Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Debrand 6680 Con Nemesis


schiac
 Share

Recommended Posts

ho la Nokia pc suite 7.1.30.9

avevo anche NSU ma l'ho tolto perchè avevo letto di alcuni conflitti con i driver

ho installato nemesis 10.38.15 con la prima opzione virtual usb

uso il cavo usb DKU-2

come da manuale avvio npc suite che riconosce il cell

chiudo npcs

avvio nemesis

appare questa schermata

Reading Virtual USB device...Done.

->Serial: 1F0EEC5, HW: 0.0

Testing Interfaces...

->USB DKU2....Supported.

->USB CA-53...Supported.

Testing Directories...

->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->Products Dir('products').......Not Found.

vado su PHONE INFO e faccio SCAN

in basso a sx appare SCAN FO PRODUCT ... ERROR

potete darmi una mano

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il NSS non riconosce i driver edell'ultima versione di pc suite pèer il tuo terminale devi disinstallare il pc suite attuale ed installare la versione presente nella scatola d'acquisto

se hai bisogno chiedi pure

OK GRAZIE

il prob è che ho preso il 6680 usato e non c'era il disco nella scatola

che versione di NPCS deve cercare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato questa

Nokia_PC_Suite_67_rel_22_ita

ma non va ugualmente

quale versione può andare bene?

con la 6.7 rel 22 non andava

ho trovato la 6.6 rel 16 TUTTO OK

ho già cambiato il codice e sono in fase di aggiornamento

grazie per i consigli

PS se puoi aiutarmi anche per autocall :incazzato::shifty::thumbs: nell'altra discussione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

solo per la cronaca, volevo dire che con nemesis e nps e nsu si compie lo stesso miracolo. I problemi riscontrati da me personalmente sono solo di pc/drivers/vers nps ecc ecc...

Eh si dunque mi spiego:

non lanciare nps ma nemesis e connetterlo facendo scan, poi si passa a info phone scan, poi a destra read e si inserisce il prod code di un cell uguale no-branda (che se volete potete trovare su un motore di ricerca con 2 OO) si spunta a destra su prod code e sotto scrivi.

a questo punto il nostro cell ha la targa di un cell libero e la sua versione di firmw... và aggio all'ultima.

per fare questo ho iniziato con i problemi che elenco:

1° PC

SO xp pro aggiornato, NPS aggiornato dal sito ufficiale, NSU aggiornato stesso sito, DRIVERS cell automaticamente caricati da XP..........riconosce il cell, si connette con nps e con nsu, inizio il download del firmw ma ad 1/3 dei suoi MB totali si interrompe con errore:persa connessione con il cell riprovare ecc.... (non ha + funzionato anzi i MB scaricati erano sempre meno. (cambio PC)

2° PC

SO xp pro non aggiornato da mesi, nps ultima vers dal sito ufficiale, scarico nsu dal sito ma mi chiede memoria minima 256 MB (e dire che ho settato 500 per scrupolo): impossibile installarlo sul PC (rinuncio e cambio pc)

3° PC

SO xp home edition mai aggio dopo l'anno di purgatorio (anzi lic scaduta in pratica), nps scaricato dal sito ufficiale ultima vers, nsu scaricato dal sito ufficiale ultima vers, drivers scaricati in rete alla connessione via usb del cell......connessione e 5 minuti e l'aggio del firm è riuscito.

Ora o sono io che sono sfigato, o nps ha seri problemi di aggiornamento con le versioni, in pratica con una versione vecchia è + probabile che funzioni meglio che con una versione vecchia aggiornata all'ultima release (ma questa è solo una mia considerazione).....in pratica su un PC vergine da nps, installando il soft dal sito il tutto è andato liscio come l'olio.

Un saluto a tutti anche se manco da molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy