Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Cambio Display Nokia N95


tojarod82
 Share

Recommended Posts

hai risolto?

ok ciao

Buon giorno

io ho avuto lo stesso problema pensate che sia semplicemente il non reinfilare bene il connettore causi l'accendersi del telefono e il non mostrare le immagini (schermo nero)

io inoltre ho spaccato la levetta che bisogna sollevare prima di togliere la linguetta con i contatti del display pensate che in qualche modo la connessione sia labile senza la sola levetta ma facendo aderire i contatti e la parte modile del connettore?

Grazie per quanto farete

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e ben trovati. Purtroppo mi trovo nello stesso problema di tajarod82 con le seguenti aggravanti: nonostante abbia chiesto in anticipo al venditore la compatibilita' del display acquistato su ebay con il mio N95 e dopo essere stato rassicurato, non credo sia quello giusto, inoltre, nell'operazione di montaggio, si sono rotti alcuni piedini dell'alloggiamento relativo alla slitta del display. Dai siti consigliati da diavolo 78 ho constatato che dovrei spendere dalle 50 alle 60 euro per la sostituzione dell'intera piastra e siccome ne ho gia' spesi 30 circa per il display ed altrettanti per la sostituzione della cover di cui le linguette dello sportellino relativo al vano batteria sono gia' rotte, mi verrebbe quasi da vendere il telefonino a pezzi di ricambio. Cosa devo fare? Grazie.

482.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi qua! Scusa diavolo 78, mi è arrivato il flet/flex che ho acquistato su ebay come da te consigliatomi e nel rimontare l'N95, mi avanza un componente di cui nel frattempo, ho dimenticato dove fosse alloggiato. Allegando una foto che lo ritrae, ti chiedo se mi aiuteresti a risolvere quest'altro problema. Il display comprato in precedenza risultato non compatibile col mio N95, posso restituirlo al mittente, con il quale mi sono gia' accordato, poi magari, se non ti scoccia molto, mi darai un'altra dritta per quest'ultimo. Ringraziandoti ancora per la tua preziosa e cortese collaborazione, ti invio i miei piu' cordiali saluti.

1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è proprio quello! L'ho gia' montato ed ho provato ad avviare il telefonino ancora con la slitta smontata, sai per vedere se il display funzionasse e con tutto il mio stupore, era tutto ok, quindi, ho finito di montare il telefonino e cosa strana: il display è tutto bianco, inoltre, non mi funziona il tasto in basso a destra, diciamo la "cornetta rossa". Devo provare con un reset? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,allora per lo speaker va messo nella cover frontale te ne accorgi xkè c'è uno spazio vuoto dv inserirlo e fin li dovrebbe seere tt ok.

ora se te mi dici ke dp aver smontato il vekkio display,rimontato quello nuovo hai fatto le prove ed era tt ok il problema è nel rimontare.dv fare attenzione quando rimonti la cover frontale dv cercare di nn far piegare troppo la linguetta con le piste per farti capire quella ke si connette alla morsettiera se no si rompono le piste e nn va.Per il tasto rosso controlla bene di aver posizionato la tastiera..oppure se hai ancora il cell smontato pigia il tasto corrispondente a quello rosso direttamento sul sottotasti(pezzo bianco)prova se va magari kiudendo una kiamata.

fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve, credo di avere lo stesso problema.

Ho acquistato una cover nuova per il mio N95 e nella faticosa impresa di sostituirla devo aver rotto qualcosa.

Il processo con il quale ho scollato il plex dalla cover frontare del Nokia n95 non è stato dei più delicati e ho rotto la parte del plex che serve ha chiudere la linguetta che si collega al display.

Ho rimontato tutto facendo attenzione a far incastrare bene la linguetta del display alla cover anche se la parte metalica che serve a farla tenere ferma l'ho completamente rimossa.

Alla riaccensione lo schermo è completamente nero ma l'audio e la vibrazione funzionano.

Volevo sapere se quel pezzetto metallico che ho rotto è fondamentale per lo schermo, perchè prima di acquistare un plex nuovo volevo essere sicuro che il problema fosse nel plex.

Ho visto che in questa discussione siete molto esperti nell'argomento, aspetto con ansia vostre notizie.

Link to comment
Condividi su altri siti

se mi dici che hai tirato via il gancio (quello tipo trappola per topi giusto?) che serve per agganciare il flat del display al flex, allora mi sa che ti serve 1 flex nuovo...quel gancetto serve per trasmettere l'illuminazione allo schermo, e se mi dici che lo hai tolto allora addio... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy