Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Integrato: La Soluzione


alexfragghy
 Share

Recommended Posts

Scusate se apro un altro post sullo stesso argomento e scusate se non scrivo da molto tempo, ma ho preferito aspettare e verificare prima di sparare la mia sentenza.

Da due settimane almeno dopo l'ultimo reset ho disattivato il gps assistito lasciando solo e soltanto l'integrato.

Risultato? da due settimane il gps funziona alla grande. Si, le prime volte c'è stato parecchio a fixare e bisogna avere molta pazienza, ma poi via via che lo si fa funzionare è sempre più veloce e devo dire anche preciso nella maggior parte dei casi. Addirittura c'è da sorprendersi a vedere il numero di satelliti che riesce a prendere.

Non mi resta che dirvi, provate e fatemi sapere.

Ovviamente preciso che io ho un no brand aggiornato alla 12.0.24 credo si scriva così.

Link to comment
Condividi su altri siti

;) qua https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1359230, ho creato un topic nel quale lo paragono all'e51(che avevo in precedenza). aggiungo un pregio "è leggerissimo", aggiungo un difetto "il vivavoce non'è il massimo". poi come tutti i cell. nuovi qualcuno a trovato dei bug.

prova a vedere anche qua https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1362727 :lmaosmiley:

Modificato da e51black
Link to comment
Condividi su altri siti

:incazzato: qua https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1359230, ho creato un topic nel quale lo paragono all'e51(che avevo in precedenza). aggiungo un pregio "è leggerissimo", aggiungo un difetto "il vivavoce non'è il massimo". poi come tutti i cell. nuovi qualcuno a trovato dei bug.

prova a vedere anche qua https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1362727 :thumbs:

Scusa ma nel topic che fai riferimenti il paragone non e' con n97 ma altro cell,sicuro che sia utile?

Invito a paragonare con N97 che hai ora,cercando di dare + informazioni possibili a chi legge.

Qui sei nel topic del gps di N97.

Modificato da Sasa77
Link to comment
Condividi su altri siti

:angel: Chiedo scusa sasa 77. Ma rispondevo a audax, che mi ha chiesto un parere personale sul mio cell. Ho sbagliato io, non'è la sessione addatta. :incazzato:

No problem :sick:

Piuttosto chiederei a chi ha un n97 un paragone rispetto ad altri nokia posseduti,che ne so' un 5800 ad esempio che il gps l'ho testato personalmente avendolo avuto e devo dire che lavora abbastanza bene,molto meglio di n95 ,n95 8 gb ed n96.

che dire se non che io ho iniziato con paragoni tra i terminali in oggetto ed in attesa che dovrebbe arrivare a giorni un N97,per poi postare le mie considerazioni.

postate le vostre impressioni per avere un quadro + completo sulla qualita' gps di N97. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ora ho il brand tim 11 etc.. ma nonostante tenga ilgps con l'assisted disattivato da mesi il fix è sempre lentissimo quindi mi dispiace ma il problema non è risolto se ti si è messo apposto per caso.

possiamo immaginare che il problema sia stato risolto col firmware 12 ma mi sembra difficile che questo avviene solo dopo un pò che il firmware è stato installato

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,scusa io ho problemi col gps che non ne vuol sapere di darmi la posizione attuale manco se lo lascio andare per mezz'ora....come faccio ad attivare solo l'integrato disattivando l'assistito?Entro in mappe e scelgo "opzioni"?Grazire,

Japs

Per disattivare l'A-GPS nel Nokia N97 fai così :

Applicazioni>Posizione>"Opzioni"> Impost. ricerca posizione>Metodi ricerca posiz., Qui lascia spuntato solo Integrated GPS

Link to comment
Condividi su altri siti

niente,pur disattivandolo non beccava nulla..l'unica soluzione davvero valida per chi ha ancora il vecchio fm è quella di disinstallare accuweather e in 3 secondi ti trova la posizione col gps..è che tutti e due vanno in conflitto...oppure aggiornare il fm scaricandolo sul pc e passandolo poi al cell. allora anche con accuweather funziona benissimo...nn esistono altri modi per far andare alla grande il gps...a parte l'antenna esterna... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy