Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Dopo Aggiornamento


sepherith
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.

2 mesi fa ho preso un 5800 in un ipermercato. portato a casa installo il software su pc e al primo collegamento mi chiede di fare diversi aggiornamenti tra cui quello da una versione di firmware 20.qualcosa a un 20 più aggiornata. Terminato l'aggiornamento il display si era riempito di righe e si era spento. Riacceso il cel sembrava tutto ok. La sera lo spengo e imposto la sveglia. la mattina mi ritrovo il cel acceso e bloccato sulla scritta nokia su sfondo bianco. Riavvio normalmente e da li mi accorgo che 5 volte su 6 in fase di riavvio il cel si blocca o sulla scritta nokia o appena comapre sul display le funzioni del cel accompagnato dall'effetto righe e dissolvelza dello schermo descritto in precedenza. Non ho neppure pensato ad hard reset o altre cose e sono tornato dove l'ho comprato e me lo hanno cambiato.

2 giorni fa per una serie di eventi che evito di star qui a riferire :lol: il cellulare è stato aggiornato alla versione 30. il problema si è nuovamente ripresentato. Ora lo fa una volta 3 o 4, ma cmq devo staccare la batteria e dopo accenderlo e così non da problemi ma appena lo spengo e riaccendo il problema tende a ripresentarsi. Provati vari hard rest, soft reset, deep reset ma nulla cambia. provato ad usare i numeri sulla sim o copiarli sul cel. Provato ad usarlo senza la memory. Qualche miglioramento mi sembra di averlo ottenuto se lo uso senza la sim.

MA è normale che due cel diano lo stesso problema? sento di tantissima gente che lo aggiorna e hanno pochi problemi. mi sorge il dubbio che l'ipermercato che li vendeva in offerta lo faceva perchè erano serie difettose...

qualcuno ha qualche idea da provare prima di mandarlo via visto che ritornare indietro di firmware non sembra possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti.

2 mesi fa ho preso un 5800 in un ipermercato. portato a casa installo il software su pc e al primo collegamento mi chiede di fare diversi aggiornamenti tra cui quello da una versione di firmware 20.qualcosa a un 20 più aggiornata. Terminato l'aggiornamento il display si era riempito di righe e si era spento. Riacceso il cel sembrava tutto ok. La sera lo spengo e imposto la sveglia. la mattina mi ritrovo il cel acceso e bloccato sulla scritta nokia su sfondo bianco. Riavvio normalmente e da li mi accorgo che 5 volte su 6 in fase di riavvio il cel si blocca o sulla scritta nokia o appena comapre sul display le funzioni del cel accompagnato dall'effetto righe e dissolvelza dello schermo descritto in precedenza. Non ho neppure pensato ad hard reset o altre cose e sono tornato dove l'ho comprato e me lo hanno cambiato.

2 giorni fa per una serie di eventi che evito di star qui a riferire :lol: il cellulare è stato aggiornato alla versione 30. il problema si è nuovamente ripresentato. Ora lo fa una volta 3 o 4, ma cmq devo staccare la batteria e dopo accenderlo e così non da problemi ma appena lo spengo e riaccendo il problema tende a ripresentarsi. Provati vari hard rest, soft reset, deep reset ma nulla cambia. provato ad usare i numeri sulla sim o copiarli sul cel. Provato ad usarlo senza la memory. Qualche miglioramento mi sembra di averlo ottenuto se lo uso senza la sim.

MA è normale che due cel diano lo stesso problema? sento di tantissima gente che lo aggiorna e hanno pochi problemi. mi sorge il dubbio che l'ipermercato che li vendeva in offerta lo faceva perchè erano serie difettose...

qualcuno ha qualche idea da provare prima di mandarlo via visto che ritornare indietro di firmware non sembra possibile?

Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto...premesso che sono totalmente ignorante in materia, potrebbe essere uno dei seguenti problemi:

1) Potrebbe essere un problema di compatibilità della tua SIM con il telefono, o la SIM è difettosa. Mi capitò la stessa cosa qualche anno fa con un Sony Ericsson...con altre SIM funzionava, con quella del mio operatore no...non è detto che sia necessariamente l'operatore, potrebbe essere proprio quella determinata SIM ad essere corrotta...

2) Non hai eseguito correttamente la procedura di aggiornamento, oppure hai problemi hardware (es. cavo/porta USB difettoso, sistema operativo PC/MAc incasinato) che corrompono in qualche modo i dati aggiornati...anche se credo che Nokia effettui delle dovute verifiche CRC e quant'altro prima di consentire l'aggiornamento...e comunque non ti darebbe gli stessi identici problemi dell'altra volta...quindi credo che l'opzione 1 sia la più plausibile....

3) Sei 'un pò' sfortunato e ti è capitato due volte un cellulare di un lotto di produzione difettoso...

In bocca al lupo!! Facci sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me, dopo l'aggiornamento alla versione 30 del firmware, capita una cosa quasi uguale...quando la mattina lo accendo e dopo che ho messo il pin carica le 2 mani di nokia e appena caricato il desktop fa una serie di righe sul lato destro si riavvia e poi funziona...

Me lo fa una volta sola, ma sempre tutti i giorni...non vorrei che poi a lungo andare mi abbandoni...

Qualcuno ne sa niente???

Grazie a tutti in anticipo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me, dopo l'aggiornamento alla versione 30 del firmware, capita una cosa quasi uguale...quando la mattina lo accendo e dopo che ho messo il pin carica le 2 mani di nokia e appena caricato il desktop fa una serie di righe sul lato destro si riavvia e poi funziona...

Me lo fa una volta sola, ma sempre tutti i giorni...non vorrei che poi a lungo andare mi abbandoni...

Qualcuno ne sa niente???

Grazie a tutti in anticipo!!

Stesso mio problema, mandato in assistenza, lo hanno tenuto un mese e mezzo ed è tornato con lo stesso problema. cambiato microsd e sim ma nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq anche senza sim il problema lo fa. ieri tutto il giorno spento e acceso diverse volte senza problemi. Stamattina suona la sveglia e quando mi chiede se voglio accendere il cel dico di si e si blocca. dopo 20 minuti di tentativi non è più ripartito. Stasera tornato dal lavoro provo e si accende...

la cosa però veramente strana è che ripensando a come tutto è successo i problemi sono venuti prima dell'aggironamento del firmware.

mi spiego meglio:

siccome ho una ditta informatica a volte mi arriva anche gente che ha problemi di collegamenti di cel a pc. Mi è arrivato uno che voleva scaricarsi le mappe complete del navigatore dal suo cel (non un 5800.. un 62 qualcosa...) ma non aveva internet e non poteva farlo. Colleghiamo il suo cel ad un pc con installato l'OVI di noki e dal map loader fa aggiornamenti e scarica circa 400 mb, praticamente la mappa completa senza bisogno di scaricare da internet le varie parti quando servono. Faccio la stessa cosa con il mio cel ma mi da errore e non riesce ad aggiornare nulla. Poi mi dice che c'è anche un firmware 30.0, prova ad installarlo ma anche qui da errore. lascio stare tutto. e la mattina dopo mi da il problema del blocco alla sveglia. tolgo la batteria, lo riaccendo parte la sveglia e non c'è modo di bloccarla, toglo di nuovo la batteria e alla fine sembra funzianore. il firmware era ancora 20.x. Dopo molti tentativi e problemi vari provo a fare il 30.x dal mio pc di casa, il tutto va liscio ma al problema della sveglia si aggiunge quello dello schermo a strisce.

Possibile che già con quell'aggiornamento fallito delle mappe qualcosa sia andato storto? boh.. sono un pò deluso da questo cel. in 10 anni che traffico con materiale informatico mi è successo solo una volta che facendo un aggiornamento di firmware di una scheda madre si è bloccata. qui di uno stesso modello di cel vedo che oltre a me è successo a tanti altri....

sabato lo porto dove l'ho preso e speriamo che torni indietro come un 20.x funzionante e poi brucio il cavo usb per evitare aggiornamenti :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema ma solo dopo aver fatto l'aggiornamento alle versione 30, prima non lo faceva.

Per me e il firmware 30, aspetto altri aggiornamenti.

non so quale era il tuo firmware originale ma il mio era il 20.x e già aggiornato al 21.x era saltato fuori questoi problema solo che essendo nei primi 8 giorni mi avevano cambiato il cel.

Link to comment
Condividi su altri siti

non so quale era il tuo firmware originale ma il mio era il 20.x e già aggiornato al 21.x era saltato fuori questoi problema solo che essendo nei primi 8 giorni mi avevano cambiato il cel.

anke a me la stessa cosa l'ho mandato nel centro assistenza la mattina e il pomeriggio me lo so andato a prendere hanno fatto una riparazione meccanica.. il pezzo sostituito si chiama "battery side pusher stiker" e hanno detto k è accaduto xk ho fatto il 1 aggiornamento senza fare il backup completo di tutti i dati personali e ora va ke una meraviglia il centro nokia in questione si kiama media lab e situa in mondragone in provincia di caserta... l'indirizzo è "via domitiana 491"...

da oggi in poi io gli aggiornamenti non li faro fai-da-te ma lo porterò in questo centro e me lo faranno loro in 5 minuti

Spero k questa informazione vi sarà utile xk a me grazie al call-center nokia ke mi ha consigliato questo centro altamente specializzatomi ha risolto qsto grave problema k ormai mi risultava inrisolvibile

Saluti Erapag :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

pendendo spunto dai post di chi ha tolto i numeri di telefono dalla sim ho provato a prendere addirittura una sim nuova immacolata. Ho resettato il cel senza sim dentro e poi l'ho inserita dopo. il rpoblema sembra risolto al 99% in quanto una volta sola su 7 giorni ad una accensione si è bloccato e si è riavviato da solo per poi mettersi a funzionare normalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy