Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800...ha Veramente Il Wi Fi?


Frappa quello vero
 Share

Recommended Posts

1)...no perchè voglio dire ho provato a collegarlo alla rete domestica mia ( alice) e si si connette al router ma poi di andare su internet...non se ne parla per niente...

l'ho provato a collegare a una rete aperta di un pub...idem....( per la cronaca...l'iphone di un amico andava da dio...l'HTC 3G di un altro pure...il mio HTC da paura...sto nokia piantato...)

a casa di un vicino...come sopra....

CHE DEVO FARE???

2) c'è un modo per salvare il benedetto codice WPA della Wi-fi oppure ogni volta devo riscriverlo???

ho letto gia qualcosa sul forum circa dei problemi tra alice e i nokia...e per questo l'ho provato anche su altre reti...ma la storia non cambia...

qualcuno mi aiuta?

p.s il FW è quello TIM 21....ecc ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi controllare le impostazioni in Impostazioni > Connettività > LAN senza fili...

A me si connette senza problemi alla rete Alice di casa sin dal primo giorno, e la mia ragazza ha lo stesso cell brandizzato TIM con stesso firmware e all'inizio ricordo che le impostazioni in wi-fi erano leggermente diverse da come le avevo io...

Controlla quelle e vedi se da lì riesci a risolvere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi controllare le impostazioni in Impostazioni > Connettività > LAN senza fili...

A me si connette senza problemi alla rete Alice di casa sin dal primo giorno, e la mia ragazza ha lo stesso cell brandizzato TIM con stesso firmware e all'inizio ricordo che le impostazioni in wi-fi erano leggermente diverse da come le avevo io...

Controlla quelle e vedi se da lì riesci a risolvere...

mi fai un favore? mi posti le tue impostazioni lan...o quelle del telefono cosi mi regolo...e cerco di capire cosa non va...

per il codice che ogni volta devo riscrivere, non c'è alternativa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da 24 ore e l'ho fatto agganciare già a due modem diversi (di mio nonno e il mio).

Una velocità incredibile nel caricamento.

Oh vabbe...allora c'ho il telefono scemo... anche il mio si aggancia al router, solo ceh poi SU INTERNET NON CI VA...nona pre nulla...non mi fa navigare, non fa nulla..sta li come un brocco con la schermata bianca...ho provato a mettere la pagine iniziale come google.it...nulla non carica neanche quella...

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo resetti perdi tutti i dati che hai nel telefono. Devi prima fare un backup. Poi prova a fare un reset del tipo *#7370#. Non è affatto detto che tu riesca a risolvere il problema, pero' puoi provare comunque.

ora ragazzi non è per cattiveria..ma qui tutti sò capaci a dire oh a me si collega a me va na scheggia...però di fatto ce ne fosse uno che ha avuto l'idea di scrivere qui le sue impostazioni per il wi-fi....ora non per essere diffidente ma a me pare che a chiacchere stiamo a 100 ma a fatti siamo piantati a zero...

possibile che non c'è 1 dico 1 che abbia il 5800 con il modem di alice che non mi possa dire come ha configurato questo maledetto cellulare?

grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

ora ragazzi non è per cattiveria..ma qui tutti sò capaci a dire oh a me si collega a me va na scheggia...però di fatto ce ne fosse uno che ha avuto l'idea di scrivere qui le sue impostazioni per il wi-fi....ora non per essere diffidente ma a me pare che a chiacchere stiamo a 100 ma a fatti siamo piantati a zero...

possibile che non c'è 1 dico 1 che abbia il 5800 con il modem di alice che non mi possa dire come ha configurato questo maledetto cellulare?

grazie....

Non é che anche tu a fatti sia messo bene...

posta la configurazione che hai usato e la confronto con la mia: ho due router alice wifi (ufficio e casa) e il 5800 viaggia.

Se la posti posso darti un aiuto o, se non altro, confrontarla con la mia funzionante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un altro problema...adesso che ho fatto il reset mi va MOLTO ma MOLTO più lento...

non so se avete presente, quando vi rimane qualcosa di aperto tipo un applicazione si vede un asterischetto in alto a destra sopra l'icona dell'applicazione che avete lasciato aperta...bene, adesso sempre nello stesso punto se clicco su un applicazione mi compare un cerchietto grigio con il centro rosso..comapre per una frazione di secondi e poi scompare e l'applicazione si apre...

cos'è?

e perchè prima non c'era?

e perchè è diventato più lento???

risolto questo ti scrivo el mie impostazioni di wi fi cosi el confrontiamo..ma prima vorrei riportare il cellulare alla sua condizione /velocità normale...

RISOLTO DA SOLO....SE METTI SU:

IMPOSTAZIONI---> PERSONALI--->TEMI-->TEMI GENERICI--->EFFETTI TEMA....il telefono va a due....levando l'opzione delle animazioni va una scheggia....

impostazioni mie sul Wi-fi

1)

Connettività---> Destinazioni--->internet---> nuovo punto di accesso---accesso alice wifi----> conferma---ho inserito al mia password per entrare su internet e cosi ho creato il nuovo punto di accesso alla rete...

2) impostazioni Alice del telefonino

-Nome connessione: alice-1474 67 ecc...nome standard della connessione

-Tipo di trasporto dati: lan senza fili

-nome della rete: come sopra è standard Alice-1476 ecc...

Stato della rete: pubblico

Modalità della reta Wlan: Infrastruttura

Modalità protezione Wlan: WPA/ WPA2

Impostazioni di protezione Wlan: qui c'ho rimesso il codice alice lunghissimo

pagina iniziale www.google.it

questo è tutto....di fatto su internet non ci va...

Modificato da Frappa quello vero
Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da 24 ore e l'ho fatto agganciare già a due modem diversi (di mio nonno e il mio).

Una velocità incredibile nel caricamento.

Ki@s visto che a te si aggancia un pò a qualsiasi cosa...dimmi un pò come fai?....oh è una di quelle cose che la nokia dice di dire???

sul router hai impostato la condivisione della connessione internet..?

Credo che non ce ne sia bisogno..per due motivi

1.la pagina del router non mi da di queste scelte

2.fino ad ora al mio router ci si siamo connessi con 4 pc insieme un paio di volte eè andata smerpe bene e in modo immediato bastava la WPA.., io con il mio HTC praticamente ogni giorno, il mio portatile e quello di mia sorella...e senza mai toccare questa condivisione internet che dici tu...che ripeto..non trovo sulla pagina del mio router....

Cmq grazie per l'idea Diabolik

Mentre per chi si sta seriamente preoccupando del mio problema...

Le impostazioni coincidono (tranne la pagina iniziale che l'ho lasciata vuota).

Ora vai su Manù-Impostazioni-Connettività-Destinazioni d arete-Internet.

Qui trovi i punti di accesso per la navigazione. C'é la tua Alice?

Certo che c'è...e me la da come priorità 1......porcaccia miseria ..ma sto maledetto cell che cavolo ha??? perchè non vi va su internet??????? e pensare che l'ho preso solo per due cose:

Wi-fi

GPS integrato

ovviamente il touch visto che il mio HTC è touch e la mia lady lo adora....

ragazzi mi serve una spinta finale..dopo una settimana che lo tengo io la mia ragazza lo reclama...e io voglio darglielo con il wifi funzionante...

Modificato da Frappa quello vero
Link to comment
Condividi su altri siti

domanda, altre applciazioni diverse dal browser, riescono ad andare su internet? tipo nokia map, handy weather o l'applicazione di facebook ci vanno su internet via wi-fi?

controlla magari nelle opzioni avanzate della wi-fi lan se magari è attivato il risparmio energetico, ci entri facendo connettività, lan, impostazioni, opzioni impostaz. avanzate...

nelle opzioni del browser hai messo come punto di accesso la wi-fi?

altro non mi viene in mente per ora, cià

Link to comment
Condividi su altri siti

no non ci va nessuna applicazione su internet...nulla...

dai raga che proprio pochi minuti fa mi ha chiesto il mio diamantino...visto che non gli rendo il suo 5800...voglio dire...mi fate privare del mio gioiello????? daiiiiiiiii

Mi manca l'ultima riga delle impostazioni di Alice: Sotto Pagina Iniziale (lasciala vuota!) c'é Usa punto di accesso (metti Automaticamente).

Inoltre: apri il browser (il built in) in Opzioni-Impostazioni-Generali-Punto di accesso cosa c'é? Metti Chiedi Sempre.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre: apri il browser (il built in) in Opzioni-Impostazioni-Generali-Punto di accesso cosa c'é? Metti Chiedi Sempre.

qui non ho capito dove devo andare ora cmq ci smanetto...mentre il primo punto l'ho fatto e adesso mi dice nessuna risposta dal gateway....che devo fare?

Modificato da Frappa quello vero
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy