Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Ad Internet


enne91
 Share

Recommended Posts

Connessione del Pc ad internet mediante l'utilizzo del Nokia N97

Ciao a tutti,

adesso vediamo brevemente ed in modo semplice come poter sfruttare la connessione dati fornita dal nostro operatore mobile per connettere il pc ad internet.

Premetto subito che dovete avere una tariffa dati dedicata, altrimenti andate inesorabilemnte a spendere un patrimonio, quindi se non l'avete lasciate perdere o

informatevi prima sui costi :D

Partiamo subito con quello che ci serve:

- Cavo di connessione Nokia (CA-101)

- Nokia Nseries Pc Suite oppure la versione Classica di Pc Suite *

- Nokia N97 ed un PC ovviamente :shifty:

* Differenze tra le due versioni per il nostro scopo non ce ne sono, solo gli screenshoots sono stati fatti dalla versione Nseries quindi cambia leggermente il

layout, ma anche in quella classica ritroverete le medesime funzioni/impostazioni.

1: Collegate il telefono al pc mediante il cavo e selezionate sullo schermo la modalità "Pc Suite"

2: Aprite la Pc Suite e selezionate l'icona denominata "One Touch Access"

89837065.png

3: Controllate che sia come in figura sotto e premete il pulsante per le impostazioni.

47174663.png

4: Selezionate il modem e premete avanti

50214442.png

5: Mettete la spunta nella seconda opzione e premete avanti

92859475.png

6: Nell'ultima schermata inserite SOLO il vostro punto d'accesso ( trovate la lista in fondo al post), gli altri 3 campi sottostanti

lasciateli vuoti.

77200817.png

Questa è la lista degli APN degli operatori:

Vodafone

APN WEB web.omnitel.it

APN Mobile Data Pack mobile.vodafone.it

Tim

APN: ibox.tim.it

Tre

APN: tre.it

Wind

APN: internet.wind

Adesso che avete tutto pronto e configurato provate a connettervi...... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao sono nuovo mi daresti qualche dritta o mi invieresti indirizzi web dove posso capire bene che significa tim web e tim wap ho un nokia n97 da due settimane e ho fatto la maxi internet 10 della tim mi dicono che non va bene per il tipo di cell che ho perche si collega in wap. ciao sono sicuro della tua risposta ti saluto ci sentiamo presto antonio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy