Jump to content
Nokioteca Forum

Help Problema Nokia N96 Per Signare!


Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto di aver seguito molti post all'interno del sito con spiegate le procedure( tra l'altro molto bene a mio avviso) ma, nonostante ciò, mi sono imbattuto in qualche problemino.. vi spiego..

possiedo un n96 aggiornato all'ultimo fw. Ho fatto la richiesta del certificato,ho fatto il download dell'archivio rar con all'interno un file .cer e uno key, fin qui,tutto ok.

ho scaricato l'ultima versione di Helloox2,il ssigner, ho seguito tutta la procedura indicata qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=155375

ma, e adesso arriva il bello, quando dò le destinazioni per i file all'interno di ssigner( ovvero il persorso per il file, in questo caso hello ox nel primo spazio, il percorso per il file cer nel 2 e il percorso per il file key nel 3, quando shiaccio sign, mi appare una schermata con questa dicitura:

"signtools.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno,

un programma eseguibile o un file batch.

sIGNED unsuccesful

e nella cartella dove ho installato ssigner, crea un file chimato signtool...

Premetto di non essere un gran smanettone di telefoni,però devo dire che mi sto appassionando e con calma ci sto capendo.. comunque, ragionando, mi sono posto questa domanda: ho effettuato il dl del certificato nell'ultimo post della discussione, come tutti credo, ora la mia domanda da quasi neofita è questa: tutti abbiamo un imei differente, e tutti dovremmo quindi avere un certificato differente..il file .cer e .key all'interno dell'archivio rar, vanno bene per tutti quelli che hanno fatto richiesta in quel post?!

non riesco a venirne fuori..

vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti e mi scuso se qualcuno aveva già postato un thread con questa domanda, non lo ho trovato

grazie

lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

no, ho provato solamente con la procedura da pc ed il risultato è quello descritto..

signis GUI è l'equivalente di ssigner, ma da usare direttamente sul tel? Hai un link utile con un procedura?

rispondendo all'ultimo post di PIERATO, è già tutto nella stessa cartella..

grazie e buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

rispondendo all'ultimo post di PIERATO, è già tutto nella stessa cartella..

grazie e buona giornata

Scusa tu: non avevo capito io, leggendo il tuo post, che avevi anche il SisSigner nella stessa cartella con i files utili alla signatura.

Io l'avevo messo altrove e mi dava il tuo stesso errore.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ragazzi, aggiorno la mia situazione.. ne sono uscito!! :thumbs:

ho fatto un bel hard reset del tel ( che non guasta mai), ho disinstallato dal pc ssigner, ho fatto girare il ccleaner che anche questo non guasta mai.. ho reinstallato ssigner.nella STESSA cartella di installazione ( come avevo fatto anche prima) ho copiato il file da signare, (nel mio caso helloox) + il file.cer + file.key. Ho fatto ripartire il ssigner e questa volta la procedura è andata a buon fine, file signato.

Lo ho copiato sul tel in E: ( nel mio caso nella memoria di massa da 13 gb, non in quella del tel), lo ho installato, tutto ok, assieme ad esso mi ha installato rom patcher e MODO ( per la gestione file).

Ora, in linea teorica dovrei aver quasi finito, manca solamente l'installazione della patch Open4 all, che nel mio caso, avendo un noki n96 è questa Open4All_N96_v20.rar ( 429byte ) Numero di download: 238 , a chi dovesse interessare, questo è il link

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=156688.

Questa patch è per aver libero accesso ai file di sistema e modificarli..

ora, ho un paio di domande a riguardo:

HO SOSTITUITO LA PATCH SCARICATA CON QUELLA INSTALLATA IN DEFAULT CON HELLOEX, GIUSTO RAGAZZI?

Premetto che con l'installazione di Hellox, non si sono create nuove cartelle, a parte 1 sola all'interno di E: chiamata patches, contenente 2 file .rmp, uno installserver_fp2 e l'altro open4all.rmp, ho sostituito quest'ultima con quella per il mio nokia n96-.

POI SONO ANDATO SU ROMPATCHER, HO ATTIVATO LE DUE PATCH.

Se tutto ciò dovesse essere giusto, l'hack del tel è finito? In caso di errore o di qualcosa di mancante, vi ringrazio per l'aiuto!!! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy