Jump to content
Nokioteca Forum

Oh N79. Ti Compro O No?!


tidus91
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono molto indeciso ultimamente e non so se acquistare o meno questo terminale che sembra essere perfetto! I commenti negativi sulla plasticosità della tastiera e del cover posteriore mi fanno desistere dall'acquisto veloce. Voi che lo possedete cosa mi potete dire? A me serve per utilizzarlo di nascosto durante le lezioni, quindi se i tasti fanno rumore potrei rischiare LA VITA XD aspetto vostre notizie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono molto indeciso ultimamente e non so se acquistare o meno questo terminale che sembra essere perfetto! I commenti negativi sulla plasticosità della tastiera e del cover posteriore mi fanno desistere dall'acquisto veloce. Voi che lo possedete cosa mi potete dire? A me serve per utilizzarlo di nascosto durante le lezioni, quindi se i tasti fanno rumore potrei rischiare LA VITA XD aspetto vostre notizie

tutti i tasti dei telefoni fanno un minimo di rumore! ^^ se ne devi fare un utilizzo nascosto ti consiglio il nokia 5800 touchscreen dal costo contenuto, feedback tattile che ti dà l idea di pigiare un tasto vero, ed inoltre è molto carino!

Con questo nn sto dicendo che l n79 sia un brutto telefono anzi... nn mi è sembrato poi cosi malaccio come dicono...

Link to comment
Condividi su altri siti

ce l'hà la mia ragazza e sarebbe stato perfetto se fosse stato no-brand. se lo prendi, prendilo assolutissimamente no-brand perche il filmware è molto più aggiornato. poi apparte il fatto che non'è un fulmine come il mio e52, penso sia il miglior rapporto qualità-prezzo. ah... l'hai preso in mano?, è leggero come il mio è 52!.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anke io ero spaventato dai commenti riguardo lo scricchiolio ma quando lo comprato mi sono ricreduto! è veramente impercettibile ed ha un rapporto qualità prezzo perfetto! poi la fotocamera con 5mpx e il flash a doppio led vanno perfettamente! La batteria nn li sente neanke! Nn so come vada il flash xeno ma qst a led è perfetto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è: non comprare l'N79.

Premettendo che sono solito trattare bene i telefoni ti descrivo quel che mi è successo:

Il telefono è fatto di plasticaccia, a me è capitato già dopo tre settimane che la sua parte argentata si sia scheggiata (è abbastanza brutto perchè è plastica verniciata, di conseguenza si vedono chiazze nere come scheggiate su una superficie argentea).

Dopo circa quattro mesi mi si sono rotti 16 (sedici) pixel del display.

Inoltre, nota bene, il mio nokia brand TIM ha la cover del display attaccata con lo SCOTCH, il risultato è che dopo qualche mese polvere e sporcizia sono andati a finire fra il display e la sua cover, la quale, oltre a rigarsi, si stacca in continuazione perchè lo SCOTCH ha perso aderenza (insomma se vuoi passare un dito per pulire il display scordatelo perchè si stacca la cover!).

C'è da dire che a livello di software è un ottimo terminale (ovviamente parlo del no-brand), anche se ultimamente non funziona più il download dei giochi da ngage e per un periodio non ha funzionato il download delle applicazioni.

Da usare in classe (con Opera ma anche con il suo browser nativo) è ottimo :thumbdown:

Se posso darti un consiglio scegli qualcosa di più "solido", perchè questo a livello di costruzione è davvero mal fatto.

Modificato da orsem
Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato il gps e a fare foto in modalità macro ?

Il gps funziona molto bene e si attiva in due minuti circa (a Torino però bisogna litigarci un po'), quando piove scordatevi il gps a meno che non sia collegato ad un'antenna esterna alla macchina: bisogna tenere i finestrini aperti per farlo funzionare con le nuvole!

Le foto in modalità macro vengono molto bene!

Fonte: possessore di n79

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo trovi nero e nobrand dimmelo, lo sto cercando da secoli anch'io...

Io l'ho comprato nero a posta x evitare qll cornice argentata d cui mi fidavo poco in effetti... Cmq raga io ce l'ho brandizzato TIM e vedo nel forum ke sembra quasi una peste avere il brand... mi dite come mai? x ora nn ho riscontrato ne bug ne problemi vari... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato nero a posta x evitare qll cornice argentata d cui mi fidavo poco in effetti... Cmq raga io ce l'ho brandizzato TIM e vedo nel forum ke sembra quasi una peste avere il brand... mi dite come mai? x ora nn ho riscontrato ne bug ne problemi vari... :D

Diciamo che non è proprio una peste, in genere i cellulari Brandizzati sono abbastanza stabili, però soffrono del difetto che gli aggiornamenti quando va bene arrivano dopo qualche mese (anche sei mesi di ritardo nella disponibilità) e quando va male non sono per niente disponibili. :thumbs: Poi a volte le personalizzazioni sono più o meno invasive e anche qui bisogna vedere quanto possono essere fastidiose... :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che non è proprio una peste, in genere i cellulari Brandizzati sono abbastanza stabili, però soffrono del difetto che gli aggiornamenti quando va bene arrivano dopo qualche mese (anche sei mesi di ritardo nella disponibilità) e quando va male non sono per niente disponibili. :thumbs: Poi a volte le personalizzazioni sono più o meno invasive e anche qui bisogna vedere quanto possono essere fastidiose... :D

Ecco ne approfitto x kiarirmi un altro dubbio: ke vantaggi ho nell'aggiornare frequentemente il mio cellulare? xkè il mio vecchio 6630 nn l'ho mai aggiornato... e poi d ke tipo d personalizzazioni parli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco ne approfitto x kiarirmi un altro dubbio: ke vantaggi ho nell'aggiornare frequentemente il mio cellulare? xkè il mio vecchio 6630 nn l'ho mai aggiornato... e poi d ke tipo d personalizzazioni parli?

Non è la frequenza degli aggiornamenti che conta, piuttosto il contenuto. In genere gli aggiornamenti sono accompagnati dal Change Log che descrive abbastanza minuziosamente gli interventi e le modifiche apportate. Sarebbe bene leggere sempre i Change Log prima di aggiornare, anche perchè se fra le molte modifiche, a volte poco apprezzabili, c'è un aggiornamento/modifica riguardante la stabilità (miglioramento o aumento) è senz' altro da prendere in considerazione di fare l' aggiornamento. In altri casi i miglioramenti sono trascurabili e non vale la pena di procedere. :angel:

Per quanto riguarda le personalizzazioni, intendo le schermate (la cosa più evidente), ma anche le impostazioni. Ad esempio un gestore nelle sue impostazioni non prevedeva l' utilizzo della modalità Duale (utilizzo contemporaneo di UMTS e GPRS) e quindi di fatto si aveva il cellulare "zoppo". :lol: Ovviamente la versione No Brand prevedeva tutte le modalità esistenti e quindi il possessore si regolava il cellulare come meglio credeva. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è la frequenza degli aggiornamenti che conta, piuttosto il contenuto. In genere gli aggiornamenti sono accompagnati dal Change Log che descrive abbastanza minuziosamente gli interventi e le modifiche apportate. Sarebbe bene leggere sempre i Change Log prima di aggiornare, anche perchè se fra le molte modifiche, a volte poco apprezzabili, c'è un aggiornamento/modifica riguardante la stabilità (miglioramento o aumento) è senz' altro da prendere in considerazione di fare l' aggiornamento. In altri casi i miglioramenti sono trascurabili e non vale la pena di procedere. :doh:

Per quanto riguarda le personalizzazioni, intendo le schermate (la cosa più evidente), ma anche le impostazioni. Ad esempio un gestore nelle sue impostazioni non prevedeva l' utilizzo della modalità Duale (utilizzo contemporaneo di UMTS e GPRS) e quindi di fatto si aveva il cellulare "zoppo". :mumble: Ovviamente la versione No Brand prevedeva tutte le modalità esistenti e quindi il possessore si regolava il cellulare come meglio credeva. :blink:

Aaaa capito... Vorrà dire ke da oggi in poi controllerò cosa mi offrono ji aggiornamenti... Grazie mille x il kiarimento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy