Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Domande


iSonic
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..riguardo l'omnia e i suoi ultimi aggiornamenti

-il browser come è messo? è ancora così lento e scattoso?

-la galleria immagini e video..è ancora così lenta? quando si zooma un immagine è lento?

-il telefono dispone di equlizzatore? se si con effetti impostati o manuale?

-il brutto problema che in tv i miei video partono senza audio è stato finalmente sistemato?

-multitasking 3d e kinetic scroll sono stati finalmente implementati?

-tastiere..posso personalizzarlo con nuove tastiere?...ad esempio inserire la skin della tastiera dell'iphone(sui winm funziona)

no perchè su telefonino.net sulla parte multimedia ci sono rimasto di sasso a vedere tutta quella scattosità della galleria,zooming,browser e i video senza suono...

un grazie a chi mi risponderà

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti..riguardo l'omnia e i suoi ultimi aggiornamenti

-il browser come è messo? è ancora così lento e scattoso?

Il broswer è veloce, altro che scattoso. A volte però bisogna zoommare per cliccare sul link. Si sente la mancanza di una tastiera fisica

-la galleria immagini e video..è ancora così lenta? quando si zooma un immagine è lento?

La galleria ha una gestione disordinata. Per essere molto veloce bisogna suddividere foto e video in cartelle diverse

-il telefono dispone di equlizzatore? se si con effetti impostati o manuale?

Equalizzatore, preimpostati, surround 5.1 ( in cuffia ), audio di estrema qualità

-il brutto problema che in tv i miei video partono senza audio è stato finalmente sistemato?

Non l'ho capita, cmq i video che registri su omnia sono ottimi e l'audio idem

-multitasking 3d e kinetic scroll sono stati finalmente implementati?

Multitasking si ( ma niente di che :mumble: ) , Kin scroll niente, e sinceramente non ne vedo l'esigenza ....

-tastiere..posso personalizzarlo con nuove tastiere?...ad esempio inserire la skin della tastiera dell'iphone(sui winm funziona)

(Non so risponderti, ma se lo esegui su un symbian ci sono delle probabilità. Qualcuno ha cucinato una Rom e va molto bene a detta degli altri)

no perchè su telefonino.net sulla parte multimedia ci sono rimasto di sasso a vedere tutta quella scattosità della galleria,zooming,browser e i video senza suono...

Guarda che firmware aveva , che con l'ultimo non c'è nulla di ciò ( veramente mai avuto problemi :mumble: )

un grazie a chi mi risponderà

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo su quello che ho testato personalmente:

- Con l'ultimo firmware (I1) Il browser va meglio del precedente (G2) e hanno risolto piccoli bugs su di esso, ma non è ancora perfetto. C'è un gruppo di lavoro amatoriale italiano, che sta sviluppando un firmware "cucinato", come direbbero gli amanti di WM e in cui hanno introdotto le ultime librerie java (2.0) e il nuovo browser presente nell'ultimo firmware cinese, che oltre ad essere mostruosamente veloce e stabile, presenta il kinetic scrolling (solo il browser però). Appena sarà possibile, vedremo di approfondire il discorso, per il quale è necessario utilizzare il famoso "Symbian Application Tools" necessario per gli aggiornamenti manuali.

- I problemi alla galleria sono stati egregiamente risolti e risulta molto veloce, specie se impiegate apposite cartelle per organizzare i files multimediali, separando, ad esempio, video da foto.

- L'equalizzatore è presente così come una sorta di surround, ma gli effetti sono predefiniti e non manuale;

- Mai riscontrato il problema di mancanza audio nei video collegandolo al TV;

- Il multitasking 3D è presente nella "I1", il kinetic scroll no;

- Non è possibile personalizzare le tastiere come sui WM.

Link to comment
Condividi su altri siti

il punto del kinetic l'ho messo in evidenza per questo fattore

298214screenshot0003scr.jpg

con le dita è frustrante va...specialmente per me che sono mancino

quindi mi sembra una cosa asurda che su un capacitivo ancora venga adottato uno scrolling così primitivo

il punto dei video in tv mi ricollego sempre a telefonino.net il quale misero un video registrato in tv e gli apparve il messaggio che l'audio nn era disponibile

il fattore delle tastiere non mi sembra tanto difficile..è un po come i temi

se si riuscisse ad implementare una tastiera dell'iphone si guadagnerebbe più spazio sullo schermo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per lo scrolling, purtroppo è stata sempre una limitazione del Symbian 5th edition e non di Samsung. Comunque pare che l'imminente nuovo firmware per N97 introduca tale funzione su tutta l'interfaccia, per cui a breve dovrebbe/potrebbe arrivare anche su OmniaHD.

Per il video a cui ti riferisci, era fatto con una versione preliminare del firmware, a me non ha mai dato problemi del genere e comunque il collegamento alla TV non è il massimo della qualità a prescindere. In fine la tastiera non è personalizzabile perchè non è un componente che rientra nelle modifiche del tema, come possono confermare anche i Theme Maker :(. Potrebbe essere possibile che qualcuno trovi i files interessati e vi apporti delle modifiche, ma bisognerà vedere come implementarli sul cell, se tramite patch con RomPatcher+ o direttamente nel firmware "cucinando" una versione apposita. Non mi risulta che ci stia lavorando nessuno al momento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok dico l'ultimo dubbio e abbiamo concluso

sul discorso della qualità via tv un po scarsa mi sembra un po strano

la qualità dei video hd allora a cosa è dato? se c'è scritto che fa sti video hd significa che su tv dovevano venire bene

dal cell pure su un n95 si vedevano benissimo,mica è hd solo visti da cell

vabbè..mi sa che aspetterò un bel po per questo terminale..sperano che n900 non mi soddisfi prima

grazie a tutti e 2 per le risposte :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio prenderti in giro raccontandoti fesserie, ma io col cavo video simile a quello dell'N95, collegato ad un comune CRT (non LCD e quindi non HD o Full HD), ottengo una qualità discutibile, ma presumo dipenda dal tipo di connessione. Dovresti leggere i pareri di chi ha usato un LCD moderno e magari un collegamento WiFi, stile PS3 per sapere come funziona. Considera pure che sul sito Samsung, nella sezione accessori, è presente un cavetto video che presenta una connessione via microUSB e non tramite jack Audio/Video, che potrebbe fare la differenza tra i due, ma non ho mai avuto riscontri in merito :(

Link to comment
Condividi su altri siti

L'Hd rende il meglio se visto con un televisore Hd. Il cavo in dotazione , ha l'uscita in composito 640punti mentre il file originale ha 1200punti:ne consegue un leggero peggioramento dovuto alla non conversione. Per avere la massima qualità del file, bisogna passare fisicamente il file sul pc e vederlo dal pc tramite hdmi oppure masterizzarlo su blue-ray.

Hd non significa obbligatoriamente massimo dettaglio, ma maggior contrasto e fedeltà di colori ( quindi una gamma maggiore ).

Ricordiamoci che non sostituisce nè una fotocamera e nè una videocamera, ma è un ottimo palliativo per esigenze di emergenza. Per raggiungere qualità top bisognerebbe adottare un obiettivo piuttosto ingombrante comprensivo di zoom ( il cuore reale di qualsiasi apparato foto-video ).

Devo dire che non ho mai visto video di questa qualità su un cellulare ad oggi!

Non voglio prenderti in giro raccontandoti fesserie, ma io col cavo video simile a quello dell'N95, collegato ad un comune CRT (non LCD e quindi non HD o Full HD), ottengo una qualità discutibile, ma presumo dipenda dal tipo di connessione. Dovresti leggere i pareri di chi ha usato un LCD moderno e magari un collegamento WiFi, stile PS3 per sapere come funziona. Considera pure che sul sito Samsung, nella sezione accessori, è presente un cavetto video che presenta una connessione via microUSB e non tramite jack Audio/Video, che potrebbe fare la differenza tra i due, ma non ho mai avuto riscontri in merito :(

Non esiste un cavetto hd che va dal cell al Tv. Esiste solo ( su tv abilitati ) la connessione DLNA per riprodurre file senza perdità di qualità, ma di questo so ben poco, ma il ns cell lo supporta.

Riguardo il cavo hd, non esiste perchè ci vorrebbe come minimo un cavetto/attacco mini-hdmi , adatto per la risoluzione del ns cell. In breve il segnale hdmi necessita il passaggio su + cavi ( 15 nel mini hdmi e 29 per il fullHd ) dove ogni cavo porta un determinato pacchetto di banda per coprire l'intera banda ( streaming completo ).

E' un pò ostico il sistema, ma spero di aver dato una piccola idea

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non ho scritto che si tratta di una connessione HD, ottenibile solo tramite un'uscita HDMI o via DLNA, stile PS3 come avevo accennato. Il problema è che non so neanche se esiste un cavetto come quello visibile tra gli accessori e da me menzionato. Ripeto, non ho mai avuto riscontri in merito, ma se l'uscita dal cell è la porta microUSB, piuttosto che il jack da 3.5", magari il segnale è più pulito, ma è solo un'ipotesi :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Il cavetto microusb necessiterà di un converter per il segnale video, teoricamente non dovrebbe esserci differenza se non ipotizzare un peggioramento visto la lavorazione extra del segnale...naturalmente è teoria e nella pratica bisogna vedere, anche se la vera e reale differenza si può avere solamente estrapolando il file in un pc, e collegare quest'ultimo con cavo Vga o hdmi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi alla fine ho capito che la registrazione in alta definizione è una seria presa per i fondelli e uno spreco di tempo visto che vederli in tv è inutile...condividere un video via bt a un amico è inutile dato che un video serio varia dai 40 agli 80 mega

mi pare che abbia chiesto tutto..non ho altro da domandarvi per ora

se dovessi avere qualche altra domanda mi rifarò sentire quì

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè presa per i fondelli???

Per gli amanti di queste cose vuol dire tanto ...specialmente per averlo a portata di mano in ogni momento :)

vabbè ragazzi alla fine ho capito che la registrazione in alta definizione è una seria presa per i fondelli e uno spreco di tempo visto che vederli in tv è inutile...condividere un video via bt a un amico è inutile dato che un video serio varia dai 40 agli 80 megami pare che abbia chiesto tutto..non ho altro da domandarvi per ora

se dovessi avere qualche altra domanda mi rifarò sentire quì

grazie a tutti

Nello specifico puoi abbassare la qualità del video prima di eseguirlo, ma ricorda che il tuo amico non vedrà mai il video così bene come sul tuo cell :thumbs:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

@iSonic:

di niente, quando e se hai bisogno di altre info, siamo qui :)

@bambolosmart:

attenzione ai post consecutivi, come avrai notato ho unito quelli presenti nella discussione, cerca di editare l'ultimo tuo post se devi aggiungere qualcosa, senza scriverne uno nuovo, a meno che non ci siano già altri post dopo il tuo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao allora dopo una settimana di tel. volevo chiedere alcune cose che non mi tornano:

1 -ho notato che quando visualizzo i dettagli della memoria del telefono mi dice in uso 7mb e libera solo 33mb ??? cosi poco???? e anche con pc studio se vado sopra mi dice memoria totale (capacità) 39,46 MB, utilizzato 7, 5 quindi corrisponderebbe !!!!!!!! è cosi anche il vostro ???? ( sulla memoria c premetto che non ho installato ancora nulla) su nokia n95 mi dava memoria totale (capacità) 133 MB

2 -appena comincia a suonare quando parte il primo squillo si sente che suona piano , ma solo il primo squillo e poi dopo suona normale è cosi ?

3 -quando imposti in bluetooth il tuo nome x il nome telefono, all' uscita da tutto si resetta il nome, e quando ci torni non rimane il tuo nome che hai impostato ma torna il nome i8910 boooooo , provato e riprovato ma sempre cosi !!

4 -ultima cosa nella registrazione vocale quando si salva il clip audio in E , quando lo si vuole sentire , vado in galleria naturalmente e poi invece di essere in clip audio và a finire in brani , anche qui ho provato e riprovato ma nulla sempre cosi.

Premetto che ho il firmware ii1 niente hack niente di niente, ed un mio amico che l'abbiamo preso assieme e ha il g2 perchè non lo ha voluto aggiornare, gli fà le stesse mie cose del punto 2 e 4, mentre x bluethoot gli rimane il suo nome! Per la memoria non gliel'ho chiesto! Sbaglio qualcosa o si può rimediare o bug ? Consigli .....Per il resto è eccezzionale

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

1 -ho notato che quando visualizzo i dettagli della memoria del telefono mi dice in uso 7mb e libera solo 33mb ??? cosi poco???? e anche con pc studio se vado sopra mi dice memoria totale (capacità) 39,46 MB, utilizzato 7, 5 quindi corrisponderebbe !!!!!!!! è cosi anche il vostro ???? ( sulla memoria c premetto che non ho installato ancora nulla) su nokia n95 mi dava memoria totale (capacità) 133 MB

E' tutto corretto, purtroppo lo spazio sul drive C è molto minore rispetto all'N95 ed altri cell. Con le ROM cucinate, stanno eliminando alcune parti superflue del firmware, che venivano caricate su C e stanno liberando spazio, portandola anche a 70MB.............ne riparleremo a tempo debito.

2 -appena comincia a suonare quando parte il primo squillo si sente che suona piano , ma solo il primo squillo e poi dopo suona normale è cosi ?

Anche questo è normale e non modificabile.

3 -quando imposti in bluetooth il tuo nome x il nome telefono, all' uscita da tutto si resetta il nome, e quando ci torni non rimane il tuo nome che hai impostato ma torna il nome i8910 boooooo , provato e riprovato ma sempre cosi !!

Altri utenti si sono lamentati per questo problema, io però ho fatto diverse prove in merito, modificando il nome anche fino a 13 caratteri e con l'uso di caratteri speciali tipo parentesi o trattini, ecc. ma non ho mai avuto il problema descritto. Quando cambi il nome, prova a non usare spazi se è un nome composto, al limite usa i trattini e quando finisci l'inserimento, clicca su "Opzioni-->Salva". A questo punto accendi il BT aspetta qualche secondo e spegnilo, poi riavvia il cell e fammi sapere se lo mantiene. Al limite dimmi quale nome vuoi usare che provo anch'io per capire se dipende da quello.

4 -ultima cosa nella registrazione vocale quando si salva il clip audio in E , quando lo si vuole sentire , vado in galleria naturalmente e poi invece di essere in clip audio và a finire in brani , anche qui ho provato e riprovato ma nulla sempre cosi.

Anche qui è impostazione di default del sistema e a meno di qualche patch appositamente scritta con RomPatcher+ (quindi su cell hackati), al momento non è modificabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Megabit sempre disponibile, però che strano che ti dia cosi poca memoria, comunque vedremo questa cosa di rom modificate cosa cambierà, lo sto seguendo quasi quotidianamente, anche perchè questo cell. è proprio bello, peccato per quelle due tre cose che ho elencato, se le risolvessero sarebbe ottimo! anche il fatto del primo squillo che fà cosi, che strano, ma almeno mi sono levato lo sfizio di sapere se anche il vostro fà cosi, ma allora se i clip audio li salva in brani e non riesci nemmeno a spostarlo allora a che cavolo serve la voce clip audio in galleria ???????? Per quanto riguarda il bluetooth, ho provato a mettere il nome con varie lunghezze ecc... e salvare, ma al momento che lo accendo mi torna sempre come nome telefono i8910, questa di tutte le cosi oltre ai clip audio è quella che mi secca di più, anche perchè non c'è nulla di complicato da fare, acc.... !!!!!!!!! Ciaoooooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente figurati :angel:, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il problema del nome BT, visto che le altre cose sono normali, ma questo nel mio caso funziona perfettamente. :)

ragazzi confidiamo nel nuovo fw che uscira ( nn so nenanche quando ) che risolva certe cose ......premetto che sn in ballottaggio tra n97 e omnia hd

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno sa quando uscirà il prossimo firmware, potrebbe essere entro la fine dell'anno (come credo), ma potrebbe anche volerci altro tempo. Non so se ti conviene aspettare per scegliere il tuo prossimo cell, specie con la velocità con cui si aggiornano i terminali sul mercato. Al posto tuo attenderei l'imminente uscita dell'N900 e farei un paragone a tre, omniaHD, N97 ed N900. La cosa importante però è che dovresti toccarli con mano tutti e tre e provarli accesi il più possibile, solo così puoi fare un paragone diretto e scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze!

Ricorda che tutto quello che trovi in giro sulla rete, per quanto possa essere obbiettivo è pur sempre scritto da qualcuno con un proprio metro di paragone e gusti personali che possono, in minima parte, influenzare il giudizio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno sa quando uscirà il prossimo firmware, potrebbe essere entro la fine dell'anno (come credo), ma potrebbe anche volerci altro tempo. Non so se ti conviene aspettare per scegliere il tuo prossimo cell, specie con la velocità con cui si aggiornano i terminali sul mercato. Al posto tuo attenderei l'imminente uscita dell'N900 e farei un paragone a tre, omniaHD, N97 ed N900. La cosa importante però è che dovresti toccarli con mano tutti e tre e provarli accesi il più possibile, solo così puoi fare un paragone diretto e scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze!

Ricorda che tutto quello che trovi in giro sulla rete, per quanto possa essere obbiettivo è pur sempre scritto da qualcuno con un proprio metro di paragone e gusti personali che possono, in minima parte, influenzare il giudizio!

quoto mega.. pero n900 nn so e poiu per internet che per uso ti multimedia e cellulare..... poi mi sbaglio io

Link to comment
Condividi su altri siti

No no tranquillo che sarà un ottimo strumento multimediale e telefonico, oltre tutto il resto..........diciamo un'apparecchio a 360° come quasi tutti gli ultimi Hi-Tech sul mercato :mumble:

bha ho letto certe cose sul n900 problemi di mms.... pochi programmi per personalizzarlo..... alcuno l hanno definito un terminale scomodo! boo

Link to comment
Condividi su altri siti

bha ho letto certe cose sul n900 problemi di mms.... pochi programmi per personalizzarlo..... alcuno l hanno definito un terminale scomodo! boo

bhe...se vuoi un parere da un ''saputello'' come me che in questo campo ne sa....

la storia degli mms è aria fritta...si risolverà ancora prima che babbo natale metta piede nella sua slitta :mumble:

la storia dei pochi programmi..oddio...hai mai visto linux o qualunque os senza programmi tu? ;)

pure l'iphone,il ds e psp a un mese di uscita disponevano di 3000 pogrammi,con maemo..una vera e propia distro linux per me saprà di puro deja-vu..avrò tutto lo sviluppo che voglio

e la storia del terminale scomodo....cosa si fa al giorno d'oggi per un po di critiche banali? ;)

dipende dalle tue esigenze..a me il fatto che sia in landscape è come aver ricevuto lo spirito santo dal messia

poi se a te piace in portrait basta optare per un omnia hd o un htc hd2...anche se non ci vorrà molto a risolvere una banalità simile

l'iphone la questione degli mms e il portrait l'ha risolto in 3 anni...chissà quanto ci mette maemo chissà :rolleyes:

maemo con pochi programmi :lol:

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy