Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Voi Vi Fidate Ancora Di Nokia?


stimbostambo
 Share

Recommended Posts

Non lo farai piu'... VERO??? ;)

@stimbostrambo... fondamentalmente concordo con l'ottica di sfiducia nei confronti di Nokia.

In effetti, sembrerebbe che gli sviluppatori Nokia abbiano lavorato generalmente malaccio su Symbian e tranne alcuni terminali ben riusciti, molti altri sono stati affetti da evidenti bug sin dalla loro immissione sul mercato.

Considera pero' che Maemo non e' basato su Symbian, quindi non fanno molto testo i precedenti su Symbian... Non resta che vedere...

Infatti è l'unica cosa che mi fa ben sperare. Maemo è più S/O, probabilmente da accostare addirittura a Windows mobile 6.5 che uscirà a breve.

Si spera solo che i materiali e la componentistica nokia migliori di qualità.

@bambolosmart: Sono totalmente d'accordo con quello che dici è la sensazione, è proprio la stessa, e cioè che nokia faccia a gara a immettere nuove tecnologie sul mercato, che non sono testat e quindi piene zeppe di problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma come si fa ad aprire un topic di discussione su un cellulare che non è ancora uscito e la gente ha anche qualcosa da ridire, è come se dovessi dire ad una persona che è bella o brutta senza averla mai vista, mha!!!! aspettate i video che circolano sono ancora troppo corti e non hanno fatto vedere quasi nulla, si vede solo che nokia ha cambiato faccia...........da quello che si vede è un terminale di super nicchia......

Anche dell'n96 c'erano diversi video, ma non si capiva certo che fosse un bidone..

E poi forse non hai letto nulla di questo topic. Ti do una mano: non si parla male di questo n900, si parla della fiducia che abbiamo in Nokia e nei suoi prodotti, in generale.

Alla fine sono 2 pagine di post, ce la puoi fare a leggerle ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho sempre avuto cellulari nokia e ora ho n95. nn sono sfiduciato tanto dai terminali ultimamente usciti di nokia, ma dal vedere come essa nn sia in grado di innovare da parte saua in qualcosa e la vedo solo rincorrere la concorrenza.

nokia ha dormito sugli allori secondo me tanto che ora come ora sono tentato di passare ad iphone, scartato n97 questo n900 mi sembra un bel tentativo, ma l'idea di attendere mesi e mesi per avere un adeguato supporto software se mai ci sarà nn mi entusiasma per niente se penso all'immensità dell applestore. aspetterò di vedere che se ne dice quando esce ma nn mi aspetto grandi cose alla fin fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

se probabilmente nn usciva questo terminale,nokia aveva perso un aquirente(parlo da infelice possessore del 5800)..Se dopo che esce si presenta come davvero è questo terminale,allora nokia ha fatto il salto di qualità!sennò addio!è come se hai giocato la partita per 90 minuti,vincevi 5 a 0,poi ti sei fatto rimontare,hai un rigore ultimo minuto per vincere e se sbagli è finita!ecco nokia come sta!se sbaglia questo è fatta!ma ho i miei dubbi che sbagliera!punto davvero tanto sull'n900, e cn questo terminale do un'ultima chance a mamma nokia,prima di cambiare casa madre!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ame dispiace per quelli che hanno acquistato l'n97 e si stanno trovando male. Io decisi di acquistare (4 mesi fa) un n96 anzichè aspettare l'uscita dell'n97 perchè convinto che soprattutto all'inizio avrebbe dato problemi, a differenza di un """""più testato""""" n96............ora non so dirvi qual'è il peggiore...ma so solo che il mio n96 è stato 1 mese in assistenza.

Riguardo chi dice che dà l'ultima possbilità a Nokia, spero vivamente che alla lunga la abbia vinta e cioè abbia un pordotto decente.

Mi collego a quello che dice isonic, nell'ultimo suo post (non in quelli precendenti...), per porvi una domanda. Ma nokia non ha più quel programma di beta tester, che ti dava la possibilità di provare per tipo un mese un cellulare nokia prima dell'uscita?

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per vostra info:

Nokia qualche giorno prima della presentazione di n900 aveva dicjiarato battaglia ai numeri di iPhone di Apple. Come fece con N97 lo ha presentato in anticipo al pubblico. Differenze? Con n97 sono passati 6 mesi, con n900 ne passeranno a mala pena 2. Motivo? Questo cell sembra essere in sviluppo dal

quando uscì n95.

Ora facendo due calcoli. Sfiducia generale in Nokia, necessità di riportare in sesto il bilancio non proprio roseo.

Mosse di Nokia? Presentazione (sbalorditiva) di N900, numero impressionante di beta tester che continuamente caricano video e fanno vedere il touch in azione. Addiritura lo hanno fatto testare a telefonino.net con oltre 6000 img precaricate e non acceneva a fermarsi.

Come dire o siamo pazzi noi che vediamo e loro che recensiscono, oppure Nokia vorrà fare sul serio con N900. Secondo me riuscirà a vendere oltre 5 milioni di n900 entro la fine dell'anno (alias 2 mesi). Per natale ci sarà il BOOM delle vendite ne sono più che sicuro. Tornando in Topic squadra che vince non si cambia. Samsung ha solo un terminale symbiqn con touch, quindi come Nokia con Maemo, il lavoro che è stato fatto supera i normali test.

Nokia è Nokia, c'è poco da fare. Vi ricordo che in pochi anni qiesto forum che dovrebbe parlare so di Nokia ha raggiunto i 250 mila utenti, un motivo ci sarà o no? Se vi sembrano pochi pensate che in Italia sono stati venduti circa 800 mila iPhone. Solo su questo forum ci sono già un terzo di possessori di iPhone.

... Se andassimo a contare tutti quelli presenti nell'altro forum, le cifre diventerebbero da capogiro per il sol bel paese!

Link to comment
Condividi su altri siti

penso che questo n900 sarà il meritato successore dell'n95-2, l'ultimo cell ottimo è stato quest'ultimo e questo n900 non sarà da meno, poi essendo un utente linux accanito sapere che su l'n900 ci sarà un os linux mi fa venire anche piu voglia di comprarlo e aumenta la mia fiducia, se prima con il symbian avevo comunque qualche dubbio sulle prestazioni con un os come maemo non avrò niente da ridire, anche perchè, se avessi qualcosa da ridire basterebbe modificare maemo che , essendo un os linux, permetterà una amplia personalizzazione fino all'osso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per vostra info:

Nokia qualche giorno prima della presentazione di n900 aveva dicjiarato battaglia ai numeri di iPhone di Apple. Come fece con N97 lo ha presentato in anticipo al pubblico. Differenze? Con n97 sono passati 6 mesi, con n900 ne passeranno a mala pena 2. Motivo? Questo cell sembra essere in sviluppo dal

quando uscì n95.

Ora facendo due calcoli. Sfiducia generale in Nokia, necessità di riportare in sesto il bilancio non proprio roseo.

Mosse di Nokia? Presentazione (sbalorditiva) di N900, numero impressionante di beta tester che continuamente caricano video e fanno vedere il touch in azione. Addiritura lo hanno fatto testare a telefonino.net con oltre 6000 img precaricate e non acceneva a fermarsi.

Come dire o siamo pazzi noi che vediamo e loro che recensiscono, oppure Nokia vorrà fare sul serio con N900. Secondo me riuscirà a vendere oltre 5 milioni di n900 entro la fine dell'anno (alias 2 mesi). Per natale ci sarà il BOOM delle vendite ne sono più che sicuro. Tornando in Topic squadra che vince non si cambia. Samsung ha solo un terminale symbiqn con touch, quindi come Nokia con Maemo, il lavoro che è stato fatto supera i normali test.

Nokia è Nokia, c'è poco da fare. Vi ricordo che in pochi anni qiesto forum che dovrebbe parlare so di Nokia ha raggiunto i 250 mila utenti, un motivo ci sarà o no? Se vi sembrano pochi pensate che in Italia sono stati venduti circa 800 mila iPhone. Solo su questo forum ci sono già un terzo di possessori di iPhone.

... Se andassimo a contare tutti quelli presenti nell'altro forum, le cifre diventerebbero da capogiro per il sol bel paese!

Se è stato sviluppato dai tempi dell'95, e ancora deve uscire aveva più di qualche problema ;).

Anche con nokia n97 ha fatto una bella presentazione, pubblicità dappertutto....riguardo i beta tester non so.

5 milioni di n900 ma a che prezzo? A 100 € forse. Ti ricordo che non tutti hanno la possibilità, o vogliono spendere 600 euro per un cellulare (ancor di più se è un punto interrogativo come ormai ci ha abituato la Nokia).

Nokia era Nokia...c'è poco da fare. Il fatto dei numeri del forum secondo me non c'entra niente, anzi potrebbe simboleggiare la quantità di utenti che ha voglia di parlare dei problemi che ha con i nokia.

Dici la verità la Nokia ti regala un bel n900, per averti convinto a scrivere con tanta enfasi, le lodi di questo cellulare. :) Scherzo.

@fez vrasta: Sono d'accordo con quello che dici. Essendo un altro S/O, linux core, c'è più possibilità di correggere gli errori, di conseguenza ci sarebbe un abbattimento del 50% dei problemi che avevano i Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è stato sviluppato dai tempi dell'95, e ancora deve uscire aveva più di qualche problema :rolleyes:.

Anche con nokia n97 ha fatto una bella presentazione, pubblicità dappertutto....riguardo i beta tester non so.

5 milioni di n900 ma a che prezzo? A 100 € forse. Ti ricordo che non tutti hanno la possibilità, o vogliono spendere 600 euro per un cellulare (ancor di più se è un punto interrogativo come ormai ci ha abituato la Nokia).

Nokia era Nokia...c'è poco da fare. Il fatto dei numeri del forum secondo me non c'entra niente, anzi potrebbe simboleggiare la quantità di utenti che ha voglia di parlare dei problemi che ha con i nokia.

Dici la verità la Nokia ti regala un bel n900, per averti convinto a scrivere con tanta enfasi, le lodi di questo cellulare. ;) Scherzo.

@fez vrasta: Sono d'accordo con quello che dici. Essendo un altro S/O, linux core, c'è più possibilità di correggere gli errori, di conseguenza ci sarebbe un abbattimento del 50% dei problemi che avevano i Nokia.

Che vuoi che ti dica? Opinioni diverse. Di N95 pure ne hanno venduti a decine di milioni. Forse ho sparato un pò alto, però tieni conto che questo N900 uscirà senza rivali e su mercati specifici (dove la gente è più "arrapata").

Detto questo rimaniamo in attesa di nuove notizie:D

Ps: ti rispondo da un Nokia N900 inviatomi da Nokia con dentro il portafogli di Olli-Pekka Kallasvuo. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che vuoi che ti dica? Opinioni diverse. Di N95 pure ne hanno venduti a decine di milioni. Forse ho sparato un pò alto, però tieni conto che questo N900 uscirà senza rivali e su mercati specifici (dove la gente è più "arrapata").

senza rivali è presto per dirlo, dovremmo aspettare quando esce ufficialmente, vedere qualke prova seria perchè puo essere (e a mio avviso sarà sicuramente cosi) che qualke cellulare gia uscito e in commercio da tempo possa fargli concorrenza, e ripeto secondo me ce ne sono diversi (non nokia :thumbs:). Mentre per quanto riguarda il mercato dove verra "lanciato" è un mercato diverso si....è un mercato di Internet Tablet, che riguarda una categorie di persone che lavorano usando internet e devono averlo sempre a portata di mano....un mercato un po diverso rispetto agli smartphone veri e propri......ciao OLE!!!!!!

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ps: ti rispondo da un Nokia N900 inviatomi da Nokia con dentro il portafogli di Olli-Pekka Kallasvuo. :thumbs:

Ah...ecco perchè sei così entusiasta nel parlarne ;D

Mi sorge una domanda leggendo le lamentele di molti utenti riguardante il cerrellino della fotocamera dell'n97, che graffia lo strato sopra l'obiettivo. Questo è un carrilo molto simile, spero vivamente che con questo cellulare risolveranno l'increscioso problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah...ecco perchè sei così entusiasta nel parlarne ;D

Mi sorge una domanda leggendo le lamentele di molti utenti riguardante il cerrellino della fotocamera dell'n97, che graffia lo strato sopra l'obiettivo. Questo è un carrilo molto simile, spero vivamente che con questo cellulare risolveranno l'increscioso problema.

Ce un topic a riguardo!! Che dice che il carrellino e un pò più sporgente.. per far si che nn accada quello che accade nell' N97!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio una domanda per capire che ne pensate.

Comprereste questo nuovo nokia che costa se ho ben capito circa 600 euro, dopo i cellulari che ha rifilato a noi consumatori, negli ultimi anni?

Principalmente parlo del fatto che a parte i modelli eroici di cui noi tutti siamo a conocenza n95, 6600 e modelli precedenti che andavano alla grande, poi c'è stato una qualità che è andata scadendo. Per esempio, n96 un disastro, n81 milioni di bug e alcuni modelli autocancellavano le foto, cellulari, alcuni n95 fanno foto con bagliori strani, l'e65 solo con l'ultimo aggiornamento del software si può usare prima riavvi automatici, cellulari come 6103 6070 5000 5200 2630 che costano poco che muoiono improvvisamente, cellulari di buona qualità se non fosse per una rottura costante di un componente particolare tipo l'n80 e il flex. Poi non mi sono informato su n97, n97 mini, n97 micro, come vanno e se hanno problemi.

Insomma si è capito che la nokia non è quella di una volta, ma soprattutto comprare un cellulare appena uscito vuol dire comprarsi un computer della nasa con windows 95 che crasha di continuo.

E' vero che a parte i problemi tecnici quindi della componentistica e dei materiali, ci sono stati problemi causati dal symbian (anche se il symbian dei samsung sembra andare misteriosamente meglio), e che quindi con questo n900 non si DOVREBBERO presentare, però...

Che ne pensate?

IO detto francamente sto cercando di sbarazzarmi del n97 e di prendermi htc touch pro 2 altro che nokia....

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè che vuoi farci? il topic si riferisce a questo :angel:

IO detto francamente sto cercando di sbarazzarmi del n97 e di prendermi htc touch pro 2 altro che nokia....

buonissimo,soprattutto per la qwerty completa senza tasti in secondo piano e degli altoparlanti ottimi

se non fosse che dispone di jack cuffie propietario e un browser del cavolo senza flash player... ;)

poi ci metti che nella confezione ti da cuffie standard anzichè le in-ear come fan tutti..quindi altri 50 euro per in-ear made in htc

direi che si sono sforzati a fare un cell mezzo perfetto..è una loro strategia ormai mettere imperfezioni su un telefono

così potranno inventarne all'infinto

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy