Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco Ad Aggiornare Con Nsu


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi è tutto il giorno che ci provo ma sono arrivato alla conclusione che devo chiedere aiuto.

Sto cercando di aggiornare il mio n97 brand tim con NSU, collego il cellulare viene riconosciuto, mi scarica il file da 140 mb circa, ma nel momento in cui va ad aggiornare il telefono perde il collegamento con il pc, si arresta l'aggiornamento, mi dice di togliere batteria scollegare cavo usb e ricollegare, e cliccare su "riprova", ma niente, l'aggiornamento resta fermo a tempo rimanente 15 minuti, si scollega di nuovo e sono da capo.

Ho provato a disistallare ovi suite, pc suite, NSU, e reistallare, ma niente.

Ho provato a disattivare firewall e antivirus, ma nulla, il problema è sempre lo stesso.

A qualcuno è capitato? qualcuno sa come aiutarmi ?

Grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è tutto il giorno che ci provo ma sono arrivato alla conclusione che devo chiedere aiuto.

Sto cercando di aggiornare il mio n97 brand tim con NSU, collego il cellulare viene riconosciuto, mi scarica il file da 140 mb circa, ma nel momento in cui va ad aggiornare il telefono perde il collegamento con il pc, si arresta l'aggiornamento, mi dice di togliere batteria scollegare cavo usb e ricollegare, e cliccare su "riprova", ma niente, l'aggiornamento resta fermo a tempo rimanente 15 minuti, si scollega di nuovo e sono da capo.

Ho provato a disistallare ovi suite, pc suite, NSU, e reistallare, ma niente.

Ho provato a disattivare firewall e antivirus, ma nulla, il problema è sempre lo stesso.

A qualcuno è capitato? qualcuno sa come aiutarmi ?

Grazie in anticipo a tutti.

E' legato a qualche broken dll nel sistema operativo, non al telefono, a me ha dato un problema simile con windows Vista. Ho dovuto disinstallare TUTTO il software Nokia, compreso il Nokia Connectivity driver e NSS. quindi ho riavviato e installato soltanto ovi suite e NSU, risolvendo il problema.

Cmq adesso per sicurezza gli aggiornamenti li faccio da Windows7, che è decisamente più stabile :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è tutto il giorno che ci provo ma sono arrivato alla conclusione che devo chiedere aiuto.

Sto cercando di aggiornare il mio n97 brand tim con NSU, collego il cellulare viene riconosciuto, mi scarica il file da 140 mb circa, ma nel momento in cui va ad aggiornare il telefono perde il collegamento con il pc, si arresta l'aggiornamento, mi dice di togliere batteria scollegare cavo usb e ricollegare, e cliccare su "riprova", ma niente, l'aggiornamento resta fermo a tempo rimanente 15 minuti, si scollega di nuovo e sono da capo.

Ho provato a disistallare ovi suite, pc suite, NSU, e reistallare, ma niente.

Ho provato a disattivare firewall e antivirus, ma nulla, il problema è sempre lo stesso.

A qualcuno è capitato? qualcuno sa come aiutarmi ?

Grazie in anticipo a tutti.

a me, dopo avere scaricato il file da 140 mb ed avere fatto l'aggiornamento, è rimasto bloccato per un'ora con un messaggio di errore dove mi si diceva di attendere e di non scollegare il telefono... io non ce l'ho fatta più ad aspettare e ho scollegato il telefono con il risultato che avevo perefettamente installato l'aggiornamento. Credo che il mio fosse un problema di windows vista

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho lo stesso problema..!!è tt il giorno ke provo..ho stoppato i servizi ANTIVIRUS e FIREWALL, reinstallato PC suite e OVI SUITE..cambiato persino PC e formattato l'N97 ma nulla da fare..NON RIESCO A RISOLVERLO..!! sempre lo stessa cosa X( .. "aggiornamento non riuscito e poi sotto:per una connettività ideale collega direttamente il tuo cavo USB al pc, evitando di utilizzare la porta usb, la tastiera usb o la docking station del pc portatile"

avete...altri consigli??? .. o mi fiondo in assistenza..??? per avere il firmware 20???

Uff ke mazza!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema..!!è tt il giorno ke provo..ho stoppato i servizi ANTIVIRUS e FIREWALL, reinstallato PC suite e OVI SUITE..cambiato persino PC e formattato l'N97 ma nulla da fare..NON RIESCO A RISOLVERLO..!! sempre lo stessa cosa X( .. "aggiornamento non riuscito e poi sotto:per una connettività ideale collega direttamente il tuo cavo USB al pc, evitando di utilizzare la porta usb, la tastiera usb o la docking station del pc portatile"

avete...altri consigli??? .. o mi fiondo in assistenza..??? per avere il firmware 20???

Uff ke mazza!!!

scaricate nokia uninstall, che rimuove ogni traccia di ovi suite... poi scaricate pc suite ed NSU, e vedrete che va tutto a posto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... ho un problema con l'aggiornamento del firmware. E' da ieri che ci provo, ma si blocca e mi da sempre questo messaggio:

" Aggiornamento del software non riuscito

Per una connettività ideale collega direttamente il tuo cavo USB al PC, evitando di utilizzare la porta USB, la tastiera USB o la docking station del PC portatile. "

Ho provato tutte le porte USB del mio PC (ne ho 8) e ho provato anche ad aggiornarlo su un altro PC, ma mi da sempre questo messaggio. Ho provato a disinstallare il programma Nokia Software Update e reinstallarlo e stessa cosa per il PC Suite, ma sempre niente.

Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione gentilmente? vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... ho un problema con l'aggiornamento del firmware. E' da ieri che ci provo, ma si blocca e mi da sempre questo messaggio:

" Aggiornamento del software non riuscito

Per una connettività ideale collega direttamente il tuo cavo USB al PC, evitando di utilizzare la porta USB, la tastiera USB o la docking station del PC portatile. "

Ho provato tutte le porte USB del mio PC (ne ho 8) e ho provato anche ad aggiornarlo su un altro PC, ma mi da sempre questo messaggio. Ho provato a disinstallare il programma Nokia Software Update e reinstallarlo e stessa cosa per il PC Suite, ma sempre niente.

Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione gentilmente? vi ringrazio in anticipo.

io ho lo stesso problema, avevo anche postato da un'altra parte su questo forum. le ho provate tutte. ultimo tentativo, come descritto qui sopra, disisntallato tutto il software Nokia, riavviato pc, installato Ovi Suite e riprovato. STESSO ERRORE. a questo punto non so più cosa fare. faccio una domanda e un appello:

DOMANDA: qualcuno sa se è possibile aggiornare il firmware dell'N97 con un Mac ? ho un caro amico che ne ha uno, potrei chiedergli di farmi provare...

APPELLO: vivo nella bassa provincia di Siena, sono maschio, 34 anni, sano, no influenza, impiegato, automunito, Gian Silvio è il mio vero nome, mi trovate su facebook, basta cercare "gian silvio" e sono il primo :(

esiste un buon samaritano possessore di N97 aggiornato con successo che mi fa unsare il suo computer col mio N97 ??? raggiungo province di : SIENA, AREZZO, PERUGIA, VITERBO, GROSSETO, al limite TERNI e FIRENZE. Ovviamente disposto a ringraziare per il disturbo.

Help me...

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare un hard reset del cellulare,prova a cambiare scheda, cambiare uscita USB o cambiare pc....credimi a volte stupidaggini così risolvono le questioni più pungenti :incazzato:

tutti stì problemi si creano per colpa di windows.....perchè se il sistema operativo è vergine nokia pc suite si comporta perfettamente, invece se è un pò devastato escono problemi + strani.......gira e rigira la ruota è sempre colpa della microsoft.......

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti stì problemi si creano per colpa di windows.....perchè se il sistema operativo è vergine nokia pc suite si comporta perfettamente, invece se è un pò devastato escono problemi + strani.......gira e rigira la ruota è sempre colpa della microsoft.......

eh si infatti me lo immagino che il motivo è questo, ma di certo non mi metto a formattare il pc per aggiornare il cell. lo porto al Nokia Point di Perugia e me lo fanno loro... e poi oggigiorno di vergine non si trova più niente... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

dite ke è windows...???eppure mi pare strano!!!!...cmq. oggi sto provando ad aggiornare con il Phoenix Service Software maaaa nulla da fare mi da errore anche questo eppure il mio nokia N97 è europa.. RM-505 codice 0576350 ... ke mazza!! se entro sera non riesco ad aggiornare..andrò in assistenza pure io... dato che a quanto pare è un intervento in garanzia!!! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma si per me è il grandissimo bill gates....io ho 4 partizioni tra le quali 2 hanno su 2 windows xp e in uno mi riconosce il nokia ma non me lo installa come modem perchè l'inf dei driver è errato invece con l'altro sistema operativo (quello diciamo che tengo "vergine" per le prove) me lo riconosce come modem senza problemi....stano vero?....e bhè...:-)....

Link to comment
Condividi su altri siti

dite ke è windows...???eppure mi pare strano!!!!...cmq. oggi sto provando ad aggiornare con il Phoenix Service Software maaaa nulla da fare mi da errore anche questo eppure il mio nokia N97 è europa.. RM-505 codice 0576350 ... ke mazza!! se entro sera non riesco ad aggiornare..andrò in assistenza pure io... dato che a quanto pare è un intervento in garanzia!!! :D

si si il Nokia Point di Perugia ha detto che è in garanzia. E vorrei vedere che fosse il contrario!

Link to comment
Condividi su altri siti

....RAGAZZI...!!!!!!

.....credo di aver SVELATO L’ARCANO...l'NSU nn aggiorna e da quell'errore "INFAME" xè il CEL è BLOCCATO..!!

Dopo aver porconato in 15mila lingue xè avevo perso la lingua italiana cn l'intervento in garanzia del NOKIA POINT, ho deciso di cambiare il codice prodotto con il nemesis service trasformando l'97 da NOKIA EUROPA a NOKIA ITALIA eeee...magicamente NSU ha scaricato e installato l'aggiornamento senza farmi porconare poi +d tanto.. a saperlo prima..!!!!!!! KE NERVOSO!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

....RAGAZZI...!!!!!!

.....credo di aver SVELATO L’ARCANO...l'NSU nn aggiorna e da quell'errore "INFAME" xè il CEL è BLOCCATO..!!

Dopo aver porconato in 15mila lingue xè avevo perso la lingua italiana cn l'intervento in garanzia del NOKIA POINT, ho deciso di cambiare il codice prodotto con il nemesis service trasformando l'97 da NOKIA EUROPA a NOKIA ITALIA eeee...magicamente NSU ha scaricato e installato l'aggiornamento senza farmi porconare poi +d tanto.. a saperlo prima..!!!!!!! KE NERVOSO!!!

per favore potresti descrivere per bene ogni singolo passaggio xkè sto impazzendo anke io x qst aggiornamento..grazie mille!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
....RAGAZZI...!!!!!!

.....credo di aver SVELATO L’ARCANO...l'NSU nn aggiorna e da quell'errore "INFAME" xè il CEL è BLOCCATO..!!

Dopo aver porconato in 15mila lingue xè avevo perso la lingua italiana cn l'intervento in garanzia del NOKIA POINT, ho deciso di cambiare il codice prodotto con il nemesis service trasformando l'97 da NOKIA EUROPA a NOKIA ITALIA eeee...magicamente NSU ha scaricato e installato l'aggiornamento senza farmi porconare poi +d tanto.. a saperlo prima..!!!!!!! KE NERVOSO!!!

Visto che hai sbrandizzato,mi assicuri che gira bene con il product code italia? I simboli in seconda funzione combaciano?

Se si potresti dirmi che product coda hai usato?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

raga mi aiutate? Posso mettere il pc ita o no?

diciamo che il product code funziona per identificare da dove viene il tuo telefono, quindi se vuoi installare es. il fw. 2.0 in italiano metti il code italiano se lo vuoi in koreano metti il product code koreano....cmq cosa significa "poso mettere il pc ita o no?"..spiegati meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy