lento Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 (edited) Sperando di non essere censurato per pubblicità (Non sono ne proprietario ne socio a dividere di detta rivista!) Incredibile ma vero per la prima volta è stato scritto un bel articolo tecnico su mShell in ITALIANO! Trattasi di una rivista dove compare sempre un teschio in copertina N.184 Speriamo che continuino con articoli di programmazione !! L'ideale sarebbe di postargli il nostro interesse. Spero a presto con altre buone nuove. Edited September 18, 2009 by lento Link to comment Share on other sites More sharing options...
madhacker Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 spesso su quella rivista parlano di nuovi linguaggi di programmazione proprio per incentivare i lettori in nuove "avventure". il loro motto è dare spunto, il resto tocca a te negli ultimi periodi si è parlato anche di helloox su quella rivista e credo che se fosse manifestato dell'interesse su dei programmi, loro riscriverebbero degli altri articoli a riguardo che potrebbero stimolare maggiormente i lettori Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted September 18, 2009 Author Report Share Posted September 18, 2009 spesso su quella rivista parlano di nuovi linguaggi di programmazione proprio per incentivare i lettori in nuove "avventure". il loro motto è dare spunto, il resto tocca a te Con le Regex hanno fatto più di 5 puntate! anche con i comandi AT ! Come dici credo che dipende dal' interesse a loro manifestato.......Bombardateli di richiesteeeee!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 non ti preoccupare, non siamo in tv... fintanto che non pubblicizzi forum concorrenti, non c'e' problema. E' hacker's journal? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted September 18, 2009 Author Report Share Posted September 18, 2009 (edited) non ti preoccupare, non siamo in tv... fintanto che non pubblicizzi forum concorrenti, non c'e' problema. E' hacker's journal? Esatto! Hacker Journal N.184 (per chi interessa dovrebbe essere ancora in edicola.) Scritto da Massimiliano Brasile.....mi ricorda qualcuno questo nome....... Edited September 18, 2009 by lento Link to comment Share on other sites More sharing options...
masmil1988 Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 Quant'è lungo l'articolo? Vale la pena comprarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted September 18, 2009 Author Report Share Posted September 18, 2009 Quant'è lungo l'articolo?Vale la pena comprarlo? Dipende....sono solo due paginette (P.30 e P.31) e dà le informazioni di base: Caratteristiche di mShell Gestione degli script come creare un sis Ed un esempio di query con MySql. Per 2 Euro...... personalmente ne vale la pena solo per sostenere l'interesse su mShell. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 (edited) Masmil e lento (e altri naturalmente), perche' non ci fate un pensierino ed inviate qualcuna delle vostre guide alla redazione? Gia' mi immagino l'alter di lento che da libero sfogo a se stesso sulla rivista, uno spasso! Alle riviste fa sempre comodo avere nuovo materiale da poter pubblicare e voi potreste ritagliarvi la vostra piccola rubrica dedicata ad mshell all'interno della rivista... Edited September 18, 2009 by Il.Socio Link to comment Share on other sites More sharing options...
masmil1988 Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 Ci faccio un pensiero serio, e veloce, nel senso che penso a inviare una mail al più presto, vorrei però leggere l'articolo, magari per poter dire che l'ho letto... Torno ora da un giro di mezz'ora per le cartolibrerie e non esiste uno che abbia questa rivista... Non è che qualcuno è così gentile da contattarmi in mp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted September 18, 2009 Author Report Share Posted September 18, 2009 Non è che qualcuno è così gentile da contattarmi in mp? Essendo nuovo di MP hai ricevuto il mio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
madhacker Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 Ci faccio un pensiero serio, e veloce, nel senso che penso a inviare una mail al più presto, vorrei però leggere l'articolo, magari per poter dire che l'ho letto...Torno ora da un giro di mezz'ora per le cartolibrerie e non esiste uno che abbia questa rivista... Non è che qualcuno è così gentile da contattarmi in mp? purtroppo non tutte le edicole sono fornite di questa rivista ahimè! dovresti chiedere al tuo giornalaio di fiducia se può procurartela e magari gli dici di prendertela sempre dato che si tratta di 4€ al mese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
6587gianluca Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 (edited) Si, credo che l'aiuto a quella rivista da parte di lento e masmil sarebbe sicuramente una cosa meravigliosa. Gli acquisti salirebbero in maniera esponenziale e credo che potreste anche guadagnarci qualcosa e non è una cosa da tralasciare. Domani anche io farò una approfondita ricerca nelle dicole e se avrò la fortuna di trovarla la acquisterò senza ombra di dubbio ed anzi se la trovo ve lo comunicherò e se qualcuno di voi la volesse e se l'edicola ne ha diverse posso anche offrirmi volontario a spedirle a coloro che la vogliono e che non riescono a trovarla. Io farei di tutto per far salire l'interesse per mShell in quanto sono un appassionato di questo linguaggio per creare delle piccole e carine cose per i nostri symbian. Ciao ragazzi, a presto...... Edited September 18, 2009 by 6587gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyarlathotep Posted September 18, 2009 Report Share Posted September 18, 2009 (edited) Se avete bisogno del mio aiuto fatemi un fischio!!! Purtroppo "giù da me" è difficile trovare HJ Ci avevo già provato qualche anno fa... Edited September 18, 2009 by Nyarlathotep Link to comment Share on other sites More sharing options...
6587gianluca Posted September 19, 2009 Report Share Posted September 19, 2009 (edited) Questa mattina recatomi presso la mia edicola di fiducia ho trovato, fortunatamente, il giornale di cui sopra, il numero 184. Nelle ultime due paginette c'è un bell'articolino su mShell, comunque ninete di particolare ma sarebbe molto carino se con il vostro aiuto, le due paginette finali di quel giornale fossero dedicate definitivamente al linguaggio. Se qualcuno di voi proprio non riesce a reperire la rivista e se vi fa piacere posso scannerizzare le ultime due pagine e trasmettervele. Preciso che lo faccio non per non far comprare la rivista, anzi più la comprano e meglio è in quanto è giusto che il lavoro viene ripagato, lo faccio solo per venire incontro a qualcuno di voi che non riesce in nessun modo a trovarla. Saluti.- Edited September 19, 2009 by 6587gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il.Socio Posted September 19, 2009 Report Share Posted September 19, 2009 (edited) Se avete bisogno del mio aiuto fatemi un fischio!!! Imho, piuttosto che coordinarsi per tentare di contattare la redazione come unico gruppo, e' meglio se ciascuno contatta in maniera indipendente la redazione... Cosi' noteranno che c'e' un discreto interesse sull'argomento, ed avendo piu' fonti a disposizione saranno propensi a proseguire con la sezione dedicata ad mshell. O forse ho frainteso la tua offerta di aiuto. Edited September 19, 2009 by Il.Socio Link to comment Share on other sites More sharing options...
masmil1988 Posted September 19, 2009 Report Share Posted September 19, 2009 (edited) Non riesco a inviare una mail alla redazione... Nel campo per inviare la mail si dovrebbe inserire il testo che compare nell'immagine, ma non compare l'immagine e quindi non è possibile inviare la mail... Qualcuno c'è riuscito? ps. a quanto pare il problema si presenta da già più di un mese... edit: ho provato a inviare una mail a redazione@hackerjournal.it, anche se un utente sul forum della rivista diceva che gli veniva notificato un errore (Mail delivery status...). Ancora non mi è arrivata alcuna notifica di impossibilità di recapitare la mail, quindi apparentemente funziona... Edited September 19, 2009 by masmil1988 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick_7 Posted September 19, 2009 Report Share Posted September 19, 2009 vado subito a cercare la rivista Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted September 19, 2009 Author Report Share Posted September 19, 2009 Tranquilli ! ci ha pensato Alter a contattare il giornale :lol: A parte gli scherzi...Ho inviato un E-Mail ma per ora non ho avuto risposta ne difficoltà di invio. Se può interessare il contenuto recita all'incirca così: Gentile redazione hackerjournal sono un vostro lettore e utilizzatore di mShell. Sorpreso del bel articolo da voi scritto sul N.184 (Pag.30-31) chiedo se in futuro ci sarà la possibilità di approfondire l'argomento. Vi faccio notare che nel sito www.nokioteca.net esiste un gruppo di persone veramente interessate a detto linguaggio e credo disposti a collaborare. Ringraziando anticipatamente....sempre vostro lettore....... Notate il collaborare.........mi riferisco alle mie capacità. Ritengo che per scrivere un articolo, oltre la lingua Italiana, bisogna conoscere BENE mShell. Finchè scrivo in questa sede cè la possibilità di correggere eventuali errori (Grazie al vostro interessamento) un articolo una volta pubblicato, è dura..... Mà vediamo se qualcuno della redazione ci fà visita o ci scrive?. Spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno riferendomi a questo sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyarlathotep Posted September 19, 2009 Report Share Posted September 19, 2009 L'ho trovatooooooo (e acquistato) Sono contento anche se sono 2 paginette! Seguo il consiglio del socio e contatto la redazione da solo! lento cosa intendi per "conoscere BENE mShell"? Per quanto mi riguarda senza la fantastica "library.pdf" riesco a fare poco. Se riesci a capire le basi di questo linguaggio il resto risulta molto semplice ma non puoi ricordare a memoria tutto. Il bello di mShell è che è notevolmente limitato rispetto a molti altri linguaggi! Infatti per quasi tutti i prog che ho creato ho cercato sempre di aggirare i limiti che mi venivano posti (es. Cancer). Ma le cose facili non piacciono a nessuno Hj potrebbe chiedere di creare un semplice script e commentare il codice... Spero di non aver urtato la tua sensibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted September 19, 2009 Author Report Share Posted September 19, 2009 (edited) Seguo il consiglio del socio e contatto la redazione da solo!Spero di non aver urtato la tua sensibilità Nessun problema! Se te la senti fai benissimo a proporti. Non era mia intenzione di creare un gruppo. Spero di leggere presto il tuo articolo su quella rivista! Dimenticavo...come dice Alter...lento è un fifone perciò non fatevi condizionare dalle sue scelte Edited September 19, 2009 by lento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nyarlathotep Posted September 20, 2009 Report Share Posted September 20, 2009 Figurati Per me mShell è un bellissimo hobby! Tra calcio, palestra, università, fidanzata e libri è l'unico modo che ho per svagarmi Purtroppo in questi giorni sto finendo la tesi e sto dedicando poco tempo a mShell... appena avrò finito mi ci dedicherò alla grande!!! Cmq io darò la mia disonibilità... se loro hanno intenzione di andare avanti io sarò contentissimo di aiutarli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted October 24, 2009 Author Report Share Posted October 24, 2009 Ebbene Sì! hanno risposto! sono interessati (Per chi è capace ) e sono disposti in futuro a parlare ancora di mShell!!. Per i non fifoni Dateve da fà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted November 20, 2009 Author Report Share Posted November 20, 2009 Ritengo che per scrivere un articolo, oltre la lingua Italiana, bisogna conoscere BENE mShell.Finchè scrivo in questa sede cè la possibilità di correggere eventuali errori (Grazie al vostro interessamento) un articolo una volta pubblicato, è dura..... Ricordate queste mie parole scritte su questo topic.... Sempre nella speranza di vedere finalmente un nuovo articolo su mShell leggevo il numero 189 di Hacker Journal....ed all'mprovviso scopro che il loro sito ospiterà discussioni sulla programmazione. Una delle motivazioni di questa apertura è proprio la possibilità di scrivere e correggere o essere corretti da altri......... Quindi chiedo al sito Nokioteca... NON mandatemi via! io non centro niente è una pura coincidenza!. Link to comment Share on other sites More sharing options...
masmil1988 Posted November 21, 2009 Report Share Posted November 21, 2009 Spero tu stia scherzando L'articolo alla rivista è stato inviato ed uscirà nel numero 190 o 191 (quello natalizio) a seconda di come verranno organizzati i numeri successivi. In futuro usciranno poi altri articoli sempre su mShell Lo spazio di cui parli verrà creato perchè spesso è necessario scrivere molto codice e di certo non può entrare tutto in una rivista oppure è troppo lungo e finisce che i programmatori dovrebbero perdere tempo a copiare troppo codice, quindi viene messo su internet e si risparmia spazio e tempo Tutto qui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lento Posted November 22, 2009 Author Report Share Posted November 22, 2009 Hooo! finalmente una buona notizia! Cominciavo a disperare di vedere sulla rivista nuovi articoli di mShell. Quello che riporti a riguardo del sito sono il resto delle motivazioni che il giornale indica come motivi per l'attivazione del sito. Con la possibilità di correggere e intervenire io mi riferivo al trafiletto intitolato Filo Diretto a pagina N.9. Sono consapevoli del problema di pubblicare un articolo. Forse è solo una mia impressione, ma chi ha scritto quella paginetta ha le idee ben chiare. Ha visto la necessità di programmi scritti da esperti, Ha visto la necessità di trovare singole routine da integrare nel programma che un utente sta creando, e la necessità di creare cose nuove, nate dall'apporto di più persone che collaborano, o si divertono ognuno dicendo la sua. Comunque sia staremo a vedere come verrà impostato il sito. Per mal che vada è sempre qualcosa in più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now