Jump to content
Nokioteca Forum

Idea Per Un Programma Keybindings Per Il Lettore Musicale..


MaLuS
 Share

Recommended Posts

Ragazzi prima dell' omnia HD venivo da un nokia n96.

Inutile dire che la comodità assoluta veniva soprattutto dai tasti del lettore musicale.

Ora non rimpiango niente dell' N96, solo.. Quelli!

Quindi mi chiedevo se magari esistesse o se si potesse creare un programma

che impostasse durante la riproduzione musicale o comunque con il lettore musicale

in primo piano, per esempio i 3 tasti fisici del terminale (chiamo, menu, attacco)

come (indietro, pausa/riprendi, avanti).

Sarebbe estremamente utile per me per esempio quando sto facendo delle attività

nelle quali sono impedito dal prendere il terminale, sbloccarlo, premere il tasto sullo schermo e ribloccarlo..

Ad esempio, in palestra, l' altro giorno sul tapis roulant ho bestemmiato tutti i santi perchè mentre correvo tentavo

di prendere la mira per cambiare canzone xD...

Insomma era una settimana che ci pensavo ma mi scocciavo di postare.. =P

Che ne dite? Conoscete qualcuno che lo potrebbe realizzare?

O magari esiste già un programma che, per esempio, ti permetta

di cambiare i keybindings o la funzione dei tasti fisici?

Ricordo nel secondo caso il programmino che permetteva di cambiare la funzione del tasto

e di usarlo per far comparire il menu della matitina che sull' HD non esiste..

Grazie del tempo, fatemi sapere =P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho letto nulla a riguardo, forse però dovresti indirizzare la ricerca sull'uso dell'accellerometro. Scuotendolo o girandolo potresti avere queste funzioni, ma non so se esiste. Per "zittire" il telefono basta metterlo velocemente a pancia in giù ( schermo verso il basso )

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo so, probabilmente non hai capito bene cosa intendi.

E comunque sarebbero delle funzioni inutili, perchè se per esempio sto correndo sai quante volte mi cambia canzone? E cmq dovrei prendere il telefono in mano e scuoterlo..

Invece con una soluzione che ti faccia usare i tasti fisici, basterebbe mettere la mano in tasca, cercarli con le dita e premere, senza dover cacciare il telefono e smanettarci.. =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito quello che intendevi :lo: , solamente che l'accellerometro non agisce quando corri ma magari ruotandolo decisamente verso qualche direzione. Non so aiutarti, mi spiace, chissà se esiste un auricolare con i tasti del player :crying_anim02: .... su N96 c'era.

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati, grazie comunque dei reply! =)

Vado a controllare nello scatolo dell' n96.. anche se le cuffiette dell' HD > n96 =P

Edit: ho trovato di meglio.. E' un corpo apparte il cosetto con i tasti.. Quindi posso usarlo anche insieme alle cuffiette dell' HD..

Perfetto, sei un genio, grazie dell' aiuto..!

Per me si può chiudere, cioè io ho risolto il mio problema, però sarebbe fico avere un programma che faccia cmq quello che chiedevo =P

Modificato da MaLuS
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao Malus, con il programma che ti allego puoi fare esattamente quello che hai chiesto, l'ho fatto io per una prova :santa:

mi riferisco a questo: impostare durante la riproduzione musicale o comunque con il lettore musicale

in primo piano, per esempio i 3 tasti fisici del terminale (chiamo, menu, attacco)

come (indietro, pausa/riprendi, avanti).

devi premere su ADD e poi da opzioni selezioni i vari taasti e le funzioni da associare (quelle del music player le trovi alla voce "Media")

unico BUG è che funziona SOLO se metti il TEMA Universal, quello di default altrimenti il programma virtualkey non funziona!

ciao!

ps: io sono riuscito a mettere il tasto play/pausa al menù e indietro alla cornetta verde, non sono riuscito a mettere quello sulla cornetta rossa ma se ci provi probabile che ci riesci!

Ciao!

VirtualKey_S60V32_keyb.rar

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che il tasto "cornetta rossa" sia riconfigurabile così facilmente, essendo l'unico tasto disponibile a "killare" un'applicazione che dovesse dare problemi o uscire dalla stessa per poi chiuderla col Task Manager. Inibire questa possibilità significherebbe dover necessariamente togliere la batteria in caso di blocco dell'applicazione :lol:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy