Jump to content
Nokioteca Forum

[omnia I900] Varie Domande


Strify93
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho alcune richieste da farvi su omnia i900:

1- Si puo reinstallare windows mobile magari se c'è qualcosa nel suo cd che esce dalla scatola?

2- Perche quando collego il telefono al pc e avvio il programma per mettere la robba mi esce il messaggio questa copia di microsoft potrebbe essere contraffata o una cosa del genere?

3- Si puo aggiornare il telefono?

4- La qualita della fotocamera è scarsa e se faccio foto col flash escono bianche...è cosi il telefono è un difetto del mio?

grazie mille a tutti quelli che risponderanno!

Modificato da darksimo
Link to comment
Condividi su altri siti

1 e 2)non ho mica capito cosa intendi dire?! ;)

3)certo che si può,basta che vai sul sito samsung e spiega come fare

4) ti avevo già risposto qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1362846

1 e 2) intendo dire hai presente quando si reinstalla il sistema operativo sul pc? quello intendo se si puo reinstallare windows mobile da capo...e poi per l'errore che mi da intendo dire che quando collego il cellulare al pc tramite cavo ed apro il programma per tresferire dati mi esce il messaggio come quando metti la copia contraffatta di office e il pc riconosce che la copia è contraffatta, capito cosa intendo!?!

3)sono andato sul sito della samsung ho scaricato i programmi ma quando vado ad aggiornare mi fa spuntare le due caselline poi mi fa come se fosse andato tutto bene fino a quel punto e poi non va avanti il processo di aggiornamento...

4) ho messo il programma ma le foto col flash sono uno schifo! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a fare e rifare l'aggiornamento ma niente è come se resta impallato, ho provato a farlo con la sim, senza sim, ho provato a cancellare tutto, ho provato a lasciarci la roba, ho provato con la memory card, senza memory card, ho provato a cambiare porta usb, ho provato e riscaricare il programma, ma nulla mi fa fare il controllo del dispositivo si riavvia e poi resta li...non succede niente c'è la scritta "attesa di controllo" o una cosa del genere e resta li...perche??

Link to comment
Condividi su altri siti

con gli aggiornamenti ufficiali i cambiamenti sono modesti,se vuoi sfruttare per bene questo terminale ti conviene flasharlo con una rom modificata,tipo la voyager di bigix,quella che ho sù io,cambia il telefono come il giorno e la notte...se non te la senti di rischiare un flash completo aggiorna almeno la parte radio così https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=152203 mettendo sù la D1 che è la migliore fra tutte

Link to comment
Condividi su altri siti

con gli aggiornamenti ufficiali i cambiamenti sono modesti,se vuoi sfruttare per bene questo terminale ti conviene flasharlo con una rom modificata,tipo la voyager di bigix,quella che ho sù io,cambia il telefono come il giorno e la notte...se non te la senti di rischiare un flash completo aggiorna almeno la parte radio così https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=152203 mettendo sù la D1 che è la migliore fra tutte

ok grazie mille...comunque appena sono tranquillo faccio tutto!! se mi serve posso chiederti una mano?

Link to comment
Condividi su altri siti

se segui il video vedrai che è semplice :thumbdown: comunque chiedi pure se hai dubbi QUI ti puoi scaricare le varie parti phone e il software grandprix per flashare

ps.:l'importante è che colleghi il cavetto usb a un'hub diretto alla scheda madre...e ovviamente activesync e driver modem samsung insatllati nel pc

Link to comment
Condividi su altri siti

se segui il video vedrai che è semplice :lmaosmiley: comunque chiedi pure se hai dubbi QUI ti puoi scaricare le varie parti phone e il software grandprix per flashare

ps.:l'importante è che colleghi il cavetto usb a un'hub diretto alla scheda madre...e ovviamente activesync e driver modem samsung insatllati nel pc

come faccio a flashare completamente il telefono? e sopratutto cosa succede una volta fatto?! poi volevo sapere se c'era un qualche modo per avere un pochetto di spazio in piu tra le lettere quando si scrivono gli sms e si usa la tastiera qwerty...per farti capire tipo la tastiera dell'iphone che ha piu spazio tra le lettere...

poi questo programma "driver modem samsung" dove lo trovo?! si installa assieme ad activesync?? non riesco a trovarlo!

Modificato da darksimo
Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a fare l'aggiornamento della samsung!! il telefono è cambiato molto gia cosi...poi vorrei fare l'altro aggiornamento che hai detto tu, ma gia come detto sopra ho trovato il problema quando sono andato per scaricare i file e cioè che c'erano due file riguardanti vodafone, ma io ho wind!

Link to comment
Condividi su altri siti

oh bene,sei riuscito ad aggiornare ;-) non importa anche se la parte phone è vodafone(la J2)va bene con qualsiasi operatore,ma,come ti ho consigliato prima,devi scaricarti la D1 che fa migliorare la ricezione del segnale del telefono e anche del GPS,e diminuisce il consumo della batteria...la parte phone che hai tu adesso,la B2,va malissimo,consuma molta batteria e riceve male il segnale

ps:se vuoi flashare con la voyager final edition QUI hai tutto l'occorrente :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

oh bene,sei riuscito ad aggiornare ;-) non importa anche se la parte phone è vodafone(la J2)va bene con qualsiasi operatore,ma,come ti ho consigliato prima,devi scaricarti la D1 che fa migliorare la ricezione del segnale del telefono e anche del GPS,e diminuisce il consumo della batteria...la parte phone che hai tu adesso,la B2,va malissimo,consuma molta batteria e riceve male il segnale

ps:se vuoi flashare con la voyager final edition QUI hai tutto l'occorrente :mumble:

la voyager final edition sarebbe quella che hai anche tu?! se si come ti ci trovi?? ho visto che il telefono cambia del tutto...poi volevo aggiornare anche quella parte che rigurarda la linea la batteria eccecc...ma c'è un modo per migliorare la velocità del bluetooth?

p.s. che tu sappia quando sarà disponibile in italia si porta mettere windows mobile 6.5 su omnia?!

Link to comment
Condividi su altri siti

la voyager final edition sarebbe quella che hai anche tu?! se si come ti ci trovi?? ho visto che il telefono cambia del tutto...

certo,cambia molto ma in meglio ovviamente,mi ci trovo molto bene :(

poi volevo aggiornare anche quella parte che rigurarda la linea la batteria eccecc...ma c'è un modo per migliorare la velocità del bluetooth?

questo non lo so,per migliorare la velocità del wifi invece sì c'è un modo editando il registro

p.s. che tu sappia quando sarà disponibile in italia si porta mettere windows mobile 6.5 su omnia?!

voci di corridoio dicono questo mese,ma comunque in rete ce n'è già da un bel pò di quelle cucinate :lol:

dio mio non capisco niente ;) per installare quella vojager devo avere xp perche sennò con vista ci vuole un altro procedimento?! io ho vista di xp in casa non ne ho piu...c'è una guida che passo passo mi dice come fare per mettere la vojager? :(

sì,devi avere xp perchè l'eseguibile della rom è stato creato per quest'ultimo,se non ce l'hai ti sconsiglio vivamente l'operazione

Link to comment
Condividi su altri siti

certo,cambia molto ma in meglio ovviamente,mi ci trovo molto bene :(

questo non lo so,per migliorare la velocità del wifi invece sì c'è un modo editando il registro

voci di corridoio dicono questo mese,ma comunque in rete ce n'è già da un bel pò di quelle cucinate :(

sì,devi avere xp perchè l'eseguibile della rom è stato creato per quest'ultimo,se non ce l'hai ti sconsiglio vivamente l'operazione

ok grazie mille vedo di recuperare un pc con xp, però volevo sapere se c'è una guida completa per fare l'operazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy