Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Vs Omnia Hd


Recommended Posts

Esatto e poi qui è una cosa ben diversa dal sondaggio che intendevamo!...è ovvio che le persone che lo hanno comprato dicono di avere il miglior terminale sulla piazza!....nel mio cioè quello che intendavamo si diceva quale fosse il migliore sotto qualsiasi aspetto e la gente tra i vari N97-Omnia Hd----ha premiato il primo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao, per quanto riguarda la galleria vorrei vedere il video, facendo la prova con stesso numero di immagini, video e file in generale (omnia hd con ultimo firm giusto?), mentre per quanto riguarda il fix dei satelliti anke all'aperto avevo sentito opinioni molto diverse, nei quali n97 fa pena, poi non saprei.....sull'omnia hd è davvero perfetto :mumble:

vedi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=155378

Vorrei vedere pure io il video di come caricano le foto in galleria i vari dispositivi .......... Ma non facciamo i FURBI... :thumbsup_anim:

Caricate anche su N97 foto da 8Mpx (ovviamente piu pesanti)

Poi è una prova da fare senza microsd ( potrebbero avere caratteristiche differenti) e con le stesse foto caricate nella memoria interna

Io personalmente ho una 90 di foto (8Mpx) e una 10 di divx istallati sulla schedina(16Gb) .... e non noto grandi rallentamenti :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho espresso alcun giudizio negativo su omnia hd, pero' a parte dei difetti che spesso si riscontrano nei cellulari in quanto la perfezione non penso esista, dobbiamo essere oggettivi e dire che ci sono persone che non sono state contentissime di questo device, magari non perchè ha dei difetti, non perchè è poco performante ma perchè si aspettavano molto di piu'. Perchè se leggi i post precedenti ci sono persone che non notano alcun difetto nell'omnia hd e dicono che è perfetto sotto tutti i punti di vista (o quasi). Comunque tu hai sia omnia hd che n97?

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei vedere pure io il video di come caricano le foto in galleria i vari dispositivi .......... Ma non facciamo i FURBI... :thumbsup_anim:

Caricate anche su N97 foto da 8Mpx (ovviamente piu pesanti)

Poi è una prova da fare senza microsd ( potrebbero avere caratteristiche differenti) e con le stesse foto caricate nella memoria interna

Io personalmente ho una 90 di foto (8Mpx) e una 10 di divx istallati sulla schedina(16Gb) .... e non noto grandi rallentamenti :mumble:

Ancora!...spero che non vogliate capire!ho le stesse foto su N97 ed Hd!...anzi su N97 inoltre alle stesse di Hd ne ho 100 in più...e le visualizza molto più velocemente! questo perchè è ottimizzato!...sai Samsung cos'ha fatto?....ha preso il Symbian 5th edition e lo ha buttato su senza ottimizzarlo! -.-' no ma gran bel lavoro! -.-'

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhh bèèè se io per vedere le immagini velocemente sono obbligato a dividere video dalle foto!...che tristezza!...comunque non c'è NESSUNA e ripeto NESSUNA simpatia per N97!...come ripeto gli ho tutti e due!!!...cioè cosa mi cambia dire è meglio questo o quello?..semmai siete voi che non avendo un N97 parlate a vanvera!.. è un dato di fatto!..nell'Hd se vuoi scorrere le immagini velocemente non ci riesci!!!!...c'è quella maledetta rotellina! come nel 5800! e alla faccia dei 600 Mhz di processore! -.-'nel test della cpu con il benchmark nel calcolo dei fibonacci's number a calcolarne 1 milione il mio Hd ci mette 49 secondi mentre l'N97 53!....mmmm super potente l'Hd vero?...è ottimizzato con i piedi!,e questo me ne dispiace molto,perchè ha delle potenzialità identiche ad Iphone 3gs!..ma basta vedere che io giochi java scattano! -___________-

Ripeto inoltre che non ho problemi a dire che l'uno sia migliore dell'altro!..infatti nel test del Gps ho detto che l'Hd è superiore!,anche questo è un dato di fatto!

Ahhh dimenticavo l'audio!...fa pena!...gracchia e si distorce!..nulla a che vedere con quello dei Nokia!

Dove, e quando l'hai preso il tuo Omnia Hd ........ non sarà mica una ciofeca cinese SAMSUNGA :thumbsup_anim:

Poi non dico sia il tuo caso.... in altri forum ho beccato gente che diceva di Avere Omnia Hd, Iphone 3gs , e N97 e sosteneva che il migliore fosse N97

siamo sempre in Internet , e a scrivere si fa presto.......

Non si vince nessun premio a dire ... ed avere il Cellulare migliore.... O ad averli tutti :mumble:

Fatto sta che ho Omnia HD e me lo tengo ben stretto !!!! :mumble:

Ribadisco il fatto che non esistono cellulari perfetti in assoluto ..... ma semplicemente cellulari assolutamente perfetti alle nostre esigenze....... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dove, e quando l'hai preso il tuo Omnia Hd ........ non sarà mica una ciofeca cinese SAMSUNGA :thumbsup_anim:

Poi non dico sia il tuo caso.... in altri forum ho beccato gente che diceva di Avere Omnia Hd, Iphone 3gs , e N97 e sosteneva che il migliore fosse N97

siamo sempre in Internet , e a scrivere si fa presto.......

Non si vince nessun premio a dire ... ed avere il Cellulare migliore.... O ad averli tutti :mumble:

Fatto sta che ho Omnia HD e me lo tengo ben stretto !!!! :mumble:

Ribadisco il fatto che non esistono cellulari perfetti in assoluto ..... ma semplicemente cellulari assolutamente perfetti alle nostre esigenze....... :shifty:

Esatto quoto quello che dici,che non esistono cell perfetti!...ma basta con tutte queste persone che dicono che l'Hd è il top,è il migliore!...che fa la cioccolata con la panna!..e daii!...come potenzialità potrebbe anche farla la panna! xD...ma se solo la Samsung lo ottimizzasse un po cioè ma rifletti un attimo!,è possibile secondo te che su un cellulare da 500€ i giochi scattano e il java è inguardabile?(ne è una prova opera mini)...cioè uno si prende un 5530 da 200 € e queste cose vanno alla perfezione!..cioè girano piuttosto le scatole eh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Giù fatto xD...e funziona perfettamente e dopo 2 cadute (cazzarola) lo slide è ancora perfetto e non si è nemmeno rovinato (solo un segnino sulla scocca in alluminio)...il segnale a me è perfetto non so che dirti,ma poi penso che dipenda da terminale a terminale...lo schermo dell'Hd bè si sa è il migliore in circolazione...ma sta di fatto che non è ottimizzato per niente!...vedi le librerie Open GL 2.0..sono supportate ma nel cell sono solo alla versione 1! vabbè..così come il java che è ancora alla versione di 30 anni fa!...cioè renditi conto che come hardware è nettamente superiore ad N97!..ma quando poi si vanno a fare i vari test l'Hd mi delude..cioè stesso hardware di Iphone 3gs!...ma nei test poi ne prende tante!..ma tante!..questo perchè?...perchè l'ottimizzazione è sotto i piedi!

Guarda questo link e noterai la pessima ottimizzazione dei cellulari samsung!

http://www.jbenchmark.com/compare.jsp

Seleziona Omnia Hd-N97-Nokia N82 guarda chi la spunta! in tutte le occasioni!

Veramente affidabile ........ Si Si :thumbsup_anim:

N97 vs Iphone 3gs vince N97 :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho visto e notato il contrario heheehh sopratutto qui su nokioteca.....dai ora non cerchiamo di affondare omnia hd e esaltare l'n97, quando a mio parere non se lo merita.....su siamo sinceri......MAI SENTITO UNO CHE SI LAMENTA DELL'OMNIA HD, mentre non riesco a contare le persone che stanno vendendo o si lamentano dell'n97.....basta giarare qui sul forum dai......:mumble:

Straquoto.....credo sia decisamente il contrario :mumble: heheheeh

Straquoto pure io :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dove, e quando l'hai preso il tuo Omnia Hd ........ non sarà mica una ciofeca cinese SAMSUNGA :mumble:

Poi non dico sia il tuo caso.... in altri forum ho beccato gente che diceva di Avere Omnia Hd, Iphone 3gs , e N97 e sosteneva che il migliore fosse N97

siamo sempre in Internet , e a scrivere si fa presto.......

Non si vince nessun premio a dire ... ed avere il Cellulare migliore.... O ad averli tutti :thumbs:

Fatto sta che ho Omnia HD e me lo tengo ben stretto !!!! :thumbs:

Ribadisco il fatto che non esistono cellulari perfetti in assoluto ..... ma semplicemente cellulari assolutamente perfetti alle nostre esigenze....... :thumbs:

Esatto quoto quello che dici,che non esistono cell perfetti!...ma basta con tutte queste persone che dicono che l'Hd è il top,è il migliore!...che fa la cioccolata con la panna!..e daii!...come potenzialità potrebbe anche farla la panna! xD...ma se solo la Samsung lo ottimizzasse un po cioè ma rifletti un attimo!,è possibile secondo te che su un cellulare da 500€ i giochi scattano e il java è inguardabile?(ne è una prova opera mini)...cioè uno si prende un 5530 da 200 € e queste cose vanno alla perfezione!..cioè girano piuttosto le scatole eh!

Allora.... premettendo che Symbian è di Nokia ..... e non di Samsung .... penso che sia normale che Nokia si sia Tenuta qualche asso nella manica a livello di Software..... non la ritengo cosi Stupida ............ :thumbs:

C'è comunque da dire che il 90% della gente che ha comprato Omnia Hd (Symbian) viene da Nokia .......... ci sarà un motivo???????? :shifty:

è possibile che su un cel da 500 Euro i giochi scattano ? non so , qui a far da padrona è Iphone .....e non nokia e tantomeno Samsung........

L'unico momento in cui faccio giochi con il cel ? probabilmente sulla Tavolozza del C...O se non ho qualcosa di meglio da fare , del resto se proprio devo giocare accendo la PS3..........

Certo che x me il top al momento sarebbe aver Omnia HD con Maemo 5 :mumble: ........... N900 deve ancora uscire :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto! l'Hd con Maemo 5 si che sarebbe il top!..ma in effetti c'è già! cioè N900 ha lo stesso hardware di Omnia Hd!...se non sbaglio però il chip grafico è piu potente per N900

PS:comunque Symbian ormai è open source!...e Nokia se vende un os a Samsung deve venderlo in tutte le sue componenti!,non può venderlo a metà eh!...li sta sempre nel fatto dell'ottimizzazione!..Samsung non è capace,mentre Nokia si!..cioè l'Hardware di N97 non è per niente il top!..ma spiegami come fa ad andare meglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ho sbagliato i conti il 38 per cento delle persone circa non è soddisfatto.
esatto! Considera che il sondaggio fa riferimento al vecchio firmw, quindi i titubanti voltano sul positivo,come conferma sui post del sondaggio! Rimane solo un 7% deluso, molto poco,non dici? E se lo aggiustano ad hoc come atteso su faceb, e chi lo darà via? mi trovi un sondaggio simile su N97 oppure lo apriamo,che dici?
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto! Considera che il sondaggio fa riferimento al vecchio firmw, quindi i titubanti voltano sul positivo,come conferma sui post del sondaggio! Rimane solo un 7% deluso, molto poco,non dici? E se lo aggiustano ad hoc come atteso su faceb, e chi lo darà via? mi trovi un sondaggio simile su N97 oppure lo apriamo,che dici?

guarda io non bisogno di sondaggi. Io il cellulare lo prendo in base alle mie esigenze. L'omnia hd non farebbe per me. Tutte le altre sono chiacchiere nel senso che l'omnia dovrebbe essere molto superiore all'n97, ma questa grande differenza non la vedo. Magari l'hd è superiore ma con il processore che ha dovrebbe esserlo molto di piu'. Io uso molto internet, e il browser dell'n97 mi sta stertto ma con opera mini risolvo tutto. Il browser dell'omnia dai video su internet sembra peggio di quello dell'n97, se poi opera scatta non fa proprio per me. Si va ad esigenze personali, la fotocamera praticamente non la uso, i video ancora meno. La cosa bella è lo schermo, ma ne risentono ampiamente le dimensioni. Sono tutti pareri personali, e io che non ho omnia hd non lo giudico se non esteticamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto! l'Hd con Maemo 5 si che sarebbe il top!..ma in effetti c'è già! cioè N900 ha lo stesso hardware di Omnia Hd!...se non sbaglio però il chip grafico è piu potente per N900

PS:comunque Symbian ormai è open source!...e Nokia se vende un os a Samsung deve venderlo in tutte le sue componenti!,non può venderlo a metà eh!...li sta sempre nel fatto dell'ottimizzazione!..Samsung non è capace,mentre Nokia si!..cioè l'Hardware di N97 non è per niente il top!..ma spiegami come fa ad andare meglio!

Certo N900 ha caratteristiche hardware di tutto rispetto :rolleyes: ma dopo essermi abituato allo schermo di Omnia Hd è difficile tornare indietro :mumble:

Per quanto riguarda Symbian , lo dico a malincuore ...... penso sia .... ormai sorpassato come SO................e questo pare che sia ben chiaro anche a Nokia ..... che ha deciso di puntare per i suoi modelli di fascia alta su maemo 5

Non sarebbe bello poter comprare cellulari senza SO , con magari a corredo di una microsd con Maemo 5 , Android , ecc ecc ......

cosi da lasciare all'utente finale più libertà di scelta Cellulare/SO :mumble: probabilmente è solo un sogno ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo N900 ha caratteristiche hardware di tutto rispetto :rolleyes: ma dopo essermi abituato allo schermo di Omnia Hd è difficile tornare indietro :mumble:

Per quanto riguarda Symbian , lo dico a malincuore ...... penso sia .... ormai sorpassato come SO................e questo pare che sia ben chiaro anche a Nokia ..... che ha deciso di puntare per i suoi modelli di fascia alta su maemo 5

Non sarebbe bello poter comprare cellulari senza SO , con magari a corredo di una microsd con Maemo 5 , Android , ecc ecc ......

cosi da lasciare all'utente finale più libertà di scelta Cellulare/SO :mumble: probabilmente è solo un sogno ......

Probabilmente fra 1000 anni sarà possibile ahah,sempre se le case produttrici aprano un po li orizzonti,perchè loro negli os mettono loro programmi,applicazioni e si sponsorizzano ancora di più quindi non conviene molto a loro..

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io non bisogno di sondaggi. Io il cellulare lo prendo in base alle mie esigenze. L'omnia hd non farebbe per me. Tutte le altre sono chiacchiere nel senso che l'omnia dovrebbe essere molto superiore all'n97, ma questa grande differenza non la vedo. Magari l'hd è superiore ma con il processore che ha dovrebbe esserlo molto di piu'. Io uso molto internet, e il browser dell'n97 mi sta stertto ma con opera mini risolvo tutto. Il browser dell'omnia dai video su internet sembra peggio di quello dell'n97, se poi opera scatta non fa proprio per me. Si va ad esigenze personali, la fotocamera praticamente non la uso, i video ancora meno. La cosa bella è lo schermo, ma ne risentono ampiamente le dimensioni. Sono tutti pareri personali, e io che non ho omnia hd non lo giudico se non esteticamente.

:shifty:

YUGY Inviato il Oggi, 20:00

se vuoi giocare pigli iphone, se vuoi un bello schermo e foto ominia, se vuoi scrivere comodamente n97...non c'è il cell migliore in assoluto..c'è quello più adatto alle esigenze dei singoli

:lol:

Certo N900 ha caratteristiche hardware di tutto rispetto ma dopo essermi abituato allo schermo di Omnia Hd è difficile tornare indietro

Per quanto riguarda Symbian , lo dico a malincuore ...... penso sia .... ormai sorpassato come SO................e questo pare che sia ben chiaro anche a Nokia ..... che ha deciso di puntare per i suoi modelli di fascia alta su maemo 5

Non sarebbe bello poter comprare cellulari senza SO , con magari a corredo di una microsd con Maemo 5 , Android , ecc ecc ......

cosi da lasciare all'utente finale più libertà di scelta Cellulare/SO probabilmente è solo un sogno ......

:speak_cool:

Sono pienamente daccordo su queste affermazioni, tutto è basato dalle proprie esigenze, e il cellulare perfetto non esiste... la cosa che molte case dimenticano è la cura post-vendita con assistenza e agg.to firmware che rendono il prodotto acquistato , quanto migliore possibile b)

Nokia tra il suo nome e l'enorme parco clienti mi ha dimostrato freddezza in assistenza e ho visto recentemente prodotti in commercio con troppi errori nel software , da farmi pensare malamente circa la frettolosità di mettere un prodotto in commercio .

Samsung è un grosso colosso , ma nuovo su cellulari e microtecnologia cellulare, ma da parte sua , ascolta al momento i clienti...

Se non ho acquistato N97 e non lo vedo di buon occhio , oltre i feedback di chi lo ha, è perchè manca la fiducia di mamma N. , se ritornerò su questo brand dovrà esserci un bel cambiamento :speak_cool:

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo quelli che titubano che la zia sam hd ha fatto un successone...

su un noto sito chiamato telefonino.net il terminale è stato demolito in 2 giorni...

il motivo ve l'ho scritto nel mio papiro con esempio di ferrari ultrapotente(amoled e armcortex8) con pilota scadente(symbian)

occorre prima di tutto affidarsi ad un marchio capace di ottimizzare al meglio l'OS su cui il cell si basa e l'interfaccia

samsung ha preso un mostro e ci ha spiattellato un os al volo...risultato uno schifo di terminale

ve lo devono scrivere in modo più semplicato? ''samsung non ci sa fare in questo settore''

dimostrazione fu che nel sito fu talmente tanto il fango gettatogli che si creò una palude :lol:

io ve l'ho spiegato perchè

Certo N900 ha caratteristiche hardware di tutto rispetto :speak_cool: ma dopo essermi abituato allo schermo di Omnia Hd è difficile tornare indietro :shifty:

Per quanto riguarda Symbian , lo dico a malincuore ...... penso sia .... ormai sorpassato come SO................e questo pare che sia ben chiaro anche a Nokia ..... che ha deciso di puntare per i suoi modelli di fascia alta su maemo 5

Non sarebbe bello poter comprare cellulari senza SO , con magari a corredo di una microsd con Maemo 5 , Android , ecc ecc ......

cosi da lasciare all'utente finale più libertà di scelta Cellulare/SO :speak_cool: probabilmente è solo un sogno ......

quoto tutto

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

Contenti voi!...tenetevi un telefono che sa fare solo foto e video (male ques'ulitmi..scattosi e con audio penoso)...spero solo che Samsung non vi deluda con gli aggiornamenti,sennò dovrete tenervelo così!

Non sono contento, ma STRAcontento di questo terminale, e ripeto come ti hanno gia detto diversi utenti i video non sono proprio come dici te ;) anzi girano alla perfezione davvero, io proprio non reisco a vedere dove vedi questi video scattosi con audio penoso.....cosi perfetti e fluidi non sono mai stati....mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti stanno andando molto bene, tra un po di tempo dovrebbero esserci novità al riguardo, ma sul punto di vista video e foto non c'è niente di cosi urgente da migliore ;)........

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto! Considera che il sondaggio fa riferimento al vecchio firmw, quindi i titubanti voltano sul positivo,come conferma sui post del sondaggio! Rimane solo un 7% deluso, molto poco,non dici? E se lo aggiustano ad hoc come atteso su faceb, e chi lo darà via? mi trovi un sondaggio simile su N97 oppure lo apriamo,che dici?

Come non quotarti ;)......parole sante eheheeh......vorrei proprio vedere questo sondaggio su N97..... Omnia HD rulez ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy