Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E65 Vs 6650 T-mobile Aggiornamento Firmware Symbian S60


leonhe4rt
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

La mia domanda è un pò particolare:

1 - Ho un Nokia E65 Brand 3, avevo un problema con il Roaming Automatico, in pratica, sia che mettevo nelle impostazioni della rete la ricerca del segnale Automatico, o sia Manuale con connessione alla Rete 3 in modalità UMTS sotto l'antennina apparivano le due freccette, come se ricercasse il segnale.

Premetto che non ho tolto il SimLock, uso una scheda 3, ma il mio vecchio LG è partito, ed ho acquistato questo cell utilizzando sempre la scheda 3, per non evadere i termini di legge.

Ho cambiato il Product Code del mio cell e ho messo il Firmware NO Brand, anche se ho perso la garanzia (ormai scaduta) ho però installato il nuovo software e nn c'erano più questi problemi del roaming automatico!

HO AVUTO UN INCREMENTO DELLA DURATA DELLA BATTERIA DI QUASI 2 gg !!!!!

L' E65 monta una BL-5F e devo dire che ora ci faccio sui 3-4 gg utilizzandolo mediamente.

Ora mi è stato regalato da un mio amico che lavora in Inghilterra un Nokia 6650 edizione T-Mobile, devo dire un ottimo cellulare, stesse caratteristiche dell' E65 con il vantaggio dell' A-GPS integrato e della Radio FM, e lo svantaggio degli IrDa, anche se utilizzo sempre il bluetooth con il mio PC.

Questo cell non ha il sim-lock, credo, a quanto mi è stato detto, che la T-Mobile è come la TIM quì da noi, non ha il sim lock nei cell a differenza della Tre.

Però ho lo stesso problema, utilizzando la mia scheda tre, o anche una scheda TIM (che prendo dal cell di mia madre), appaiono sempre le frecette di roaming per il segnale, pur avendo il livello al massimo, lui cerca il T-mobile come l'E65 cercava prima del No Brand.

E' possibile secondo voi trovare una versione No Brand per questo modello? Ed in caso, se metto un product key differente nel cell, pur di un Nokia con Symbian S60 3d edition, il software Nokia Software Updater funziona?

In caso, è possibile installare manualmente una versione del Symbian sul proprio cell senza ricorrere a nokia software updater?

Vi prego di aiutarmi perchè non ho trovato nulla nelle sezioni che possa aiutarmi.

Un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Appaiono le freccette come queste:

http://activr.com/wp-content/uploads/2009/...eme-500x562.png

E' una foto che ho preso in rete e che quindi, se noti a dx del segnale antenna appare quella ricerca.

Succedeva con l' E65 e mi si scaricava la batteria molto velocemente, quando ho messo il Symbian S60 no brand (con Nokia Software Updater) è cambiato dal giorno alla notte.

Poichè il software che ora ho nel 6650 T-Mobile è identico a quello dell' E65 (Symbian S60 Tird Edition) ma brand T-Mobile utilizzando la scheda Vodafone c'è sempre la ricerca del segnale T-Mobile...inoltre la lingua è solo Inglese.

Volevo mettere una versione Symbian S60 Tird Edition no Brand che tra le lingue ha l'italiano (soprattutto per gli SMS in italiano con T-9) e che non esegue quel giochetto della ricerca.

Com'è possibile inserire la versione Symbian S60 Tird Edition No Brand su un cellulare Nokia senza utilizzare Software Updater (che da quello che so verifica il cell dal Product Code)?

Grazie in anticipo VinceN70

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy