Jump to content
Nokioteca Forum

Grave Problema : Non Legge Piu La Memory Card


little bastard
 Share

Recommended Posts

oggi il telefonino è andato in tilt, l ho spento ma da quando si è riacceso non ha piu letto il contenuto della memory card. appare l icona della memoy card in alto, se vado su gestione file mi dice che nella memory card sono disponibili solo 60 mb e il restante della memory da 2 gb sono occupati. però se vado in galleria dice che ci sono 0 elementi senza darmi traccia delle 800 foto che avevo memorizzato, stessa cosa per le canzoni. ho provato a collegare il cell su pc suite ma è la stessa cosa. come devo fare? vorrei risolvere senza resettare ammesso che possa essere una soluzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto attiva la lettura dei fila nascosti e di sistema (pannello di controllo > opzioni cartella - se usi windows - ).

sarebbe comodo avere un lettore di card, altrimenti prova a collegare il telefono in modalità archivio di massa e vedi se comunque te la riesce aa leggere la memoria....

ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare ho collegato il cell tramite archivio di massa, ho attivato la lettura di file nascosti ma niente...la memory card è originale nokia da 2 giga, il computer dice che è quasi piena difatti restano liberi solo 56 mb, ma nella lettura mi legge solo una canzone e un programma installato, di tutto il resto (delle 800 foto memorizzate ad esempio non c è traccia) ho provato pure a copiare il contenuto nel computer ma anzichè di copiare 2 giga di roba ne ha copiato solo 15 mb (che in pratica sono le relative cartelle vuote della memory) non riesco a capire cosa sia successo. ho pure provato a mettere nel cell un altra microsd e funziona perfettamente. mi dispiace davvero perdere tutte le foto in questo modo..

Link to comment
Condividi su altri siti

no...solo i files di sistema al suo interno...se la formatti da cel secondo me torna tutto normale ma perdi cmq le cose che ci sn su...a volte schizzano in qst modo, io in una avevo un file fittizio da 4gb non eliminabile (la memoria era da 1gb ma me la segnava come vuota)... :)

Prova con un altro sistema operativo...io con linux ho risolto su una penna che l'xp mi vedeva completamente piena...l'ho aperta, ho copiato tutto il suo contenuto sul pc e l'ho formattata....finish... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se si sono danneggiati i file di sistema che faccio mi devo rassegnare? come ultimo tentativo proverò pure con linux... intanto voglio provar ad usare un lettore di microsd apposito sperando cambi qualcosa..

Io ho risolto spero sia la stessa cosa con te....

Se si sono danneggiati i file di sistema non funzionano più le applicazioni installate ecc tutto il resto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei darti una brutta notizia ma per qualche inspiegabile ragione la tua memory si è "fagocitata" tutto... ci è capitato con un altro telefono nokia e purtroppo non abbiamo recuperato nulla se non rifacendo il backup.. se non hai il backp allora mi sa che non c'è molto da fare.. formatta tutto per bene e incrocia le dita che non lo rifaccia più..

Link to comment
Condividi su altri siti

no avevo installato pochissimi programmi tipo eggs timer, cronometro e 3 o 4 temi.. ma li avevo installati mesi fa. comunque volevo segnalare che collegando il cell al computer in modalità archivio di massa come dicevo mi nega l esistenza delle mie 800 foto, però sono riuscito a visulizzare la presenza di una canzone che avevo messa come suoneria e del tema che usavo abitualmente in formato sis. che significato può avere? delle foto nessun segno di vita però questi 2 elementi si...

purtroppo io non avevo fatto nessun backup, anzi memorizzavo tutto quello potevo nella memory card sentendomi piu sicuro rispetto alla memoria del telefono..

Link to comment
Condividi su altri siti

e se nel caso si fossero danneggiati i file di sistema prendessi un altra memory card nokia e facessi copia incolla dei file di sistema da quella sana alla mia che evidentemente danneggiata? forse è un idea parecchio stupida ma ormai tentar non nuoce ho poco da perdere...

Bisogna vedere cosa salva il cellulare nei file di sistema...altrimenti se salva impostazioni o dati diversi da cellulare a cellulare sballi tutto...non dovrebbe però non si sa mai...prova a copiare almeno quello che hai sul pc...almeno è qualcosa...le foto le hai salvate sicuro tutte sulla memory card...???

Link to comment
Condividi su altri siti

come avevo detto purtroppo è rimasto solo una canzone che avevo impostato come suoneria e un tema che usavo in quel momento.. per il resto tutte cartelle vuote.. nonostante tutto sia il cellulare che il computer dicono che la memory da 2gb è quasi piena e sono rimasti solo circa 50mb (quindi non è vuota come sembrerebbe). temo che il cellulare quando è andato in tilt abbia danneggiato i file di sistema della memory e per questo non riesco piu a vederne il contenuto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi cercare di recuperare almeno le foto puoi tentare di usare uno di quei programmi (anche trial) che servono proprio a questo scopo, fai una semplice richiesta su google e ne trovi parecchi. Principalmente si usano per le MMC delle digitali. Se hai un pc che legge le memory puoi tentare..tanto ormai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy