Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 2.0 Ad Ottobre


marketto81
 Share

Recommended Posts

ragazzi,la notizia di questo aggiornamento 2.0 gira da circa 1 mesetto,non 2 anni....non ci resta che pazientare...il Nokia N97 Mini uscirà già di fabbrica con il FW 2.0,il che vuol dire,ad ora,che tutti i Nokia N97 Mini che si stanno spostando nel mondo per raggiungere i punti vendita,lo hanno già installato questo FW...ergo,secondo me questo 2.0 uscirà in concomitanza o a distanza di pochi giorni prima o dopo la commercializzazione effettiva dell'N97 Mini....tutto qui.....

il NSU è stato aggiornato,il che vuol dire che stanno preparando il terreno per l'uscita del FW..vedo troppo sconforto da parte d utenti.....cosa dovrebbero dire gli utenti iphone che hanno dovuto aspettare 1 anno e fischia per la modalità d messaggi in landscape o che hanno speso per il primo modello 600 euro,senza poter fare video,avendo una fotocamera 2.0 Mpixel..va beh..aveva milioni di applicazioni su App Store..e allora??il telefono è quello che era....

l'N97 è uscito a Marzo/aprile di quest'anno...e son stati fatti 2 aggiornamenti..cosa volete?un FW ogni 4 giorni??su,siamo sensati..questo 12.0.024 è un ottimo FW....

sinceramente ki ha preso l'iphone se l'è preso per quello ke è cm io mi sn preso l'n97 sapendo ke si graffiava il vetrino e il flash fa l'alone... il 12 è un buon firmware ma nn è ottimo... da un cellulare di ottime qualita ci si aspetta un ottima funzionalita... io la vedo cosi... ora ke nn bisogna fare tragedie sn il primo a dirlo ma prima esce e meglio è per tutti e sinceramente ragazzi nn iniziamo a sparare date altrimenti ci ritroviamo alle 4 di notte davanti al pc aspettando il fw ^^ cosa ke è successa l'11

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sinceramente ki ha preso l'iphone se l'è preso per quello ke è cm io mi sn preso l'n97 sapendo ke si graffiava il vetrino e il flash fa l'alone... il 12 è un buon firmware ma nn è ottimo... da un cellulare di ottime qualita ci si aspetta un ottima funzionalita... io la vedo cosi... ora ke nn bisogna fare tragedie sn il primo a dirlo ma prima esce e meglio è per tutti e sinceramente ragazzi nn iniziamo a sparare date altrimenti ci ritroviamo alle 4 di notte davanti al pc aspettando il fw ^^ cosa ke è successa l'11

alt...qua si parla di 2 cose,su 2 piani diversi..un conto è acquistare un oggetto a 600 e fischia euro,con caratteristiche non all'altezza dei soldi spesi (vedi iphone 1° giro,con fotocamera 2 megapixel,niente video,niente blutooth dati ecc)..un conto è prendere un oggetto a 600 euro,nel quale,in alcuni,anche se molti telefoni,ci siano dei difetti,peraltro risolvibili in assistenza,senza pagare..

estendendo il problema,ci sono vetture del valore di 30-40-50 mila euro,che hanno difetti e vengono richiamate....nn possiamo partire da un problema perosnale per poi farlo diventare un postulato evangelico...

non tutti gli N97 graffiano l'obiettivo della fotocamera..e non tutti hanno l'alone....

tu dici che da un cellulare di ottima qualità ci si aspetta ottima funzionalità..ripeto..gli utenti iphone quest'anno in piena estate son stati raggiunti da un FW di tapullo,molto pesante,che ha introdotto numerose feature,che poteva avere anche prima...hanno dovuto aspettare numerosi mesi.

io ora ho un oggetto che è stabile con il fw 12.0.024,e apparte qualche widget "beta",è perfetto...e anche se manca lo scrolling cinetico,sta arrivando,dopo circa 6 mesi dall'uscita...almeno però sin da subito,si poteva scrivere in modalità landscape e fare molto altro..bluetooth,video,foto 5 megapixel...ecc ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

alt...qua si parla di 2 cose,su 2 piani diversi..un conto è acquistare un oggetto a 600 e fischia euro,con caratteristiche non all'altezza dei soldi spesi (vedi iphone 1° giro,con fotocamera 2 megapixel,niente video,niente blutooth dati ecc)..un conto è prendere un oggetto a 600 euro,nel quale,in alcuni,anche se molti telefoni,ci siano dei difetti,peraltro risolvibili in assistenza,senza pagare..

estendendo il problema,ci sono vetture del valore di 30-40-50 mila euro,che hanno difetti e vengono richiamate....nn possiamo partire da un problema perosnale per poi farlo diventare un postulato evangelico...

non tutti gli N97 graffiano l'obiettivo della fotocamera..e non tutti hanno l'alone....

tu dici che da un cellulare di ottima qualità ci si aspetta ottima funzionalità..ripeto..gli utenti iphone quest'anno in piena estate son stati raggiunti da un FW di tapullo,molto pesante,che ha introdotto numerose feature,che poteva avere anche prima...hanno dovuto aspettare numerosi mesi.

io ora ho un oggetto che è stabile con il fw 12.0.024,e apparte qualche widget "beta",è perfetto...e anche se manca lo scrolling cinetico,sta arrivando,dopo circa 6 mesi dall'uscita...almeno però sin da subito,si poteva scrivere in modalità landscape e fare molto altro..bluetooth,video,foto 5 megapixel...ecc ecc...

l'iphone 1° costava cosi tanto x il semplice motivo ke era il primo touch e soprattutto xke è "iphone"... qnd lo comperi vedi le caratteristiche che ha... cioe lo vedi ke nn ha il bt fotocamera del 1800 ecc ecc... dopo sta all'acquirente decidere... qnd comperai l'n93 appena uscito lo pagai 799 euro... ma era il primo cn la fotocamera da 3.2Mpixel e schermo ke si girava in 3 modi... cioe uno ci deve riflettere sulle potenzialita di un cellulare per come la penso io... io da un cellulare cm l'n97 pretendo il massimo nn mi va ke crashi ke certe cose nn funzionino e nn voglio parlare di fatti miei personali xke sn problemi abbastanza comuni anzi mi ritengo quasi fortunato (nn hai livelli di m@!k ke buon per lui ne ha uno perfetto) sentendo gente ke nn gli si sente l'auricolare o nn arriva il parlato o nn prende... cioe cavolo io sn soddisfatto dell'acquisto ma nn al 100%... cioe xke mi devo accontentare di una cosa ke ho pagato per un certo livello e restare deluso xke nn è cm lo presentavano... nn mi sembra giusto eticamente parlando... io dalla perfezione voglio la perfezione dall'ottima qualita voglio l'ottima qualita... ne di piu ne di meno e nn mi sembra di stare a chiedere troppo

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problemino con nokia software uptade......mi dice che non è compatibile con la il mio sistema operativo............windows seven................cosa faccio...........non posso aggiornare quando uscirà l'aggiornamento????

riporto notizia ufficiale

At the present there is no official beta for Nokias PCS & NSU Apps for Windows 7

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problemino con nokia software uptade......mi dice che non è compatibile con la il mio sistema operativo............windows seven................cosa faccio...........non posso aggiornare quando uscirà l'aggiornamento????

basta farlo partire in modalità compatibile xp sp3....

Link to comment
Condividi su altri siti

l'iphone 1° costava cosi tanto x il semplice motivo ke era il primo touch e soprattutto xke è "iphone"... qnd lo comperi vedi le caratteristiche che ha... cioe lo vedi ke nn ha il bt fotocamera del 1800 ecc ecc... dopo sta all'acquirente decidere... qnd comperai l'n93 appena uscito lo pagai 799 euro... ma era il primo cn la fotocamera da 3.2Mpixel e schermo ke si girava in 3 modi... cioe uno ci deve riflettere sulle potenzialita di un cellulare per come la penso io... io da un cellulare cm l'n97 pretendo il massimo nn mi va ke crashi ke certe cose nn funzionino e nn voglio parlare di fatti miei personali xke sn problemi abbastanza comuni anzi mi ritengo quasi fortunato (nn hai livelli di m@!k ke buon per lui ne ha uno perfetto) sentendo gente ke nn gli si sente l'auricolare o nn arriva il parlato o nn prende... cioe cavolo io sn soddisfatto dell'acquisto ma nn al 100%... cioe xke mi devo accontentare di una cosa ke ho pagato per un certo livello e restare deluso xke nn è cm lo presentavano... nn mi sembra giusto eticamente parlando... io dalla perfezione voglio la perfezione dall'ottima qualita voglio l'ottima qualita... ne di piu ne di meno e nn mi sembra di stare a chiedere troppo

non faresti lo stesso discorso se avessi un telefono perfetto,ergo,ogni esperienza perosnale non può essere presa come spunto per dire che l'N97 è un oggetto caro e mal fatto....come neanche dire che sia perfetto,se uno non ha dei problemi..

..onestamente,Nokia ha un background di un certo tipo,e da che mondo è mondo,dopo Motorola (USA) è stata la prima azienda europea a fare telefoni semplici,affidabili e di qualità....che c siano oggetti non all'altezza va bene,fanno parte dei classici errori in fase d produzione....per i problemi comuni intervengono,in garanzia e a loro spese....se anche questo non basta..allora siamo a posto...ti auguro di acquistare una amcchina,magari per 30 mila euro e non avere mai problemi di elettronica....allora vorrei vedere cosa accadrebbe....

Modificato da galex1983
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problemino con nokia software uptade......mi dice che non è compatibile con la il mio sistema operativo............windows seven................cosa faccio...........non posso aggiornare quando uscirà l'aggiornamento????

basta aggiornare dal telefono ...basta fare *#0000# si apre il menu con i vari dati FW e quant'altro,tasto opzioni,controlla aggiornamenti...se c'è,scaricherai il FW in modo OTA (over the air)..non t disinstallerà il vecchio firmware ma integrerà solo le feature mancanti,risparmiando tempo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma è un dato oggettivo che il bellissimo telefono da 600 euro ha dei difetti (qualcuno di più, qualcuno meno) e ciò significa NE che debba essere disprezzato (dato che tutti conosciamo la gestione di mamma nokia la quale, nonostante il proprio background, continua a mettere sul mercato e poi sfornare firmware "antibug" a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro, e noi consapevoli acquistiamo comunque i gioiellini) ne che debba essere "difeso" (qualsiasi telefono, e ancor di più se costa 600 euro, deve funzionare in maniera ottimale). Difficile accontentarsi di un apparecchio che costa tanto (circa metà stipendio medio full time dei comuni mortali)

I BUG sono problemi comuni, andrebbero prevenuti con test prima dell'immissione sul mercato, ma le regole di mercato impongono anche i tempi di uscita dei telefoni, seppur con qualche difettuccio.

Personalmente non considero i BUG un problema e sono contento quando posso testare nuove versioni software e vedere che il telefono migliora, come se mi annoiassi meno di ciò che ho comprato. Accetto le "strategie" nokia anche se a volte sono indifendibili

Per il resto...spero esca al più presto questo benedetto aggiornamento così saremo tutti contenti di scambiarci pareri (spero) molto positivi

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma è un dato oggettivo che il bellissimo telefono da 600 euro ha dei difetti (qualcuno di più, qualcuno meno) e ciò significa NE che debba essere disprezzato (dato che tutti conosciamo la gestione di mamma nokia la quale, nonostante il proprio background, continua a mettere sul mercato e poi sfornare firmware "antibug" a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro, e noi consapevoli acquistiamo comunque i gioiellini) ne che debba essere "difeso" (qualsiasi telefono, e ancor di più se costa 600 euro, deve funzionare in maniera ottimale). Difficile accontentarsi di un apparecchio che costa tanto (circa metà stipendio medio full time dei comuni mortali)

I BUG sono problemi comuni, andrebbero prevenuti con test prima dell'immissione sul mercato, ma le regole di mercato impongono anche i tempi di uscita dei telefoni, seppur con qualche difettuccio.

Personalmente non considero i BUG un problema e sono contento quando posso testare nuove versioni software e vedere che il telefono migliora, come se mi annoiassi meno di ciò che ho comprato. Accetto le "strategie" nokia anche se a volte sono indifendibili

Per il resto...spero esca al più presto questo benedetto aggiornamento così saremo tutti contenti di scambiarci pareri (spero) molto positivi

ciao

quoto specialmente l'ultima frase

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma è un dato oggettivo che il bellissimo telefono da 600 euro ha dei difetti (qualcuno di più, qualcuno meno) e ciò significa NE che debba essere disprezzato (dato che tutti conosciamo la gestione di mamma nokia la quale, nonostante il proprio background, continua a mettere sul mercato e poi sfornare firmware "antibug" a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro, e noi consapevoli acquistiamo comunque i gioiellini) ne che debba essere "difeso" (qualsiasi telefono, e ancor di più se costa 600 euro, deve funzionare in maniera ottimale). Difficile accontentarsi di un apparecchio che costa tanto (circa metà stipendio medio full time dei comuni mortali)

I BUG sono problemi comuni, andrebbero prevenuti con test prima dell'immissione sul mercato, ma le regole di mercato impongono anche i tempi di uscita dei telefoni, seppur con qualche difettuccio.

Personalmente non considero i BUG un problema e sono contento quando posso testare nuove versioni software e vedere che il telefono migliora, come se mi annoiassi meno di ciò che ho comprato. Accetto le "strategie" nokia anche se a volte sono indifendibili

Per il resto...spero esca al più presto questo benedetto aggiornamento così saremo tutti contenti di scambiarci pareri (spero) molto positivi

ciao

d'accordo con te,però permettimi di controbattere,in amicizia ovviamente ;) ;) ;)

..il malcontento generale su questo telefono è da imputasi in principal modo alla fotocamera con alone,alle righe sull'obbiettivo...cose che su alcuni telefoni nn sono problemi riscontrati..questo vuol dire che in fase d produzione del pezzo che copre l'obiettivo,oppure in fase d montaggio dello stesso,qualcosa non ha funzionato..magari il pezzo è qualche frazione d millimetro più spesso,la produzione dello stesso ha creato 10 mila pezzi,nei test a campione il problema non è stato riscontrato..insomma..ci son tante concause...Nokia non se n'è lavata le mani..ha ammesso che esiste il problema e a proprie spese porta avanti la campagna di sostituzione.. (PS: vorrò vedere con l'immissione sul mercato del modello "mini" senza copri-obiettivo,cosa succederà..mio Dio...)

i problemi dei bug software invece son da imputare per lo più ad applicazioni che se presenti su alcuni telefoni,per qualche motivo possono creare conflitti,crash..ma son problemi spesso non gestibili prima del test più importante che c'è,il feedback degli utenti..se fosse possibile "controllare" questi bug,essi non esisterebbero,o esisterebbero per tutti (ciò vorrebbe dire che nokia fa sucire FW difettosi volutamente e questo è assurdo)..

alcuni lamentano magagne,alcuni no..questo vuol dire che per ogni componente elettronico,entra anche in gioco la "fortuna",ebbene sì...se si è sfortunati a incappare in un telefono "difettoso",c si incacchierà come dei capretti irlandesi..se così nn fosse allora spallucce...

io son stato sempre molto fortunato coi telefonini..mai avuto problemi...questo N97 è u telefono tecnologico e giovane (uscito 6/7 mesi fa),diamogli tempo di crescere ..con questo FW i problemi software si spera permetta anche ai meno fortunati,di avere un prodotto stabile e che renda contenti tutti :) :)

per i problemi "esterni" Nokia sostituisce a suo prezzo....

Link to comment
Condividi su altri siti

e comunque se anche uno trova un pezzo difettoso lo porta in assistenza e cerca di risolvere. Non sempre ci si riesce, e infatti io sto per portare in assistenza l'n97 per la terza volta perchè voglio mi venga messo a posto lo slide traballante ma non sono qui a lamentarmi. Sono sicuro che non tutti hanno il mio problema. Io comunque non sono affatto contento dell'assistenza nokia, perchè la maggior parte delle volte non risolvono il problema, ma almeno ce ne sono diversi di nokia point. Se dovessi portare in assistenza un samsug aiuto. Per una televisone sono venuti a prenderla a casa, e voi direte comodo, ma il cellulare preferisco portarlo io in assistenza piuttosto che dover stare a casa ad aspettare arrivi il corriere. fine OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo siano confronti positivi per tutti, e ti ringrazio per le puntualizzazioni. Sono d'accordissimo con te su tutto, pur aggiungendo che probabilmente ciò che a me in qualità di utilizzatore "esperto" (lavoro nel campo della telefonia da anni) non piace non sono i bug derivanti da aggiunta di applicazioni e loro conflitti ma da banalità presenti sui telefoni nokia da una vita (sveglia che suona con qualche minuto di ritardo, fix dei satellitti parecchio lento, modalità di scrittura su risposta alle e-mail). Dopo aver provato tutte le migliori marche e non solo sono comunuqe convinto che i gioiellini nokia e i loro piccoli difetti siano comunque un passo avanti rispetto ad altri "perfettini" di altre marche, utili però solo per chiamare/ricevere e poco altro.

Poi mi dirai che la sveglia è NIENTE rispetto al resto e ne sarei d'accordo, ma è comunque molto utile

Tantissimi nokia nelle loro prime versioni di software riducono il numero di acratteri degli SMS se si inizia a digitare il testo con la E maiuscola accentata: il mio N97 sbrand versione 12.0.024 NO. GRANDE !!! Ci toglierà discrete soddisfazioni !!!

ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo siano confronti positivi per tutti, e ti ringrazio per le puntualizzazioni. Sono d'accordissimo con te su tutto, pur aggiungendo che probabilmente ciò che a me in qualità di utilizzatore "esperto" (lavoro nel campo della telefonia da anni) non piace non sono i bug derivanti da aggiunta di applicazioni e loro conflitti ma da banalità presenti sui telefoni nokia da una vita (sveglia che suona con qualche minuto di ritardo, fix dei satellitti parecchio lento, modalità di scrittura su risposta alle e-mail). Dopo aver provato tutte le migliori marche e non solo sono comunuqe convinto che i gioiellini nokia e i loro piccoli difetti siano comunque un passo avanti rispetto ad altri "perfettini" di altre marche, utili però solo per chiamare/ricevere e poco altro.

Poi mi dirai che la sveglia è NIENTE rispetto al resto e ne sarei d'accordo, ma è comunque molto utile

Tantissimi nokia nelle loro prime versioni di software riducono il numero di acratteri degli SMS se si inizia a digitare il testo con la E maiuscola accentata: il mio N97 sbrand versione 12.0.024 NO. GRANDE !!! Ci toglierà discrete soddisfazioni !!!

ciaooo

speriamo bene... ho sempre considerato nokia il top del top per quanto riguarda la telefonia e sn 10 anni ke li uso... spero ke loro nn mi tradiscano cm io nn ho fatto cn loro

Link to comment
Condividi su altri siti

alt...qua si parla di 2 cose,su 2 piani diversi..un conto è acquistare un oggetto a 600 e fischia euro,con caratteristiche non all'altezza dei soldi spesi (vedi iphone 1° giro,con fotocamera 2 megapixel,niente video,niente blutooth dati ecc)..un conto è prendere un oggetto a 600 euro,nel quale,in alcuni,anche se molti telefoni,ci siano dei difetti,peraltro risolvibili in assistenza,senza pagare..

estendendo il problema,ci sono vetture del valore di 30-40-50 mila euro,che hanno difetti e vengono richiamate....nn possiamo partire da un problema perosnale per poi farlo diventare un postulato evangelico...

non tutti gli N97 graffiano l'obiettivo della fotocamera..e non tutti hanno l'alone....

tu dici che da un cellulare di ottima qualità ci si aspetta ottima funzionalità..ripeto..gli utenti iphone quest'anno in piena estate son stati raggiunti da un FW di tapullo,molto pesante,che ha introdotto numerose feature,che poteva avere anche prima...hanno dovuto aspettare numerosi mesi.

io ora ho un oggetto che è stabile con il fw 12.0.024,e apparte qualche widget "beta",è perfetto...e anche se manca lo scrolling cinetico,sta arrivando,dopo circa 6 mesi dall'uscita...almeno però sin da subito,si poteva scrivere in modalità landscape e fare molto altro..bluetooth,video,foto 5 megapixel...ecc ecc...

soci il problema non è a voi...magari io ad averlo il firmware 12x .... è questa tim del ca**o che è rimasta a 11x .....

a sbrandizzarlo al momento non mi và .... e devo aspettare sicuramente più di voi ....

Link to comment
Condividi su altri siti

soci il problema non è a voi...magari io ad averlo il firmware 12x .... è questa tim del ca**o che è rimasta a 11x .....

a sbrandizzarlo al momento non mi và .... e devo aspettare sicuramente più di voi ....

qst è un bel problema... mi dispiace per te... cm fare lo sbrand nn è assolutamente difficile e nn dovresti perdere nemmeno la garanzia... al massimo rimetti il product code tim

Modificato da marcoddio
Link to comment
Condividi su altri siti

soci il problema non è a voi...magari io ad averlo il firmware 12x .... è questa tim del ca**o che è rimasta a 11x .....

a sbrandizzarlo al momento non mi và .... e devo aspettare sicuramente più di voi ....

Se noti nella sezione "Firmware -> N97" ho aperto un topic relativo a firmware 11 e 12 di N97...il 90% dei possessori di fw 12 non nota differenza quindi non bestemmiare Tim, ti ha solo risparmiato un aggiornamento inutile :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy