Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware


inf0041
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, Alan avrei un favore da chiederti, visto che e piu di qualche giorno che cerco inseorabilmente di aggiornare il mio firmware, mi puoi cortesemente spiegare come hai fatto a RI-scaricare il software via Ota ? nei modi in cui ho provato io non e possibile (giusto per aggiungere informazioni il mio product code e 0586597, tedesco. ) Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

al primo avvio di ota, mi ha dato disponibile la versione 11.043, di circa 1400 kb. essendo fermo al primo firmware, il 10, ho deciso di scaricarla, in meno di un minuto la ha scaricata e in massimo 5 minuti la ha agiornata. ora facendo *#0000# mi diceva appunto versione 11.043

andando di nuovo su ota, mi dava sempre disponibile solo la 11.043. ho provato ha riscaricarla, pensando che mi dicesse qualcosa del tipo "versione già installata"

invece la ha scaricata subito, ci ha messo circa 3 minuti (quindi da qui ho capito che stava scaricando qualcosa di diverso da quanto fatto prima) e in 10 minuti mi ha fatto l'aggiornamento.

appena riavviato, sempre con *#0000# mi aspettavo di nuovo 11.043 e invece... sorpresa! la versione era adesso 20.115.pensando ad un errore ho spulciato le caratteristiche, e presenta tutte le funzioni descritte nel changelog, segno evidente che è proprio la versione 20.

a me cosi ha funzionato. puoi provare a vedere se anche a te funziona. non sono sicuro ma forse può influire il productcode tedesco (magari in germania la versione 20 non è ancora stata rilasciata...) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a fare una semplice ripristina impostazioni iniziale, poi ho provato con il *#7780#, ma niente. avevo paura che tu intendessi proprio un reset con la R maiuscola, ora ne ho la conferma... sigh sigh :) era troppo bella quell'icona, spezzava un po' il menu. vabbè, mi faccio una lista di tutto quello che ho installato e procedo col 7370#.... :)

b)

si infatti... devo dire che ci ho passato quasi un giorno intero a fare tutte le prove con i vari reset fino a quello con la R maiuscola... e poi soprattutto prima di capire che non dovevo reinstallarmi le vecchie impostazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Alan, alla fine di tutto ho hackato, poi cambaito product code (messo quello euro 1) scaricato via ota il nuovo firware (MI HA CIUCCIATO PIU DI 25 EURO DI WAP !!!!)

e adesso ho il cell messo come si deve (visto che l'hack lo mantiene) speriamo che il progetto helloox vada avanti, cosi nel caso dovessimo aver bisogno di fare un hard reset potremmo rihackare il tutto (mi son letto in giro che per tornare al firmware "vecchio" è un macello ! che pacco)

EDIT: domandona da 100 euri, ma se ho hackato e poi aggiornato il firmware e successivaente mi sparo un bel *7370#: al restart l'hack lo amntengo o lo perdo ?? Grazie in anticipo

Modificato da parabolica
Link to comment
Condividi su altri siti

MI HA CIUCCIATO PIU DI 25 EURO DI WAP !!!!

ahia ahia... beh, qualche euro per provare li ha fregati anche a me, ma poi ho fatto tutto via wi-fi... più veloce e più comodo.

con *#7370#, in teoria, dovresti formattare completamente e togliere ogni dato utente inserito nella memoria C, quindi per ragionamento l'hack dovresti perderlo, ma la cosa migliore... è rovare (e ovviamente so che non lo farai :(:( ) tornare al vecchio firmware tecnicamente è possibile (si parla di downgrade) ma non solo è un macello ma anche pericoloso, il telefono potrebbe prenderla così male tanto da non svegliarsi più...

@ frapap: scusami un momento, mi pare di avere capito che se faccio appunto *#7370# NON cancello i programmi che ho installato (sto parlando quelli sulla memoria telefono). intendevi questo? oppure forse ho capito male io.

Modificato da Alan N93i
Link to comment
Condividi su altri siti

ho come codice 0580670 ( N86 bianco ) e mi dice che non c' è disponibile nessun aggiornamento, nonostante mi sia arrivato un sms di MyNokia che dic eil contrario. Poi quando provavo le prime volte tramite OTA mi rilevava il nuovo firmware adesso dice nessun aggiornamento disponibile . Mi tocca aspettare , é l'unica ?

Link to comment
Condividi su altri siti

@ frapap: scusami un momento, mi pare di avere capito che se faccio appunto *#7370# NON cancello i programmi che ho installato (sto parlando quelli sulla memoria telefono). intendevi questo? oppure forse ho capito male io.

Scusami Alan, mi rendo conto che non sono stato chiaro, ma anche perché - come ho già detto - ci sono stato su un giorno intero ed ho provato i vari reset fino a quello fatto con i tre tasti + accensione (che poi dovrebbe essre uguale al deep reset, appunto *#7370#). In effetti in questo modo cancelli anche i programmi sulla memoria del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho come codice 0580670 ( N86 bianco ) e mi dice che non c' è disponibile nessun aggiornamento, nonostante mi sia arrivato un sms di MyNokia che dic eil contrario. Poi quando provavo le prime volte tramite OTA mi rilevava il nuovo firmware adesso dice nessun aggiornamento disponibile . Mi tocca aspettare , é l'unica ?

ho paura di si. a me lo dava comunque sempre disponibile, anche se per qualche strano motivo mi dava disponibile ancora la versione precedente.

@ frapap. avevo già gli occhi sbrilluccicosi. :) pazienza, ti ringrazio. mi armerò di santa pazienza e rimetterò tutto da capo. l'icona musica era bella, e smorzava il menu senno troppo pieno di quelle icone di cartella generiche :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho anche io da due giorni un N86. Product code tedesco, da Pc suite mi ha aggiornato alla 11, da ota non riesco ad andare oltre e se faccio la verifica sul sito, dal product code mi dice che non ci sono update. Il mio è No Brand.

Dite che a breve lo renderanno disponibile per tutti, come funziona di solito?

Scusate l'ignoranza e grazie per chi mi vorrà rispondere.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Cowgirl ( traduzione corretta DonnaMucca?? xD ) il tuo ,e anche mio, product code tedesco dovrebbe essere il tale: 0586597

per poter aggiornare al 20.115 devi avere un product code diverso; per esempio io ho usato l'EURO1: 0577444 (White) 0566656 (Indigo)

Ora visto che non credo di poter citare il programma che lo fa (ha un nome moooolto simile a: Nemesis Service Suite V 1.0.38.15 :incazzato: )

chiaramente non te lo dico u.u.

(cmq sia nel caso che tu tramite quache INTROVABILE suggerimento decida di scaricare il programma usalo SOLO se sei una utente un po esperta, in caso contrario potresti, anche se difficilemnte, fare qualche Guaio.) Ciao ciao ;)

EDIT: Oh gia dimenticavo, cosa importante: Se aggiorni (via OTA) non puoi puo fare 'hack !!! se invece hacki prima poi aggiorni nessun problema.

x Alan. A me via wifi non l'ha fatto aggiornare!!! ci ho provato circa 780 volta prima di afre via WAP xD, ps: mi sai dire se per il dizionario del TTS riesci a scaricare l'italiano via wifi ?? (Io non riesco) Grazie in anticipo.

Modificato da parabolica
Link to comment
Condividi su altri siti

CONCORDO PIENAMENTE!!!

innanzitutto ciao a tutti, credo sia la prima volta che partecipo ad una discussione, x lo + cerco di imparare da voi in quanto non sono proprio una cima in questo settore ma adoro in maniera maniacale i nokia e l'N86 credo sia un vero gioiello :rolleyes:....

credo di essere d'aiuto nell'indicare i difetti da me riscontrati con l'aggiornamento al firmware 20.115, premetto che il mio product code è 0580670 (credo sia MALTA white), quindi vado ad elencare i difetti riscontrati:

- rotazione moooolto + lenta (in + resta un pezzo della schermata precedente in basso fissa fino al completamento della rotazione)

- assenza del suono tastiera numerica

- non si vedono + i file video che si potevano utilizzare come suonerie (non ricordo come si chiamano :thumbs:)

- ho + problemi nella navigazione internet ed è + lento (ma non so se possa essere causato da problemi del gestore telefonico)

x il momento posto questi ce ne sono altri che al momento non ricordo purtroppo e devo uscire di fretta :rolleyes: .....

spero di essere stato utile

ciao a tutti e alla prox :)

Link to comment
Condividi su altri siti

CONCORDO PIENAMENTE!!!

innanzitutto ciao a tutti, credo sia la prima volta che partecipo ad una discussione, x lo + cerco di imparare da voi in quanto non sono proprio una cima in questo settore ma adoro in maniera maniacale i nokia e l'N86 credo sia un vero gioiello :mumble:....

credo di essere d'aiuto nell'indicare i difetti da me riscontrati con l'aggiornamento al firmware 20.115, premetto che il mio product code è 0580670 (credo sia MALTA white), quindi vado ad elencare i difetti riscontrati:

- rotazione moooolto + lenta (in + resta un pezzo della schermata precedente in basso fissa fino al completamento della rotazione)

- assenza del suono tastiera numerica

- non si vedono + i file video che si potevano utilizzare come suonerie (non ricordo come si chiamano :mumble:)

- ho + problemi nella navigazione internet ed è + lento (ma non so se possa essere causato da problemi del gestore telefonico)

x il momento posto questi ce ne sono altri che al momento non ricordo purtroppo e devo uscire di fretta :D .....

spero di essere stato utile

ciao a tutti e alla prox ;)

Allora meno male che nn ho aggiornato!!!

Solo a ripensare i problemi che tempo addietro ho passato con il mio N73... ogni aggiornamento era un passo indietro.

Forte della mia esperienza ho desistito e a quanto pare ho fatto bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo quanto detto da alex86. la rotazione non solo è diventata più lenta, è proprio sparito l'effetto grafico che faceva (una specie di dissolvenza, molto carina a parer mio...). disattivando gli effetti tema la situazione migliora. la tastiera non suona più (ma questo, perlomeno per me, è addirittura un vantaggio:non ho mai sopportato il suono che faceva...) ma se non altro è migliorata nel fatto che appena acceso ora si illumina, prima invece non lo faceva.

sull'ultimo punto invece non so dire, a me la navigazione è come prima, sia con opera che col browser di default, ed anche la velocità generale del sistema è come prima.

in compenso è sparita l'icona della cartella musica (ma Frapap ha spiegato come farla riapparire... devo solo armarmi di tanta pazienza :lmaosmiley::lmaosmiley: )

non avevo notato il fatto che sono spariti i video che erano integrati nel telefono (quello col mondo che ruota, era bellissimo. qualcuno che ce l'ha può getilmente postarlo? sarei davvero contento....)

la fotocamera, beh, quella ora è migliorata.

@ parabolica: mi hai fatto venire in mente il fatto che ora il lettore messaggi funziona. prima potevo sentire la voce solo se da un messaggio selezionavo "ascolta". se aprivo l'applicativo, mi dava errore. ora va. per il fatto della voce in italiano del dizionario, onestamente non ho mai provato a scaricarle dal wifi, le prendevo dal sito nokia. visto che sono gratuite le posto qui.

edit: ne inserisco un pezzo, l'altro è nel post successivo (limiti di upload...) :lmaosmiley:

TTS_Italian.SIS

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo quanto detto da alex86. la rotazione non solo è diventata più lenta, è proprio sparito l'effetto grafico che faceva (una specie di dissolvenza, molto carina a parer mio...). disattivando gli effetti tema la situazione migliora. la tastiera non suona più (ma questo, perlomeno per me, è addirittura un vantaggio:non ho mai sopportato il suono che faceva...) ma se non altro è migliorata nel fatto che appena acceso ora si illumina, prima invece non lo faceva.

sull'ultimo punto invece non so dire, a me la navigazione è come prima, sia con opera che col browser di default, ed anche la velocità generale del sistema è come prima.

in compenso è sparita l'icona della cartella musica (ma Frapap ha spiegato come farla riapparire... devo solo armarmi di tanta pazienza :D:angel: )

non avevo notato il fatto che sono spariti i video che erano integrati nel telefono (quello col mondo che ruota, era bellissimo. qualcuno che ce l'ha può getilmente postarlo? sarei davvero contento....)

la fotocamera, beh, quella ora è migliorata.

@ parabolica: mi hai fatto venire in mente il fatto che ora il lettore messaggi funziona. prima potevo sentire la voce solo se da un messaggio selezionavo "ascolta". se aprivo l'applicativo, mi dava errore. ora va. per il fatto della voce in italiano del dizionario, onestamente non ho mai provato a scaricarle dal wifi, le prendevo dal sito nokia. visto che sono gratuite le posto qui.

edit: ne inserisco un pezzo, l'altro è nel post successivo (limiti di upload...) ^_^

Concordo con le impressioni di Alan per l'aggiornamento al nuovo firmware...

Ho caricato su RapidShare il file del video:

http://rapidshare.de/files/48499261/Prism.mp4.html

Poi carico anche gli altri se a qualcuno servono: conviene salvarseli da qualche parte, perché altrimenti con gli aggiornamenti o i reset si perdono.

Sono andato in cerca delle info per condividere file maggiori di 1 Mega. Se può servire, questa è la discussione utile:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=7200

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non sono daccordo con quello che dite sull'aggiornamento.

in effetti io ho trovato solo migliorie, e sia la rotazione che il mavogatore, sono migliorati.l'aggiornamento è positivo, è migliorata la fotocamera ed anche lo schermo è molto piu piacevole da vedere, ha guadagnato luminosita e billantezza nei colori.

le foto in macro sono di gran lunga migliori, la messa a fuoco è doc, e il rilevamento volto inserito come new, è funzionante.

la connessione wi-fi funziona meglio ed è piu stabile, la navigazione non mi ha dato ancora nessun tipo di problema sia in web che in wi-fi.

x le mappe, fix in pochissimi secondi, e con tempo nuvoloso.

non so cos'altro dire, ma secondo me l'aggiornamento va fatto, insomma è positivo, il mio product code è 0580407, e per adesso ho trovato solo positivo, nulla di negativo come segnalato da alcuni amici. se posso essere utile fate pure qualche domanda alla quale magari provando, posso rispondere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, innanzitutto ringrazio Alan per la storia del TTS, poi vi lascio un commentino e un qualche pensiero per il firmware. Ho aggiornato alla 20 avendo avuto accortezza di prehackarlo (che poi sarebbe precrackarlo, vabbe' dettaglio xD ) e devo dire che l'unica cosa che mi disturba è il fatto di non risucire a recuperare la bellissima icona della cartella Musica :thumbs: ( visto che "formattando" perderei l'hack, cmq sia finora ho provato determinate procedure e nessuna ha dato un bell'esito...). Io vi dico la verità, per le mie esigenze, con questo FW V.20 sono stato contento, in generale il tel è leggermente piu reattivo e la fotocamera è migliorata, degli effetti tema me ne frego alla stragrande ^^. Tra l'altro vedendo il percorso medio delle release dei FW di Nokia è molto facile ipotizzare un quasi certo FW 30. che fixerà cio che deve fixare (anche perchè diciamocelo il nostro N86 a parte qualche piccola sbavatura facilmente risolvibile è praticamnete perfetto) Ciao

PS: Mi è venuta in mente ora una cosa: Essendo passato da un 6630 ad un N86 ho notato un unica cosa: ammazza se è lenta la galleria ! avete qualche suggeriemnto aa riguardo ?? Mi ricordo che la cara vecchia visualizzazione ad elenco del 6630 era imbattibile come praticita' (parere personale).

Modificato da parabolica
Link to comment
Condividi su altri siti

in compenso è sparita l'icona della cartella musica (ma Frapap ha spiegato come farla riapparire... devo solo armarmi di tanta pazienza :D;) )

Navigando ho trovato un modo apparentemente più semplice per riavere l'icona "musica" originale utilizzando l'applicazione Menu editor. Non l'ho provata e quindi non so come funzioni e non garantisco nulla. Però ho letto che con questo programma hanno rimesso l'icona precedente. Allego il file.

Python version of OPDA Menu Editor for Nokia S60 3rd Edition mobile devices: MenuEditor_Signed_OPDA.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: Mi è venuta in mente ora una cosa: Essendo passato da un 6630 ad un N86 ho notato un unica cosa: ammazza se è lenta la galleria ! avete qualche suggeriemnto aa riguardo ?? Mi ricordo che la cara vecchia visualizzazione ad elenco del 6630 era imbattibile come praticita' (parere personale).

io sono passato da un 6680 e per me la galleria è funzionale anche se per accedere in generale è leggermente lento, sono caricate circa 1400 immagini, ho installato resco photo vievwer che consente la navigazione ad albero e con thumb 4x4

oppure per velocizzare la galleria c'è questo hack che pero ha delle controindicazione sul sitema ricerca

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=145195

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho caricato su RapidShare il file del video:

[Poi carico anche gli altri se a qualcuno servono: conviene salvarseli da qualche parte, perché altrimenti con gli aggiornamenti o i reset si perdono.

:shifty::lol::speak_cool::speak_cool: frapap, sei un grande. ti ringrazio.

ps a poposito dei video, a me se li cerco con gestione file non li trova più, se li cerco con un file manager diverso (io uso y-browser) me ne trova solo uno (catalyst) ma non me lo fa riprodurre. bello!

@ cironotte: le migliorie che hai elencato tu, le ho trovate anche io (infatti avevo scritto che la fotocamera è migliorata). il fix satelliti anche, luminosità e brillantezza idem. sono d'accordo con te. ma quello che intendevo e che se facevano solo questo, era il firmware "quasi perfetto". invece non so perchè mi hanno tolto l'effetto grafico di rotazione del display (va bene, basta disattivare gli effetti tema e il difetto sparisce, ma visto che ci sono, perchè non usarli? c'era prima perchè toglierlo?). poi sarò pignolo, ma a me sta storia dell'icona della cartella musica non va giù (mi rendo conto però anche io che questo è un dettaglio) b) . formatterò il tutto a malincuore, e sistemerò. inoltre sono stato un pirlotto ad avere aggiornato senza prima fare l'hack, quindi... perdo poco, i programmi li reinstallo.

Modificato da Alan N93i
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy