Jump to content
Nokioteca Forum

Chi Vuole 15mb Di Ram Gratis?


grawa
 Share

Recommended Posts

Se non ricordo male questa cartella sarebbe "l'esecuzione automatica" di windows,quindi è normale che il cel parte un pò prima e ha più ram all'avvio perchè non deve caricare nulla di "optional",naturalmente se lo fa chi non ha installato nulla sul cell è normale che non noti nessuna differenza...

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo prove e controprove posso pure dire che quei file servono per la modifica del file start.dat sito in c\private\100059c9.

quel file è il vero artefice dell'autorun dei programmi del cell...

i file che eliminate non sono altro che delle informazioni su come viene modificato il file start.dat dal cell.

Ho infatti notato che eliminando questi file e disistallando un qualsiasi programma che ha l'autorun, la dimensione del file start. dat non diminuisce(quindi rimane nella lista dei programmi di avviare alla partenza)cosa che invece fa se i file del primo post ci sono....

Per ridurre quindi il file start.dat si bisogna reistallare il programma che si vuole disistallare e poi disistallarlo.

Personalmente ho fatto cosi:

-ho istallato tutti i programmi che mi servivano

-ho cancellato il file start.dat e i file del primo post

- ho reistallato i programmi che voglio che partano in autorun e che non posso far partire con "jback taskman"

-ho fatto un bk del file start.dat(mettendolo nella cartella "c\private\100059c9\localedata" e ora che ho dovuto formattare vi posso dire che il bk viene salvato anche in setting.arc)

come diceva "il socio" tutto serve....

se avete facebook,sappiate che istalla apibribge e lo mette in autorun,quidi andando a modificare il file start.dat non funzionerà più...

apersonalmente non mi andava che apibribge partisse in automatico(essendo che serve solo a facebook) e quindi al posto di reistallare facebook,

richiamo apibribge tramite "jback taskman" e lo richiudo appena facebook si connette.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a togliere tutti i file (2, uno relativo a RomPatcherPlus e l'altro Jbaktaskman) dalla cartella C:/Private/101f875a/startup/ (le altre cartelle sono vuote) e, al riavvio, sono passato da 20,2 a 20,3 Mb sul mio N73, quindi la differenza è quasi nulla... oppure è semplicemente un caso... :mumble:

Confermo, la cartella non contiene file di startup, infatti una volta tolti all'avvio parte tutto comunque! Il file dedicato a quali programmi far partire all'avvio è C:/private/100059C9/start.dat, che contiene tutte le informazioni necessarie. Infatti io, per avere più ram all'avvio, (dopo aver formattato) installo tutti i programmi, anche quelli che partirebbero all'avvio, poi cancello questo file e reinstallo solo i programmi che voglio che partano! :D

logico ancha a me!!!

basta spostarsi sopra la catella e guardare i dettagli... 1kb.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

testato su N95 8GB brand tim:

1) ho riavviato il cell

2) con Jbak ho controllato la ram: 90,6 mb

3) ho rimosso la cartella

4) ho riavviato il cell

5) con Jbak ho controllato la ram: 90,6 mb

non ho notato nessun malfunzionamento dovuto al mancaro avvio di qualche applicazione, però non saprei se mi conviene

ripristinare la cartella (di cui ovviamente ho salvato una copia sul pc prima di eliminarla :Dito: ),voi che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Appena provato sul mio n97, spento, acceso e si è spento da solo (come fa di solito quando modifico qualcosa) riaccendo e aprendo subito il task manager noto che si aprono le stesse applicazioni di sempre in automatico ma, nonostante questo mi pare di aver cmq guadagnato minimo 10mega, dico mi pare perchè vi saprò dire con più precisione fra qualche ora, visto che di solito dopo un po usando il cell la ram oscillava fra 30/35m (con applicazioni chiuse). Attualmente con solo whatsapp aperto sono a 51M (preso da handytaskman) quindi per il momento sembra funzionare. Prima di eliminare la cartella ho fatto una copia su E, ho notato da X-plore che la cartella eliminata è di nuovo presente.

Secondo me è un rinfrescare la memoria e processi del cell in generale visto che la cartella torna al suo posto, e dato che nel tempo c'è chi come me che installa e disinstalla un po di app, vedo il tutto come un operazione positiva e non al solo scopo di guadagnare ram, ma vedremo più in la. Per quelli che scrivono: "evviva funziona bla bla bla" sarebbe gradito che editassero scrivendo su quale cell è stata effettuata l'operazione altrimenti chi (come me) arriva in fondo alla discussione rimane con un bel:

"E quindi? 0.o".

Grazie :thumbs:

Provato tutte le applicazioni di default e non.

Funziona tutto e a dirla tutta i tempi di risposta nell'apertura dei menu e delle app mi sembrano più veloci ora di prima bah...

Dopo aver aperto e chiuso il mondo attualmente sono a 37.9M contro i 30/35 di prima.

Per concludere 10m minimo in più all'accensione e 3 forse 5m in più dopo mille smanettamenti.

Se noto qualcosa da segnalare lo scrivo.

Rieccomi fra ieri e oggi ho ricevuto diverse volte e in diverse occasioni il messaggio: "errore modulo protezione" non so se è da associare alla eliminazione della cartella, per sicurezza l'ho ripristinata, vedrò se continuerà a mostrarmelo.

Modificato da notrox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy