Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con La Mia Sim Vodafone


smsboy
 Share

Recommended Posts

il problema consiste che se qualcuno mi chiama mi appare il numero e non il nome (visto che ho salvato tale numero sulla sim), ho provato a copiare i numeri nella rubrica del telefono, fatto reset della sim e sostituito la sim, ma il problema persiste.

ho provato anche su altri 5 cellulari, ma nulla.

al 190 dicono che è il telefono, ma allora ne ho 6 con problemi.

voi cosa dite?

ho fatto anche che sia ricopiare 1 a 1 i contatti, aggiungere il +39 e senza il +39, ma non cambia.

potrei capire che fosse un telefono ma sono 6 telefoni che mi danno questo problema, invece con altre sim vodafone mi esce il nome anche se stò usando la rubrica del telefono dove ho ricopiato quelli della sim che mi da il problema.

poi ho fatto caso che se ricevo un sms riesco a visualizzare il nome.

mistero, per me è un problema di linea.

grazie 1000 :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
il problema consiste che se qualcuno mi chiama mi appare il numero e non il nome (visto che ho salvato tale numero sulla sim), ho provato a copiare i numeri nella rubrica del telefono, fatto reset della sim e sostituito la sim, ma il problema persiste.

ho provato anche su altri 5 cellulari, ma nulla.

al 190 dicono che è il telefono, ma allora ne ho 6 con problemi.

voi cosa dite?

ho fatto anche che sia ricopiare 1 a 1 i contatti, aggiungere il +39 e senza il +39, ma non cambia.

potrei capire che fosse un telefono ma sono 6 telefoni che mi danno questo problema, invece con altre sim vodafone mi esce il nome anche se stò usando la rubrica del telefono dove ho ricopiato quelli della sim che mi da il problema.

poi ho fatto caso che se ricevo un sms riesco a visualizzare il nome.

mistero, per me è un problema di linea.

grazie 1000 :)

Ciao!

Il numero deve essere presente nel cellulare salvato "una volta sola". Con questo intendo che se hai in visione nella rubrica sia i contatti sim che quelli memorizzati sul cellulare avrai problemi di visualizzazione. Questo accade, ovviamente, anche nei casi in cui lo stesso numero è memorizzato con due nomi diversi (esempio: "Mario Rossi" e "MarioRossi").

Detto questo, che anche se banale è comunque il punto di partenza che considererei.

Mi verrebbe quindi da pensare che forse sulla sim hai i numeri "dupplicati" se però non fosse che hai già sostituito la sim e che quindi la avevi senza alcun numero memorizzato all'avvio.

Potresti fare una prova del genere però: trova un numero che non hai MAI memorizzato sul cellulare, lo memorizzi SOLO sul tuo cellulare con un nome e ti fai chiamare. Se il nome non compare ma compare solo il numero la cosa è molto strana perchè il nominativo ovviamente non viene inviato dalla vodafone ma viene "matchato" solo dal cellulare; in tal caso avresti quasi certamente un problema sul cellulare. Se invece visualizzi il nome giusto devi ordinare per bene la tua rubrica.

Fammi sapere,

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy