Jump to content
Nokioteca Forum

N900 O Samsung Omnia


Recommended Posts

anche se io prenderei subito l'omnia hd se ti serve un cellulare

se mi servisse un cellulare prenderei dal cassetto il caro vecchio 3310.

inutile dire che l'omnia HD che tanto difendete monta symbian e oltre alla fotocamera non ha un chezz.

ovvio che poi la qualità delle foto non si misura in pixel.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se mi servisse un cellulare prenderei dal cassetto il caro vecchio 3310.

inutile dire che l'omnia HD che tanto difendete monta symbian e oltre alla fotocamera non ha un chezz.

ovvio che poi la qualità delle foto non si misura in pixel.

quale sarebbe il cellulare da comprare, il migliore del momento? la frase l'ho messa in grassetto perchè puoi fare tutte le critiche che vuoi, ma dovresti anche supportarle con dati. cosa manca a questo telefono?

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

oggi mi sono fatto un giro per i rivenditori è ho visto che omnia è proprio bello e interessante x le sue funzioni forse solo un pò lungo, anche se io ho avuto sempre nokia, ho ordinato l'n900 a fine agosto ma in questi giorni sono tentato a disdire e prendere l'omnia, non so sono un pò indeciso ho paura che n 900 non fa x me

Link to comment
Condividi su altri siti

se mi servisse un cellulare prenderei dal cassetto il caro vecchio 3310.

inutile dire che l'omnia HD che tanto difendete monta symbian e oltre alla fotocamera non ha un chezz.

ovvio che poi la qualità delle foto non si misura in pixel.

:thumbs:

A me piace parlare di realtà e non dicerie e per parlare così, non credo ne hai mai provato uno.

A parte che il 3310 di suo aveva la robustezza, ma un audio scadente e una ricezione discutibile, con il 3510 si è vista la differenza, anche come durata batteria e l'inizio della nuova multimedialità.

Monta symbian... sei un utente business o una persona come noi che cerchiamo semplicità, craccabilità, e un SO testato? Il symbian gira divinamente qui, apri un aplicazione, la carichi, ti diverti e ti domandi...ma cos'è il crash di cui altri parlano su altri cellulari?

La foto non si misura in pixel e sono daccordo, non per niente sul thread del samsung c'è una sezione dedicata proprio alle foto, anche scattate a 6Mpx,ma... dai un occhiata e poi rispondi sulle imperfezioni della qualità.

Quindi per non inquinare il 3D , cerchiamo di dire ciò che è vero, e non di riempire per forza il post, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi mi sono fatto un giro per i rivenditori è ho visto che omnia è proprio bello e interessante x le sue funzioni forse solo un pò lungo, anche se io ho avuto sempre nokia, ho ordinato l'n900 a fine agosto ma in questi giorni sono tentato a disdire e prendere l'omnia, non so sono un pò indeciso ho paura che n 900 non fa x me
c

la prima cosa che farei io è disdire l'ordine. E' già azzardato comprare un cellulare appena uscito, figuriamoci adesso che non si sanno con certezza tutte le caratteristiche. Prima si deve anche prendere in mano per vedere se è il device che veramente puo' piacere.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te, a me serve internet, poi invio tantissimi sms il piu veloce possibile e soprattutto con una mano sola le mie giornate si svolgono 90% in auto

poi l'agenda deve essere sempre a portata di mano, queste sono le 3 cose fondamentali che uso di continuo tutti i giorni, per il resto lo uso ma non frequentemente' quindi tutto ciò riesco a farlo con omnia? lo farò con l'n900?

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te, a me serve internet, poi invio tantissimi sms il piu veloce possibile e soprattutto con una mano sola le mie giornate si svolgono 90% in auto

poi l'agenda deve essere sempre a portata di mano, queste sono le 3 cose fondamentali che uso di continuo tutti i giorni, per il resto lo uso ma non frequentemente' quindi tutto ciò riesco a farlo con omnia? lo farò con l'n900?

ciao, io ho un omnia hd da 2 mesi, e ti posso dire: per internet con l'omnia a mio avviso ti troverai male, a me non piace per niente non c'è paragone con iphone e non ci sarà neanke con n900 visto che è basato su internet :thumbs:, per gli sms non ci sono problemi potrai scriverli facilmente con una mano solo e anke molto velocemente :lol: con n900 non sparei visto il problema del potrait, e anke per l'agenda nessun problema, facilmente a portata di mano senza nessun problema....spero di essere stato utile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ole utilissimo, questo mi serviva sapere almeno queste cose devo farle assolutamente altrimenti mi conviene tenermi il mio 8gb, io iphone non lo mai usato quindi non so comè internet, quello di omnia l'internet tu come dici lo si può paragonare all'8gb? ha la scrittura t9?

di niente ma scherzi??? cmq non saprei se si puo paragonare con l'8gb perchè non lo ho mai provato, ma ti assicuro che su omnia hd internet va male e con iphone internet è da FAVOLA :thumbs: poi ovviamente ha altri difetti come l'omnia hd ha i suoi innumerevoli pregi :lol: spero di esserti stato utile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ce anche da dire che l'omnia avendo tutto come n900 costa anche 150 euro in meno

vediamo di commentare con più obiettività che mi sembra che quì si stiano dicendo fin troppe cose tanto per lasciare velocemente dei post...

n900 rispetto all'omnia vanta di un os open source fresco e molto reattivo, con un vero e propio multitasking e multidesk e una qwerty che ti permette di sfruttare i suoi 3,5 pollici a pieno senza tastiere virtuali ingombranti

nei video dimostra una reattività degna di lode

è inutile comparlarli..sono 2 terminali diveris con caratteristiche e funzioni diverse

una per la multimedialità e l'altro per internet

ora tornando al discorso di bambolo smart sul symbian..

inutile dire che la peggior cosa che poteva fare samsung era quella di rovinare l'omnia adottandogli il tallone da achille dei nokia touch..symbian 5th edition..o meglio dire symbian 4th+touch

continuano ancora a scrivere 5th 6th..e poi è lo stesso symbian visto su un n73 o un n96 e non cambia veramente niente apparte compatibilità,skin e icone

ovviamente nel loro mondo giurassico il significato della parola kinetic scroll è tabù

non dico di aspettarmi la stessa perfezione dell'iphone...ma ovviamente è roba seria scrollare qualcosa su un capacitivo senza pennino con grosse dita nell'angolino a destra...

298214screenshot0003scr.jpg

pure in win mobile 5.0 si scrolla in modo comodo e non tentando di abbassare quella minuscola cosa a destra con mani salsicciose

ovviamente dimentichiamo che essendo un symbian come al solito a metà ha ancora degli intoppi su alcune applicazioni il che per ora complica la compatibilità delle applicazioni

questo ultimo discorso sa molto inno8 style,anzi a momenti se nn fosse per touch e capacitivo sono gocce d'acqua

chissà se non farà la loro stessa fine

il tutto imho...forse con android questo terminale raggiungeva la perfezione

peccato

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

si puo' poi sempre installare opera mini per aprire la pagine piu velocemente.

con opera mini non cambia molto la cosa e l'ultima versione la 5, quella che sembrava fare il salto di qualità (e in effetti è cosi) non gira su omnia hd e si crasha di continuo....fai un po te.....hehehe ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok, scusate non lo sapevo.

comunque per quanto riguarda i sistemi operativi ognuno usa quello con cui si trova meglio per cui molte critiche lasciano il tempo che trovano. Se per qualcuno è datato o instabile, per altri puo' essere il migliore. Per finire nessuno dice che l'n900 sarà un cellulare non valido, io aspetto solo esca per dare giudizi. Vedere qualche video su internet a mio avviso non è sufficiente.

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è una volta che esce e spendi 600 euro e poi non va ho per un motivo o x altro, poi cosa ci facciamo?

senti per carità vediamo di parlare in lingua italiana :thumbs:

e poi non va,cosa ci facciamo che significa? che potrebbe essere guasto o un fermacarte? uno che ti legge capisce solo questo

vedi che questo terminale non è un comodo fermacarte da 600 euro messo in bello mostra per fregare qualcuno

quindi prima di precipitarti con questo pessimismo in ogni post vatti a leggere le specifiche dell'n900 prima di lasciare affermazioni come queste...

che ci facciamo...da come scrivi sembra che questo telefono sa fare a stento 4 cose

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

senti per carità vediamo di parlare in lingua italiana ;)

e poi non va,cosa ci facciamo che significa? che potrebbe essere guasto o un fermacarte? uno che ti legge capisce solo questo

vedi che questo terminale non è un comodo fermacarte da 600 euro messo in bello mostra per fregare qualcuno

quindi prima di precipitarti con questo pessimismo in ogni post vatti a leggere le specifiche dell'n900 prima di lasciare affermazioni come queste...

che ci facciamo...da come scrivi sembra che questo telefono sa fare a stento 4 cose

si è espresso male ma il succo del discorso è chiaro lasciando da parte i pessimismi, ognuno ha i suoi pensieri e carattere riguardo alle cose :thumbs:, visto per adesso il grande mistero che c'è attorno a questo terminale, perchè ci sono diverse notizie contrastanti e nulla di ufficiale, si dovrebbe rimandare tutto alla prova ufficiale :lol: piccolo OT ho letto che forse ti prendi l'omnia hd eheheheh bravo faresti un ottimo acquisto!!!!!!! non te ne pentirai......:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy