Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Le Chiamate


Vane-Vane
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono nuova del forum mi chiamo Vanessa.... lo trovo molto interessante questo forum dedicato ai Nokia, almeno spero di risolvere tutti i problemi che ho avuto e ho con il mio N70!!

Vi spiego subito la situazione.... sono 2 giorni ke il mio cell non prende più... se prende chi mi chiama mi ha detto che mi scatta la segreteria come se fosse spento!!! e quando provo io a chiamare mi dice "errore di connessione" e poi non prende più....da ieri solo 2 volte mi si è sbloccato e sono riuscita a chiamare e ricevere chiamate... già con altri nokia mi è successo un fatto simile e poi....li ho dovuti buttare!!! NON vorrei fare la stessa fine! :blink:

secondo me è l'antenna che non va + ma sicuramente dovrò portarlo in assistenza...voi che dite? a qualcuno capita la stessa cosa?

Tra l'altrovorrei salvare i messaggi! che sono tanti e ci tengo ! come posso fare? leggevo che devo fare il backup ma come si fa? non l'ho mai fatto! tra l'altro si possono salvare al pc? non voglio perderli :) già una volta mi hanno rubato il cell e li ho persi tutti :mumble:

aiutatemi!!!

grazie!

Vanessa

Modificato da Vane-Vane
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, intanto ti preciso che quando crei un topic non mettere come titolo solo "AIUTO", è troppo generico, cerca di essere più precisa.

per quanto riguarda il cel. ti consiglio il backup prima di tutto, lo fai tranquillamente installando pc suit nel pc contenuto nel cd, oppure lo scarichi. apri il programma e li trovi l'opsione di backup(queta funzione in pratica memorizza i dati del cell nel computer, in una cartella da te scelta). fatto ciò prova a fare un ripristino del cel. vai nelle impostazioni e vai su ripristino alle impostazioni iniziali(ti chiedera il codice che generalmente è 12345). il cel. ri riavvierà automaticamente, tornando alle impostazioni di partenza(niete sfondi, vecchia suoneria nokia, ecc....).

per il tuo problema non so cosa possa essere, se vuoi attendere la risposta di qualquno più esperto fai pure, comunque io proverei intanto con il soprocitato backup e ripristino(nb. prima il backup sennò perdi tutti i file)

poi se nessun cervellone ti risponde il aprirei un nuovo topic con un titolo più specifico(es. N70, SEGNALE IMPAZZITO,AIUTO).

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio per la gentilissima risposta ^_^ cambio subito il titolo!

già un'altra volta un altro nokia mi ha dato lo stesso problema per poi rompersi completamente :thumbsup_anim::rolleyes_anim:

allora effettuo il backup ma la cosa che mi preme, i messaggi me li salva? e poi posso rimetterli? una volta effettuato il backup poi posso utilizzare il cell come sempre e portarlo in assistenza o devo fare il ripristino subito?

grazie! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono nuova del forum mi chiamo Vanessa.... lo trovo molto interessante questo forum dedicato ai Nokia, almeno spero di risolvere tutti i problemi che ho avuto e ho con il mio N70!!

Vi spiego subito la situazione.... sono 2 giorni ke il mio cell non prende più... se prende chi mi chiama mi ha detto che mi scatta la segreteria come se fosse spento!!! e quando provo io a chiamare mi dice "errore di connessione" e poi non prende più....da ieri solo 2 volte mi si è sbloccato e sono riuscita a chiamare e ricevere chiamate...

questo errore capita quando è in modalità duale,prova a metterlo in modalità gsm andando in menù-strumenti-impostazioni-rete e vedi se risolvi :thumbsdown_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

no, me lo chiedevo perchè io lì non ho toccato!!!! magari può essere ke con il temporale m iha cominciato a dare questi problemi con il 3g? anche perchè è sempre stata duale senza problemi....e tutto ad un tratto mi ha cominciato a fare così da 2 gg!!! in effetti ora che ho cambiato mi sono arrivati anche 2 messaggi di oggi pomeriggio!!

Modificato da Vane-Vane
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi intrometto nella conversazione (a proposito, visto che sono nuovo saluto tutti quanti) per segnalare che anche il mio N70 ha lo stesso problema.

In modalità duale non riesco nè a ricevere, nè ad affettuare nessuna chiamata (errore di connesione o errore di rete).

Settandolo in modalità GSM, invece, non ho nessun tipo di problemi..

Il mio è un brandizzato WIND (con l'i-mode che hanno definitivamente chiuso proprio ieri....) e sono di Firenze. Possibile che in tutta la città la Wind abbia problemi di rete umts ??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy