Jump to content
Nokioteca Forum

Attenzione Aggiornamento Firmware 400 Su E51 Europa


ALEX1998
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

da qualche mese ho il nokia E51 acquistato con Garanzia Europa. La commessa di Mediaworld a mia domanda mi riferisce che garanzia Europa vuol dire che in caso di guasto, il cellulare non riceve assistenza da Nokia italia.

Ma ieri sera, connetto il cellulare al pc sul quale avevo NSS e mi dice che è disponibile un aggiornamento firmware da 300 a 400.

Avendolo fatto più volte sul precedente N73, ho proceduto tranquillamente all'aggiornamento che è andato bene, senza alcun problema.

Ma dopo l'accensione :rolleyes: MANCA LA LINGUA ITALIANA :incazzato:

Ho detto, stai calmo cambio il code product con nemesis e risistemo il tutto.

Ma :incazzato: Nemesis non riconosce l'E51 e quindi non si può cambiare nulla.

Ormai l'unica speranza era Nokia center sperando in un loro intervento, anche se il mio cell gode di garanzia europa. Ma questo non è un guasto, mi sono detto, me lo devono sistemare comunque.

Stamattina girando in rete ho trovato sul forum nntp un'anima buona che spiega come l'istallazione dell'ultima versione del NSU mette dei driver che impedisono al Nemesis di intervenire. Pertanto la soluzione era disinstallare NSU e NSS e nemesis. Reistallare solo NSS e Nemesis, quindi procedere al cambio codice prodotto, quindi istallare NSU e procedere all'aggiornamento/reistallazione del firmware.

Operazione riuscita :thumbs: laboriosa ma produttiva.

In pratica il cellulare dopo il 1° aggiornalmento, digitando *#0000# riportatava i dati del firmware 400, ma anche Nokia E51 (6) invece di (1) . Pertanto avevo solo lingue asitiche e inglese. Con il cambio del codice, ho riportato (1) con le lingue europee.

Spero che la mia esperienza sia d'aiuto a tutti coloro che sono in possesso di un cell a garanzia europa.

Ciao a Tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy