Jump to content
Nokioteca Forum

N96 A 279 Euro!questione Di Minuti, Datemi Consigli


petrucciani
 Share

Recommended Posts

salve, sono un nokia dipendente: n70, n95, n95 8giga. uso questi terminali in modo intensivo( internet mobile, navigatore, lettere multimediale, riproduzione file word, excel ecc), non avevo mai preso in considerazione questo terminale, ma ora ho trovato una offerta pazzesca: nuovo a 279 euro!!! cosa mi consigliate?

spesso se ne son dette di tutti i colori su questo terminale, ma anche all'inizio era così x l'n95, ora dovrebbe trattarsi di un cell "maturo" e magari i difetti di gioventù sono finiti con i nuovi aggiornamenti firmware, confermate?

mi interessava sapere: è ancora possibile vedere qualche canale tv digitale free (cioè a sbafo) senza usare una sim tre (io uso vodafone) la maggior parte dei programmi x n95 vanno bene anche su questo?è possibile l'hack su questo terminale? ho visto il cell in azione, il display è uguale come dimensione a n95 8 giga, ma la risoluzione dei video mi sembrava migliore, a livello foto e video almeno ha la stessa qualità di n95 (all'inizio alcuni dicevano di no e che la fotocamera di n95 era superiore).

datemi qualche info che quasi quasi, visto il prezzo, me lo prendo.

Link to comment
Condividi su altri siti

la tv non saprei se si vedono i canali, comunque le caratteristiche sono simili all'8gb...l'hack è possibile perchè gli fw sono quasi uguali...alla fine è un N95 con la possibilità di vedere la tv e la memoria + grande, tutto qui...se te lo vuoi prendere il prezzo è giusto per il cel... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io dal volantino. Domani lo vado a prendere. E' nobrand o è di qualche operatore ?

:thumbs: Io sono un felice possessore di N82, ho visto anche io l'offerta sul volantino, sono tentato, ma ne vale veramente la pena di cambiare o è meglio orientarsi su un modello più recente ? :( Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho acquistato pure io, quello in offerta. Diciamo che "pare" perfetto, in tutte le sue funzioni. Sicuramente NO BRAND, testate tutte le funzioni (TV, GPS, BT, WiFi, ecc ecc...): tutto OK.

Non sono un Nokia-fan, quindi probabilmente non sono a conoscenza di tutta quella serie di tips'n'tricks noti a tutti voi, però personalmente posso considerarmi + che soddisfatto.

Non amo particolarmente il funzionamento a "slitta" in genere, e sono abbastanza maniaco della perfezione; spero che tale sistema si riveli affidabile nel tempo...

Il telefono ha caricato un firmware datato: l'ho aggiornato con l'ultimo disponibile.

p.s. - uniche note per TV e GPS: non avendo ancora capito alla perfezione COME lavorino queste due caratteristiche, ho preferito disattivare il GPS assistito (non voglio rischiare con pacchetti dati, dei quali sono completamente all'oscuro, e soprattutto NON conosco ancora bene il funzionamento del Nokia Maps). Per quanto riguarda la TV, ho provato ad attivarla: mi ha dato alcuni programmi (od operatori???) disponibili, ne ho scelto uno ed ho constatato la fluidità delle immagini ricevute, molto buona.

Ciao!

Modificato da verixone
Link to comment
Condividi su altri siti

salve, sono un nokia dipendente: n70, n95, n95 8giga. uso questi terminali in modo intensivo( internet mobile, navigatore, lettere multimediale, riproduzione file word, excel ecc), non avevo mai preso in considerazione questo terminale, ma ora ho trovato una offerta pazzesca: nuovo a 279 euro!!! cosa mi consigliate?

spesso se ne son dette di tutti i colori su questo terminale, ma anche all'inizio era così x l'n95, ora dovrebbe trattarsi di un cell "maturo" e magari i difetti di gioventù sono finiti con i nuovi aggiornamenti firmware, confermate?

mi interessava sapere: è ancora possibile vedere qualche canale tv digitale free (cioè a sbafo) senza usare una sim tre (io uso vodafone) la maggior parte dei programmi x n95 vanno bene anche su questo?è possibile l'hack su questo terminale? ho visto il cell in azione, il display è uguale come dimensione a n95 8 giga, ma la risoluzione dei video mi sembrava migliore, a livello foto e video almeno ha la stessa qualità di n95 (all'inizio alcuni dicevano di no e che la fotocamera di n95 era superiore).

datemi qualche info che quasi quasi, visto il prezzo, me lo prendo.

Ed io che pensavo di aver fatto un affare a comprarlo a 319 euro!!!!!!!!!!!!!!!

l'ho ordinato ieri, è in arrivo.

ciao a tutti

Modificato da niki66
Link to comment
Condividi su altri siti

E' indifferente..non c'è indicato da nessuna parte. Tanto, che sia Europa o Italia, l'assistenza te la fanno lo stesso.

si, l'assistenza è cmq dovuta, ma ti riporto di seguito quanto letto nel forum (CITAZIONE (hunte88 @ 09/07/2009 - 07:39):

"la garanzia europa vale sempre e comunque 24 mesi, il problema è che se lo si acquista presso uno store italiano poi si è costretti ad andare sempre in quello store per farlo riparare, mi spiego, io ad esempio l'ho acquistato in in ipermercato tipo ipercoop (leclerck per chi lo conosce), e se mi si rompe il cellulare, non posso portarlo in un nokia point ma devo portarlo da loro, che poi loro lo invieranno o a milano o a firenze, dopodichè visto che si tratta di un cellulare di importazione (con lingua italiana montata successivamente) mi resettano tutto e mi viee formattato il cell come in origine quindi si perde la lingua italiana. Per quanto rigarda Nokia italia invece la garanzia fa si che tu ti possa rivolgere a qualsiasi nokia point di italia per farti aggiustare il telefono e ovviamente visto che è di importazione italiana non perdi la lingua".

grazie cmq per la risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi,son passati dei giorni ormai non ci pensavo più,oggi son tornato e...da auchan ne hanno ancora.non so cosa fare.sono un vero "spremitore"di nokia symbian(ora di n95 8giga)conosco ed appezzo le potenzialità,avevo accantonato l'idea perché molti ne parlavano male,poi vedo che anche qualcuno lo ha spero sfruttando questa offerta,e si sta trovando bene.non so cosa fare.certo avere un cell con le potenzialità di n95 con in più il digitale terrestre è davvero fico! Poi vedendo alla prova questo cell,mi ha impressionato la risoluzione e l'audio dei video precaricati,anche se dicono sia inferiore a n95,bah forse hanno migliorato il tutto nelle ultime versioni? Che dite,la faccio la follia? In genere spremendolo con navigazione internet, gps riesco ad arrivare a fine giornata?in questa versione in offerta avete notato instabilità del software?tipo riavvii continui?ditemi se il cell in questione ha raggiunto una certa affidabilità con l'eliminazione dei vari bugs di gioventù.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dico la mia esperienza, anche perchè anche io, come te, arrivano da un n95 8gb.

Devi portare a casa l'n96 e aggiornarlo subito al fw 30, che è veramente ottimo ( senza i vecchi bugs di spegnimenti, ecc ).

Per il resto..lo sto' usando da 2 giorni l'n96 e NON RIMPIANGO ASSOLUTAMENTE l'n95 8gb.

Vai tranquillo !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dico la mia esperienza, anche perchè anche io, come te, arrivano da un n95 8gb.

Quindi mi confermi che anche tu hai preso sfruttando la stessa offerta e quindi si tratta di un no brand? Quindi non devo sbrandizzarlo x aggiornarlo al firm 30 (che se non erro non c'e ancora x i modelli brand)? Inoltre sul versante batteria l'autonomia più o meno è allo stesso livello dell'n95 8 giga?grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ti dico la mia esperienza, anche perchè anche io, come te, arrivano da un n95 8gb.

Devi portare a casa l'n96 e aggiornarlo subito al fw 30, che è veramente ottimo ( senza i vecchi bugs di spegnimenti, ecc ).

Per il resto..lo sto' usando da 2 giorni l'n96 e NON RIMPIANGO ASSOLUTAMENTE l'n95 8gb.

Vai tranquillo !!

potrebbe essere non necessario aggiornarlo in quanto io l'ho acquistato da una settimana ed è già aggiornato alla versione 30 (agg. giugno 2009).

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy