Jump to content
Nokioteca Forum

Passare O Non Passare A Iphone?questo è Il Dilemma...


astroman
 Share

Recommended Posts

Astroman non entro troppo nella scelta di un cellulare poichè è altamente personale, ma se mi dici che l'n97 è inutilizzabile per mandare i messaggi scoppio a ridere....credi di riuscire a mandare meglio gli sms con una tastiere touch virtuale che una qwerty?

Io ho tuttora iphone e per 2 mesi ho avuto anche htc magic.....entrambi schermi capacitivi.....ma mai un touch sarà comodo come una vera qwerty per la messaggistica.

Per finire.....una tastiera touch occupa il 90% e forse di più dello schermo, una qwerty essendo a parte non ti limita la visibilità dello schermo.

daccordissimo!!!ho un e 75 comnprato sabato ed un iphone 3gs comprato ieri. sono tutti e 2 fantastici!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

che senso ha avere due aggeggi da portarsi dietro? uno dei motivi per cui sono passato a iphone è stato perchè mi ero ormai rotto di portarmi dietro ipod touch e il 5800..

l'iphone per la musica ed internet per guardare le foto ed i video e nokia per telefonare e la messaggistica. oltre ad avere la fotocamera spettacolare. ormai di telecomandi ne abbiamo fin troppi per 2 cellulari non e' che caschi il mondo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

dacci di n97...ho provato sia 3gs che n97 e devo dire che come giocatollo è 10 volte meglio il 3gs ma come telefono l'n97 quidni tienti il tuo n97 e prenditi lipod touch da 64 gb che costa meno di un 3gs ma ha il doppio di memoria....

alternativa valida comunque. ma come si naviga senza pc con l'apple: non si naviga con nessuno. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto il record dei post consecutivi!! Olaaaa

Io parlavo della comodità, è molto scomodo portarsi dietro il

cellulare e l'iPod, a meno che non hai 15 tasche nei pantaloni..

Hai fatto il record dei post consecutivi!! Olaaaa

Io parlavo della comodità, è molto scomodo portarsi dietro il

cellulare e l'iPod, a meno che non hai 15 tasche nei pantaloni..

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se usi un solo terminale per far tutto quello che vuoi ti si scarica subito...certo sei più comodo ma addio autonomia...io infatti ho sempre ipod e cell..e faccio tutto senza problemi...certo...se propio devo mi porto via solo il cel e ascolto la musciae mi gingillo con i suoi giochini...chiaro che poi la batteria dura un giofno...

guarda al massimo prenditi un nokia da meno soldi..ci metti joikuspot e navighi in internet col ipod touch..io in classe mia ho fatto una cosa simile...mi faccio dare un tot al mese dai miei compagni e piazzo il mio cell come "modem wifi" e poi tutti n internet iuppiiii

Link to comment
Condividi su altri siti

io joikuspot lo usavo, e qui la mia domanda

prima mi parli di autonomia che usi o uno o l'altro

e ora tiri fuori joikuspot? la batteria non dura più di 2 ore con quel programmino attivo..

dimmi se con wifi+3G consumi meno che con 3G

si è vero ho fatto un po di confusione scrivendo...cmq dura più di due ore :D

ti ho detto di joiksput nel caso tu volessi proprio navigare con apple e non trovassi una rete wifi libera...

ah...giusto per dire...itouch 3g 64gb sui 380 euri...facci un pensierino ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Già!, appena comprato all'uscita del negozio ero come l'omino McDonald (con la faccia da pirla) per la contentezza. Purtroppo non l'ho potuto sbloccare fino a sera perchè quel giorno ho guidao per tutto il giorno lo scuolabus e mi son dovuto rassegnare a guardare solo la schermata con scritto di collegarlo ad iTunes... :( Ma alla sera mi sono scatenato. Ho avuto qualche problema con la sincronizazione dei numeri di telefono, ma adesso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Non capisco perché vuoi prendere l'iPhone. Ti interessa molto il reparto fotografico (per i video soprattutto) e tra tutte le possibilità che hai (N97, N900, Omnia,ecc...) vuoi il peggiore da questo punto di vista. Sei scettico sulla tastiera virtuale per la grandezza dei tasti che effettivamente sono molto piccoli quando hai l'N97 con il quale puoi scegliere che tastiera usare in base alle tue esigenze. La ricezione come ti hanno detto non è il massimo (se dal punto di vista telefonico l'iPhone fosse migliore di un Nokia sarebbe abbastanza triste visto l'esperienza un po' diversa in questo ambito tra i due marchi). I difetti del browser te li hanno detti. C'è poco da aggiungere per quello che interessa a te. A me sembra che tu sia rimasto deluso dal Nokia N97 per il semplice fatto che te l'hanno tenuto in assistenza più di quanto tu l'abbia usato presumo. Secondo me ti conviene tenere il tuo "misero" N97.

mah........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! beh.....no!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
mah........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! beh.....no!

io sono passato dal nokia n 95 al 'iphon 3g e devo dire che la cosa peggiore che ho riscontrato sono i vincoli, col 95 potevo fare ciò che volevo della memoria disponibile qui , serve itunes, con mille problemi di sincronizzazione, se non stai attento ti trovi il cel vuoto!!

un'altra cosa negativa è la tastiera in esclusiva touch se la usi spesso non è proprio cosi comoda come si dice , per non parlare della batteria scandalosissima, mentre per la navigazione giochini programmi , è imbattibile. a me piaciono molti programmini e quindi per ora me lo tengo , ma appena nokia o android arriverà ai loro livelli lo vendo subito!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi vi dico semplicemente ke sono un fan di nokia dal 6600 fino all n'97 credetemi avuti tutti.......cambiavo cell ogni 3 o al max 4 mesi fino ad arrivare al tanto agognato n97........x me è stato un fallimento totale

1) touchscreen da piangere (si inceppavano spesso le lettere, tanto di cappello mriguardo alla tastiera querty)

2) solito e infinito probl riguardo allo spegnimento automatico

3)ricezione normalissima

4)pesante come un mattone

ragion x cui ho deciso di passare , ma più ke altro x curiosità all'iphone 3gs da 16 gb , credetemi mi ci trovo benissimo , certo è il pianeta opposto della nokia riguardo alle applic, itunes ecc, però una volta imparato ad usate ed effettuato il jilbreak va una meraviglia , sicuramente nn ha una fotocamera da 5 megapixel , ma la sua da 3,2 si difende abbastanza bene credetemi , lo stesso x i video ecc.............concludo col dirvi ke nn è detto ke ho abbandonato i nokia (infatti ho anke un n96 e un n95 8giga) ma x ora rispetto ai touch la nokia è indietro(ovv è una mia personale opinione ke mi sono fatto appunto dopo aver usato e uso ancora i nokia da tanto tempo)

Salute a tutti amici

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

HIihiHHI da come possiamo notare anche in questo thread si è verificato il solito fenomeno,ossia ognuno parla meglio del prp terminale,io non ho nessuno dei tre terminali (n97 omnia hd iphone) però la vedo così:

C'è gente che ha paragonato le foto/video dell'iphone a un samsung omnia hd,bhe ma è mai possibile? xD cioè posso capire che ognuno ama il prp smarthphone ma come si puo mettere a confronto una 8 megapixel con una da 3??

Il mio parere rimane lo stesso,sono 3 terminali diversi l'omnia ha i suoi pro come la fotocamera e il livello multimediale che al momento è sopra tutti e i suoi contro come il sistema operativo che ormai abbiamo capito è di parecchio sotto l'apple..

l'n97 si è capito che è stato un buco dell'acqua dalla nokia,ma questo solo xk offre le stesse cose che poteva offrire un n95,e l'unica novità è il touch screen che tra l'altro non è nemmeno tt questa grande cosa,fa parecchio skifo.. (provato)

Poi infine l'iphone,bha conosco gente che lo ha e sembrano persone rinate da quando girano con l'iphone in tasca,promozioni a internet fanno di tutto pieno di applicazioni un touch pauroso roba da brivido,ma tutto questo solo con jailbreack,altrimenti è inutile anche quest'ultimo terminale..

La conclusione? sono 3 terminali validi ma ognuno ha 1 suo potenziale,quindi nessuno è migliore di 1 altro ma dipende solo dall'uso che ne dobbiamo fare,sono giunto a questa conclusione da circa 1 settimana dopo aver provato iphone che sinceramente l'ho sempre considerato un giocattolo ma lo devo dire: MI HA STUPITO (Detto da uno che ha nokia dal buon 3310/3330)

Quindi pensa prima che uso vuoi farne,ti dico subito che l'iphone è un passo avanti a tutto ma le sue pecche le conosciamo tutti e se queste nn ti stanno bene punta subito l'omnia che però non ti offrirà molto di + di quanto gia ti possa offrire l'n97..

chiedo scusa per gli errori per la punteggiatura e per tutto il resto ma ho un braccio fasciato ho scritto tutto con 1 dito e ci ho messo 2 ore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

M'ero pure dimenticato di questo post...

Alla fine mi son tenuto l'N97 perchè ho speso i soldi in altri modi che non in un cellulare..purtroppo ora dovrò per forza comprarmene un'altro perchè sta ciofeca di telefono anche se aggiornato al firmware 21 continua a fare le foto con l'alone ed ad impallarsi spesso e volentieri.

Le foto comunque sono veramente scadenti di notte, senza autofocus e le fà quasi sempre pessime.

Cellulare scadente anche nelle plastiche.

Ricezione sotto la media.

Spero solo tra qualche mese di avere i soldi per comprare un android che di sicuro funziona molto meglio sia di Symbian che di Apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

M'ero pure dimenticato di questo post...

Alla fine mi son tenuto l'N97 perchè ho speso i soldi in altri modi che non in un cellulare..purtroppo ora dovrò per forza comprarmene un'altro perchè sta ciofeca di telefono anche se aggiornato al firmware 21 continua a fare le foto con l'alone ed ad impallarsi spesso e volentieri.

Le foto comunque sono veramente scadenti di notte, senza autofocus e le fà quasi sempre pessime.

Cellulare scadente anche nelle plastiche.

Ricezione sotto la media.

Spero solo tra qualche mese di avere i soldi per comprare un android che di sicuro funziona molto meglio sia di Symbian che di Apple.

Astroman, ciao ho letto i vari post senza mai intervenire perchè le mie considerazioni spesso creano discussioni e io non sono per le discussioni, ti replico solo perchè ho letto i tuoi problemi sull'n97 con l'ultimo firmware, beh a questo punto forse il tuo N97 ha dei problemi, perchè con i due nuovi firmware il livello raggiunto è quasi da eccellenza (per il telefono in se così nessuno si addira), hai provato con un hard reset dopo gli aggiornamenti, solo sul discorso foto hai ragione basta andare al centro nokia e farsi cambiare la cover che nei prmi era difettosa e provocava tra le altre cose lo spiacevole problema dell'alone.

Ciao Ikki.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy