Jump to content
Nokioteca Forum

Come Spendere 900 Euro


Simo'z
 Share

Recommended Posts

Secondo me fai una stronzata colossale a spendere tutti i soldi in tecnologia! Devi essere consapevole che dopo un mese ci perdi almeno 200 euro! Poi, un bambino di 11 anni tempestato di: cellulare all'ultimo grido 2 pc(fisso + portatile) che ci deve fare? io ho 18 anni e me lo volevo prendere un portatile però ci ho pensato bene ed effettivamente non ho la necessità di averlo, se sono fuori sono fuori! a casa ho il pc ma fuori è un'altra cosa! il discorso è diverso se uno fa l'università o ci lavora, a quel punto un notebook da 13" è essenziale!! Ma stiamo parlando di un bimbetto di 11 anni, che inizia le medie! Se fossi in te acquisterei qualche vestito e il ricavato lo lascerei da parte perchè può sempre servire! Magari adesso li spendi tutti e poi quando REALMENTE ti servono non li hai!

Vai a giocare con i tuoi amici e divertiti invece di stare attaccato al pc! E se devi spenderli, spendili in qualcosa di utile! non li devi spendere per forza, anche perchè, se ci fai caso, se non sai in cosa spenderli è perchè forse hai già tutto quello che puoi desiderare? Pensaci bene, se ti fosse mancato qualcosa non avresti avuto il bisogno di aprire un Thread su "come spendere 900 euro"! Avresti già acquistato quello che desideravi!

Ti saluto!

Porca Eva, prima di parlare pensa: se potessi uscire con i miei amici al posto di stare sulla sedia fisso davanti al PC come un cog****e, lo farei senz'altro.

E poi se ho aperto il Topic ci sarà un motivo!

Abito in un piccolo paesino che DISTA dalla città, dove sono i miei amici, quindi mi dedico all'informatica! Se abitassi in città, con i miei amici ci starei sempre!

PS: Devo fare la seconda media. -.-

PS2: Ritornate in Topic. Mi sa che prima di aprire il prossimo Thread ci penserò più di due volte. :lol:

Modificato da GjGXAttimo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Porca Eva, prima di parlare pensa: se potessi uscire con i miei amici al posto di stare sulla sedia fisso davanti al PC come un cog****e, lo farei senz'altro.

E poi se ho aperto il Topic ci sarà un motivo!

Abito in un piccolo paesino che DISTA dalla città, dove sono i miei amici, quindi mi dedico all'informatica! Se abitassi in città, con i miei amici ci starei sempre!

PS: Devo fare la seconda media. -.-

PS2: Ritornate in Topic. Mi sa che prima di aprire il prossimo Thread ci penserò più di due volte. :lol:

ciao!

ho 18 anni... ed ogni tanto mi viene la voglia di acquisto... anche adesso che devo cominciare l'università avevo pensato di comprarmi un bel notebook...ma ci ripenso sempre : D

dato che ormai hai un bel po' di soldi (io ne tengo da parte molto di meno...) ti dico cosa ne farei io:

prima di tutto dato che hai questa voglia di comprare ( e ti capisco ) ti consiglio di aspettare qualche mese perché quello che potresti comprare oggi a 200 euro (telefono, scheda video, o quello che vuoi) lo comprerai a 150 tra qualche mese....

ti do un consiglio di cuore: Non spenderli tutti! Te lo dico perchè anche io quando avevo la tua età NON AVEVO SPESE, nel senso che tutti i soldi che ricevevo erano netti...e potevo spenderli come volevo... già quando farai le superiori inizieranno ad uscire un po' di spese (libri, iscrizione, gite all'estero, uscite con gli amici,....) per non parlare poi di quando ti troverai all'università....

purtroppo sappiamo quando possiamo spenderli i soldi... ma non sappiamo quando guadagnarceli....( a te è stato un caso questo guadagno, non è una fonte di reddito che ti ha procurato tale somma)

ti consiglio di spenderne non più di 300/400 euro ( e devo dire... che è una bella somma...perchè dopo aver subito l'ingessatura...ti puoi anche meritare un premio) e di metterti da parte quei 500 euro restanti che serviranno di sicuro quando ce ne sarà occasione...

ti do questo consiglio perchè magari tra 5 anni quello che hai acquistato oggi di sicuro sarà obsoleto e magari non ti sembrerà utile e divertente come lo è adesso (ti ritroverai senza soldi e senza la possibilità di farti passare uno sfizio)...tra 5 anni invece ti ritrovi 500 euro... e li spendi in roba che esce tra 5 anni ( e voglio dire... avrai 16 anni... e non voglio nemmeno immaginare cosa possa uscire di tecnologico!)

Con questo breve messaggio ti volevo comunicare il fatto che purtroppo ai giorni nostri spesso si è costretti a vivere alla giornata (quindi nel caso tuo, ben venga una acquisto moderato) ... ma è anche bene guardare ad un futuro non troppo lontano (ho fatto l'esempio di 5 anni... e ti assicuro, subito passano)

Ho scritto queste cose perché ho visto che sei un ragazzo abbastanza maturo per la tua età, sperando che ne coglierai il messaggio! ( se fossi stati un "bimbetto" come qualcuno ti ha definito non avrei di certo perso tempo a scrivere!)

Tornando a come puoi spenderne una parte... la risposta la sai tu! Se hai davvero voglia e/o bisogno di un HTC ....prendilo!

Buona fortuna!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!

ho 18 anni... ed ogni tanto mi viene la voglia di acquisto... anche adesso che devo cominciare l'università avevo pensato di comprarmi un bel notebook...ma ci ripenso sempre : D

dato che ormai hai un bel po' di soldi (io ne tengo da parte molto di meno...) ti dico cosa ne farei io:

prima di tutto dato che hai questa voglia di comprare ( e ti capisco ) ti consiglio di aspettare qualche mese perché quello che potresti comprare oggi a 200 euro (telefono, scheda video, o quello che vuoi) lo comprerai a 150 tra qualche mese....

ti do un consiglio di cuore: Non spenderli tutti! Te lo dico perchè anche io quando avevo la tua età NON AVEVO SPESE, nel senso che tutti i soldi che ricevevo erano netti...e potevo spenderli come volevo... già quando farai le superiori inizieranno ad uscire un po' di spese (libri, iscrizione, gite all'estero, uscite con gli amici,....) per non parlare poi di quando ti troverai all'università....

purtroppo sappiamo quando possiamo spenderli i soldi... ma non sappiamo quando guadagnarceli....( a te è stato un caso questo guadagno, non è una fonte di reddito che ti ha procurato tale somma)

ti consiglio di spenderne non più di 300/400 euro ( e devo dire... che è una bella somma...perchè dopo aver subito l'ingessatura...ti puoi anche meritare un premio) e di metterti da parte quei 500 euro restanti che serviranno di sicuro quando ce ne sarà occasione...

ti do questo consiglio perchè magari tra 5 anni quello che hai acquistato oggi di sicuro sarà obsoleto e magari non ti sembrerà utile e divertente come lo è adesso (ti ritroverai senza soldi e senza la possibilità di farti passare uno sfizio)...tra 5 anni invece ti ritrovi 500 euro... e li spendi in roba che esce tra 5 anni ( e voglio dire... avrai 16 anni... e non voglio nemmeno immaginare cosa possa uscire di tecnologico!)

Con questo breve messaggio ti volevo comunicare il fatto che purtroppo ai giorni nostri spesso si è costretti a vivere alla giornata (quindi nel caso tuo, ben venga una acquisto moderato) ... ma è anche bene guardare ad un futuro non troppo lontano (ho fatto l'esempio di 5 anni... e ti assicuro, subito passano)

Ho scritto queste cose perché ho visto che sei un ragazzo abbastanza maturo per la tua età, sperando che ne coglierai il messaggio! ( se fossi stati un "bimbetto" come qualcuno ti ha definito non avrei di certo perso tempo a scrivere!)

Tornando a come puoi spenderne una parte... la risposta la sai tu! Se hai davvero voglia e/o bisogno di un HTC ....prendilo!

Buona fortuna!

Mi sono deciso :lol: !!

Prendo il Magic (o l'Hero se lo trovo a basso prezzo).

Android sarebbe una cosa nuova su cui smanettare, quindi ne avrò per un pò di tempo. :thumbs:

Il Netbook invece ha lo stesso OS di tutti i giorni che mi ha rotto già.

Conservando quel che rimane a 16 anni mi compro qualcosa di più utile come mi hai fatto capire tu!

Grazie, sei un grande :angel: !

Link to comment
Condividi su altri siti

seconda media.. quanti ricordi. certo che i tempi cambiano: in seconda media non avevo ancora il cellulare.

una piccola frecciatina: se fossi un genitore di uno che è in seconda media e mi chiede se può spendere 900 euro, lo rinchiudo in camera sua fino a che non capisce che c è gente che si fa un culo tanto tutti i giorni per un mese di fila per prendere gli stessi soldi

Modificato da Mettia
Link to comment
Condividi su altri siti

oh mio dio.... ha chiesto COME spenderli e non SE li deve spendere, se ha chiesto consigli dateglieli e non continuate a dire che un bambino a quell' età non deve avere quei soldi o che non deve spenderli, so anche io che sono molti, e che a quest età ( dico cosi perché io ne ho 12 ) non si dovrebbe avere tutti quei soldi, ma in fin dei conti lui li ha e li vuole spendere. Infatti come da titolo c'è scritto "Come Spendere 900 Euro" e non "Spendere 900 Euro si o no?"

Link to comment
Condividi su altri siti

oh mio dio.... ha chiesto COME spenderli e non SE li deve spendere, se ha chiesto consigli dateglieli e non continuate a dire che un bambino a quell' età non deve avere quei soldi o che non deve spenderli, so anche io che sono molti, e che a quest età ( dico cosi perché io ne ho 12 ) non si dovrebbe avere tutti quei soldi, ma in fin dei conti lui li ha e li vuole spendere. Infatti come da titolo c'è scritto "Come Spendere 900 Euro" e non "Spendere 900 Euro si o no?"

il mio è un consiglio, NON deve spenderli. sono on topic

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma il braccio te lo hanno rotto o staccato? Come si procede per avere tale rimborso? Da chi me lo devo far rompere? grazie.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

XD Vedi che comunque non è bello avere un braccio rotto, fidati. :rolleyes:

Comunque:

Un bel giorno, a scuola, un mio compagno ROMPI, mi fece un innocente (mica tanto) sgambetto e andai a finire con il polso sul poggiapiedi del banco (ahiiiii).

L'osso che mi ero rotto era lungo fino a sotto la spalla, quindi il braccio non lo potevo muovere. :(

Non chiedetemi come si procede per avere tale rimborso perché io non ne so niente! :rolleyes:

Ciao.

PS: Forse 3000 sono gli euro. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

XD Vedi che comunque non è bello avere un braccio rotto, fidati. :rolleyes:

Comunque:

Un bel giorno, a scuola, un mio compagno ROMPI, mi fece un innocente (mica tanto) sgambetto e andai a finire con il polso sul poggiapiedi del banco (ahiiiii).

L'osso che mi ero rotto era lungo fino a sotto la spalla, quindi il braccio non lo potevo muovere. :rolleyes:

Non chiedetemi come si procede per avere tale rimborso perché io non ne so niente! :rolleyes:

Ciao.

PS: Forse 3000 sono gli euro. :rolleyes:

Beh allora posso farlo anche io, ho sopportato le stampelle x ambedue i piedi ( operati ) xD

Link to comment
Condividi su altri siti

omg..questa storia ha dell'incredibile...più di quella della ragazza dai 25 euro mensili di paghetta(e in un anno ha speso 1000 euro a elettronica e console ''doppioni'' per averne una per le modifiche e una per gli originali)

2000 euro a un 11enne con una libertà gratuita di usarli che farebbe invidia al mio ''io'' coscienzioso

non saprei credimi

volevi un htc magic no? spendi i 500 per quello e i restanti 1500 te li conservi che è meglio fidati...

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di prendere SOLO ciò che realmente necessiti, non prenderti un notebook da 1000 euro solo perchè puoi, saranno soldi sicuramente sprecati, e tra 3-4 anni ti ritroveresti con un bisogno maggiore del notebook e senza soldi :D. Prendi un notebook da 600 euro (per esempio questo)

e poi un cellulare high end (iphone? n900? htc hero?).

Se poi ti serve il netbook (ma ti serve davvero? non puoi farne a meno prendendo un notebook?) allora prendine uno da 300-400 euro massimo, oltre è solo un immenso spreco :)

Il resto dei soldi (600 euro circa partendo da 2000) te li tieni per una console next-gen (psx4? xbox720?) che usciranno entro un paio d'anni.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di prendere SOLO ciò che realmente necessiti, non prenderti un notebook da 1000 euro solo perchè puoi, saranno soldi sicuramente sprecati, e tra 3-4 anni ti ritroveresti con un bisogno maggiore del notebook e senza soldi :D. Prendi un notebook da 600 euro (per esempio questo)

e poi un cellulare high end (iphone? n900? htc hero?).

Se poi ti serve il netbook (ma ti serve davvero? non puoi farne a meno prendendo un notebook?) allora prendine uno da 300-400 euro massimo, oltre è solo un immenso spreco :)

Il resto dei soldi (600 euro circa partendo da 2000) te li tieni per una console next-gen (psx4? xbox720?) che usciranno entro un paio d'anni.

No, il Notebook non mi serve. Comprerei un Netbook con Nvidia ION, come l'HP Mini 311.

Come console prendo la PS3 (Non perché sono un Fanboy, anzi ho l'Xbox Classic) perché ormai la grafica è come d realtà, impossibile migliorarla. :lol:

Ho già fatto una lista. :angry:

Il resto lo faccio in regali? :thumbdown:

iSonic: OEmmeGi.

Ciao a tutti. XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy