Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Batteria O Cellulare Difettoso ?


46giallo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

recentemente , molto recentemente ho acquistato un cellulare Nokia E75.

I mie dubbi/perplessita' riguardano la batteria : la prima carica (17 ore circa)

e' durata pochissimo ma questo ci puo' stare essendo appunto la prima carica

ed essendoci le solite configurazioni e presa di confidenza col cellulare stesso..

Quello che non mi e' assolutamente piaciuto e' quello che e' successo quando

ho collegato il cellulare alla presa di corrente per effettuare la seconda carica :

mi ha fatto impostare nuovamente data e ora..

Ma questo non succede normalmente solo se la batteria viene rimossa ?

Cosa potete dirmi in proposito ? Puo' essere un difetto della batteria o addirittura

del cellulare ?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho il tuo stesso modello, preso anche io da poco, però devo dirti che questo difetto non me lo fa. Una cosa che mi viene in mente da quello che descrivi, è che la tua presa di corrente non eroghi 220V ma qualcosa in più, insomma uno sbalzo di corrente bello forte. Questo spiegherebbe sia il fatto che la prima carica è durata stranamente molto poco, sia che il cellulare si sia dimenticato data e ora (lo sblazo di corrente fa questo ed altro :rolleyes: ) Ti consiglio di rivolgerti ad un buon elettricista e far controllare il tuo impianto (esistono dei test appositi) perché per questa volta ti è andata bene, ma la prossima volta se lo sbalzo è forte potrebbe anche danneggiarti il telefono. Per farti capire meglio immagina quelle situazioni in cui un fulmine colpisce l'antenna della tv e questa si brucia o esplode. Un fulmine eroga da 1 a 2GV (GigaVolt) di potenza, sicuramente la tua presa non arriva a tanto però rimane cmq rischioso. Se poi fosse un difetto del cellulare...Beh il nokia point ti attende :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho il tuo stesso modello, preso anche io da poco, però devo dirti che questo difetto non me lo fa. Una cosa che mi viene in mente da quello che descrivi, è che la tua presa di corrente non eroghi 220V ma qualcosa in più, insomma uno sbalzo di corrente bello forte. Questo spiegherebbe sia il fatto che la prima carica è durata stranamente molto poco, sia che il cellulare si sia dimenticato data e ora (lo sblazo di corrente fa questo ed altro :rolleyes: ) Ti consiglio di rivolgerti ad un buon elettricista e far controllare il tuo impianto (esistono dei test appositi) perché per questa volta ti è andata bene, ma la prossima volta se lo sbalzo è forte potrebbe anche danneggiarti il telefono. Per farti capire meglio immagina quelle situazioni in cui un fulmine colpisce l'antenna della tv e questa si brucia o esplode. Un fulmine eroga da 1 a 2GV (GigaVolt) di potenza, sicuramente la tua presa non arriva a tanto però rimane cmq rischioso. Se poi fosse un difetto del cellulare...Beh il nokia point ti attende :thumbs:

Ciao e grazie per la cortese risposta . Non credo pero’ si tratti di un problema di corrente ; penso questo perche’ altrimenti avrebbe dovuto farmelo anche con il cellulare precedente ed in ogni caso anche sul cellulare di mia moglie e mia figlia che carichiamo sempre (9 volte su 10) alla stessa presa . Speravo potesse trattarsi di un difetto della batteria , che la stessa cioe’ una volta scarica non tenesse quel minimo di carica per non perdere ora e data . Particolare : la prima carica l’ho effettuata un’ora dopo che il cellulare si era scaricato , la seconda dopo una decina di ore che il cellulare si era scaricato , e’ un dato che puo’ servire a capire meglio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy