Jump to content
Nokioteca Forum

Passare Da Nokia N95 8g Al 5800 Xpressmusic


Guest MattyDip
 Share

Recommended Posts

Guest Forza Inter

Fino a mezz'ora fa non avevo nessuna intenzione di cambiare telefono con cui mi trovo molto bene, tuttavia guardando i piani tariffari sul sito della Tim, ho notato quello "Tutto compreso 25" veramente molto interessante. Spenderei 35€ al mese e avrei 200 minuti di chiamate verso tutti e 600 messaggi verso tutti. Oltre a questo potrei comprare il 5800 XpressMusic a soli 99€ (che in pratica riguadagnerei vendendo l'N95 8GB).

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e oltre alla fotocamera (che non mi interessa più di tanto) non vedo in cosa l'N95 8GB sia migliore. Io uso tantissimo il GPS (Garmin con antenna bluetooth), ascolto tanta musica e l'idea di vedere immagini/video/film su uno schermo decisamente grosso mi intriga molto. (oltre al touch screen) A questo punto vi chiede se mi conviene passare al 5800 e in cosa rimpiangerei il mio N95 8GB. Per quanto riguarda la compatibilità dei programmi come siamo messi? Mi interessano soprattutto Shazam iD, S60Ticker, Profiles, Messenger, msdict e i vari programmi "Handy".

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a mezz'ora fa non avevo nessuna intenzione di cambiare telefono con cui mi trovo molto bene, tuttavia guardando i piani tariffari sul sito della Tim, ho notato quello "Tutto compreso 25" veramente molto interessante. Spenderei 35€ al mese e avrei 200 minuti di chiamate verso tutti e 600 messaggi verso tutti. Oltre a questo potrei comprare il 5800 XpressMusic a soli 99€ (che in pratica riguadagnerei vendendo l'N95 8GB).

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e oltre alla fotocamera (che non mi interessa più di tanto) non vedo in cosa l'N95 8GB sia migliore. Io uso tantissimo il GPS (Garmin con antenna bluetooth), ascolto tanta musica e l'idea di vedere immagini/video/film su uno schermo decisamente grosso mi intriga molto. (oltre al touch screen) A questo punto vi chiede se mi conviene passare al 5800 e in cosa rimpiangerei il mio N95 8GB. Per quanto riguarda la compatibilità dei programmi come siamo messi? Mi interessano soprattutto Shazam iD, S60Ticker, Profiles, Messenger, msdict e i vari programmi "Handy".

Grazie

Io posso dirti che dal N 95 serie 1 sono passato al 5800 e per il momento mi trovo bene.

Devi solo abituarti al touch.

Ho provato la batteria solo con un uso di chiamate (in entrata e uscita) uso discreto e ti posso dire che il telefono mi è durato circa 150 ore sempre acceso.

Sicuramente usando il Wi-fi e le altre applicazioni la batteria durerà meno.

Quindi concludendo buttati nel cambio.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto la stessa cosa, sono passato da n95-1 a 5800..sono entrambi dei bei telefoni..mi piace di piu il 5800 ma anche l'n95 non era male..io l'ho cambiato solo perche mi è costata poco la differenza..quindi adesso non so tu..se ti serve il piano tariffario ti conviene ma se lo fai solo per cambiare il telefono non lo so..se vendi l'n95 e metti la differenza penso ti conviene..

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto la stessa cosa, sono passato da n95-1 a 5800..sono entrambi dei bei telefoni..mi piace di piu il 5800 ma anche l'n95 non era male..io l'ho cambiato solo perche mi è costata poco la differenza..quindi adesso non so tu..se ti serve il piano tariffario ti conviene ma se lo fai solo per cambiare il telefono non lo so..se vendi l'n95 e metti la differenza penso ti conviene..

No in realtà lo faccio per il piano tariffario e visto l'enorme sconto mi conviene prendere comunque un telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto sia l'n95 1 che l'8gb.

Adesso ho il 5800 e fotocamera a parte x me vince su tutto.

é il primo cel che compro senza spendere 600 euro e che son soddisfatto.

In un primo momento non ti troverai col touch ma tempo 2 giorni non vuoi piu vedere tasti.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, evito di aprire un altro topic io ho n95-1 ma lo uso molto per scattare foto e video, ora, so che il 5800 è inferiore... ma la differenza è molta?

Sapevo che all'inizio la fotocamera era davvero skifosa è migliorata con gli aggiornamenti? qual'è la situazione attuale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono appena passato dal n95 8gb al 5800 e ci ho pure guadagnato, il 5800 comprato al bennet a 199 euri e l'altro rivenduto a 250.

C'è l'ho da 1 settimana con Garmin installato e internet data pack Vodafone attiva e a parte forse i video non rimpiango per nulla l' N95 che secondo me per le foto faceva abbastanza c....... per avere 5 megapixel. Il 5800 mi sembra molto più veloce e reattivo e fino ad ora non si è ancora impallato cosa che l'altro faceva spesso fin dall'inizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

da quando l'ho comprato non ho mai usato il pennino..basta che ci vai un pochino con l'unghio per le cose molto piccole e non hai problemi..se il telefono lo usi molto per fare foto e video tieniti l'n95..

Come ho già detto non lo uso per fare e foto o video. Per quello ho la digitale. E in quello occasioni in cui dovrò fare delle foto quando non ho la digitale mi accontento (tanto l'N95 non faceva mica miracoli)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho comprato (pagato 99€ con la tariffa della Tim). Le prime impressioni sono ottime. Purtroppo non ho internet in questo momento quindi devo aspettare per aggiornarlo e per iniziare a installare di tutto. :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy