Jump to content
Nokioteca Forum

[mshell] Ballabirinto


lento
 Share

Recommended Posts

Ormai, dopo una settimana di duro lavoro ero giunto alla 32800 riga di codice del mio programmino semplice semplice

Lo scopo era di giocare con le particelle subnucleari dell'atomo...quando sentii dalla stanza accanto Alter che se la

rideva alla grande seguito dal frastuono die suoi amici (le sue personalita multiple.)

Incuriosito ho sbirciato cosa stavano combinando, erano là tutti armati di cellulare che si sfidavano a chi ci riusciva....

Come al solito, e a modo suo si era fatto un giochetto semplice semplice, un labirinto, delle buche lungo il percorso e un arrivo per una sfera.

Per muovere la sfera bisogna inclinare il piano avanti e in dietro e lateralmante a seconda di dove la si vuole mandare.

Ma attenzione! quando si inclina il piano la sfera prende velocità ed evitare i buchi è dura!.

Come al solito ho abbandonato il mio programma :lmaosmiley: anche perchè mi ero perso :thumbs: e non ci capivo più nulla.

E vi posto quello di Alter. Ballabirinto01.txt maze.png come vedete è spartano da migliorare!

Già sistemare i colori del labirinto sarebbe una gran cosa.

Poi va aggiunto il contatore del tempo....

Il labirinto potrebbe avere una grafica migliore che dia il senso della terza dimensione...

Ha! dimenticavo Alter vuol fare un programmino per poter disegnare labirinti diversi in modo che il gioco cambi e che tutti

possano crearsi i loro preferiti....

Bo! dateci un occhiata

Ultima cosa: le due bolle sui lati indicano dove pende il piano le line che vedete indicano l'aumentare della velocità della sfera.

Per accellerare la risposta della tastiera premendo due volte consecutive destra destra si riporta il piano a bolla idem per su, giù e sinistra.

Come al solito non ho potuto testarlo....è scritto male...con pochi commenti.... Prometto di porvi rimedio più in là......

Link to comment
Condividi su altri siti

peccato che non abbia l'accelerometro... bel lavoro comunque :thumbs:

Puoi sempre aggiungerlo tu. Ripeto non ho nulla a che pretendere anzi spero che altri ci si divertano a modificarlo e magari

ripostarlo oppure a farne un eseguibile personale da distribuire.

Ritengo tutti i consigli, parti di sorgente aggiunti, correzioni in genere, la base vitale di un forum sulla programmazione.

Ma l'accellerometro? è in grado di leggere le inclinazioni come se fosse una tavoletta reale??? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi sempre aggiungerlo tu. Ripeto non ho nulla a che pretendere anzi spero che altri ci si divertano a modificarlo e magari

ripostarlo oppure a farne un eseguibile personale da distribuire.

Ritengo tutti i consigli, parti di sorgente aggiunti, correzioni in genere, la base vitale di un forum sulla programmazione.

Ma l'accellerometro? è in grado di leggere le inclinazioni come se fosse una tavoletta reale??? :rolleyes:

certo..ho visto molti giochi simili...su nokia, iphone, htc, di tutto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà l'accelerometro è abbastanza sensibile da poter rilevare anche i movimenti più piccoli, quindi dando un'occhiata ai moduli di mshell dovremmo riuscire a tirar fuori qualcosa...

Ottimo! ricordati che cambiando gli 0,1,2,3 nella matrice potete generare dei magnifici labirinti e come faceva Alter con le sue personalità multiple, sfidarvi a chi riesce a finirlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao lento, ti allego queste poche righe scritte ispiratomi alla guida ufficiale di mshell modificando qualche dettaglio dal modello originale per farlo corrispondere all'accelerometro del mio Samsung. Provalo sull'N97 e dimmi le tue impressioni, magari riusciamo ad applicarlo al giochino del labirinto... :D↲↲Edit: ti allego anche le due righe per capire l'intensità della forza che agisce sull'accelerometro.

MyAccel.txt

MyAccel.get.txt

Link to comment
Condividi su altri siti

Ei 'Nick_7' pensavo volessi modificare tu il programma!.

Anche perchè....or ora ho una certa antipatia per Symbian a schermo tattile

Capirai cà messo più di un anno per capire la tastiera, figuriamoci per lo schermo tattile! -_-

Si effetivamente li trovo scomodi non riesco ad adattarmi......

Ei 'Nick_7' ma come fai a editare il testo mShell sul tuo cellulare? L'o provato da un amico, ma sinceramente scrivere a ditate!....

e quando appare la tastiera che non vedi più niente del programma e manco riesci a farlo scorrere (senza disinserire la tastiera) :) .

Non obbligarmi a metter mano a sti cosi....almeno per ora :) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh a scrivere mi ci sono abituato piano piano, poi ogni tanto chiudo la tastiera per vedere sotto se va tutto bene, comunque le cose che ho postato non hanno molto a che fare con i touch screen dato che riguardano solo l'accelerometro. Comunque stai tranquillo il gioco lo modifico io :minitete_cyclope_1474_49356: era solo per metterti a conoscenza di alcune cose che magari ti potrebbero tornare utili...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy