Jump to content
Nokioteca Forum

Bug&incongruenze N96 Con Firmware 30.033


matrixgb
 Share

Recommended Posts

CIAO a tutti

vorrei esporvi 5 incongruenze e/o bugs che a mio parere sono sintomo di scarsa atttenzione da parte dei programmatori che si occupano dell'aggiornamento di questo telefono:

1) Xchè secondo voi un cellulare come l'N96, improntato alla multimedialità, ha una modalità di "catalogazione" dei files multimediali a mio parere un pò bislacca? Riprendo quanto espresso or ora anche da un altro utente del forum: xchè l'opzione di "selezione multipla" è presente solo nel menu "Foto" mentre è assente nei menu di musica e video?

2) Xchè sempre nel menu "Foto", quando si va su visualizza "tutte" il cellulare mette in mostra anche i file video? Non è strano?

3) Dalla versione 30.033, come molti hanno ormai evidenziato, è stata tolta la possibilità di salvare durante la visualizzazione della TV DVB. Concordo con tutte le opinioni lette a riguardo (io a memoria non ricordo su altri cell una versione aggiornata del firmware che TOGLIE una funzionalità!!) e se avevo comprato il cellulare anche x salvare i programmi tv nn capisco e concepisco proprio questa "furbata" successiva da parte di Nokia!!!! Inoltre se notate quando si va nella voce ""TV e video", poi nella sottovoce "i miei video" hanno lasciato la voce "registraz. TV". Ora: oltre ad aver sottolineo TOLTO dopo la vendita una funzione al cellulare, lasciano pure la voce relativa ;) . Ma non vi sembra una sorta di presa in giro? Togliete il salvataggio?....togliete anche la relativa voce nel menù dei salvataggi!!!! :thumbs:

4) xchè nel registro chiamate (tasto verde con cellulare in standby) tutte le chiamate riportano si il nome memorizzato in rubrica ma il simbolino a sx è sempre e solo l'iconcina del cell blu? Su altri telefoni Nokia, anche di + basso target, se una persona è memorizzata con + numeri (casa, cell, ufficio ecc..) nel registro mi compaiono anche altre icone (tipo la casettina piuttosto che il fax ecc ecc)? X me era molto comodo soprattutto se si è di fretta vedere da dove la persona ad ex ha chiamato... :sad:

5) quando si aggiunge o toglie files tipo immagini video o audio presenti sulla microSD il cellulare impiega molto tempo prima di aggiornare i relativi elenchi e menù (ho provato a copiare 50 immagini di dimensioni modeste tipo 3/4 Mpixel l'una e al riavvio il cell prima di aprirmi il menù delle foto ha impiegato +- 10 minuti!!! Ho provato con due microSD differenti: una 8Gb sandisk high performance e non contento anche una sandisk 2Gb ultraII ma con risultati sempre "scadenti". Mi scuso per aver citato la marca delle memorie ma non mi sembrano così "schifose" :angel:

Modificato da matrixgb
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao matrixgb , e' assolutamente vero quello che dici!

Un dispositivo come l'N-96 ,dovrebbe essere al top , visto quello che costa ancora adesso. A me sta' sullo stomaco il fatto (citato in un mio topic) che alla Nokia abbiano trascurato la "selezione multipla" anche nei brani musicali , funzione certamente comoda per creare playlist , speriamo che con i prossimi aggiornamenti tengano conto di questo particolare.

Devo dire tuttavia, che l'N-96,rimane comunque un gran bel oggettino,sicuramente (speriamo) migliorabile! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao matrixgb , e' assolutamente vero quello che dici!

Un dispositivo come l'N-96 ,dovrebbe essere al top , visto quello che costa ancora adesso. A me sta' sullo stomaco il fatto (citato in un mio topic) che alla Nokia abbiano trascurato la "selezione multipla" anche nei brani musicali , funzione certamente comoda per creare playlist , speriamo che con i prossimi aggiornamenti tengano conto di questo particolare.

Devo dire tuttavia, che l'N-96,rimane comunque un gran bel oggettino,sicuramente (speriamo) migliorabile! ;)

Ormai, almeno personalmente, quello che ho rilevato riguardo il cellulare in questione e quello che "si poteva dire" in tono soft l'ho esposto nei 3 o 4 topic che ho aperto tempo addietro....ora non posso fare altro che quotare in toto il tuo appello speranzoso e sicuramente accorato anche da molti altri utenti del forum: che tutte o almeno in parte le nostre osservazioni e/o richieste vengano lette, accolte, elaborate, RI-elaborate da qualche responsabile della Nokia e si concretizzino in un (spero :lol: ) definitivo firmware che renda almeno dal punto di vista del software onore al cellulare in questione.

P.S.: :mumble::cheff::lol: forse l'ho messa giù un filo troppo "teatrale" :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, no altro che teatrale! Sto cell all'inizio costava 600 euro!

L'altro giorno mi si sono cancellati anche tutti i messaggi!! Arggg!!

...forse è meglio dire "costa" 599!....al Saturn al Mediaword e Iper dalle mie parti è fuori ancora a 599!!! Esattamente come l'N97!!!!!!!!!! :rolleyes:

P.S.: approposito di messaggi: ultimamente è qualche giorno che quando mi arriva un sms o peggio un sms mi si "inchioda" il menù e prima di aprirmelo passano anche 30 sec.! Bò...sto cell x me è un mistero!!!

Modificato da matrixgb
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy