "microfono esterno" cosa vuol dire? :angel:

quando inserisco il mini jack, mi chiede che tipo di cuffiette utilizzare, o l'uscita audio tv etc... le ho provate tutte ma si sente solo il sinistro.

sarà che il mini jack (chefa da adattatore) non è quello giusto, cioè ci vuole il minijack nokia?? :thumbs::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

provando a collegare un cavo con adattatore mini jack al celluare sento, dall'amplificatore di musica, solo il canale sinistro.

non capisco poi perchè mi scrive collegare "microfono esterno" cosa vuol dire? :)

quando inserisco il mini jack, mi chiede che tipo di cuffiette utilizzare, o l'uscita audio tv etc... le ho provate tutte ma si sente solo il sinistro.

sarà che il mini jack (chefa da adattatore) non è quello giusto, cioè ci vuole il minijack nokia?? :thumbsup_anim::crying_anim02:

è un problema che ho riscontrato anch'io: quando attacchi l'adattatore al cellulare non spingerlo fino in fondo, ma lascia qualche millimetro così si sentono tutte e due le cuffiette. se nonostante questi tentativi continui a sentire solo dalla cuffia sinistra allora potrebbe essere che stia impostato male il bilanciamento: controlla che sia centrato andando (quando stai ascoltando una canzone) a opzioni > impostazioni audio.

per quanto riguarda il microfono ti avverte che se riceverai o effettuerai una telefonata dovrai usare il microfono del cellulare dato che le cuffie che hai collegato ne sono sprovviste. tutte quelle diciture (uscita tv, cuffie...) servono al telefono per capire che dispositivo hai collegato (ad esempio se scegli l'opzione "cuffie" non invierà il segnale video dato che non verrebbe utilizzato).

Modificato da Nokiettaro
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho risolto

basta limare con una lima o altro la punta del jack di appena 1 mm o poco più senza rovinare il connettore

e il minijack entra completamente ben saldo e si sentono tutti e 2 i canali senza problemi

in pratica la nokia ha fatto il foro d'ingresso troppo corto....o i minijack che vendono hanno la punta troppo lunga

ciao!!! :thumbs:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy