Jump to content
Nokioteca Forum

[ N86 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.115


FoXMuLdeR
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia N86-1

V. 20.115 del 21-09-2009

PLEASE NOTE:

The DEVICE FIRST USE feature is introduced in this maintenance release.

ALL THE CUTOMERS MUST BE INFORMED ABOUT THIS FEATURE WHEN THIS SW 20.115 IS FLAHSED TO A CUSTOMER'S HANDSET.

IT IS VERY IMPORTAN TO READ the official Bulletin "Device First Use information & terms to be provided to customers"

CHANGES AND IMPROVEMENTS:

The following issues are solved with this software release:

• New IVE release for better imaging experience especially in video mode

• Corrections to movie decoder

• Corrections to image encoder

• Autofocus and macro mode

• Automatic Motion Blur

• New aperture control

• EXIF data maker note

• Corrections on Camera

• GPS icon on Panorama mode

• Back lighting in Burst mode

• Many error corrections, e.g.

• Various Browser updates

• Music store functionality

• RealPlayer FastForward/rewind functionality

• Improvement to automatic VoIP re-registration logic after WLAN connection failure

• Maps baseline update

• Here and Now baseline update

• New camera baseline

• N-Gage update from 1.2 to 1.21

• Nokia Messaging 1.1. ( Freestyle 2.0 Baseline 2)

New features

CAMERA application reneval

• Face detection. The picture is focused to faces, which yelds sharper pictures e.g. when pictures taken of people, especially in backlit conditions.

• Focus indicator changed. Focus bracket now appears on the area, where the focus was actually taken.

• Red Eye Removal. Note, this is actual active removal instead of traditional reduction by using double flash with flashlight.

Red eye removal is used only when flash light is used.

• Panorama uses NRC based algoritm instead of earlier commonly used PanoMan. – better joining of images

• Overall imaging quality has been improved to level that N86 8MP is the best mobile camera out there!

OHTER new features and applications

• OVI Contacts 1.1

• Cherry (requires Phone Activation 4.0 (in PR1.x was Phone Activation 2.1). Cherry is very new application and during testing period lot of corrections

were made. Due this fact it is quite possible that more questions and issues will rise when the SW is in production.

Known issues:

• Browser had serious regression during PR2.0 timeframe – still unclear if PR2.0 is any better or worse the in PR1.x SW

• Nokia Messaging (FS email) still has occasional problems in email creation (server related)

• Maps problems are still there (current consumption, crash and navigation problems)

• Camera current consumption problem might still be in PR2.0 (occasionally camera can have high current consumption after closing camera reveal)

• TOP open operator/region errors

• EAMO-7UEG3P Telefonica Movistar - GSM/WCDMA - OTC - Uninstability during the execution of a Java MIDlet

• EAMO-7VGCQT TAM China - GSM - OTC - Https access failure

• DL09070858239 CTA-CHINA ICPR7.1, 7.2, 8.1, 8.2: CSM290: Phone get stuck in Weak field

• ESLM-7SVF73 GENIUS ID 116559: Message to write characters problem

• TLAE-7TH7QS Genius Case #118778: Nokia E75: Nokia E75 radio link restoration failure

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo confermo solo una cosa fastidiosa che ho notato...

Adesso quando si compone un numero non si sentono più i toni DTMF...Non credo che sia voluto ma che sia un banale errore...

Naturalmente l'inivio dei torni DTMF in chiamata non da problemi per fortuna...

Cosa secondo me utile è il fix riguardo alla non accensione della luce tastiera durante l'accensione del telefono...Se si era al buio inserire il pin od altri eventuali codici era fastidioso...

Per il resto ci sono veramente tanti seri miglioramenti...Ma anche come nokia stessa informa sono rimasti dei problemi irrisolti che verranno sistemati nella prossima maintenance release..

EnJoY! :-)

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve io ho installato l'update dal sito uff di NOKIA ... sul mio n86, (tramite il SW updater)

ma se già prima il GP interno era ballerino (e pensare che è un 32 canali) una volta si una volta no e poi perdeva il segnale, ora con il nuovo aggiornamento prorio non riesce agganciare neanche la roulotte del mio vicino di casa che lì vicina e la vedono tutti quelli che passano per strada!

Solo il Gps dell'N86 sta li a girare girare e non aggancia.. non vede un bel niente. ne satelliti ne altro.... !!!!!

almeno con la release di prima faceva uno sforzo.... (inutile) almeno sembrava di intuire che lavorava..

mi sa aiutare qualkuno.? c'è qualkuno nella stessa situazione o è solo il mio telefono che è difettoso.

Girovagando per internet sembra cmnq. che io non sia l'unico....

ho telefonato all'assistenza nokia e mi è sembrato di intuire che ne sanno qualcosa (OKKIO e anche qualkosa di simile sul n-97)

difatti mi hanno risposto in maniera un pò sibillina... dicendo che:

non posso mica pretendere che un telefono faccia anche da gps...

ma allora cosa ne diciamo del mitico n95?

E allora perchè NOKIA installa il GPS?

ringrazio per ogni riscontro..

ciao claudio AIUTOOOOOOOO!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Salve io ho installato l'update dal sito uff di NOKIA ... sul mio n86, (tramite il SW updater)

ma se già prima il GP interno era ballerino (e pensare che è un 32 canali) una volta si una volta no e poi perdeva il segnale, ora con il nuovo aggiornamento prorio non riesce agganciare neanche la roulotte del mio vicino di casa che lì vicina e la vedono tutti quelli che passano per strada!

Solo il Gps dell'N86 sta li a girare girare e non aggancia.. non vede un bel niente. ne satelliti ne altro.... !!!!!

almeno con la release di prima faceva uno sforzo.... (inutile) almeno sembrava di intuire che lavorava..

mi sa aiutare qualkuno.? c'è qualkuno nella stessa situazione o è solo il mio telefono che è difettoso.

Girovagando per internet sembra cmnq. che io non sia l'unico....

ho telefonato all'assistenza nokia e mi è sembrato di intuire che ne sanno qualcosa (OKKIO e anche qualkosa di simile sul n-97)

difatti mi hanno risposto in maniera un pò sibillina... dicendo che:

non posso mica pretendere che un telefono faccia anche da gps...

ma allora cosa ne diciamo del mitico n95?

E allora perchè NOKIA installa il GPS?

ringrazio per ogni riscontro..

ciao claudio AIUTOOOOOOOO!!!

Siamo alle solite: si migliora una cosa e se ne peggiora un altra. Possibile che non riescano a fare un aggiornamento che si limiti a migliorare quello che non funziona bene? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Siamo alle solite: si migliora una cosa e se ne peggiora un altra. Possibile che non riescano a fare un aggiornamento che si limiti a migliorare quello che non funziona bene? :)

e comunque è passato già un po' di tempo dall'ultimo firmware... sarebbe ora che Nokia sistemasse i vari bug di questo cellulare e migliorasse il comparto fotografico che certo non fa onore a quello che dovrebbe essere il miglior modello della casa finlandese

Link to comment
Condividi su altri siti

Piuttosto, qualche anima pia potrebbe postare i dati completi dell' aggiornamento? :mumble:

Per chi ancora non lo sapesse i dati vengono visualizzati dopo avere premuto: *#0000# (asterisco - cancelletto - zero - zero - zero - zero - cancelletto). :lol:

Grazie in anticipo. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Piuttosto, qualche anima pia potrebbe postare i dati completi dell' aggiornamento? :santa:

Per chi ancora non lo sapesse i dati vengono visualizzati dopo avere premuto: *#0000# (asterisco - cancelletto - zero - zero - zero - zero - cancelletto). :lol:

Grazie in anticipo. :angel:

Software version: 20.115

Software version date: 21-09-2009

Custom version: 20.115.54.1

Custom version date: 21-09-2009

Language set: 001

Model N86 8MP

Type: RM-484

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy