Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 2.0 Ad Ottobre


marketto81
 Share

Recommended Posts

....centra qualcosa con la messa a fuoco dell'obiettivo...ovvero si stringe leggermente-leggermente l'obiettivo e i graffi o la luce rifratta non danno più fastidio...non so bene come funzioni questa cosa anche perchè ancora non si sa tutto della natura dell'alone...se sono i graffi oppure il flash incavato troppo dentro...oppure tutte e due le cause insieme...(teoria della fibra ottica)...oppure potrebbe semplicemnte essere che il flash non "spara" a tutta potenza inquanto vede già la superficie illuminata dalla luce di ritorno riflessa ad esempio sulla tastiera del tuo pc...sono teorie...in pratica avrei isogno di 10 n97 su cui effettuare tutti i test...ma non credo che la cosa sarà mai possibile...in ogni caso spero che il problema una volta risolto venga definitivamente sistemato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

....centra qualcosa con la messa a fuoco dell'obiettivo...ovvero si stringe leggermente-leggermente l'obiettivo e i graffi o la luce rifratta non danno più fastidio...non so bene come funzioni questa cosa anche perchè ancora non si sa tutto della natura dell'alone...se sono i graffi oppure il flash incavato troppo dentro...oppure tutte e due le cause insieme...(teoria della fibra ottica)...oppure potrebbe semplicemnte essere che il flash non "spara" a tutta potenza inquanto vede già la superficie illuminata dalla luce di ritorno riflessa ad esempio sulla tastiera del tuo pc...sono teorie...in pratica avrei isogno di 10 n97 su cui effettuare tutti i test...ma non credo che la cosa sarà mai possibile...in ogni caso spero che il problema una volta risolto venga definitivamente sistemato...

gli utenti ke hanno cambiato lente hanno detto ke l'alone nn c'è piu xcio dovrebbe essere quella... un altro utente pero l'ha risolto colorando di nero il bordo tra l'obbiettivo e il flash... nn saprei sicuramente x gli oggetti vicino il foro d'entrata dell'obbiettivo si stringe e probabilmente nn va a prendere il graffio... cmq portero il cell in assistenza poi vedremo... tornando al topic ancora niente all'orizzonte

Link to comment
Condividi su altri siti

appena preso anche io avevo la versione11 precaricata da fabbrica...e t posso dire che questa versione mi ha dato qualche problemino...appena preso l'ho provato un po',per smania,per spostare i contatti dal mio vecchio N70 all'N97,impostare gli AP..provato menu..inomma,giochicchiato...ripeto..mi si crashava spesso....il tutto mi sembrava instabile,widget compresi...pensavo fosse l'ultima versione disponibile ed ero incacchiato nero...

poi ho pensato di aggiornare,ho detto,non si sa mai..ed infatti mi ha aggiornarlo alla versione 12.0.024...

tutti i vari problemi riscontrati precedentemente,son spariti..tutto molto stabile...zero crash da allora...l'unico widget che dà ogni tanto problemi è quello di Facebook che ogni tanto si impalla....Accuweather e gli altri molto buoni..ma quello di Facebook si sa..è la prima Beta...con l'aggiornamento 2.0 verrà incrementato,pare,anche con la chat e migliorato sotto altri aspetti....

..attendiamo...

beato te, che avevi l'11... il mio aveva il 10, ho aggiornato all'11 e sono continuati i guai, del tipo: suoneria che gira in nokia tune, blocchi di vario tipo, etc... tutte cose non tollerabili su un tel da 550€...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti... le lamente ok e sn giustificate ma nn da fare tragedie

Purtroppo il mio N97 ha dei problemi di ricezione che lo rendono inutilizzabile (lo uso per lavoro e non posso permettermi di essere reperibile solo una volta su due)!!!

Probabilmente la tua esperienza sarà positiva, ti invidio, ma quel difetto che io riscontro rende il telefono davvero inutilizabile!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Considera che a volte le cause della ricezione ballerina sono altre, ad esempio io ormai so che nella mia città la wind ha problemi con la ricezione 3G e sistematicamente abilito solo il gsm quando uso la scheda wind.

Ovvio! Ho dimenticato a precisare che nello stesso punto preciso altri terminali prendono egregiamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque è inspiegabile come una buona parte di terminali tiri fuori una serie di difetti che non tutti hanno, il mio n97 a livello di ricezione è identico al suo predecessore n95-2, mi prende anche in posti in cui nessun altro terminale prendeva.

Ah una cosa che ho notato ieri, dopo aver installato il python runtime per provare la galleria xpressexif, il telefono ha iniziato a creare un po' di problemi, come ad esempio quello, che non si era più presentato dall'update, del blocco tastiera approssimativo. Se dovessi notare altre "stranezze" proverò a disinstallare python per vedere se torna apposto da solo.

Link to comment
Condividi su altri siti

io cambierei la descrizione iniziale con.."finalmente direi"

in

" INFINALMENTE DIREI "

noo ?? ?? ihih ihih ihih ragà mettemose l'anima in pace questi c'hanno preso per il c..o bene bene...

noi qui come cogli..i ad aspettare notti insonni con speranza che una luce compaia sul nostro monitor

con la scritta ... è DISPONIBILE UNA NUOVA VERSIONE...

incrociamo le dita e continuiamo a sognare..!!

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno colleghi !

guardate cosa ha scritto questa persona qui sul blog!! ultimo commento !!!!

ha scritto che sul sito nokia c'è la configurazione del nuovo 2.0 .... a cosa si riferisce ???

https://www.nokioteca.net/blog/2009/10/noki...-2-0-imminente/

mm ho visto... ma sinceramente nn so a cosa si possa riferire... cmq gli hai già fatto la domanda tu xciò vediamo k risponde... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno colleghi !

guardate cosa ha scritto questa persona qui sul blog!! ultimo commento !!!!

ha scritto che sul sito nokia c'è la configurazione del nuovo 2.0 .... a cosa si riferisce ???

https://www.nokioteca.net/blog/2009/10/noki...-2-0-imminente/

a nulla...ha detto Roma per Toma.....

Link to comment
Condividi su altri siti

..uhm lasciamo perdere i falsi allarmi...invece volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è uscita la nuova versione di nokia software updater...secondo me quello sarebbe un reale campanello di allarme che qualcosa si sta muovendo: sul blog nokia (nn ricordo il link) un developer diceva che si aspetta questa versione per rendere NSU compatibile anche con N900..secondo me quando ci sarà quella nuova versione allora sì che l'uscita del firmware 2.0 sarà imminente...

:thumbs: "i popoli non dovrebbero avere paura dei loro governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei loro popoli..(V)"

Modificato da Ninnokia95
Link to comment
Condividi su altri siti

..uhm lasciamo perdere i falsi allarmi...invece volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è uscita la nuova versione di nokia software updater...secondo me quello sarebbe un reale campanello di allarme che qualcosa si sta muovendo: sul blog nokia (nn ricordo il link) un developer diceva che si aspetta questa versione per rendere NSU compatibile anche con N900..secondo me quando ci sarà quella nuova versione allora sì che l'uscita del firmware 2.0 sarà imminente...

sisi confermo mi si è aggiornato proprio ora sofware update..

mi ha chiesto di aggiornarlo... ed ha finito pochi minuti fa.. staremo a vedere..

Link to comment
Condividi su altri siti

..confermo..sta aggiornando anche a me...circa 4 giorni fa ho tentato di aggiornare il NSU ma niente...oggi invece me l'ha aggiornato...è quasi "cotto a puntino" il FW 2.0..... :thumbs::doh:

secondo me ci hanno lasciato l'aggiornamento del nsu oggi per poi far uscire

il firmware 20 lunedì....

vedremo... e spereremo fino alla fine in un'uscita immediata..!!

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me ci hanno lasciato l'aggiornamento del nsu oggi per poi far uscire

il firmware 20 lunedì....

vedremo... e spereremo fino alla fine in un'uscita immediata..!!

non saprei dire quando..ma di fatto secondo me uscirà molto-molto a breve..secondo me in concomitanza con la commercializzazione dell'N97 Mini,che dovrebbe essere il 23 ottobre....

Link to comment
Condividi su altri siti

Almeno significa che stavolta la fonte è attendibile...mi ricordo che il post diceva anche che non hanno finito lo sviluppo (meglio!! significa che ci saranno altre migliorie..e non solo iil kinetic che sinceramente mi interessa poco..) e che quindi speravano di riuscire a renderlo disponibile entro ottobre..quindi io confdo nell'ultima settimana di ottobre o i primi di novembre..

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi,la notizia di questo aggiornamento 2.0 gira da circa 1 mesetto,non 2 anni....non ci resta che pazientare...il Nokia N97 Mini uscirà già di fabbrica con il FW 2.0,il che vuol dire,ad ora,che tutti i Nokia N97 Mini che si stanno spostando nel mondo per raggiungere i punti vendita,lo hanno già installato questo FW...ergo,secondo me questo 2.0 uscirà in concomitanza o a distanza di pochi giorni prima o dopo la commercializzazione effettiva dell'N97 Mini....tutto qui.....

il NSU è stato aggiornato,il che vuol dire che stanno preparando il terreno per l'uscita del FW..vedo troppo sconforto da parte d utenti.....cosa dovrebbero dire gli utenti iphone che hanno dovuto aspettare 1 anno e fischia per la modalità d messaggi in landscape o che hanno speso per il primo modello 600 euro,senza poter fare video,avendo una fotocamera 2.0 Mpixel..va beh..aveva milioni di applicazioni su App Store..e allora??il telefono è quello che era....

l'N97 è uscito a Marzo/aprile di quest'anno...e son stati fatti 2 aggiornamenti..cosa volete?un FW ogni 4 giorni??su,siamo sensati..questo 12.0.024 è un ottimo FW....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi,la notizia di questo aggiornamento 2.0 gira da circa 1 mesetto,non 2 anni....non ci resta che pazientare...il Nokia N97 Mini uscirà già di fabbrica con il FW 2.0,il che vuol dire,ad ora,che tutti i Nokia N97 Mini che si stanno spostando nel mondo per raggiungere i punti vendita,lo hanno già installato questo FW...ergo,secondo me questo 2.0 uscirà in concomitanza o a distanza di pochi giorni prima o dopo la commercializzazione effettiva dell'N97 Mini....tutto qui.....

il NSU è stato aggiornato,il che vuol dire che stanno preparando il terreno per l'uscita del FW..vedo troppo sconforto da parte d utenti.....cosa dovrebbero dire gli utenti iphone che hanno dovuto aspettare 1 anno e fischia per la modalità d messaggi in landscape o che hanno speso per il primo modello 600 euro,senza poter fare video,avendo una fotocamera 2.0 Mpixel..va beh..aveva milioni di applicazioni su App Store..e allora??il telefono è quello che era....

l'N97 è uscito a Marzo/aprile di quest'anno...e son stati fatti 2 aggiornamenti..cosa volete?un FW ogni 4 giorni??su,siamo sensati..questo 12.0.024 è un ottimo FW....

figurati..io non mi sto lamentando né sono sconfortato...il mio va più che bene..non ho né la lente sgraffiata né l'alone causato dal flash..l'unica cosa che mi manca sono le telefonate via internet con l'applicazione built-in: provenendo da un n95 ne sento la mancanza tutto qui...e poi noto solo un certo ritardo nell'uso del GPS...ma a parte questo è un sig. telefono ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy