Jump to content
Nokioteca Forum

Meglio Garmin O Sygic?


Alex51
 Share

Recommended Posts

io ho usato garmin quest'estate per il mio viaggio di 2 settimane e mi sono trovato benissimo addirittura meglio del navigatore che mi prestarono l'hanno scorso!! il sygic non so perchè ma mi sembra strano diciamo rispetto al garmin... poi comunque ovi maps gratuito del nuovo firmware è abbastanza buono quindi se non vuoi pagare usa quello

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho acquistato da poco il 5800 XM e aggiornato all'ultimo firmware e per ovi maps mi hanno dato soltanto 7 giorni di licenza. Ho visto sul sito della nokia e per un anno vogliono 69,90 €

In questi 7 giorni che ho a disposizione lo sto usando e mi trovo abbastanza bene. Non ho provato cmq altri navigatori quindi non potrei fare una comparazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io da un po' di giorni sto provando NDRIVE, devo dire che quest'ultima versione 3.5.27 è molto buona ed ha una bella grafica, oltretutto è anche abbastanza semplice caricare i vari POI, la cartografia sembra anche molto aggiornata, questo l'ho potuto rilevare confrontandolo con Garmin e Sigyc, entrambi in navigazione segnalano l'ingresso di casa mia 50mt più avanti di dove realmente sia e dove da un paio d'anni c'è un un muro, Ndrive è stato l'unico a segnalarmi l'arrivo nel punto esatto, segno di una cartografia più aggiornata, per il resto devo dire che è molto rapido nel ricalcolo dei tragitti e non perde mai il segnale, isomma non posso che parlarne bene.

Anche questo è a pagamento, con cartografia Europa costa 80€ e lo potete trovare qui

Saluti a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ovimaps sapevo che era a pagamento quindi non l'avevo nemmeno considerato....quindi free non ce ne sono? pagare la licenza proprio non mi va

sembrerebbe proprio di no.....non esiste freeware, putroppo credo si debba comprare la licenza......almeno che non esca qualcosa di free che faccia al caso tuo.....ciao OLE!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho comprato l'N97 da metà agosto e, da allora, ancora oggi uso tranquillamente la navgazione con il nokia maps.

Non so perchè ma ogni modello di cell ha una licenza diversa.... da 3 giorni a 6 mesi...

Comunque uso il garmin, primo navigatore installato sul cell e personalizzatti con una miriade di POI e mi trovo bene, preciso, rapido e affidabile....

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho usato garmin ma son rimasto molto deluso.. in macchina percorrevo una strada e sul display del telefono mi indicava totalmente un altro indirizzo.. sapreste aiutarmi?

ti consiglio di fare casomai un'altro topic per questo problema, nella sezione giusta e dedicata :thumbs: ps: che versione usi del garmin e su quale cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale:

- Nokia Maps 2: velocissimo nel disegnare le mappe ma non l'ho mai usato in navigazione

- Nokia Maps 3: mappe molto belle (e infatti impiega un po' di più a disegnarle), ho avuto la licenza di 7 giorni e praticamente non sono riuscito a provarlo in navigazione.

- Garmin 5.50: fino alla versione precedente aveva dei bachi enormi (clamoroso quello che lo mandava in crash in landscape). E' lentissimo nel disegnare le mappe e ogni tanto va in crash. Peccato perché è semplice da usare e funziona bene in navigazione. Poche le informazioni sul display durante la navigazione.

- Sygic: veloce nel browse delle mappe e con molte funzionalità, più completo del Garmin. Al momento è quello che sto usando anche se non mi piace l'assistente vocale.

L'unico gratuito che conosco è Google Maps ma necessita di una buona connessione dati e possibilmente con tariffa flat.

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale:

- Nokia Maps 2: velocissimo nel disegnare le mappe ma non l'ho mai usato in navigazione

- Nokia Maps 3: mappe molto belle (e infatti impiega un po' di più a disegnarle), ho avuto la licenza di 7 giorni e praticamente non sono riuscito a provarlo in navigazione.

- Garmin 5.50: fino alla versione precedente aveva dei bachi enormi (clamoroso quello che lo mandava in crash in landscape). E' lentissimo nel disegnare le mappe e ogni tanto va in crash. Peccato perché è semplice da usare e funziona bene in navigazione. Poche le informazioni sul display durante la navigazione.

- Sygic: veloce nel browse delle mappe e con molte funzionalità, più completo del Garmin. Al momento è quello che sto usando anche se non mi piace l'assistente vocale.

L'unico gratuito che conosco è Google Maps ma necessita di una buona connessione dati e possibilmente con tariffa flat.

Si ma non c'è la voce che ti dice dove andare, non è un software di navigazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy