Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Voi Vi Fidate Ancora Di Nokia?


stimbostambo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non voglio arrivare da nussuna parte, questo topic nasce dall'esigenza di capire se sono il solo a pensare che nokia stia andando a peggiorare con il passare degli anni, oppure c'è altra gente che ha avuto esperieze che portano a pensare la medesima cosa.

Abbandonare o meno nokia, non è il grosso dilemma, ma il problema è se i cellulari nokia sono degli oggetti funzionanti e senza problemi.

Non so sinceramente se Nokia stia peggiorando.............. :mumble: sicuramente a mio avviso sta facendo poco per tornare ad essere lei a far da padrona e a trainare il mercato :crying_anim02:

Senza andare troppo indietro nel tempo basta guardare N95 primo vero all-in one : gps con agps , fotocamera da 5 Mpx, acceleratore grafico , irda bluetooth ecc ecc. quando è uscito era il top e ancora adesso si difende bene........ :thumbs:

Poi giustamente arriviamo alle note dolenti : ram , rom , batteria , plastiche e assemblaggio discutibile........ :incazzato:

Adesso io mi domando e mi chiedo .... si sente furba, seria , a far uscire dopo pochi mesi una versione rivista ? c'è veramente bisogno di far uscire 20 modelli di telefoni all'anno ?

:incazzato::incazzato::incazzato:

La miglior lezione che la Apple ha dato ai vari produttori........ è che bastano pochi modelli ma curati ( e ve lo dice uno che odia Iphone,Itouch,Ipod, Icc Icc e tutto ciò che viene comprato x moda o poco piu ) :Dito:

Nokia deve cambiare politica , deve fare meno modelli con uguali caratteristiche e sembianze differenti , basterebbero 2/3 modelli per fascia e basta:

Entry level

Buisiness

Multimedia

Ma assolutamente deve curare di piu i propri prodotti , le plastiche sono odiose , i processori hanno 4 anni , ancora con sta ram, rom , non l'hanno ancora capito ? il Gps per fare il fix devo mettere il telefono di taglio e pregare ? ma stiamo scherzando ? :angry:

N900 da quello che si vede in rete dovrebbe essere un Internet Tablet , fagli uno schermo da 4 pollici con 1 batteria da 2000Ah poi giustamente Maemo e perfavore usa materiali all'altezza di un tel da 600 euro.......

Come voi tutti non l'ho mai visto fisicamente ne provato , ma sono pronto a giocarci gli Zebedei che la qualità dei materiali e di assemblaggio non si avvicinerà neanche lontanamente ad Iphone , o a Omnia Hd........

Nokia Svegliati :spacca:

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque hai ragione siamo noi che esigiamo troppo da qualunque cosa!...non solo per i terminali,ma per tutto ormai!...Nokia è vero ultimamente è andata al risparmio!..plastiche di scarsa qualità ed hardware datati!,ma lo hanno fatto un po tutti!,guardate ad esempio la Samsung...dall'innov8 all omnia Hd!...l'innov8 era in alluminio l'hd è in plastica!,all'inizio anche l'hd doveva essere in alluminio,ma poi si è optato per le plastiche e quindi al risparmio!...quindi penso che un po tutti abbiano rinunciato a qualcosa!...

Ps:La bussola l'ha messa prima N97 eh! xD

Si è vero Omnia Hd è in plastica .... ma che plastica ...... nokia ....... scricchiola è meno solido..... e poi su cosa ha risparmiato Samsung sull'Omnia Hd , forse sullo schermo , il top

oppure sulla fotocamera ,

probabilmente sul gps ..... va che è una bomba!

Ho capito .... ha risparmiato su processore , rom , ram , acceleratore grafico.....

Io non esigo troppo da un telefono comprato al mercatone a 50 euro ...... pero se pago un telefono 600 euro , come un pc portatile .......magari mi aspetto qualcosa di qualità .....

Fascia Alta ..... non vuol dire solo prezzo alto.... non confondiamoci :crying_anim02:

NOKIA SVEGLIATI

Link to comment
Condividi su altri siti

sono pronto a giocarci gli Zebedei che la qualità dei materiali e di assemblaggio non si avvicinerà neanche lontanamente ad Iphone , o a Omnia Hd........

ecco cosa intendevo per ''siamo peggiorati pure noi come mentalità'' mi riferivo appunto a casi come questo commento insulso

uno che si gioca gli zebedei su un telefono che ha pure affermato di non aver mai visto....geniale come giudizio

i veggenti

quì ormai si critica a sbafo tanto per fare un +1 nei messaggi..si scrive una fesseria contro qualche azienda di telefoni ancora da uscire

poi detto da uno che c'ha l'omnia hd...ma il tuo benedetto telefono di che materiale è fatto? acciaio? alluminio? terracotta?..o plastica pue lui?

a me sinceramente non me ne frega una mazza dell'n900,ma leggere commenti di gente che da per scontato qualcosa che nemmeno si conosce è infantilità pura

poi mi piace che ha scritto ''basterebbero 2/3 modelli per fascia e basta'' e poi a fine commento ha ammazzato un terminale che nemmeno ha visto...

bho

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe su questo ti posso già contraddire con una domanda semplice...

tu sei sicuro che uscirà prima o poi il telefono perfetto? o siamo talmente accecati da tutte ste esigenze dal dimenticarci cos'era la perfezione?

è inutile,il telefono perfetto non esiste..

avremo sempre da ridire,da criticare,qualcosa che non va..siamo tutti diversi con esigenze diverse

ti posso fare benissimo come esempio htc hd2..è un terminale arcisupermegapompato..non gli manca niente di niente,è pure multitouch,sottilissimo,schermo 4,3,fotocamera con doppio flash da 5mpx e con un interfaccia tf3d sublime e megavelocizzata

per me è perfezione e un bye bye all'iphone...per te forse per dimensioni,os o cos'altro è da scartare(sarebbe una bestemmia un mostro simile cmq)

visto che la perfezione non esiste?

e non esisterà mai :)

dipende dal cliente..le aziende si possono sforzare quanto vogliono...ma non siamo tutti uguali con gli stessi gusti

Guarda su l'htc hd2 posso dirti che volevo fortemente comprarlo, ma nel momento in cui ho letto che per scrivere 1 sms devo usare il pennino ho cambiato di corsa idea....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io NON MI FIDO PIù e sono anche parecchio incazzato con i nostri amici finlandesi. Ho avuto un 6600 ed un 6630, presi quando il firmware era già stabile e mi sono trovato piuttosto bene. Il vero declino a mio avviso è iniziato con il lancio di N80, N90 ed N91 (sono stato uno degli sfortunati possessori di un N80). Telefoni che sulla carta facevano tutto ma facevano tutto male compresa la funzione principale che è proprio quella di telefonare. Con l'N80 ho iniziato ad avere problemi di ricezione, dove il 6630 prendeva l'N80 niente. Inoltre la debolezza strutturale, gli scricchiolii e i continui blocchi... Venduto l'N80 sono passato all N82...tastiera inutilizzabile, joypad centrale difficilissimo da usare e dopo 1 mese le plastiche hanno ceduto e scricchiolava come un foglio di carta stagnola... Ma l'apice l'ho avuto quando ho deciso di comprare un 5800...oltre ad essere costruito con le plastiche delle sorprese dell'uovo di pasqua, ogni aggiormamento firmware introduce nuovi problemi...insomma, quando non si riavvia da solo è necessario riavviarlo per questo o quest'altro motivo...per non parlare delle lamentele ALLUCINANTI di chi ha speso 600 euro per l'N97 o, ancora peggio per un N96...boh io a questi cialtroni non darò più una lira...

Modificato da loser
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè neanche io di certo mi fiderò a scatola chiusa di nokia, dovrò leggere molte review positive, commenti positivi degli utenti sui vari forum di telefonia, e magari fare qualche prova con mano se mi riesce, ma questo non credo che sarà una sola come i precedenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda su l'htc hd2 posso dirti che volevo fortemente comprarlo, ma nel momento in cui ho letto che per scrivere 1 sms devo usare il pennino ho cambiato di corsa idea....

dov'è che lo hai letto...

aggiornati va...l'hd2 monta un capacitivo con sensore multitouch

Link to comment
Condividi su altri siti

Io NON MI FIDO PIù e sono anche parecchio incazzato con i nostri amici finlandesi. Ho avuto un 6600 ed un 6630, presi quando il firmware era già stabile e mi sono trovato piuttosto bene. Il vero declino a mio avviso è iniziato con il lancio di N80, N90 ed N91 (sono stato uno degli sfortunati possessori di un N80). Telefoni che sulla carta facevano tutto ma facevano tutto male compresa la funzione principale che è proprio quella di telefonare. Con l'N80 ho iniziato ad avere problemi di ricezione, dove il 6630 prendeva l'N80 niente. Inoltre la debolezza strutturale, gli scricchiolii e i continui blocchi... Venduto l'N80 sono passato all N82...tastiera inutilizzabile, joypad centrale difficilissimo da usare e dopo 1 mese le plastiche hanno ceduto e scricchiolava come un foglio di carta stagnola... Ma l'apice l'ho avuto quando ho deciso di comprare un 5800...oltre ad essere costruito con le plastiche delle sorprese dell'uovo di pasqua, ogni aggiormamento firmware introduce nuovi problemi...insomma, quando non si riavvia da solo è necessario riavviarlo per questo o quest'altro motivo...per non parlare delle lamentele ALLUCINANTI di chi ha speso 600 euro per l'N97 o, ancora peggio per un N96...boh io a questi cialtroni non darò più una lira...

Cosaaa???..l'N82 aveva una tastiera inutilizzabile????...ma per favore!...scrivevo più velocemente con quello che con una tastiera qwerty...comunque qua si sta tirando dietro critiche solo a Nokia,proprio perchè siamo su Nokioteca!....mai nessuno che critica altre marche o prodotti...la maggior parte di quelli che hanno l'Hd dicono che è perfetto!...quando invece fa ridere (io ne sono possessore)..cioè vi rendete conto che dopo aver speso 500€ non si riesce a fa girare senza scatti opera mini?...ma vabbè per loro è perfetto!,così come le foto,che con il flash sono blu e sfuocate!,no invece per loro sono perfette!..qui c'è gente che possedento altri terminali,NON Nokia si diverte a venire su Nokioteca a infamare per niente Nokia e lodare appunto il suo apparecchio anche se fa ridere!..ma io dico se volete stare..andate sulle sezioni dedicate!,o altrimenti ciao ciao....ma io non lo so

scusate per lo sfogo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosaaa???..l'N82 aveva una tastiera inutilizzabile????...ma per favore!...scrivevo più velocemente con quello che con una tastiera qwerty...comunque qua si sta tirando dietro critiche solo a Nokia,proprio perchè siamo su Nokioteca!....mai nessuno che critica altre marche o prodotti...la maggior parte di quelli che hanno l'Hd dicono che è perfetto!...quando invece fa ridere (io ne sono possessore)..cioè vi rendete conto che dopo aver speso 500€ non si riesce a fa girare senza scatti opera mini?...ma vabbè per loro è perfetto!,così come le foto,che con il flash sono blu e sfuocate!,no invece per loro sono perfette!..qui c'è gente che possedento altri terminali,NON Nokia si diverte a venire su Nokioteca a infamare per niente Nokia e lodare appunto il suo apparecchio anche se fa ridere!..ma io dico se volete stare..andate sulle sezioni dedicate!,o altrimenti ciao ciao....ma io non lo so

scusate per lo sfogo!

Assolutamente d'accordo con il tuo intervento!!! inoltre dobbiamo considerare che a breve la nuova release per N 97 cambierà di certo le cose per non parlare dell'N900 che sicuramente farà prendere una rivincita colossale alla Nokia, mancano pochi giorni, e poi si sapranno le verità! :mumble:

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non esigo troppo da un telefono comprato al mercatone a 50 euro ...... pero se pago un telefono 600 euro , come un pc portatile .......magari mi aspetto qualcosa di qualità .....

NOKIA SVEGLIATI

E' questo il punto fondamentale, oltre all'imprecazione finale di Bimbomix79; se io pago un cellulare 600 euro, non voglio che funzioni come un pc, ma voglio che funzioni bene senza problemi. Io mi compro l'iphone, 400/500/600/700 euro, perchè è bello è apple, è curato ha determinate funzioni etc etc; lo estraggo dalla scatola ci faccio tutto quello che ci si può fare e FUNZIONA!!! Ci si può lamentare delle foto...ok ma fondamentalmente funziona.

I nokia? Non si sa... Ti compri un cellulare che ha una fotocamera da 5mpx con doppio flash led con tv in dvb-h, che l'iphone e la apple non si sognano nemmeno................PERO' NON FUNZIONA, o meglio ri riavvia...bisogna aspettare 2 anni per avere un firmware decente, il carrellino della fotocamera graffia l'obiettivo, lo slide si "smolla" dopo 2 mesi, i materiali sono pessimi, continuo?

Insomma il punto non è se nokia fa i cellulari migliori di samsung o meno, ma il problema è che fa i cellulari che non sono utilizzabili per le funzioni che hanno, che sono pieni di problemi e nonostante questo, costano un occhio della testa.

Allora mi sta pure bene la politica che i tester sono i clienti, anche la telit e la sagem lo facevano, ma quanto costavano i cellulari telit e sagem?

Una volta compravi un 8210, funzionava alla perfezione, plastiche ottime (per l'epoca), è ancora li nel mio cassetto che funziona.

Il mio n80 se non fosse per i vari euro di assistenza (problema del flex conosciutissimo nei centri assistenza nokia), stava non so in quale cassonetto..

Ora non dico di non comprare più i nokia non ho nessun interesse a fare propaganda contro nokia, ma dico soltanto di comprarli a distanza di qualche anno. Facciamoli testare ai cittadini finlandesi (ammesso che loro li comprino).

Link to comment
Condividi su altri siti

vero..io ho avuto un 6630 cpreso appena uscito...mai una volta in assistenza...mai un reset..mai un aggiornamento...e lo uso tuttora...nokia un tempo faceva TELEFONI..adesso fa telefoni...e sinceramente, partendo dal presupposto che non mi fido di nessuna azienda, nokia è quella che mi ispira di +...apple di meno(ma solo per i telefoni..)samsung? beh si non ce male...ne ho provati un po ma il sistema operativo e altre cosucce non mi piacciono..cè da dire che però sono fattti veramente bene e hanno dei bei displi

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco cosa intendevo per ''siamo peggiorati pure noi come mentalità'' mi riferivo appunto a casi come questo commento insulso

uno che si gioca gli zebedei su un telefono che ha pure affermato di non aver mai visto....geniale come giudizio

i veggenti

quì ormai si critica a sbafo tanto per fare un +1 nei messaggi..si scrive una fesseria contro qualche azienda di telefoni ancora da uscire

poi detto da uno che c'ha l'omnia hd...ma il tuo benedetto telefono di che materiale è fatto? acciaio? alluminio? terracotta?..o plastica pue lui?

a me sinceramente non me ne frega una mazza dell'n900,ma leggere commenti di gente che da per scontato qualcosa che nemmeno si conosce è infantilità pura

poi mi piace che ha scritto ''basterebbero 2/3 modelli per fascia e basta'' e poi a fine commento ha ammazzato un terminale che nemmeno ha visto...

bho

Noi siamo peggiorati .......... ???????? :mumble: Guarda che stiamo arrivando al limite della truffa .....!!!! Io ho una piccola ditta e se prometto , e mi faccio pagare per un lavoro fatto , per prima cosa devo rilasciare una conformità di lavoro funzionante , di aver rispettato le varie normative ......vedo se riesco a prendere i soldi per il lavoro ...........e poi se qualcosa va storto ( si parla di processo penale , ne rispondo a vita intendi ?!?)

Adesso senza arrivare agli estremi , se compro un prodotto a maggior ragione da 600 Euro deve funzionare come pubblicizzato , oppure me lo cambi , se no mi ridai i soldi .... altrimenti la vedo come na sola ( I fermacarte costano meno di 600 Euro solitamente)

Un piccolo esempio uno dei miei 2 N95 appena comprato aveva dei problemi con lo schermo , lo porto alla nokia , cambiano lo schermo , funziona 6 mesi e dopo nemmeno 1 anno di vita ha smesso di funzionare nuovamente , partendo dal presupposto che gli tenevo come dei bambini , mai caduti , mai esposti nemmeno al sole :angel: porto il telefono al Nokia point e mi dicono non riparabile !!?? Ne in garanzia ne fuori .........

Si sarà rotto da solo , immagino , risultato ..... un fermacarte da 600 euro usato 7 mesi ???

Si sa benissimo che l'elettronica o va subito bene , oppure darà sempre dei problemi , forse la Nokia non lo sa !! :)

Gli zebedei me li gioco , ma come dovrei essere veggente io per affermare quello che ho scritto , dovresti essere veggente pure tu per affermare il contrario!!!! :)

Lavori forse per la Nokia che la difendi cosi ??? o forse provi solo piacere a contraddire altri semplicemente x fare un +1 nei messaggi ?!?

Detto da uno che ha omnia hd non c'è da fidarsi , invece detto da uno che si è tenuto ben stretto il 6600 c'è da metterci le mani sul fuoco ??? :huh:

Il mio benedetto telefono è fatto di plastica , ma vogliamo discutere della qualità della plastica e del assemblaggio ?? come paragonare una Fiat e una Bmw .... si dimenticavo hanno tutte e 2 quattro ruote e un volante , ma a i bmw non cadono gli sportelli fuori dal concessionario....... b)

Ti piace che ho scritto che basterebbero 2/3 modelli per fascia????? basterebbe cercare di capire quello che uno scrive o al limite chiedere spiegazione piuttosto che arrivare a fare il galletto vallespluga , della serie (Io sono Io e voi non siete un C...O) :lol:

Il discorso dei 2/3 telefoni per fascia è un un po lunghino da spiegare ma se vuoi te lo spiego ( della serie il telegiornale andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle tue capacità mentali ) ( quando ci vuole ci vuole non ho mai offeso nessuno in anni che sono nel forum , ma mi hai dato del Genio, del Veggente del Bambino, non vorrei deluderti ) -_-

Per concludere non ho ammazzato nessuno tantomeno un terminale , ho fatto qualche supposizione visto i modelli precedenti che ho avuto ... tu invece ?

tornando a N900 sicuramente le premesse Hardware e software sono di tutto rispetto la mia unica considerazione personale è che per un Internet Tablet avrei preferito uno schermo + grande e una batteria da camion a dispetto del peso (Ho avuto anche Htc Shift e l'ideale sarebbe quello con Maemo e schermo da Max 4.3 Pollici magari anche di marca Nokia)

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto bimbomix, io che prendo 800€ al mese se ne spendo 600€ per un cellulare almeno deve rispettare le specifiche dichiarate dalla casa, se no mi vedrei derubato del guadagno di quasi un mese il che non è molto bello... certo se i soldi li uscisse il papi che magari non sa dove buttarli allora va bene qualsiasi cellulare tanto basta chiedere per averne un altro...

ritornando al discorso "al limite della truffa" sono rimasto troppo colpito quando un esponente nokia ha dichiarato ad una presentazione che n97 sarebbe stato: "The most POWERFUL devices...", a quel punto io pensai: "non c'è dubbio questo cell sarà mio", poi vado a vedere le specifiche e mi rendo conto che n97 era (ed è!), a livello hardware, il più scarso fra tutti i cell di fascia alta... a quel punto la prima cosa che ho pensato è stata: "hanno tentato di truffarmi!" è quindi ho comprato un bel htc touch hd che mi sta regalando tante soddisfazioni...

adesso spero che questo n900 mantenga le promesse e magari potrei fare il grande ritorno a nokia (mi manca avere una fotocamera decente a portata di mano quando serve).

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto bimbomix, io che prendo 800€ al mese se ne spendo 600€ per un cellulare almeno deve rispettare le specifiche dichiarate dalla casa, se no mi vedrei derubato del guadagno di quasi un mese il che non è molto bello... certo se i soldi li uscisse il papi che magari non sa dove buttarli allora va bene qualsiasi cellulare tanto basta chiedere per averne un altro...

ritornando al discorso "al limite della truffa" sono rimasto troppo colpito quando un esponente nokia ha dichiarato ad una presentazione che n97 sarebbe stato: "The most POWERFUL devices...", a quel punto io pensai: "non c'è dubbio questo cell sarà mio", poi vado a vedere le specifiche e mi rendo conto che n97 era (ed è!), a livello hardware, il più scarso fra tutti i cell di fascia alta... a quel punto la prima cosa che ho pensato è stata: "hanno tentato di truffarmi!" è quindi ho comprato un bel htc touch hd che mi sta regalando tante soddisfazioni...

adesso spero che questo n900 mantenga le promesse e magari potrei fare il grande ritorno a nokia (mi manca avere una fotocamera decente a portata di mano quando serve).

il fatto di avere il papi che ti da i soldi non vuol dire non sapere quale è l'importanza di questi. Partendo dal presupposto che i miei 600 euro per un cellulare non me li darebbero mai, non capisco l'utilità della tua frase.

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto di avere il papi che ti da i soldi non vuol dire non sapere quale è l'importanza di questi. Partendo dal presupposto che i miei 600 euro per un cellulare non me li darebbero mai, non capisco l'utilità della tua frase.

sai com è anch'io quando non lavoravo già sapevo cosa significano i soldi, però quando li guadagni tu spendere quasi uno stipendio per qualcosa di cui magari poi resti deluso non è bello...

per quanto puoi essere diligente quando i soldi li guadagni con le tue mani acquisiscono maggior valore...

@ancheno: come nell'altro topic hai scritto che potresti considerare di comprarlo, allora il papi te li da i soldi! Ovviamente ironizzo...

Modificato da zarkon
Link to comment
Condividi su altri siti

i cellulari si svalutano sai? puoi trovarli anche dopo uno o due anni in giro e i soldi anche i ragazzi possono guadagnarli. Comunque sicuramente quando i soldi li guadagni acquistano maggior valore nessuno lo mette in dubbio, infatti non penso di avere scritto il contrario. Ripeto che secondo me quella frase poteva non essere scritta, in quanto generalizza un po' troppo a mio avviso, e comunque siamo andati OT, meglio chiuderla qui.

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

E' questo il punto fondamentale, oltre all'imprecazione finale di Bimbomix79; se io pago un cellulare 600 euro, non voglio che funzioni come un pc, ma voglio che funzioni bene senza problemi. Io mi compro l'iphone, 400/500/600/700 euro, perchè è bello è apple, è curato ha determinate funzioni etc etc; lo estraggo dalla scatola ci faccio tutto quello che ci si può fare e FUNZIONA!!! Ci si può lamentare delle foto...ok ma fondamentalmente funziona.

I nokia? Non si sa... Ti compri un cellulare che ha una fotocamera da 5mpx con doppio flash led con tv in dvb-h, che l'iphone e la apple non si sognano nemmeno................PERO' NON FUNZIONA, o meglio ri riavvia...bisogna aspettare 2 anni per avere un firmware decente, il carrellino della fotocamera graffia l'obiettivo, lo slide si "smolla" dopo 2 mesi, i materiali sono pessimi, continuo?

Insomma il punto non è se nokia fa i cellulari migliori di samsung o meno, ma il problema è che fa i cellulari che non sono utilizzabili per le funzioni che hanno, che sono pieni di problemi e nonostante questo, costano un occhio della testa.

Allora mi sta pure bene la politica che i tester sono i clienti, anche la telit e la sagem lo facevano, ma quanto costavano i cellulari telit e sagem?

Una volta compravi un 8210, funzionava alla perfezione, plastiche ottime (per l'epoca), è ancora li nel mio cassetto che funziona.

Il mio n80 se non fosse per i vari euro di assistenza (problema del flex conosciutissimo nei centri assistenza nokia), stava non so in quale cassonetto..

Ora non dico di non comprare più i nokia non ho nessun interesse a fare propaganda contro nokia, ma dico soltanto di comprarli a distanza di qualche anno. Facciamoli testare ai cittadini finlandesi (ammesso che loro li comprino).

Vedi per come la penso io (e non solo) il futuro degli smartphone,internet Tablet ,Umpc sta nel mezzo !!! Nel senso che dovrebbe essere un dispositivo portatile ( forzando un po in tasca ci ho infilato Htc Shift schermo da 7 pollici) con uno schermo di 4,3 magari anche 5 Pollici Touchscreen con tastiera fisica qwerty , una 30 di giga di memoria interna , e lettore di schedine , con maemo ( o una qualche versione di Linux Ottimizzata per la parte telefonica) e una batteria da 2000 o piu Ah .......... sinceramente anche se pesasse 250/300 grammi non mi creerebbe problemi , tanto da anni giro con 2 telefoni in tasca......

Magari con materiali ricercati come Iphone ..... non avrei problemi a pagarlo anche 1200 Euro

Tornando a Nokia che a differenza di Apple abbraccia varie fasce di utenti dovrebbe ottimizzare i costi .... soprattutto in un periodo cosi di crisi .........

E ottimizzare i costi non vuol dire tirare via in qualità , ma in quantità , meno modelli meno svalutazione del prodotto , meno ricambi minori costi di produzione e magazzino ......... che senso ha fare 5800 e poco dopo fare 5530 ? per esempio

Anzichè sfornare telefoni a raglio , ne sforni meno ma piu curati !!!!! Gli aggiornamenti servono per aggiungere/migliorare un dispositivo non per risolvere le cavolate fatte per una frettolosa commercializzazione.......

Altrimenti è normale trovare topic come questo su vari forum , e gente risentita , perchè presa in giro............. :angel:

ciauzzzz :)

Link to comment
Condividi su altri siti

i cellulari si svalutano sai? puoi trovarli anche dopo uno o due anni in giro e i soldi anche i ragazzi possono guadagnarli. Comunque sicuramente quando i soldi li guadagni acquistano maggior valore nessuno lo mette in dubbio, infatti non penso di avere scritto il contrario. Ripeto che secondo me quella frase poteva non essere scritta, in quanto generalizza un po' troppo a mio avviso, e comunque siamo andati OT, meglio chiuderla qui.

mah onestamente aspettare 2 anni per un cellulare... ma poi perchè ti sei punto tu scusa? mica ho fatto il tuo nome, di solito chi si punge è quello che meglio si ritrova in una determinata descrizione :)

la mia frase era solo per sottolineare che alla gente (che i soldi li guadagna e non li trova sugli alberi come le mele...) da fastidio essere raggirati e spendere un botto di soldi per un prodotto che poi non soddisfa le aspettative, poi per contro ho fatto l'esempio di chi poteva non essere interessato alle reali capacità di un dispositivo sono quelli che magari badano poco ai soldi perchè ne hanno tanti oppure non li guadagnano in prima persona.

cmq tornando in tema io ormai sono un pò sfiduciato dei cellulari nokia, se non vedo l'uscita di un pò di modelli decorosi non mi ricrederò...

Link to comment
Condividi su altri siti

evito di risponderti perchè preferisco scrivere qualcosa di piu' costruttivo. Per me è l'utente che deve interessarsi prima di andare a comprare qualcosa. Basta aspettare qualche mese e si vede come è il prodotto. Comunque che nokia possa fare meglio e che stia tirando un po' via ultimamente è un dato di fatto, per cui a maggior ragione bisogna aspettare. Ma tra aspettare e il non fidarsi piu' c'è molta differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Noi siamo peggiorati .......... ???????? :) Guarda che stiamo arrivando al limite della truffa .....!!!! Io ho una piccola ditta e se prometto , e mi faccio pagare per un lavoro fatto , per prima cosa devo rilasciare una conformità di lavoro funzionante , di aver rispettato le varie normative ......vedo se riesco a prendere i soldi per il lavoro ...........e poi se qualcosa va storto ( si parla di processo penale , ne rispondo a vita intendi ?!?)

Adesso senza arrivare agli estremi , se compro un prodotto a maggior ragione da 600 Euro deve funzionare come pubblicizzato , oppure me lo cambi , se no mi ridai i soldi .... altrimenti la vedo come na sola ( I fermacarte costano meno di 600 Euro solitamente)

Un piccolo esempio uno dei miei 2 N95 appena comprato aveva dei problemi con lo schermo , lo porto alla nokia , cambiano lo schermo , funziona 6 mesi e dopo nemmeno 1 anno di vita ha smesso di funzionare nuovamente , partendo dal presupposto che gli tenevo come dei bambini , mai caduti , mai esposti nemmeno al sole ;) porto il telefono al Nokia point e mi dicono non riparabile !!?? Ne in garanzia ne fuori .........

Si sarà rotto da solo , immagino , risultato ..... un fermacarte da 600 euro usato 7 mesi ???

Si sa benissimo che l'elettronica o va subito bene , oppure darà sempre dei problemi , forse la Nokia non lo sa !! ;)

Gli zebedei me li gioco , ma come dovrei essere veggente io per affermare quello che ho scritto , dovresti essere veggente pure tu per affermare il contrario!!!! :incazzato:

Lavori forse per la Nokia che la difendi cosi ??? o forse provi solo piacere a contraddire altri semplicemente x fare un +1 nei messaggi ?!?

Detto da uno che ha omnia hd non c'è da fidarsi , invece detto da uno che si è tenuto ben stretto il 6600 c'è da metterci le mani sul fuoco ??? :huh:

Il mio benedetto telefono è fatto di plastica , ma vogliamo discutere della qualità della plastica e del assemblaggio ?? come paragonare una Fiat e una Bmw .... si dimenticavo hanno tutte e 2 quattro ruote e un volante , ma a i bmw non cadono gli sportelli fuori dal concessionario....... b)

Ti piace che ho scritto che basterebbero 2/3 modelli per fascia????? basterebbe cercare di capire quello che uno scrive o al limite chiedere spiegazione piuttosto che arrivare a fare il galletto vallespluga , della serie (Io sono Io e voi non siete un C...O) :lol:

Il discorso dei 2/3 telefoni per fascia è un un po lunghino da spiegare ma se vuoi te lo spiego ( della serie il telegiornale andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle tue capacità mentali ) ( quando ci vuole ci vuole non ho mai offeso nessuno in anni che sono nel forum , ma mi hai dato del Genio, del Veggente del Bambino, non vorrei deluderti ) -_-

Per concludere non ho ammazzato nessuno tantomeno un terminale , ho fatto qualche supposizione visto i modelli precedenti che ho avuto ... tu invece ?

tornando a N900 sicuramente le premesse Hardware e software sono di tutto rispetto la mia unica considerazione personale è che per un Internet Tablet avrei preferito uno schermo + grande e una batteria da camion a dispetto del peso (Ho avuto anche Htc Shift e l'ideale sarebbe quello con Maemo e schermo da Max 4.3 Pollici magari anche di marca Nokia)

questo non giustifica il fatto che hai criticato qualcosa di cui hai chiaramente affermato di non conoscere,bel papiro cmq

le discussioni con gli elementi come te mi hanno sempre fatto ridere

non c'è niente di meglio che vedere topic come questi dove appena ribadisci(ma anche per giocarci) qualche critico esaltato alla sua prossima risposta se ne ece dicendo che lavori per un aizenda

contromossa brillante

fai un respiro profondo e rilassati, viva o morta nokia non mi rattrista,io cambio/vendo cell in ogni momento e quando mi passa per passare a qualcosa di più notevole...quello che sinceramente mi da fastidio è partire in 4° quando ancora quello che nokia sta facendo uscire non è uscito ;)

non si può criticare ciò che non si conosce o tu hai leggi o tradizioni diverse?

il bel papiro critico o non verso nokia preferisco sprecarlo a metà novembre....quando l'asso della manica di nokia sarà uscito da un bel po potrò fare i mei calcoli e il mio futuro acquisto

o n900...o htc hd2.... o dragon

ma questo che te lo spiego a fare,non lavoro per nokia no? :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

questo non giustifica il fatto che hai criticato qualcosa di cui hai chiaramente affermato di non conoscere,bel papiro cmq

le discussioni con gli elementi come te mi hanno sempre fatto ridere

non c'è niente di meglio che vedere topic come questi dove appena ribadisci(ma anche per giocarci) qualche critico esaltato alla sua prossima risposta se ne ece dicendo che lavori per un aizenda

contromossa brillante

fai un respiro profondo e rilassati, viva o morta nokia non mi rattrista,io cambio/vendo cell in ogni momento e quando mi passa per passare a qualcosa di più notevole...quello che sinceramente mi da fastidio è partire in 4° quando ancora quello che nokia sta facendo uscire non è uscito :huh:

non si può criticare ciò che non si conosce o tu hai leggi o tradizioni diverse?

il bel papiro critico o non verso nokia preferisco sprecarlo a metà novembre....quando l'asso della manica di nokia sarà uscito da un bel po potrò fare i mei calcoli e il mio futuro acquisto

o n900...o htc hd2.... o dragon

ma questo che te lo spiego a fare,non lavoro per nokia no? -_-

Guarda non voglio farti notare il Titolo del Topic , si parla di fiducia nei confronti di Nokia !!!! ;)

E almeno per quanto mi riguarda la fiducia bisogna guadagnarsela , qui non si discute tanto di N900 , un terminale che deve ancora uscire !!!

Ma semplicemente della politica intrapresa da Nokia , che a mio avviso (e non solo) è molto discutibile .

Cmq le discussioni con gli elementi come te , me le sparo a colazione....... ;)

Ho appena fatto 2 bei respiri profondi , sono talmente rilassato che sono entrato in contatto con il mio Io :incazzato:

Azz. che fortuna cambi e vendi cell in ogni momento :angel: e ti 6 tenuto solo il 6600 ;) un vero intenditore , (Tieni anche tu il vino in bric nella cantinetta di Famiglia ? Lo so che con galassi ti porti a casa un sorso di Romagna) b)

Quello che ho criticato di N900 se leggessi , è che per un Internet Tablet mi sarei aspettato uno schermo più grande e una batteria enorme , e per dire questo posso anche non aspettare novembre !!!

Per quanto riguarda le plastiche utilizzate e l'assemblaggio , potrò sempre ricredermi , e lo spero !!!! anche se visto i precedenti dubito :)

Comprali tutti e tre cosi ci fai una bella recensione.........e me lo spieghi

Passo e chiudo ......... ci sentiamo a Novembre allora ??? ci conto :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy