CIANURO Posted September 30, 2009 Report Share Posted September 30, 2009 ragazzi è il secondo n96 in due giorni che praticamente rompo. non so cosa faccio di così strano. appena connesso il cellulare al pc tramite PC Suite mi diceva di aggiornare PC Suite nel telefono da 1.00 a 1.40 e l'ho fatto poi ho installato: - windows live - NTorch Lite - Worms World Party - Milionario. dopodiché il gps non mi funziona più RIPETO: è il secondo N96 in un paio di giorni che mi fa questi difetti. e quest'ultimo l'ho provato prima di connettere il telefono al pc e funzionava il gps. il primo l'ho mandato in assistenza Mi sono accorto che nella memoria del telefono si creano dei files dal nome: ipdc_err_old1.txt e dentro c'è scritto: 30/09/2009 18:41:33 30/09/2009 18:41:33 30/09/2009 18:41:33 ------- Subsystem Ipdc Manager error ------- 30/09/2009 18:41:33 Emitting module: ager\Server\src\cipdcmanager.cpp line: 412 30/09/2009 18:41:33 Error code: 0 30/09/2009 18:41:33 Description: MBC version mismatch, doing full reset 30/09/2009 18:41:33 Additional info: (none) 30/09/2009 18:41:35 30/09/2009 18:41:35 30/09/2009 18:41:35 ------- Subsystem Ipdc Manager error ------- 30/09/2009 18:41:35 Emitting module: ager\Server\src\cipdcmanager.cpp line: 921 30/09/2009 18:41:35 Error code: -12 30/09/2009 18:41:35 Description: SW upgrade detected, but failed to delete database! 30/09/2009 18:41:35 Additional info: (none) 30/09/2009 18:41:36 30/09/2009 18:41:36 30/09/2009 18:41:36 ------- Subsystem Ipdc Database error ------- 30/09/2009 18:41:36 Emitting module: abase\src\cipdcdatabasebasen.cpp line: 120 30/09/2009 18:41:36 Error code: -1 30/09/2009 18:41:36 Description: Database open failed 30/09/2009 18:41:36 Additional info: (none) ALLORA ho formattato la memoria esterna e ho fatto milioni di reset. sia impostazioni iniziali che l'hard reset provo a fare rifunzionare il telefono e il gps e di nuovo un file txt dal nome ipdc_err.txt: 01/01/2009 09:00:14 01/01/2009 09:00:14 01/01/2009 09:00:14 ------- Subsystem Ipdc Manager error ------- 01/01/2009 09:00:14 Emitting module: ager\Server\src\cipdcmanager.cpp line: 412 01/01/2009 09:00:14 Error code: 0 01/01/2009 09:00:14 Description: MBC version mismatch, doing full reset 01/01/2009 09:00:14 Additional info: (none) 01/01/2009 09:00:15 01/01/2009 09:00:15 01/01/2009 09:00:15 ------- Subsystem Ipdc Database error ------- 01/01/2009 09:00:15 Emitting module: abase\src\cipdcdatabasebasen.cpp line: 120 01/01/2009 09:00:15 Error code: -1 01/01/2009 09:00:15 Description: Database open failed 01/01/2009 09:00:15 Additional info: (none) non so che devo fare. sono incazzato da un lato e triste e mi viene da piangere: sono centinaia di euro ogni volta che se ne vanno se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted October 1, 2009 Report Share Posted October 1, 2009 hai provato a riaggiornare? il una riga c'è scritto: "failed to delete database"...second me è questione di riaggiornare....gli N96 sono critici per qnt riguarda l'aggiornamento...prova a riaggiornare e dicci che succ... : Link to comment Share on other sites More sharing options...
CIANURO Posted October 1, 2009 Author Report Share Posted October 1, 2009 si ho già riaggiornato il cellulare all'ultimo software 30.033 ma la cosa non cambia. leggendo sul web ho visto che molte persone hanno di questi problemi e a molti compaiono questi files di errore ma gli altri il problema ce lo hanno o nella tv o in connessioni e telefonate indesiderate con conseguente riduzione del credito Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrixgb Posted October 1, 2009 Report Share Posted October 1, 2009 si ho già riaggiornato il cellulare all'ultimo software 30.033 ma la cosa non cambia. leggendo sul web ho visto che molte persone hanno di questi problemi e a molti compaiono questi files di errore ma gli altri il problema ce lo hanno o nella tv o in connessioni e telefonate indesiderate con conseguente riduzione del credito ....connessioni e telefonate indesiderate ?!?! Riesci a postare il link dove si parla di sta cosa? Ultimamente vedo scendere in modo anomalo il credito senza fare telefonate o sms!!! Ho per sicurezza verificato che anche l'aggiornamento automatico delle mail fosse disabilitato ma dopo la tua affermazione cado dalla pianta Link to comment Share on other sites More sharing options...
CIANURO Posted October 5, 2009 Author Report Share Posted October 5, 2009 http://www.google.it/search?sourceid=navcl...=ipdc+error+n96 comunque se dovessi avere anche tu questo problema, nella memoria del telefono ti dovrebbe creare delle cartelle .txt chiamate appunto ipdc_err Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrixgb Posted October 5, 2009 Report Share Posted October 5, 2009 (edited) http://www.google.it/search?sourceid=navcl...=ipdc+error+n96comunque se dovessi avere anche tu questo problema, nella memoria del telefono ti dovrebbe creare delle cartelle .txt chiamate appunto ipdc_err porca miseria ho anch'io questi files....ipdc_err.txt ma pure ipdc_err_old1, ipdc_err_old2, ipdc, ipdc_old1 e old2!!!!! Io il gps finora nn l'ho mai usato...meglio...ho giocato un paio di volte con Maps preinstallato e li mi pare andasse bene. E' che ultimamente "mi sembra" che il credito scenda + del dovuto...e ora comincio a preoccuparmi sul serio HELP!!!! P.S. già ho parecchie perplessità nei riguardi di questo cellulare (sommando gli aspetti sia costruttivi che di funzionamento del software)...se ora diventa pure "anarchico" e fa chiamate da solo LO BUTTO e la nokia nn mi vede + P.P.S.: nei miei file di errore parla di "smartcard sim is not inserted" e "manage error - emitting module:ger\smartcard\src\ecscplugin.cpp line 516" Edited October 5, 2009 by matrixgb Link to comment Share on other sites More sharing options...
CIANURO Posted October 8, 2009 Author Report Share Posted October 8, 2009 tu hai installato mai Ntorch lite? sto facendo una ricerca e mi sa che è proprio questo programma di merda a scassare il GPS Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrixgb Posted October 8, 2009 Report Share Posted October 8, 2009 (edited) tu hai installato mai Ntorch lite? sto facendo una ricerca e mi sa che è proprio questo programma di merda a scassare il GPS NO mai installato!! Ora mi viene la tentazione di provare a fare un reset del cell...oppure cancellare i file in questione e cercare di capire quando vengono generati! P.S.: possibile che nel forum nessuno oltre noi due abbia di questi "fenomeni"? Edited October 8, 2009 by matrixgb Link to comment Share on other sites More sharing options...
CIANURO Posted October 9, 2009 Author Report Share Posted October 9, 2009 reset fidati non serve a niente. provare a capire quando si rigenerano i files è importante. fai questa prova. io purtroppo non l'ho mai fatta. nell'n96 ho fatto tutti i tipi di reset, e ho formattato ma non è cambiato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrixgb Posted October 14, 2009 Report Share Posted October 14, 2009 reset fidati non serve a niente.provare a capire quando si rigenerano i files è importante. fai questa prova. io purtroppo non l'ho mai fatta. nell'n96 ho fatto tutti i tipi di reset, e ho formattato ma non è cambiato nulla Ho provato a cancellare i suddetti files di errore....ho spento...il giorno dopo ho riacceso il cell e dopo poco ho ricontrollato e ritrovato lo stesso file di errore! Ho rispento e riacceso...altro file di errore e il primo l'ha rinominato come .old! Ai successivi riavvii ricrea nuovi files fino al .old2 e poi si ferma (presumo riaggiorni il testo del primo che aveva creato!). In tutti i casi comunque a me dà errore sulla "smartcard SIM"...nn vorrei ci fossero o cmq trovasse incompatibilità con la sim della wind P.S.: sono sicuro al 99% xchè in tutti i files di errore riporta l'ora in cui è avvenuto il fantomatico errore!! P.S.S.: oltre a me e a Cianuro nn c'è nessuno che sa di cosa potrebbe trattarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrixgb Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 (edited) Dopo svariati tentativi FORSE un passo avanti l'ho fatto: in "Applicazioni" - "Gest.Applic." - "File installazione" ho cancellato tutti i file presenti (in questo modo xrò ad ogni file cancellato mi si impallava e dovevo togliere la batteria ), cosa che si può fare anche andando in "Gestione file" - "Mem. telefono" - "File installati" e cancellandone tutto il contenuto. Così facendo non mi crea + i file ipdc.err.txt e i relativi ipdc.err_old.txt. Ricrea invece i file ipdc.txt e ipdc_old 1e2 anche se penso che erano quelli "err" che nn andassero bene (o no? ) P.S.: naturalmente oltre a cancellare i files di origine che il cell memorizza in C: come detto sopra, li avevo prima anche disinstallati ma i file di errore continuava a ricrearmeli!! Infatti sono dubbioso della procedura di semplice cancellazione che ho detto sopra ma sembra che funzioni Edited October 15, 2009 by matrixgb Link to comment Share on other sites More sharing options...
vac72cov Posted October 20, 2009 Report Share Posted October 20, 2009 Dopo svariati tentativi FORSE un passo avanti l'ho fatto: in "Applicazioni" - "Gest.Applic." - "File installazione" ho cancellato tutti i file presenti (in questo modo xrò ad ogni file cancellato mi si impallava e dovevo togliere la batteria ), cosa che si può fare anche andando in "Gestione file" - "Mem. telefono" - "File installati" e cancellandone tutto il contenuto. Così facendo non mi crea + i file ipdc.err.txt e i relativi ipdc.err_old.txt. Ricrea invece i file ipdc.txt e ipdc_old 1e2 anche se penso che erano quelli "err" che nn andassero bene (o no? ) P.S.: naturalmente oltre a cancellare i files di origine che il cell memorizza in C: come detto sopra, li avevo prima anche disinstallati ma i file di errore continuava a ricrearmeli!! Infatti sono dubbioso della procedura di semplice cancellazione che ho detto sopra ma sembra che funzioni ciao anche io sono entrato nel club! ho questa cavolo di connessione che si vede in registro chiamate, si trovano una cifra di "dati pacchetto 3", almeno 5/6 all'ora. Che ci si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrixgb Posted October 20, 2009 Report Share Posted October 20, 2009 ciao anche io sono entrato nel club! ho questa cavolo di connessione che si vede in registro chiamate, si trovano una cifra di "dati pacchetto 3", almeno 5/6 all'ora.Che ci si può fare? Fino a qualche giorno fa il file Ipdc_err.txt non era + comparso....ma mi sono accorto che è ricomparso un fantomatico Ipdc_old1.txt (xchè cavolo viene creato proprio non capisco oltretutto aprendolo risulta vuoto!!!). Ieri sera avvio dopo tanto tempo la tv DVB-H e noto che mi rifà in automatico la ricerca e la configurazione automatica dei canali .....dopo poco chiudo l'applicazione e, mannaggia a lui, mi ricompare anche il file Ipdc_err.txt Che sia qualcosa legato al binomio operatore telefonico-DVB-H??? Io ci rinuncio...ho come l'impressione di nn avere le competenze sufficienti per poter risolvere da solo sto "mistero" Link to comment Share on other sites More sharing options...
locorm Posted November 6, 2009 Report Share Posted November 6, 2009 ciao a tutti...anche io m ritrovo i file di errore ipdc_err_old1.txt etc... m mette anche a me smart card sim e subsystem e-commerce CERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA...! IO USO UNA SIM DELLA WIND E DA QUANDO LA USO SEMBRA K IL SYMBIAN VADA IN CRACK PIù SPESSO ( PER LO MENO 5 SEI VOLTE AL GIORNO ) - SCHERMO BIANCO ALL IMPROVVISO E SCRITTA NOKIA- VE LO Fà ANCHE A VOI COSì SPESSO..??E IN PIù MOMENTI COME A ME ANCHE QUANDO STATE TELEFONANDO ( FASTIDIOOOOOOOO) DOBBIAMO TROVARE LA CAUSA: POSSIBILE CHE SIA LA SIM WIND DA 64Kb? PUò SERVIRE NEL CASO NON SIA QUESTA UN RIAGGIORNAMENTO DEL SOFTWERE?? SECONDO ME DOBBIAMO CAMBIARE CELL..... ALTRA COSA POTREBBE ESSERE LA TV CHE MANDA IN CRASH IL SYMBIAN..?? ASPETTO NEWS INCURIOSITO DELLE VOSTRE RISPOSTE......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matrixgb Posted November 8, 2009 Report Share Posted November 8, 2009 ciao a tutti...anche io m ritrovo i file di errore ipdc_err_old1.txt etc... m mette anche a me smart card sim e subsystem e-commerceCERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA...! IO USO UNA SIM DELLA WIND E DA QUANDO LA USO SEMBRA K IL SYMBIAN VADA IN CRACK PIù SPESSO ( PER LO MENO 5 SEI VOLTE AL GIORNO ) - SCHERMO BIANCO ALL IMPROVVISO E SCRITTA NOKIA- VE LO Fà ANCHE A VOI COSì SPESSO..??E IN PIù MOMENTI COME A ME ANCHE QUANDO STATE TELEFONANDO ( FASTIDIOOOOOOOO) DOBBIAMO TROVARE LA CAUSA: POSSIBILE CHE SIA LA SIM WIND DA 64Kb? PUò SERVIRE NEL CASO NON SIA QUESTA UN RIAGGIORNAMENTO DEL SOFTWERE?? SECONDO ME DOBBIAMO CAMBIARE CELL..... ALTRA COSA POTREBBE ESSERE LA TV CHE MANDA IN CRASH IL SYMBIAN..?? ASPETTO NEWS INCURIOSITO DELLE VOSTRE RISPOSTE......... CIAO io quello che potevo dire sta nei post sopra! Pure io ho wind e pure io ho qualche schermata /reset del cell. Io sinceramente ho avuto un pò di cell della nokia e con la sim della wind ho sempre avuto qualche problema in + che con altri operatori nn avevo; da li a capire se con l'N96 ci siano particolari conflitti proprio nn lo so....certo è che di solito con i vari aggiornamenti software i bug nel breve si risolvevano. Anni fa avevo problemi ma legati alla scarsa memoria delle sim wind che avevo...l'ho cambiata x due volte fino a quella "top" di gamma da 64K Per i files di errore ipdc_err proprio nn so che dire/fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
locorm Posted November 8, 2009 Report Share Posted November 8, 2009 giorno...!! io sono arrivato a una comclusione....c sono alcuni apparecchi marchiati k hanno particolari conflitti e altri che non ne hanno! il crash continuo non è normale viene generato da qualche conflitto ( a me l ho fà pratic. sempre quando telefono quando vedo la tv quando stà stand-by) motivi..?? può essere la sim ....può essere la memory card ....può essere la tv su un marchiato tim però sbrand..... sono tanti gli interrogativi che sembra neanche nokia sappia risolvere. non servono a nulla i riaggiornamenti o gli hard reset a quanto pare se è difettoso lo è e basta. Fatto stà che non si può usare un tel così...penso lo cambierò anche se la tv è spettacolare. Se avete novità avvertite e cercate di notare per favore se avete delle similitudini col mio ( del tipo sim , memory o tv)grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenz1993 Posted December 28, 2010 Report Share Posted December 28, 2010 buongiorno, sono nuovo e arrivo un pò in ritardo.. però dalla mia esperienza sui file ipdc potrei dirvi che sono dei virus... dopo il mio primo download di un video sul cellulare mi sono comparsi questi txt, poi sono andato da un rivenditore che mi ha detto che c'erano un sacco di virus e li aveva cancellati e formattato il cell.. quindi per un periodo di tempo nulla... poi dopo un'altro download sono ricomparsi però ora non mi va di spendere altri soldi per farli cancellare e vorrei trovare un metodo su internet... ho già provato l'hard reset ma niente.. il mio sintomo di questi txt è la connessione usb che ho impostato a "trasferimento foto" per non avere problemi.. avete anche voi tale problema?sapete come risolverlo a oltre un anno di distanza dall'inizio della discussione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted December 28, 2010 Report Share Posted December 28, 2010 quando fate l'hard reset formattate anche la memoria di massa? perchè se non è così magari il problema passa da una menoria all'altra e rimane sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenz1993 Posted January 1, 2011 Report Share Posted January 1, 2011 no.. quela si formatta a parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted January 3, 2011 Report Share Posted January 3, 2011 lo so, è per quello che ho chiesto se la memoria di massa la formattate, perchè se il problema sta li, facendo il reset del device non si risolve niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikkardo92 Posted January 3, 2011 Report Share Posted January 3, 2011 Forse questo virus si trova in giochi o applicazioni scaricate da emule...può darsi, magari cercate su google, non ricordo dove c'era una lista di tutti i file di installazione da evitare, quali giochi, applicazioni e così via! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now