Jump to content
Nokioteca Forum

Ma è Vero Che Manca Il Protocollo Per Gli Mms?


smsboy
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prima di parlare per sentito dire analizzate il significato proprio delle parole:

"Uno smartphone o in italiano telefonino intelligente, cellulare intelligente o supercellulare è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA. La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore, dallo stesso utilizzatore, o da terze parti. Oggi esistono smartphone con connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi."

fonte wikipedia o enciclopedia libera

un internet tablet non ha modulo telefonico quindi l'n900 E' UNO SMARTPHONE.

spero di aver sventato il mito da voi malamente impostato che l'n900 non è uno smartphone.

http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx...p;culture=it-IT Questo è il sito ufficiale nokia, allora, in alto a sinistra sbaglio o c'è scritto: Shop Home - Telefoni - INTERNET TABLETS- NOKIA N900 ????? beh se lo dice la nokia......ora va bene??? heheeh mi pare che sia chiaro.....;)

oppure anke qui qualke info http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nok...mo-5_29935.html ma quello ufficiale nokia credo sia CHIARO ;)

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma vorrei una precisazione su una cosa. Vi sembrerà magari stupido ma io mi chiedo: la mancanza di MMS ne implica anche la ricezione o solo l invio?? esempio stupido, io ogni venerdì ricevo gratuitamente un MMS dalla Tim con le previsioni meteo, mettiamo che tra 20giorni (o quando uscirà) acquisti un N900, cosa succedere al primo venerdì in cui la Tim cercherà di spedirmi l' MMS del meteo ????

Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto questo articolo

http://www.maemo-guru.com/2009/09/how-woul...-portrait-mode/

ma è vero che in portrait mode si può solo ricevere e fare telefonate? e gli sms non si possono spedire?

per gli mms ho letto l'ultima scheda e recensione de il telefonino.net e li prevedono l'utilizzo di mms con il nokia n900

Link to comment
Condividi su altri siti

nokaone: semplicemente dovrai usare qualche sito per aprire l'mms invece che poterlo aprire direttamente dal cellulare...

kennymanson: si, il portrait da quanto ho capito è solo per la ricezione delle chiamate, ma questo non toglie che si possa implementare un applicazione come Rotate Me che permetta di usarlo per tutte le funzioni, comunque essendo un tablet PC è sviluppato e pensato per essere usato in land scape.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n900 fa paura e tutto quanto ma cm tutti i cellulari del mondo appena uscito avrà delle mancanze e dei bug cosa normalissima (anke se spero minimi) tutto puo essere implementato... ci fanno girare giochi ke neanke sul pc girano e nn mandano mms?? so 2 cose completamente diverse ma sicuramente li metteranno...

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n900 fa paura e tutto quanto ma cm tutti i cellulari del mondo appena uscito avrà delle mancanze e dei bug cosa normalissima (anke se spero minimi) tutto puo essere implementato... ci fanno girare giochi ke neanke sul pc girano e nn mandano mms?? so 2 cose completamente diverse ma sicuramente li metteranno...

TI QUOTO ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan: adesso la bussola è diventata una cosa fondamentale??

Non cerchiamo il pelo nell'uovo, su! Da quando ti serve la bussola in città? O da quando escursionisti, scout o campeggiatori usano il cellulare per orientarsi??

Stiamo cercando i difetti ad un terminale che ha il SO più versatile e fruibile del mondo, con una community di migliaia di persone che programmano applicazioni per questi device da anni e tu critichi la bussola?

Uno smartphone/internet tablet/cellulare/pocket PC/amico del cuore tuttofare come questo nel giro di alcuni mesi avrà un parco applicazioni enorme, centinaia di versioni "cucinate" e personalizzate del SO.

Non attacchiamo un debutto senza effetti pirotecnici o squilli di tromba, visto che da un po' Nokia e concorrenza cileccano al debutto e corrono ai ripari con aggiornamenti fulminei!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan: adesso la bussola è diventata una cosa fondamentale??

Non cerchiamo il pelo nell'uovo, su! Da quando ti serve la bussola in città? O da quando escursionisti, scout o campeggiatori usano il cellulare per orientarsi??

Stiamo cercando i difetti ad un terminale che ha il SO più versatile e fruibile del mondo, con una community di migliaia di persone che programmano applicazioni per questi device da anni e tu critichi la bussola?

Uno smartphone/internet tablet/cellulare/pocket PC/amico del cuore tuttofare come questo nel giro di alcuni mesi avrà un parco applicazioni enorme, centinaia di versioni "cucinate" e personalizzate del SO.

Non attacchiamo un debutto senza effetti pirotecnici o squilli di tromba, visto che da un po' Nokia e concorrenza cileccano al debutto e corrono ai ripari con aggiornamenti fulminei!

be dai e un conto la bussula che nn serve e un conto gli mms e la radio ( dicono che bisogna sbloccarla un fw successivamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

be dai e un conto la bussula che nn serve e un conto gli mms e la radio ( dicono che bisogna sbloccarla un fw successivamente)

Ma dai cazzo stiamo parlando di un cellulare che si basa su Linux! E' come parlare di un PC con windows o una qualsiasi distro di Linux, quando lo si compra non c'è dentro il mondo! Se uno vuole certe applicazioni se le scarica, non le trova già dentro!

Il funzionamento base di questo dispositivo è la navigazione in internet e la funzionalità di cellulare! Il resto vien da se, avendo un O.S praticamente OPEN SOURCE, se qualcosa manca lo si fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dai cazzo stiamo parlando di un cellulare che si basa su Linux! E' come parlare di un PC con windows o una qualsiasi distro di Linux, quando lo si compra non c'è dentro il mondo! Se uno vuole certe applicazioni se le scarica, non le trova già dentro!

Il funzionamento base di questo dispositivo è la navigazione in internet e la funzionalità di cellulare! Il resto vien da se, avendo un O.S praticamente OPEN SOURCE, se qualcosa manca lo si fa.

Giustissimo secondo me!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan: adesso la bussola è diventata una cosa fondamentale??

Non cerchiamo il pelo nell'uovo, su! Da quando ti serve la bussola in città? O da quando escursionisti, scout o campeggiatori usano il cellulare per orientarsi??

La bussola non è un semplice passatempo ed oggetto per fare il figo con gli amici, anzi, è utilizzata per "lavorare" assieme al gps e renderlo più preciso nell'utilizzo con un navigatore satellitare :blink: questo è stato detto più volte, il suo uso è più specificio e non per farci li figo :D . Per utilizzare la bussola non serve un semplice programmino ma una costruzione hardware o meglio del magnetometro che non si puo "aggiungere" dopo come dite per radio e mms ;) non è possibile farlo.....spero di essermi capito, ciao ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che cercano di dire è che nn è poi così essenziale sta bussola!! si lavora meglio assieme al gps.. ma fino a che punto!!

Fino al punto che viene montata se possibile (rimanendo nei costi, politica ecc......) sugli ultimi terminali che hanno il gps integrato.....<_< ciao

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma nn sai nemmeno te il lavoro che svolge assieme al gps.. quindi ancora nn mi hai detto quali sono i vantaggi!!

Ho gia spiegato e non mi ripeterò, basta leggere poco sopra, se poi non è chiaro mi dispiace, buona lettura, ripeto, una cosa è sapere la sua funzione, l'altra è considerarla utile o meno, quest'ultimi sono solo gusti e pareri personali che non influiscono sulla effettiva utilità del dispositivo <_< ciao ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente io non capisco come una bussola possa migliroare l'utlizzo del GPS!

La bussola indica i punti cardinali, che gliene frega al satellite di sapere in che direzione sono i punti cardinali rispetto al telefono?

Poi, sicuramente mi starò sbagliando... ma io non capisco in che modo migliora l'utilizzo del GPS...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente io non capisco come una bussola possa migliroare l'utlizzo del GPS!

La bussola indica i punti cardinali, che gliene frega al satellite di sapere in che direzione sono i punti cardinali rispetto al telefono?

Poi, sicuramente mi starò sbagliando... ma io non capisco in che modo migliora l'utilizzo del GPS...

incrociando i dati del tuo spostamento rilevati dalla bussola con quelli rilevati dal gps... ti capita mai che sei fermo e il gps pensa che ti stai muovendo? magari indietro e il navigatore ti gira la mappa dall'altra parte??

ti capita mai di fermarti sulla soglia di un passo carraio o una traversa che da sulla strada, decidi di accendere il navigatore per sapere la strada che devi fare, il navigatore fa il fix, ma siccome sei fermo, sa dove stai ma non sa in che direzione è orientato il tuo veicolo e non sa dirti con precisione se devi uscire sulla strada verso destra o verso sinistra?

ti capita mai di fermarti sulla strada, decidi di accendere il navigatore, lui ti vede fermo e non sa se stai percorrendo la strada in un verso o nell'altro e magari ti calcola il percorso pensando che stai percorrendo la strada nel verso opposto e per non farti fare inversioni a U ti fa fare il giro del quartiere?

con un magnetometro che gli indica dove è posizionato il nord rispetto a te il tuo navigatore ha una carta in più

Link to comment
Condividi su altri siti

incrociando i dati del tuo spostamento rilevati dalla bussola con quelli rilevati dal gps... ti capita mai che sei fermo e il gps pensa che ti stai muovendo? magari indietro e il navigatore ti gira la mappa dall'altra parte??

ti capita mai di fermarti sulla soglia di un passo carraio o una traversa che da sulla strada, decidi di accendere il navigatore per sapere la strada che devi fare, il navigatore fa il fix, ma siccome sei fermo, sa dove stai ma non sa in che direzione è orientato il tuo veicolo e non sa dirti con precisione se devi uscire sulla strada verso destra o verso sinistra?

ti capita mai di fermarti sulla strada, decidi di accendere il navigatore, lui ti vede fermo e non sa se stai percorrendo la strada in un verso o nell'altro e magari ti calcola il percorso pensando che stai percorrendo la strada nel verso opposto e per non farti fare inversioni a U ti fa fare il giro del quartiere?

con un magnetometro che gli indica dove è posizionato il nord rispetto a te il tuo navigatore ha una carta in più

Insomma la realtà aumentata :wacko: ......grazie SteelBlade per la spiegazione più curata.....ecco la precisione aumentato, questo lavoro di collaborazione tra gps e bussola.....adesso è più chiaro? o ancora non serve a niente questa bussola e il magnetometro?????? sicuri???? ciao ciao :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

incrociando i dati del tuo spostamento rilevati dalla bussola con quelli rilevati dal gps... ti capita mai che sei fermo e il gps pensa che ti stai muovendo? magari indietro e il navigatore ti gira la mappa dall'altra parte??

ti capita mai di fermarti sulla soglia di un passo carraio o una traversa che da sulla strada, decidi di accendere il navigatore per sapere la strada che devi fare, il navigatore fa il fix, ma siccome sei fermo, sa dove stai ma non sa in che direzione è orientato il tuo veicolo e non sa dirti con precisione se devi uscire sulla strada verso destra o verso sinistra?

ti capita mai di fermarti sulla strada, decidi di accendere il navigatore, lui ti vede fermo e non sa se stai percorrendo la strada in un verso o nell'altro e magari ti calcola il percorso pensando che stai percorrendo la strada nel verso opposto e per non farti fare inversioni a U ti fa fare il giro del quartiere?

con un magnetometro che gli indica dove è posizionato il nord rispetto a te il tuo navigatore ha una carta in più

Grazie della risposta.

Peccato che questi problemi accadono (a me) con il 5800 che ha la bussola.

O forse non cel'ha? o.O

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy