Jump to content
Nokioteca Forum

E51 E52 E75 Pregi E Difetti


EMaster
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti =) sono nuovo del forum ^^

allora provenendo da un nokia 6300 molto buono ma che ultimamente aveva qualche problemino,volevo sapere quale tra questi cell sarebbe un degno sostituto :Dito:.

Ho notato che tutti parlano benissimo del'e51 che aveva a suo tempo colpito per design anche me, solo credoc he sia vecchiotto ^^ -(nel senso uscito tempo fa e anche superato)

e 75 mi ha colpito per lo stile e lo slide con tastiera qwerty. Solo che ne denunciano online molti difetti tra i quali audio pessimo e batteria che dura pochissimo.

e52 mi sembrava un buon compromesso :angel:

voi che mi consigliate?? magari anche rapporto prezzo prestazioni xD anche se penso che inq uello vinca l'e51 ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

io li ho tutti e tre!

E51 fantastico ma indubbiamente carente sotto alcuni aspetti. fondamentalmente fotocamera molto scarsa, schermo piccolo e quindi internet limitato. per il resto email da dover gestire manualmente... ma funziona molto bene! E75 io l'ho trovato problematico sotto molti aspetti, batteria pessima, ricezione orrenda, molti piccoli bug sparsi e con l'uso si rallenta troppo. E52 finora mi sembra perfetto, salvo alcuni problemi di mancata connessione wap, difficoltà di gestione email e qualche impuntatura che spero e credo sicuramente possano migliorare con aggiornamenti sw.

ti direi, E51 se vuoi un cellulare compatto, senza eccessivi fronzoli ma che va alla grande oltre ad essere molto robusto. E52 se vuoi qualcosa di più! l'E52 costa pure il doppio per ora!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto e51 e e52, e sono entrambi validi. l'e75 so soltando che è un mattone da portare dietro rispetto agli altri 2. se vuoi un cellulare robusto, leggero, non fai tante fotografie e non vuoi spendere tanto l'ideale e l'e51. se invece fai abbastanza foto, vuoi uno schermo più grande, e hai qualche soldino inpiù da spendere, vai per l'e52(anche se come robustezza l'e51 è imbattibile!). ah...in entrami i cell. a diff. dell' e75, la batteria sembra non si scarichi mai(soprattutto l'e52).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti =) sono nuovo del forum ^^

allora provenendo da un nokia 6300 molto buono ma che ultimamente aveva qualche problemino,volevo sapere quale tra questi cell sarebbe un degno sostituto :thumbs:.

Ho notato che tutti parlano benissimo del'e51 che aveva a suo tempo colpito per design anche me, solo credoc he sia vecchiotto ^^ -(nel senso uscito tempo fa e anche superato)

e 75 mi ha colpito per lo stile e lo slide con tastiera qwerty. Solo che ne denunciano online molti difetti tra i quali audio pessimo e batteria che dura pochissimo.

e52 mi sembrava un buon compromesso :incazzato:

voi che mi consigliate?? magari anche rapporto prezzo prestazioni xD anche se penso che inq uello vinca l'e51 ^^

Ciao a tutti. Da possessore di un E75 posso smentire questi difetti che molti sembrano aver denunciato. La batteria è davvero ottima, degna di un E series, poi con il fatto che è ricaricabile via usb come l'ipod, e una possibilità davvero da tenerne conto. L'audio pessimo è pura invenzione. L'audio è ottimo come sempre. I difetti sono altri e risiedono esclusivamente nel firmware, alla attuale release non all'altezza. L'E71 già con il primo firmware aveva molti meno bug, questo è vero. Anch'io mi aspettavo di più, ma a livello software. Chissà se un aggiornamento possa mettere apposto le cose. Considera a proposito di audio che il lettore musicale e la radio sono da urlo, ragion per cui... Non bisogna fidarsi tanto di giudizi negativi dati in modo approssimativo, e poi ricordo: prima carica del telefono di 6-8 ore almeno, altrimenti non vi lamentate della batteria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, senti il fatto che sia un'ottima batteria è un dato oggettivo, in quanto non ho riscontrato quei problemi. Evidentemente mi vien da pensare a persone che non hanno caricato bene il terminale appena comprato, o a pochi esemplari difettosi. La batteria dura parecchi giorni e non arriva mai a scaricarsi del tutto. Consideriamo anche che sono dei dispositivi che hanno veri e propri processori, come i computer, e quindi è ovvio che consumano. Non si può pretendere più di 4-5 giorni di autonomia da un telefono. Troppo durano secondo me!

Link to comment
Condividi su altri siti

le batterie continuano a restare un mistero...gente dice: "nono è inutile caricarle 10-12h cm consigliato bastano 4!", altri invece "se nn lo carichi 12h nn t dura 1 accidente!"...cmq a parte questo c'è da mettere in conto 1 cosa, la batteria BL-4U è un 3.7 volt, i mA non so quanti siano ma io dico almeno 1500, la batteria del mio e71 ha lo stesso voltaggio e 1500mA (o 1700 nn ricordo e nn ho voglia d smontarla :( )...con l'e71 ci faccio tranquillamente 4gg, 5 se sn fortunato, e non ho mai visto un nokia che duri così tnt con l'uso che ne faccio (l'N70 2gg, l'e61i che ha la stessa batteria 3), ora focalizziamoci sullo schermo dell'e75 che è un bel bestione, quindi, dagli da mangiare, usalo come cel, facci quel che vuoi si fa presto a tirare le somme...è anche una questione di piattaforma, dipende come hanno progettato la scheda madre, perchè secondo me il merito della durata così longeva della mia batteria non è dovuta solo allo schermo + piccolo, se la scheda madre ha tante dissipazioni di voltaggio agli organi periferici è normale che scemi così in fretta, senza contare che hai un tastierone immenso sul 75...quindi l'e75 è un buon cel a mio avviso, comodo e versatile, però chi lo prende deve starci un po' attento a limitare gli sprechi, per esempio eliminare la scansione delle wlan, magari aggiornare la mail un po' meno spesso e manualmente, disattivare la rotazione automatica dello schermo, abbassare il timeout di illuminazione, abbassare il timer del risparmio energetico e...e insomma avete capito! :) poi i gusti sn gusti, se a qualcuno nn piace proprio come cel è inutile che se lo prenda! però a mio avviso è ben fatto...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

E51, basti pensare che costa ancora come la prima uscita, meditate gente, xchè? xchè e' ok :(

Non direi proprio che costa ancora come la prima uscita.

Preso un secondo E51 Black a distanza di un anno dal mio primo E51 Silver e il ribasso è stato del 30 percento: mica male per un telefonino che ritengo ancora oggi validissimo.

Gli unici difetti che ho rilevato in tanti mesi di utilizzo intenso li rilevo nei tastini laterali in gomma morbida che col tempo sono andati consumandosi: da questo punto di vista non ho mai capito perchè la Nokia abbia adottato una scelta simile di materiali.

Per il resto, è un grande telefono che ho sostituito recentemente con l'E55 in virtù del display poco più ampio (ma sapevo ancor prima dell'acquisto che quello montato sull'E51 era piccolino, quindi non lo ritengo un "difetto" propriamente detto) e della tastiera a mio avviso intrigante (come l'ho provata, ne sono immediatamente rimasto affascinato).

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li metto in ordine di preferenza e poi fai come ti pare:

1 - E52;

2 - E75;

3 - E51.

In merito alla batteria ha detto cose giuste vinceN70: se il cellulare ha la ricerca WLAN sempre attiva, lo scarico delle E-Mail ogni 15 minuti e via cantando, la batteria non può durare. Io su E71 la posta la scarico quando posso leggerla, quindi da 1 a 3 - 4 volte al giorno e la batteria mi dura tranquillamente 4 - 5 giorni, lo stesso per E52 e penso che per E75 non possa essere diverso. Comunque per quest' ultimo verificherò presto perchè sta per arrivarmi. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

e dell'E55 che ne pensate?? la tastiera da vedersi così è molto bella... ma è funzionale o è preferibile un'alfanumerica??

lo chiedo avendo io sempre avuto cellulari a tastierta alfanumerica ^^

E55 è il fratello gemello dell' E52, cambia solo la tastiera. Basta farci l' abitudine (e non ci vuole un anno) e poi l' utilizzo è preciso identico ad altri terminali. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
E55 è il fratello gemello dell' E52, cambia solo la tastiera. Basta farci l' abitudine (e non ci vuole un anno) e poi l' utilizzo è preciso identico ad altri terminali. :thumbs:

confermo, possiedo da circa un mese l'e55 e con la tastiera nessun problema, ci si fa subito l'abitudine e poi si scrive molto velocemente, nn rimpiango affatto la vecchia alfanumerica, anzi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mah, senti il fatto che sia un'ottima batteria è un dato oggettivo, in quanto non ho riscontrato quei problemi. Evidentemente mi vien da pensare a persone che non hanno caricato bene il terminale appena comprato, o a pochi esemplari difettosi. La batteria dura parecchi giorni e non arriva mai a scaricarsi del tutto. Consideriamo anche che sono dei dispositivi che hanno veri e propri processori, come i computer, e quindi è ovvio che consumano. Non si può pretendere più di 4-5 giorni di autonomia da un telefono. Troppo durano secondo me!
Ciao a tutti!!!!Possiedo da 3 mesi il Nokia e75"Fantastico",non ha nessun probblema,funziona benissimo.La batteria se tenuta bene dura anche 4 giorni,be'se uso il wapp dura 2 giorni massimo!!!volevo sapere il nokia messanger per le email,e' consigliato?? Non sono riuscito a capire la sua spesa!Ho fatto maxxi internet start a 2 euro a settimana,ma quando mi arriva una email da nokia messanger mi scarica il credito!!e capitato anche a te?Oppure nokia messanger naviga non nel wapp,ma nel web???Grazie qualsiasi sia la tua risposta... : :lol::thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!Sono nuovo del forum e possiedo nokia da sempre ma ho una domanda per tutti voi:cambiereste l'E66 per l'E55?

Se hai E66 malfunzionante allora può essere un valido sostituto, altrimenti a parte la tastiera e il sistema operativo un pò migliorato, non c'è niente che possa farmi pensare di sostituire un E66 con un E55 (naturalmente l' estetica ha il suo peso, ma questo è soggettivo). :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

purtroppo anche io sono un possessore di un E75 che andrebbe benissimo se la batteria durasse almeno 2 giorni! Peccato veramente. Provo a starci attento, sempre in risparmio energetico, uso si internet e what's up mail, ma cosi facendo quando arrivo a sera comincia a dare segnali di cedimento! e non arriva a mezzanotte. Triste la cosa.Ma nn si potrebbe usare la batteria dell' E52???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy