Jump to content
Nokioteca Forum

N97 vs N900


Recommended Posts

ma ragazzi aprite gli okki!!!

L'n900 é intanto dedicato ad un pubblico che utilizza sempre e solo internet e poi rispetto all'n97 non ha la radio, la videochiamata, il java, la batteria é peggiore, non ha la bussola digitale, e ci sono poche app disponibili!

Per non parlare delle dimensioni e del peso!!!

Cioé la nokia ancora non si é messa un testa di prendere un n97 e aggiungerle un acceleratore 3D, un processore e una scheda di rete decente!!! Quando lo farà sarà ora!

Per ora ti consiglio un bel n97!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ragazzi aprite gli okki!!!

L'n900 é intanto dedicato ad un pubblico che utilizza sempre e solo internet e poi rispetto all'n97 non ha la radio, la videochiamata, il java, la batteria é peggiore, non ha la bussola digitale, e ci sono poche app disponibili!

Per non parlare delle dimensioni e del peso!!!

Cioé la nokia ancora non si é messa un testa di prendere un n97 e aggiungerle un acceleratore 3D, un processore e una scheda di rete decente!!! Quando lo farà sarà ora!

Per ora ti consiglio un bel n97!

Ma cosa ti sei fumato? xD..a parte gli scherzi..allora,mi devi dire dove hai letto o sentito che non ha ne il java,ne la videochiamata e la radio! :) ..perchè sono tutte cose che ha!..con in più proprio quello che hai richiesto tu su N97! acceleratore 3d e cpu da urlo!...informati prima! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa ti sei fumato? xD..a parte gli scherzi..allora,mi devi dire dove hai letto o sentito che non ha ne il java,ne la videochiamata e la radio! :) ..perchè sono tutte cose che ha!..con in più proprio quello che hai richiesto tu su N97! acceleratore 3d e cpu da urlo!...informati prima! xD

Ecco, mi aspettavo proprio questa reazione!!! XD

Preciso che non mi sono fumato nulla! xD nemmeno una sigaretta...xD

Ho solo letto sul sito della nokia (sezione dedicata alle specifiche tecniche n900) che non ha la radio e della videochiamata non si sà se la metteranno o no!!!

Poi la batteria é da 1320mAh contro gli 1500(circa) dell'n97

La bussola anche non viene citata e non la ha ma almeno il gps si.

Anche per il java, non é stato indicato nulla e quindi non lo dovrebbe avere! (ho cercato anche su google ma nessuno ne sa nulla-.- )

Per le dimensioni e il peso basta sempre guardare la scheda tecnika sul sito di nokia.

Le dimensioni sono piuttosto abbondanti(cosa che non mi da tanto fastidio) mentre il peso dovrebbe essere intorno ai 190 grammi!

Verificate voi e smentitemi se mi sono inventato qualcosa!

Modificato da grawa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, mi aspettavo proprio questa reazione!!! XD

Preciso che non mi sono fumato nulla! xD nemmeno una sigaretta...xD

Ho solo letto sul sito della nokia (sezione dedicata alle specifiche tecniche n900) che non ha la radio e della videochiamata non si sà se la metteranno o no!!!

Poi la batteria é da 1320mAh contro gli 1500(circa) dell'n97

La bussola anche non viene citata e non la ha ma almeno il gps si.

Anche per il java, non é stato indicato nulla e quindi non lo dovrebbe avere! (ho cercato anche su google ma nessuno ne sa nulla-.- )

Per le dimensioni e il peso basta sempre guardare la scheda tecnika sul sito di nokia.

Le dimensioni sono piuttosto abbondanti(cosa che non mi da tanto fastidio) mentre il peso dovrebbe essere intorno ai 190 grammi!

Verificate voi e smentitemi se mi sono inventato qualcosa!

Basta leggere apputno qua http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...ifiche-tecniche ha la radio, c'è il gps integrato, però di bussola come gia detto non ne parla, pesa 181 grammi non 190 la batteria è molto bassa come gia detto e supporta il java.....ecco il tutto.....nonostante ciò ancora io personalmente non lo reputo una grande svolta di nokia (a mio avvisto ci sono terminali migliori in commercio) e inoltre lo considero un internet tablet (come evidentemente lo è) basti leggere le caratteristiche spiccate per il web rispetto le altre :) ciao OLE!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta leggere apputno qua http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...ifiche-tecniche ha la radio, c'è il gps integrato, però di bussola come gia detto non ne parla, pesa 181 grammi non 190 la batteria è molto bassa come gia detto e supporta il java.....ecco il tutto.....nonostante ciò ancora io personalmente non lo reputo una grande svolta di nokia (a mio avvisto ci sono terminali migliori in commercio) e inoltre lo considero un internet tablet (come evidentemente lo è) basti leggere le caratteristiche spiccate per il web rispetto le altre :) ciao OLE!!!!!!!!!!

non so dove tu abbia letto che ha la radio e il java :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rileggete per bene, io ho letto ricevitore fm....non è la radio???

Musica e audio Torna suRiproduzione e streaming musicale

Lettore multimediale

Formati dei file per la riproduzione musicale: .mp3, .wma, .aac, .m4a, .wav

Streaming audio, streaming musicale UPnP

Formati delle suonerie: Wav, MP3, AAC, eAAC

Tasti dedicati per il volume

Connettore audio stereo da 3,5 mm

Vivavoce stereo integrato

Metadati musicali: tag ID3, visualizzazione delle foto degli album

Velocità di trasmissione fino a 320 kbps

Trasmettitore FM

Poi il java ho letto questo:

Contenuti Internet formattati:

Adobe® Flash® Player 9.4

Supporto per AJAX (Javascript 1.8, XML)

HTML, xHTML, CSS

ed infine il gps integrato :D:

GPS e navigazione

Ricevitore A-GPS integrato*

Applicazione Ovi Maps

Possibilità di cambiare tra diverse visualizzazioni: mappe 3D, satellitari e ibride

Ricerca indirizzi e località sulle mappe

Trova la tua destinazione con la visualizzazione degli itinerari gratuita

se ho sbagliato qualcosa ditemi pure, a me è sembrato cosi :mumble: ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole guarda che trasmettitore FM e' una cosa deltutto diversa da ricevitore FM...

Cmq. ha anche il ricevitore FM, secondo quanto riportato qui:

http://talk.maemo.org/showpost.php?p=31866...p;postcount=451

Scusate allora, avevo infatti chiesto se mi sbagliavo, cmq sia ha anke il ricevitore FM e supporta il java senza problemi :rolleyes: scusate ancora per l'errore.....:thumbs: ciao OLE!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già scritto in un'altra discussione per me n900 e n97 non sono comparabili per un motivo molto semplice: l'n97 nasce come cellulare e in piu' è stata implementata una qwerty mentre l'n900 è un'internet tablet al quale è stata implementata la funzione di telefono. Uno puo' dire guarda che allora hanno le stesse cose! Tralasciando la videochiamata, radio, java( anche se questo è molto utile), è proprio l'impostazione del device che è differente. L'n900 è fatto per le persone che usano soprattutto internet e in comodità. Le funzioni telefoniche nell'n900 possono essere visualizzate sono in modalità verticale, mentre tutte le altre solo in landscape. In landscape il telefono va usato con 2 mani per forza! Un cellulare, deve, a mio avviso, poter essere usato con una mano sola in tutte le sue funzioni, come si fa nell'n97. L'n900 è inutilizzabile con una mano sola, non è un telefono cellulare, ma appunto una internet tablet. Poco importa il prezzo uguale, dipende a cosa ti serve e come intendi usare il device!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già scritto in un'altra discussione per me n900 e n97 non sono comparabili per un motivo molto semplice: l'n97 nasce come cellulare e in piu' è stata implementata una qwerty mentre l'n900 è un'internet tablet al quale è stata implementata la funzione di telefono. Uno puo' dire guarda che allora hanno le stesse cose! Tralasciando la videochiamata, radio, java( anche se questo è molto utile), è proprio l'impostazione del device che è differente. L'n900 è fatto per le persone che usano soprattutto internet e in comodità. Le funzioni telefoniche nell'n900 possono essere visualizzate sono in modalità verticale, mentre tutte le altre solo in landscape. In landscape il telefono va usato con 2 mani per forza! Un cellulare, deve, a mio avviso, poter essere usato con una mano sola in tutte le sue funzioni, come si fa nell'n97. L'n900 è inutilizzabile con una mano sola, non è un telefono cellulare, ma appunto una internet tablet. Poco importa il prezzo uguale, dipende a cosa ti serve e come intendi usare il device!

Straquoto con quanto hai detto....la differenza se non addirittura la principale, che da tempo dico, sin da quando sono usciti i primi post sul nuovo n900, il nokia n900 è un internet tablet non un cellulare o meglio uno smartphone, l'n97 è uno smartphone non un internet tablet, sono due cose a mio avvisto completamente diverse !!!!! e come ho gia detto questo n900 è un ottimo internet tablet ma un normale smartphone, ma la nokia non ha fatto un grande passo avanti a mio avviso.....ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tecnico Nokia è un beota! xD...la radio in senso hardware c'è!..ma manca l'applicazione che verrà creata in seguito! xD

se l'applicazione verrà creata in seguito non è sicuro e non si puo sapere, dipende da tanti fattori, cmq sia il tecnico Nokia ha ragione, ci sarà anke l'hardware ma la radio in fin dei conti NON C'E' di default e non ha detto dunque una ca...ata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

tu ironicamente scrivi risposta inutile in quanto ovvia, ma io ripeto che secondo me sono due device profondamente diversi e quindi la tua affermazione è giusta.

si infatti di solito un tablet si usa più per lavoro etc, invece un nokia n97 ad esempio è utile per portarselo sempre con se etc... ripeto, poi ognuno ha i suoi gusti.

A parte il fatto che l'n900 non è ancora uscito non so come facciate già a sceglierlo boh..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy