Jump to content
Nokioteca Forum

Configurare Il Nokia E51 Per Navigare In Internet Con Scheda 3


gatto691
 Share

Recommended Posts

:sad: vai su impostazione, connessione, punti di accesso e clikki su nuovo punto di accesso. configuralo cosi:

nome connessione............quello che vuoi es: internet 3

◦Tipo trasporto dati.............a pacchetto

◦nome punto di accesso.................. tre.it (il sistema riconoscerà il tipo di connessione)

◦nome utente............lascia stare

◦Password...............lascia stare

◦autentificazione...........normale

pagina iniziale...........nessuna

usa punto di accesso...........dopo la conferma

poi vai indietro e clikka su "dati a pacchetto":

conness. dati a pacchetto...........su richiesta

punto di accesso................tre.it

ciao. :angel: ovviamente presumo che tu abbia un abbonamento a internet con la 3, altrimenti svuoti il tuo credito.

Modificato da e51black
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie per la rapidità e la precisione della risposta. Mi sono dimenticato di dire che il cellulare è brandizzato TIM e pertanto dopo aver fatto quello che mi hai descritto non riesco a trovare l'icona per navigare. Cosa devo fare? Mi hanno detto che devo scaricare OPERA. Un'altra cosa, non riesco a mandare gli mms. Ho inserito tutte le impostazioni come da rito ma non me li manda. Ho fatto Strumenti...Impstazioni..connessioni....punti di accesso...e poi nome connessione GPRS....tipo trasporto dati:dati a pacchetto...nome p.to di accesso:tre.it.....nome utente:nessuno....passw:nessuna...passw:nessuna...autenticazione:normale....pagi

na iniziale:http//10.216.59.240:10021/mmsc. dopo sono andato su impostazioni messaggi multimediali e ho inserito quello della tre configurato. Ma cacchio non mi manda nulla.

Inoltre per quanto riguarda la scheda 3 ho un contratto zero6 con 4 giga di internet, quindi vado tranquillo sempre sotto copertura TRE.

Grazie per l'aiuto.

P.S. sapresti indicarmi qualche sito dove poter comprendere tutte le funzioni di questo cell per utilizzarlo al meglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

il browser "di serie" lo lanci tenendo premuto il tasto 0 oppure dal menu scegli l'icona con il mondo che dovrebbe essere etichettata "Web"

A questo punto inserisci l'indirizzo che vuoi e quando ti chiede che connessione usare gli indichi quella che hai creato.

Se vuoi puoi scaricare altri browser,di free io conosco opera mini,skyfire e bolt, li ho installati tutti e 3 ma di solito uso sempre il primo, semplicemente perché mi piace di più ma anche gli altri vanno bene.

Per gli MMS non so aiutarti ma di solito gli operatori ti mandano i messaggi autoconfiguranti sia per le impostazioni internet che per gli mms.Se non ricordo male anche dal sito nokia puoi mandarti i messaggi autoconfiguranti per gli operatori italiani,prova a cercare un po' su entrambi i siti e risolverai facilmente

Link to comment
Condividi su altri siti

:rolleyes: vai nel simbolo del "mondo" web. quando lo apri ti chiede il tipo di connesione che vuoi adottare :thumbs:

ps: io avevo un e51 brand tim, e quado volevo, configuravo vodafone e navigavo con vodafone. aprendo questo benedetto "globo". per l'mms se lo hai configurato bene deve funzionare(ricorda che chi riceve deve avere un minimo di credito anche lui).

prova a vedere qui, funsioni varie e caratteristiche.

http://www.hwmobile.it/forum/nokia-e66-e71...olto-altro.html

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: ma non solo mando mms, ma navigo pure....ariyuppie..

Ora un'altra domanda semplice semplice. Vorrei configurare la mail. Ho un'indirizzo di posta di lavoro. Come posso fare?? Ho sentito dire che la differenza ad es con il blackberry sta nel fatto che quest'ultimo non scarica automaticamente le mail ma solo a richiesta o qualcosa del genere. Insomma volevo sapere se configurando il telefonino per le mail di lavoro, che in genere scarico usando una VPN posso farlo solo quando voglio io o se comunque me li scarica tutte ad ogni apertura di casella. Spero di essere stato chiaro nella domanda..

Grazie e anche questa volta non dubitate che gliela fò!!!! :incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy