Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio N900 Vs Iphone 3gs


Recommended Posts

Allora eccomi qui in procinto di acquistare un nuovo telefono perchè come ho scritto nella sezione serie N il mio nokia n95 si è rotto..è partito lo schermo.

Ora però mi trovo di fronte a un dubbio.Ovvero sono indeciso se procedere all'acquisto di un iphone 3gs 32gb o prenotare il nokia n900!

Premetto che ho sempre avuto nokia e mi sono sempre trovato bene..quindi diciamo che la mia indecisione verte proprio su questo, provare a cambiare passando ad apple o puntare e andare a colpo diretto sul nuovo n900????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora eccomi qui in procinto di acquistare un nuovo telefono perchè come ho scritto nella sezione serie N il mio nokia n95 si è rotto..è partito lo schermo.

Ora però mi trovo di fronte a un dubbio.Ovvero sono indeciso se procedere all'acquisto di un iphone 3gs 32gb o prenotare il nokia n900!

Premetto che ho sempre avuto nokia e mi sono sempre trovato bene..quindi diciamo che la mia indecisione verte proprio su questo, provare a cambiare passando ad apple o puntare e andare a colpo diretto sul nuovo n900????

ciao, dipende da te, cosa cerchi da un cellulare, cosa usi più frequentemente, insomma cosa ci fai??? usi molto la musica? fai molte foto o video? usi molto internet??? dovresti spiegarci più nel dettaglio cosa cerchi di preciso da un cellulare, insomma le tue esigenze ;) cosi potremmo all'incirca darti qualke consiglio.....ciao OLE!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

già perchè se punti molto su internet, su un ottima gestione musicale, e delle foto, N900 credo sia la scelta più giusta.

se internet lo usi, ma neanche più di tanto, ti piace lo schermo dell'iphone, e il suo touchscreen, e ti piace tutta la parte "telefono" di iphone, e ti piace smanettare di più con programmi e giochi, allora via su iphone.

è abbastanza soggettivo. così su due piedi, iphone 3gs pare non reggere il confronto con n900

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto quello che ha detto maxvim..

Ma sai qui dalle mie parti i dice.. Un canciari u buanu pu nuavu!! (dialetto Palermitano) che significa: non cambiare una cosa che sai che è buona per una nuova che non sai com'è!!

E siccome come hai ben detto tu.. ti sei sempre trovato bene con NOKIA (anke io come te).. Opta per l'N900!! (come ho fato io) :)

Ovviamente è un consiglio!! poi a te la scelta!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

ci aggiungo che n900 disporrà di un parco applicativi immenso se consideriamo che tutti i prog che trovi su ubuntu si possono portare con poca fatica su maemo

e a differenza del nokia n810,il nuovo maemo5 con arm cortex8 farà girare le app in modo soddisfacente(SI DICE...)

per quanto riguarda il 3gs...mha,io aspetto cambiamenti più sostanziali che un iphone3g che fa video,è una tacchetta più veloce e ti costa 719 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh diciamo che io il telofono l'ho utilizzo in tutto e per tutto ovvero mando circa 2000 messaggi ogni mese, navigo su internet praticamente tutti i giorni con il wi fi faccio foto di continuo e soprattutto video.la cosa che mi preoccupa dell'iphone è il fatto che potrei trovarmi male a scrivere sms con il touch mentre se dovesse succedermi con l'n900 potrei sempre utilizzare la tastiera. però devo dire che l'iphone non me lo toglierei dalla testa x le applicazioni apple e per il menù e per tutta la spettacolarità dell'iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh diciamo che io il telofono l'ho utilizzo in tutto e per tutto ovvero mando circa 2000 messaggi ogni mese, navigo su internet praticamente tutti i giorni con il wi fi faccio foto di continuo e soprattutto video.la cosa che mi preoccupa dell'iphone è il fatto che potrei trovarmi male a scrivere sms con il touch mentre se dovesse succedermi con l'n900 potrei sempre utilizzare la tastiera. però devo dire che l'iphone non me lo toglierei dalla testa x le applicazioni apple e per il menù e per tutta la spettacolarità dell'iphone.

beh allora la decsione si fa difficile a quanto pare.....cmq da quello che ho letto credo che l'n900 forse fa leggermente di più al caso tuo, sotto il punto di vista internet non avrai problemi anzi, solo soddisfazioni anche per il resto non è male....però se ti attira in questo modo iphone.....l'iphone per quanto riguarda foto e video ehm, lasciamo perdere, non fanno pena ma sono di bassa qualità, inoltre iphone è provato e riprovato mentre n900 deve ancora uscire, magari aspetta che esce ufficilamente, se hai la possibilità di provarlo di persona anche meglio, aspetti qualke recensione ufficiale o videoprova e poi procedi con la scelta finale......facci sapere e buon acquisto :rolleyes: ciao OLE!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai Su N900!...da quello che ho letto Iphone ti piace per i giochi e le applicazioni che ha!,ma come usabilità proprio come hai detto tu con il touch screen non è molto semplice scrivere!...mentre con la qwerty fisica è tutta un altra storia!...quindi mi sembra logico che la scelta debba ricadere su N900!,questo è un mio consiglio,ma poi decidi tu!,ovviamente prima provandoli entrambe!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un ihone 3gs, mi trovo benissimo con un full touchscreen, ma senza jail non so se resisterei :mumble:

Se vuoi prendere l'n900 ti consiglio di aspettare almeno un paio di mesi dopo la commercializzazione del prodotto, è oramai abituale per nokia correggere la produzione dopo il feedback dei primi beta-tester (utenti), oltretutto Maemo è un'incognita (o quasi), quindi se lo dovessi prendere io, mi vorrei accertare che non sia una accozzaglia e aspetterei qualche mesetto, giusto per vedere cosa ne pensano gli utenti che lo hanno.

Mentre per iphone, bhè è una sicurezza, ha migliaia di programmi\giochi, e un OS da favola, il suo principale problema sono le limitazioni, volutamente imposte da Apple, ma per quanto mi riguarda, tutte aggirabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Supposizioni...

infatti io che ho detto? (SI DICE...)

nemmeno io sono sicuro al 100%(ma nemmeno al 50) XD

e come ha già detto dany avuto già a che fare con il periodo disastroso di nokia..questo n900 è da trattare con le pinze prima dell'acquisto

consiglio anche io di aspettare un mese per vedere se cresce,nn cresce,delude,quelle cose dei porting sono vere o false

io per esempio farò lo stesso che è meglio

le caratteristiche del 3gs li ha spiegate perfettamente dany..e haimè anche il suo punto dolente..(la politca/le restrizioni senza senso made in apple)

tuttavia se n900 dovrà rivelarsi un miserabile fiasco nei tuoi confronti allora opta per il 3gs ma ti avviso..se non ce li hai già comincia a racimolare denaro per arrivare a 700 eurozzi di iphone3gs :rolleyes:

@ole.zlatan

rifletti prima di parlare e dire cose che non sono vere

foto e video di bassa qualità mi sembra un termine un po azzardato

per quanto sia di 3 mpx..l'iphone 3gs fa foto più che buone nostante sia assente da flash

idem per i video..i video registrati da questo terminale sono di una qualità da non sottovalutare

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan

rifletti prima di parlare e dire cose che non sono vere

foto e video di bassa qualità mi sembra un termine un po azzardato

per quanto sia di 3 mpx..l'iphone 3gs fa foto più che buone nostante sia assente da flash

idem per i video..i video registrati da questo terminale sono di una qualità da non sottovalutare

a si si certamente ahahah :) proprio da paragonarle con n97 mmh visto che ne fa molto uso, come ha gia detto, l'iphone non è tutto questo splendore, è di bassa qualità c'è poco da dire :), io non sottovaluto ma dico cio che penso e vedo, tra i due non c'è paragone e io ho dato il mio consiglio...

ps. modera i termini perfavore....visto che devi sempre darmi contro ad ogni cosa che dico, mi dispiace, rispetta solo le mie opinioni, ma se ti diverti cosi tanto cosa vuoi che ti dica.....buon divertimento amico ;) ciao OLE!!!!!!!!!

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

ci aggiungo che n900 disporrà di un parco applicativi immenso se consideriamo che tutti i prog che trovi su ubuntu si possono portare con poca fatica su maemo

e a differenza del nokia n810,il nuovo maemo5 con arm cortex8 farà girare le app in modo soddisfacente(SI DICE...)

per quanto riguarda il 3gs...mha,io aspetto cambiamenti più sostanziali che un iphone3g che fa video,è una tacchetta più veloce e ti costa 719 euro

il SI DICE.... non è riferito alla frase "il nuovo maemo5 con arm cortex8 farà girare le app in modo soddisfacente", da quanto letto sembra proprio di si....scusa, posso anche sbagliarmi ma leggendo in italiano è come dico io.........per il fatto delle applicazioni concordo appieno con il.socio, sono tutte supposizioni.....ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

amico dai rilassati,sempre in difensiva accesa ormai sei messo e hai sempre da ridire

il punto è che a mio parere giudichi e scrivi in modo superficiale...qualità bassa,chi legge pensa negativamente(''e che è un n70?'')

almeno specifica in modo dettagliato se vuoi tenere saldo il tuo parere

c'è gente quì che i cell li guarda attentamente e potrebbe fraintenderti..

non la prendere come un offesa..

peace :)

per quanto riguarda il secondo tuo post...non ci ho capito niente di quello che hai detto

ripeto..

l'idea dei porting e l'idea che il chip riesca a farli girare su maemo in modo soddisfacente si dice sia possibile

si dice..non ho detto che E' possibile...infatti come ha già accennato il.socio sono solo supposizioni

ma nulla di accertato

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il secondo tuo post...non ci ho capito niente di quello che hai detto

ripeto..

l'idea dei porting e l'idea che il chip riesca a farli girare su maemo in modo soddisfacente si dice sia possibile

si dice..non ho detto che E' possibile...infatti come ha già accennato il.socio sono solo supposizioni

ma nulla di accertato

tutto risolto ;) cmq basta leggere l'italiano, il.socio con il suo post "supposizioni" si riferiva chiaramente al fatto che tu hai affermato che ci saranno un mare di applicazioni.....e tu hai risposto "ho detto si dice!" ma quel si dice è riferito ad un'altra frase :angel: basta leggere per capire, insomma hai cercato di pararti un po deviando la cosa, ma non è riuscita bene....cmq pace e riprendiamo il topic ;) scusa dunque per il mio fraintendimento allora.....ciao OLE!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh si diciamo che un altra delle mie paure è la possibilità che si riveli un fiasco, però diciamo che non ho molto tempo xkè attualmente sono con il mio vekkio n73 e mi serve un telefono abbastanza velocemente, posso aspettare al massimo l'uscita per i primi d'ottobre dell'n900 ma non posso aspettare altri due mesi per le prove e i pareri...se dovessi scegliere l'n900 me la rischierei cosi su due piedi.L'indecisione è balorda in questi casi!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho preso un 3GS a giorni e ne sono più che soddisfatto. certo non posso dire che è il telefono dei miei sogni, ma il suo dovere lo fa e lo fa MOLTO BENE

@zlatan non puoi dire che è un telefono di bassa qualità, ha rifiniture migliori della tavoletta del cesso di Obama.

già perchè se punti molto su internet, su un ottima gestione musicale, e delle foto, N900 credo sia la scelta più giusta

ma sentito parlare di iTunes? mi sa di no..

gestione musicale migliore sul N900.. non conosco tutte le sue caratteristiche ma dubito che un IPOD trasformato in TELEFONO possa essere smerd... per quanto riguarda la musica. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ah si?

mha..non mi entusiasma sta cosa della musica....

nemmeno un equalizzatore manuale aveva...solo effetti preimpostati

e poi come formati audio come siamo messi? mp3..e poi?

poi itunes vi prego allontanatemelo....

il peggior pc suite che abbia mai incontrato

sincronizzavi un immagne in una cartella e se andavi a sincronizzare un immagine da una cartella differenze itunes ti rimuove la vecchia per questa nuova

ricorda solo un percorso su cui poi effettuerà un backup di tutte le foto che hai sincronizzato..se dovevi trasferire foto,dovevi mettere ogni cosa in quella cartella che intunes memorizzerà per le sincronizzazioni

e un altra cosa che ho detestato è quella che poi da iphone quelle immagini sicronizzate non potevano essere rimosse...

qualcuno mi dica se tutto questo ha un senso logico...apple ti impone pure quì dai..

Link to comment
Condividi su altri siti

ah si?

mha..non mi entusiasma sta cosa della musica....

nemmeno un equalizzatore manuale aveva...solo effetti preimpostati

e poi come formati audio come siamo messi? mp3..e poi?

poi itunes vi prego allontanatemelo....

il peggior pc suite che abbia mai incontrato

sincronizzavi un immagne in una cartella e se andavi a sincronizzare un immagine da una cartella differenze itunes ti rimuove la vecchia per questa nuova

ricorda solo un percorso su cui poi effettuerà un backup di tutte le foto che hai sincronizzato..se dovevi trasferire foto,dovevi mettere ogni cosa in quella cartella che intunes memorizzerà per le sincronizzazioni

e un altra cosa che ho detestato è quella che poi da iphone quelle immagini sicronizzate non potevano essere rimosse...

qualcuno mi dica se tutto questo ha un senso logico...apple ti impone pure quì dai..

questa però è una tua opinione e non tutti sarebbero d'accordo con te... io pure quando ero alle prime armi con itunes sinceramente sbroccavo perchè non capivo tutti quei limiti strani... a distanza di 6 anni mi sono resa conto che invece itunes è comodissimo e gestisce la musica e le playlist come nessun altro programma...

e poi parliamoci chiaro... non credo che la gente si compra l'ipod solo perchè è L'IPOD!ci sono tantissimi lettori mp3 validissimi ma se l'ipod è quello piu venduto al mondo ci sarà un motivo! addirittura i migliori dj usano itunes per la gestione della musica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora eccomi qui in procinto di acquistare un nuovo telefono perchè come ho scritto nella sezione serie N il mio nokia n95 si è rotto..è partito lo schermo.

Ora però mi trovo di fronte a un dubbio.Ovvero sono indeciso se procedere all'acquisto di un iphone 3gs 32gb o prenotare il nokia n900!

Premetto che ho sempre avuto nokia e mi sono sempre trovato bene..quindi diciamo che la mia indecisione verte proprio su questo, provare a cambiare passando ad apple o puntare e andare a colpo diretto sul nuovo n900????

se ti va di spendere piu di 700 euro per un cell che vanta la sua fama solo per il touch e per il suo store fa pure :-), da me la apple non prende una lira fiche non fa un cellulare di nicchia sotto tutti i punti di vista, per quanto riguarda l'n900 come su tutti i prodotti meglio aspettare un po, provarlo prima e poi decidere.

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti va di spendere piu di 700 euro per un cell che vanta la sua fama solo per il touch e per il suo store fa pure :-),

perchè invece di continuare a dire cose COMPLETAMENTE SOGGETTIVE e sterili non iniziate a dare consigli un po' piu oggettivi???

Pro Iphone 3gs:

-Touchscreen capacitivo

-Esperienza internet ad oggi non eguagliata da nessun altro cellulare

-Gestione delle mail perfetta

-Moultitouch

-app store

-Software davvero intuitivo e semplice da utilizzare

-Bussola digitale

-Uso sia in verticale sia in orizzontale

-Assistenza tecnica ineguagliabile (se ti si rompe te lo sostituiscono subito senza nemmeno

provare a riparartelo)

Contro iphone 3gs

-Niente feed tattile

-Niente trasferimento file bluetooth tranne che con sblocco

-Niente multitasking

-Uso gps preimpostato con google maps

Pro NokiA n900:

-Multitasking

-tastiera estesa fisica

-Sistema operativo completamente aperto

-invio file via bluetooth

-memoria espandibile

-Feed tattile se scrivi su display

-display resistivo sensibile quasi come un capacitivo

e allo stesso tempo utilizzabile con pennini

-Gestione delle chiamate che include le chiamate voip

-Fotocamera 5 mpx

-Stand per appoggio

Contro Nokia n900

-Uso solo orizzontale tranne che per l'app telefono (per ora)

-Possibilità che lo compri e fai da beta tester

-Assistenza tecnica pietosa

-Mancanza bussola digitale

Adesso tirate voi le somme... anche io vedo che i vantaggi nel prendere n900 sono superiori, ma questo non vuol dire che una persona debba necessariamente scegliere l'n900 senza conoscere le reali differenze con l iphone 3gs.

Infondo l iphone ha venduto tantissimo e magari una persona può preferirlo ad un n900 per una serie infinita di motivi soggettivi che vanno rispettati e non criticati.

Detto questo, io ti consiglio di aspettare che esca questo n900, se ti piace, ti conviene spendere 600 euro per questo terminale piuttosto che un iphone, nel caso in cui navighi/chatti tantissimo(quindi necessario un multitasking) e necessiti di fare buone foto con il cellulare. Se senti moltissima musica invece e nn ti frega niente della tastiera fisica, del bluetooth e della possibilità di avere un software open source buttati sull iphone...

Io personalmente questo n900 lo comprerò e se ci riesco lo sostituisco al mio iphone...

se ho dimenticato qualcosa nelle differenze tra i due cel correggetemi pure! :rolleyes:

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

questa però è una tua opinione e non tutti sarebbero d'accordo con te... io pure quando ero alle prime armi con itunes sinceramente sbroccavo perchè non capivo tutti quei limiti strani... a distanza di 6 anni mi sono resa conto che invece itunes è comodissimo e gestisce la musica e le playlist come nessun altro programma...

e poi parliamoci chiaro... non credo che la gente si compra l'ipod solo perchè è L'IPOD!ci sono tantissimi lettori mp3 validissimi ma se l'ipod è quello piu venduto al mondo ci sarà un motivo! addirittura i migliori dj usano itunes per la gestione della musica!

sinceramente..se confrontato con un pc suite qualunque itunes viene linciato da ogni parte...permessi,sincronizzazioni,playlist,anche in comodità cmq...(anche un lg è più semplice e libero)

poi quella della playlist...prende la musica,se la trascina come meglio viene e non puoi nemmeno crearti delle cartelle personalizzate..intendevi genius?

hai pure il divieto di inserire file al di fuori degli mp3,mp4,jpg,png,suonerie

ah..e dimentichiamo pure che tutto quello che metti nell'iphone non può essere cancellato senza l'aiuto di un pc

infine c'è la grande sorpresa che se sincronizzi tipo 10gb di dati,itunes te li raddopia sul pc con un comodo backup

comodo..uno special one direi

cmq niente da dirti pareri miei...ovviamente non puoi fare altro...non avrai altro pc suite al di fuori di lui,te lo devi sorbire e ti capisco(le leggi della apple)

cmq sia 6 anni sono esagerati...conta che in un anno si è capito come fregarlo e gestirlo...a 6 anni sei pure risciuta in qualche modo a farlo sincronizzare su un pcsuite della motorola(o forse hai pure cambiato telefono)

per quanto riguarda l'ipod..se tutti i miei amicozzi che ce l'hanno mi dicono che l'hanno preso perchè è piccolo e i ci sono tutti i colori non c'è altro che posso dirti..

poi quella che i dj usano itunes..............2lol.gif

ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè invece di continuare a dire cose COMPLETAMENTE SOGGETTIVE e sterili non iniziate a dare consigli un po' piu oggettivi???

Pro Iphone 3gs:

-Touchscreen capacitivo

-Esperienza internet ad oggi non eguagliata da nessun altro cellulare

-Gestione delle mail perfetta

-Moultitouch

-app store

-Software davvero intuitivo e semplice da utilizzare

-Bussola digitale

-Uso sia in verticale sia in orizzontale

-Assistenza tecnica ineguagliabile (se ti si rompe te lo sostituiscono subito senza nemmeno

provare a riparartelo)

Contro iphone 3gs

-Niente feed tattile

-Niente trasferimento file bluetooth tranne che con sblocco

-Niente multitasking

-Uso gps preimpostato con google maps

Pro NokiA n900:

-Multitasking

-tastiera estesa fisica

-Sistema operativo completamente aperto

-invio file via bluetooth

-memoria espandibile

-Feed tattile se scrivi su display

-display resistivo sensibile quasi come un capacitivo

e allo stesso tempo utilizzabile con pennini

-Gestione delle chiamate che include le chiamate voip

-Fotocamera 5 mpx

-Stand per appoggio

Contro Nokia n900

-Uso solo orizzontale tranne che per l'app telefono (per ora)

-Possibilità che lo compri e fai da beta tester

-Assistenza tecnica pietosa

-Mancanza bussola digitale

Adesso tirate voi le somme... anche io vedo che i vantaggi nel prendere n900 sono superiori, ma questo non vuol dire che una persona debba necessariamente scegliere l'n900 senza conoscere le reali differenze con l iphone 3gs.

Infondo l iphone ha venduto tantissimo e magari una persona può preferirlo ad un n900 per una serie infinita di motivi soggettivi che vanno rispettati e non criticati.

Detto questo, io ti consiglio di aspettare che esca questo n900, se ti piace, ti conviene spendere 600 euro per questo terminale piuttosto che un iphone, nel caso in cui navighi/chatti tantissimo(quindi necessario un multitasking) e necessiti di fare buone foto con il cellulare. Se senti moltissima musica invece e nn ti frega niente della tastiera fisica, del bluetooth e della possibilità di avere un software open source buttati sull iphone...

Io personalmente questo n900 lo comprerò e se ci riesco lo sostituisco al mio iphone...

se ho dimenticato qualcosa nelle differenze tra i due cel correggetemi pure! :)

Ringrazio a tutti per i consigli...e devo dire che questo schema di confronto mi è più che utile..oggettivamente il telefono che fa per me! Ora è nettamente l'n900 l'unica problema è l'uscita...diamine ancora non c'è una maledetta data precisa e a me serve un cavolo di telefono xkè di passare da un tel all'altro non ne posso più.Io penso che se esce almeno per la metà di ottobre farò proprio da beta tester e lo prenderò se l'uscita dovesse prolungarsi penso che mi butto su iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy