Jump to content
Nokioteca Forum

N97 vs N900


Recommended Posts

ciao, sono due device completamente diversi ;) ovviamente, uno è uno smartphone, l'altro è un internet tablet....:) ciao

ancora con questa storia dell'internet tablet???? ma guardati qualcuna delle ultime videorecensioni, viene definito SMARTPHONE. e poi porca miseria che cos'è uno smartphone???

fonte wikipedia: "Uno smartphone o in italiano telefonino intelligente, cellulare intelligente o supercellulare è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA. La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore, dallo stesso utilizzatore, o da terze parti. Oggi esistono smartphone con connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi."

Mi sembra proprio che l n900 risponda a tutte queste caratteristiche quindi smettila di essere ripetitivo su questa storia che è un internet tablet quindi fa schifo o è solo per gli smanettoni!! lo stai ripetendo sterilmente in tutte le sezioni!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Tarari...basta vedere le differenze fra N900 e i suoi predecessori!...dimensioni nettamente inferiori,caratteristiche diverse,ma la cosa più importante è appunto la capacità di telefonare tramite le reti gsm/umts/hsdpa..questo lo rende a tutto gli effetti uno smartphone!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me. considerato il firmware 2.0 in arrivo per l'n97, la marea di applicazioni garmin comprese comprabile nella stalla ;-) l'usabilità in verticale ecc, l'n97 forse e' ancora preferibile all'n900 che e' cmq piu' potente come hardware. Ma il navigatore? l'uso verticale, e poi maemo già guarda al 6 che sul 900 non andrà... insomma non so bene cosa comprare eheheheheheheheh

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami e su quali basi sostieni quello che hai detto? in realtà stanno girando informazioni completamente diverse, cioè che l'n900 con maemo si potrà aggiornare a maemo 6.

sui forum di maemo si dice che non sarà possibile, ma sono tutte voci e basta. In compenso è ufficiale che verrà implementata la modalità verticale anche in navigazione web su n900

http://www.puntocellulare.it/notizie/18482...capacitivo.html

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx...p;culture=it-IT Questo è il sito ufficiale nokia, allora, in alto a sinistra sbaglio o c'è scritto: Shop Home - Telefoni - INTERNET TABLETS- NOKIA N900 ????? beh se lo dice la nokia......ora va bene??? heheeh mi pare che sia chiaro.....;)

oppure anke qui qualke info http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nok...mo-5_29935.html ma quello ufficiale nokia credo sia CHIARO ;)

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè ma Nokia dice quello che le pare!..e questo lo sappiamo tutti!...anche l'N97 doveva essere il piu potente Internet Device di sempre!...ma come Hardware è na ciofeca xD..per me cmq l'N900 ora come ora è il Top...e siccome è dotato dei protocolli Gsm-Umts-Hsdpa/Hsupa lo ritengo uno Smartphone a tutti gli effetti! ciaooo xD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè ma Nokia dice quello che le pare!..e questo lo sappiamo tutti!...anche l'N97 doveva essere il piu potente Internet Device di sempre!...ma come Hardware è na ciofeca xD..per me cmq l'N900 ora come ora è il Top...e siccome è dotato dei protocolli Gsm-Umts-Hsdpa/Hsupa lo ritengo uno Smartphone a tutti gli effetti! ciaooo xD

Io mi baso su quello che dicono anke sul sito nokia, che poi è quello che penso da sempre.....cioè che questo n900 è un internet tablet :thumbs:.....anke il sito ufficiale parla chiaro.....e non saprei come spiegarlo ancora eheeheh....:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi baso su quello che dicono anke sul sito nokia, che poi è quello che penso da sempre.....cioè che questo n900 è un internet tablet :D.....anke il sito ufficiale parla chiaro.....e non saprei come spiegarlo ancora eheeheh....:)

complimenti! tutto quello che dice nokia è giusto allora? proprio come diceva m@k che l'n97 è il device più potente mai realizzato! l'enciclopedia parla chiaro, poi tu pensa quello che ti pare ma non andare in giro per i forum a dare false indicazioni basate sulle TUE opinioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

false indicazioni..

ha un mese che continua a ripetere che sto n900 è un internet tablet

non sapendo come tentare di criticare il device ripete sempre st'affermazione nauseante senza senso cercando di dimostrare qualcosina...

che poi mi piace che la frase non la termina mai e si ferma a esclamazioni insensate

''è un internet tablet,lo capisco è un tablet,è un tablet con il telefono messo,bhe si queste cose ok..dato è che è un intenret tblet,funziona peri intenret eh si è tablet,queste cose non servono essendono un tablet è nato così cosa potete farci''

è un tablet

e quale sarebbe il mostruoso problema quindi?

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

false indicazioni..

ha un mese che continua a ripetere che sto n900 è un internet tablet

non sapendo come tentare di criticare il device ripete sempre st'affermazione nauseante senza senso cercando di dimostrare qualcosina...

che poi mi piace che la frase non la termina mai e si ferma a esclamazioni insensate

''è un internet tablet,lo capisco è un tablet,è un tablet con il telefono messo,bhe si queste cose ok..dato è che è un intenret tblet,funziona peri intenret eh si è tablet,queste cose non servono essendono un tablet è nato così cosa potete farci''

è un tablet

e quale sarebbe il mostruoso problema quindi?

tralasciando anche con te isonic che non è propriamente solo un internet tablet ma è anche un vero e proprio smartphone ;) , il problema è che ole zatlan continua ad affermare che sia solo un tablet e che quindi non possa andare bene per tutte le persone "normali" che ad oggi si trovano bene con un omnia hd o un n97(cioè lui e quindi se non piace a lui lo deve ripetere ovunque).

La proposta che posso fare ad ole zatlan è quella di farla finita con i commenti soggettivi alla "secondo me è un tablet"/"è un tablet sempre secondo me"/"a mio parere è un tablet" volti a distorcere le idee di chi, viene qui sul forum proprio per farsela un'idea su questo n900. Certamente quando qualcuno ha bisogno di avere informazioni su un nuovo terminale necessità di avere PRIMA commenti oggettivi, e poi ben venga anche i soggettivi... ma nn è detto che questi debbano essere presi per legge soprattutto quando sono distorsivi!

Per concludere, questo device è anche uno smartphone oltre che un tablet e quindi può porsi tranquillamente come un'alternativa valida all'n97.

Tutte le persone dunque, che si trovano bene con un n97, omnia hd, htc touch pro ecc non è detto che si troveranno male con l'n900 perchè anch'esso è uno smartphone! tutto qui il problema... :(

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

Io un coso che posso usare solo in orizzontale lo chiamo tablet...

E ci posso anche stare ma nn è solo un semplice tablet con il quale si puo solo andare in internet e smanettare, è anche prettamente uno smartphone ovvero un cellulare con un particolare sistema operativo che si evolve cn gli aggiornamenti e ti permette d installare programmi di terze parti.

E poi a dirla tutta...nell lg tribe puoi scrivere i messaggi solo in orizzotale e nn mi pare sia um tablet pc ma un cellulare che si usa prettamente in orizzontale per le sue caratteristiche d'uso (messaging).XD

Link to comment
Condividi su altri siti

E ci posso anche stare ma nn è solo un semplice tablet con il quale si puo solo andare in internet e smanettare, è anche prettamente uno smartphone ovvero un cellulare con un particolare sistema operativo che si evolve cn gli aggiornamenti e ti permette d installare programmi di terze parti.

E poi a dirla tutta...nell lg tribe puoi scrivere i messaggi solo in orizzotale e nn mi pare sia um tablet pc ma un cellulare che si usa prettamente in orizzontale per le sue caratteristiche d'uso (messaging).XD

Certo è molto piu di un Tablet, ma se Nokia e altri hanno dato questa nomenclatura, perchè non chiamarlo tale? Altrimenti sarebbe stato N98...

Link to comment
Condividi su altri siti

è Un Internet Phone!!..tutti d'accordo??? xD....a parte gli scherzi questo è un vero e proprio Smartphone!,poi ancora con la questione che si usa solo in orizzontale!...ormai li fa tutti così apposta!...i video le foto,su internet penso che andiate di landscape!...l'unica cosa per cui usate i vostri telefoni in verticale è per la parte telefonica e l'N900 ce l'ha!!!! xD...poi che problema c'è?...la modalità portait arriverà sicuramente! (basta vedere che fra poco uscirà di già il browser in portait!... tramite aggiornamento!) cosi tutti quello che lo desiderano utilizzare in tutte le sue funzioni in portait potranno farlo,e di conseguenza saranno contenti xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo è molto piu di un Tablet, ma se Nokia e altri hanno dato questa nomenclatura, perchè non chiamarlo tale? Altrimenti sarebbe stato N98...

Non sono il solo che la pensa cosi allora heheeh ;) anke nokia lo chiama internet tablet ;) allora anche nokia si sbaglia??? ;) sono impazziti a chiamarlo internet tablet???? credo proprio di no.......altrimenti come dice giustamente 369 si sarebbe chiamato N98 ma non mi pare che sia cosi.....se anke le informazioni riportate da nokia le considerate falsità oppure miei inutili opinioni non so davvero che dire............;) ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy