Jump to content
Nokioteca Forum

Bye Bye Nokia, Disastro N97


luscia72
 Share

Recommended Posts

guardate sto' assistendo a delle critiche patetiche, se il cell non vi soddisfa tornate dal rivenditore! da mesi stiamo cercando di risolvere i vari problemi del primo fw e dopo i 2 aggiornamenti tutto sta' migliorando e con il prossimo (2.0) arriveremo al top. Non potete prendere un cell estremamente tecnico e fossilizzarvi su 2minuti di ritardo della sveglia, o dei secondi del fix gps. ma cosa ci fate col telefono? il mio sbrandizzato e agg.to è perfetto forse perchè non gli rompo i c.........i. godetevi il cell e non cercate motivi per scrivere sul forum.

Sono d'accordo. Come detto in precedenza, è un terminale giovane ed è normale che abbia ancora difetti di gioventù. Ribadisco, anche, che i firmware esistono proprio per eliminare questi problemi e renderlo perfetto. Col tempo le cose si sistemano. Col firmware 2.0, poi... :lmaosmiley: Non vedo l'ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, Cor27, non si può dire che la Nokia esca con telefoni perfetti, in quanto tutti hanno dei bug spesso "pesanti" e sicuramente fastidiosi. In ogni caso sono d'accordo con te, le "accuse" al colosso sono un pò esagerate. preferisco avere il meglio imperfetto oggi, e migliorarlo nel tempo con aggiornamenti, che aspettare. Sono un Nokia dipendente e ho avuto sempre i migliori (ultimissimo N96, ora N97) e sono sicuro che Nokia sia il Top. dopo qualche aggiornamento il N96 è diventato perfetto, ed ora con il firmware 12.... anche l'N97 inizia a dare soddisfazioni. Tra un mesetto, massimo due, uscirà probabilmente la versione 2...... e raggiungeremo forse la perfezione.

per quanto riguarda il brand, esiste solo perché associato alle offerte dei gestori, sennò l'abolirei. ma non possiamo sparare contro Nokia se i gestori pagano per limitare i telefoni (es il N96 con la Tim non ha la tv, e andrebbe sbrand...)

ciao a tutti

gp

Ciao a tutti,

scusate, di solito leggo e non intervengo mai (e' la prima volta), ma in questa occasione non riesco propio a starmene zitto.

Sono daccordissimo con Lukas78, evidentemente siete tutti sfigati (intendo sfortunati...), ma....siete sicuri di avere tra le mani un N97?????

Ogni volta che acquisto un telefono lo spremo in tutti i modi possibili, in maniera quasi maniacale, ve lo assicuro!

Io posseggo un N97 (TIM), un mio amico pure e dei problemi che avete elencato nemmeno l'ombra!!!! Funzionano onorevolmente in tutte le situazioni e facendo proprio il pignolo ho notato solo che l'audio degli altoparlanti e' leggermente inferiore al 5800 di mia figlia, ma d'altronde l'N97 Xpress Music non esiste mi pare.....

Ho provato per un giorno intero l'Iphone e non ho notato nulla che mi faccia pentire della mia scelta, anzi..!!!

Prima di fare un'acquisto tecnologico pondero bene informandomi parecchio, e se per sfiga mi capita una fregatura non mi vergogno certo a dirlo anche se ho speso una follia.

Grande Nokia N97, forse un po' costoso, ma se lo perdessi, potendo lo ricomprerei immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, Cor27, non si può dire che la Nokia esca con telefoni perfetti, in quanto tutti hanno dei bug spesso "pesanti" e sicuramente fastidiosi. In ogni caso sono d'accordo con te, le "accuse" al colosso sono un pò esagerate. preferisco avere il meglio imperfetto oggi, e migliorarlo nel tempo con aggiornamenti, che aspettare. Sono un Nokia dipendente e ho avuto sempre i migliori (ultimissimo N96, ora N97) e sono sicuro che Nokia sia il Top. dopo qualche aggiornamento il N96 è diventato perfetto, ed ora con il firmware 12.... anche l'N97 inizia a dare soddisfazioni. Tra un mesetto, massimo due, uscirà probabilmente la versione 2...... e raggiungeremo forse la perfezione.

per quanto riguarda il brand, esiste solo perché associato alle offerte dei gestori, sennò l'abolirei. ma non possiamo sparare contro Nokia se i gestori pagano per limitare i telefoni (es il N96 con la Tim non ha la tv, e andrebbe sbrand...)

ciao a tutti

gp

il 2.0 sarà disponibile i primi di ottobre se non prima

Link to comment
Condividi su altri siti

PS. windows sono anni che aggiorna il sw e sul mercato è ancora il lider.

Ragazzi ma scusate tanto.....che vuol dire e' un cellulare giovane?n97 e' un cell di fascia alta quindi paragoniamolo a una mercedes 500 amg da 150.000 euro..bene vi rendete conto che una macchina una fotocamera un orologio una qualsiasi cosa considerata di fascia alta e non importa di quanto costa ma importa che e' di fascia alta cioe il top della gamma non puo avere difetti immaginate la mercedes che ho detto prima abbia una ventina di difetti voi che pensate? e' giovane?e' uscita da poco? ma non scherziamo con la tecnologia di oggi di cui dispone il colosso nokia queste cose non devono esistere. certo qualcosina ci puo stare ma non si puo creare un cellulare e poi farlo testare a noi per vedere come va.fai il cellulare lo testi 6 mesi lo torturi e se va bene lo metti in commercio.obiettivo graffiato dallo scorrevole,audio non paragonabile al n95 spesso per sbloccare il cell bisogna insistere varie volte sullo slider le persone che chiamo spesso mi dicono che mi sentono a tratti,la sveglia 3-4- minuti di ritardo e tanti altri problemi.io i problemi su un cell da 49 euro li posso capire ma non in uno da 600.immaginate la famosa mercedes in cui i vetri elettrici si graffiano scorrendo dentro la portiera.......che pensereste?sareste contenti?penso di no e non diciamo e' giovane e' un modello nuovo.....ma che vuol dire?prima fai tutti i test e poi la metti sul mercato e non pensiamo che l'aggiornamento che arrivera' a ottobre faccia miracoli...con la 12 non sono riusciti a sistemare il ritardo della sveglia....e' una vergogna anche io ho nokia dal 1995 fin dal nokia 2110 (se non erro) ma mi sono un po stancato e poi compri un cell da 600 euro perche ti piace avere il top e 2 mesi dopo ti fanno uscire n900 che costa uguale ma con molta ram in piu e processore doppio di velocita. non mi sembra una strategia commerciale vincente.da adesso in poi continuero a comprere nokia ma non gli ultimi arrivi aspettero 6-7- mesi prima di comprarlo.scusate lo sfogo daltronde il forum e' fatto apposta per dire delle impressioni anche discutibili,ma non si puo dire solo le cose positive sento tanta gente che non hanno problemi con n97 evidentemente allora quelle centinaia di migliaia di persone che hanno i miei stessi problemi sono state tutte sfortunate.comunque questo e' un bellissimo forum,mi piace molto scrivere le mie impressioni condivisibili o meno l'importante e' dire la nostra sperando che qualcuno di casa nokia ci consideri un po'.scusate ancora se sono stato un po pesante. VIVA NOKIOTECA.IT

Link to comment
Condividi su altri siti

be io non sono tanto daccordo.. rispetto sicuramente quello che dici e dico: "magari fosse cosi'".. ma non si puo' paragonare il "mondo" dell'informatica con il "mondo" dell'automobile ecc.. come fai l'esempio tu della mercedes e' impensabile che una mercedes da 150.000 euro possa avere dei difetti ma fidati li ha.. anche se poco evidenti o minimi.. mentre se parliamo di softwere appena nati e' normalissimo iniziare a parlare di bug.. anche se compri un pc a 10 mila euro sta sicuro che usciranno bug a destra e sinistra.. anche xbox ps3 psp ds ecc quando iniziarono a vedere il pubblico uscirono subito bug a destra e manca.. lo stesso n95 (attualmente considerato LO smarthpone per eccellenza) quando usci' fu molto criticato..

quindi si ribadisce la solita cosa da quando usci' l'n97.. abbiate pazienza.. se vuoi tutto e subito devi orientarti su apple ma accettare determinati limiti e condizioni e soprattutto pagare pagare pagare.. se invece sei paziente e "smanettone" ti orienti verso linux pc symbian ecc..

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate, di solito leggo e non intervengo mai (e' la prima volta), ma in questa occasione non riesco propio a starmene zitto.

Sono daccordissimo con Lukas78, evidentemente siete tutti sfigati (intendo sfortunati...), ma....siete sicuri di avere tra le mani un N97?????

Ogni volta che acquisto un telefono lo spremo in tutti i modi possibili, in maniera quasi maniacale, ve lo assicuro!

Io posseggo un N97 (TIM), un mio amico pure e dei problemi che avete elencato nemmeno l'ombra!!!! Funzionano onorevolmente in tutte le situazioni e facendo proprio il pignolo ho notato solo che l'audio degli altoparlanti e' leggermente inferiore al 5800 di mia figlia, ma d'altronde l'N97 Xpress Music non esiste mi pare.....

Ho provato per un giorno intero l'Iphone e non ho notato nulla che mi faccia pentire della mia scelta, anzi..!!!

Prima di fare un'acquisto tecnologico pondero bene informandomi parecchio, e se per sfiga mi capita una fregatura non mi vergogno certo a dirlo anche se ho speso una follia.

Grande Nokia N97, forse un po' costoso, ma se lo perdessi, potendo lo ricomprerei immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R.

Quoto assolutamente, ho avuto decine di cellulari (ultimo l'omina non HD) uso spesso l'iphone della mia compagna e l'N97 è una bomba, ancora qualche bug software assolutamente risolvibile e sarà perfetto

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto anche io. L'aggiornamento software inoltre è semplice e si può fare comodamente sul divano a costo zero...sistemare eventuali problemi della macchina è un pò diverso. Direi situazioni imparagonabili. Mi reputo, come tanti che scrivono su questo forum, un vero utilizzatore dell'N97 (quindi non solo chiamate/messaggi/touch screen) e ne apprezzo tutte le funzioni. Non è certo la sveglia che suona 3 minuti dopo o qualche altra imperfezione simile che ne abbassano il livello o che deprezzano il valore del marciho Nokia. Se le altre case non hanno tutti questi bug, è perché non hanno tutte queste funzionalità !!!

buongiorno a tutti

gp

Quoto assolutamente, ho avuto decine di cellulari (ultimo l'omina non HD) uso spesso l'iphone della mia compagna e l'N97 è una bomba, ancora qualche bug software assolutamente risolvibile e sarà perfetto
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto anche io. L'aggiornamento software inoltre è semplice e si può fare comodamente sul divano a costo zero...sistemare eventuali problemi della macchina è un pò diverso. Direi situazioni imparagonabili. Mi reputo, come tanti che scrivono su questo forum, un vero utilizzatore dell'N97 (quindi non solo chiamate/messaggi/touch screen) e ne apprezzo tutte le funzioni. Non è certo la sveglia che suona 3 minuti dopo o qualche altra imperfezione simile che ne abbassano il livello o che deprezzano il valore del marciho Nokia. Se le altre case non hanno tutti questi bug, è perché non hanno tutte queste funzionalità !!!

buongiorno a tutti

gp

certo che sbagliare l'ora della sveglia e il minimo dei minimi...fossi un dirigente nokia qualche calcio nel sedere a qualcuno lo darei

per loro fortuna hanno un marchio forte ed un sacco di clienti che non si informa :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che sbagliare l'ora della sveglia e il minimo dei minimi...fossi un dirigente nokia qualche calcio nel sedere a qualcuno lo darei

per loro fortuna hanno un marchio forte ed un sacco di clienti che non si informa :rolleyes:

diciamo che il problema della sveglia é nello stesso tempo poco importante (2 min di ritardo non ti rovinano la vita e l'uso del telefono) ma anche poco serio (il programma é sempre lo stesso dei Nseries ed é piuttosto grave commettere un errore tanto banale). insomma facile da risolvere ma anche facile da evitare..

Non ho invece capito cosa intendi con il riferimento ai clienti che non si informano... Credo che molti di quelli che si apprestano a spendere cifre di questa entità si informano prima su cosa vanno a comprare... E magari decidono che i famosi due minuti non sono un motivo serio per rinunciare ad un ottimo telefono quale é N97 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma scusate tanto.....che vuol dire e' un cellulare giovane?n97 e' un cell di fascia alta quindi paragoniamolo a una mercedes 500 amg da 150.000 euro..bene vi rendete conto che una macchina una fotocamera un orologio una qualsiasi cosa considerata di fascia alta e non importa di quanto costa ma importa che e' di fascia alta cioe il top della gamma non puo avere difetti immaginate la mercedes che ho detto prima abbia una ventina di difetti voi che pensate? e' giovane?e' uscita da poco? ma non scherziamo con la tecnologia di oggi di cui dispone il colosso nokia queste cose non devono esistere. certo qualcosina ci puo stare ma non si puo creare un cellulare e poi farlo testare a noi per vedere come va.fai il cellulare lo testi 6 mesi lo torturi e se va bene lo metti in commercio.obiettivo graffiato dallo scorrevole,audio non paragonabile al n95 spesso per sbloccare il cell bisogna insistere varie volte sullo slider le persone che chiamo spesso mi dicono che mi sentono a tratti,la sveglia 3-4- minuti di ritardo e tanti altri problemi.io i problemi su un cell da 49 euro li posso capire ma non in uno da 600.immaginate la famosa mercedes in cui i vetri elettrici si graffiano scorrendo dentro la portiera.......che pensereste?sareste contenti?penso di no e non diciamo e' giovane e' un modello nuovo.....ma che vuol dire?prima fai tutti i test e poi la metti sul mercato e non pensiamo che l'aggiornamento che arrivera' a ottobre faccia miracoli...con la 12 non sono riusciti a sistemare il ritardo della sveglia....e' una vergogna anche io ho nokia dal 1995 fin dal nokia 2110 (se non erro) ma mi sono un po stancato e poi compri un cell da 600 euro perche ti piace avere il top e 2 mesi dopo ti fanno uscire n900 che costa uguale ma con molta ram in piu e processore doppio di velocita. non mi sembra una strategia commerciale vincente.da adesso in poi continuero a comprere nokia ma non gli ultimi arrivi aspettero 6-7- mesi prima di comprarlo.scusate lo sfogo daltronde il forum e' fatto apposta per dire delle impressioni anche discutibili,ma non si puo dire solo le cose positive sento tanta gente che non hanno problemi con n97 evidentemente allora quelle centinaia di migliaia di persone che hanno i miei stessi problemi sono state tutte sfortunate.comunque questo e' un bellissimo forum,mi piace molto scrivere le mie impressioni condivisibili o meno l'importante e' dire la nostra sperando che qualcuno di casa nokia ci consideri un po'.scusate ancora se sono stato un po pesante. VIVA NOKIOTECA.IT

Io sono TOTALMENTE d'accordo con te...che ci vuoi fare, a certe persone piace farsi del male e convincersi del contrario...contenti loro...io con nokia ho chiuso definitivamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono TOTALMENTE d'accordo con te...che ci vuoi fare, a certe persone piace farsi del male e convincersi del contrario...contenti loro...io con nokia ho chiuso definitivamente...

stavi parlando di te vero ? :)

cmq finche convincersi del contrario vuol dire aver ragione benvenga.. :D

piuttosto, suggerirei di chiudere questo topic visto che sta di nuovo degenerando...

Link to comment
Condividi su altri siti

stavi parlando di te vero ? :lol:

cmq finche convincersi del contrario vuol dire aver ragione benvenga.. b)

piuttosto, suggerirei di chiudere questo topic visto che sta di nuovo degenerando...

Quoto assolutamente sulla chiusura del topic perchè come il solito viene gente a tacciare noi di essere poco informati, la nokia a mio avviso da un paio di anni a questa parte ha commesso un solo errore permettere agli operatori di brandizzare i loro prodotti con il risultato che cellulari come l'N96 invece di essere criticati solo per la cpu un pò lenta con i tre e i tim in giro a fatto sprecare un sacco di parole di critica su cose che il mio no brand non ha mai avuto, il paragone con l'iphone comincia a stufare anche me che li uso entrambi, il software del melafonino ha dovuto arrivare alla versione 2.2 per essere un ottimo firmware e la 3.0 per implementare caratteristiche che hanno cellulari LG da 50 euro, non mi sembra di aver letto critiche efferate dagli iphonisti sui continui aggiornamenti con la 3.0.1 siamo a Nove aggiornamenti, mentre se li fa nokia addio, la nokia ha fatto con l'N97 un ottimo prodotto ha dimostrato che se fatto bene il touch resistivo può essere reattivo come il capacitivo, l'Ovi Store tanto criticato anche nelle pagine precedenti ha già avuto il risultato di 10 milioni di applicazioni in 3 mesi neanche, l'apple store è sicuramente migliore ma non scordiamoci che esiste da tre anni non tre mesi.

Poi rispetto chi non ha pazienza e vuole un cellulare perfetto al primo software e magari abbandona nokia per questo...ma l'iphone era perfetto con la 1.3?? mah!!!

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

si, forse è opportuno censurare questo topic... :lol:

mi preme rispondere però, avendo io sollevato l'increscioso "polverone", a chi definisce "poveri sfigati" (nel senso di sfortunati, certo...b) gli utenti di questo telefono che hanno avuto il coraggio di mettere in evidenza difetti che sono assolutamente INACCETTABILI per un prodotto cosiddetto di fascia alta.

Non è una cosa da poco, con buona pace di chi invece sostiene l'opposto, che la sveglia suoni dopo "4 minuti". A me è suonata 10 minuti dopo l'orario impostato, e dopo aver cliccato su "posponi", non ha proprio più suonato. Risultato: in ritardo a un'importante riunione di lavoro. Se a voi sembra una cosa da poco... l'n95 non mi ha MAI dato un problema simile, ergo non potevo certo immaginare che avrei fatto meglio, da allora in poi, ad affidarmi alle buone vecchie sveglie meccaniche... d'altronde siamo solo nel 2009, il telefono "è appena uscito" e non vedo perchè, pur avendo speso 600 euro, non dovrei aspettare che nokia raccolga, con calma e senza rispondere come nel mio caso, i reclami e le segnalazioni su come migliorare e correggere i difetti di un suo prodotto: magari sei mesi, un anno... nel frattempo, la sveglia di mia nonna.

Rispondo poi a quelli che "a me fixa in zero virgola secondi": certo, anche a me ogni tanto ha fixato in pochi secondi, e ha anche funzionato alla perfezione in situazioni dove davvero non me lo sarei aspettato. Peccato però che, ben più spesso, e alla stragrande maggioranza degli utenti (andatevi a leggere i commenti nei topic specifici), i fix inspiegabilmente non avvenivano, pur rilevando (da posizione gps) 9/10 satelliti. Ha ragione chi sostiene che non è un problema hardware, anch'io lo sostengo. Sono sicuro che, fra qualche firmware, magari entro la fine del 2010, i problemi di fix saranno risolti, perchè sono squisitamente software. La domanda da porsi è: come si è potuto immettere sul mercato un prodotto con funzioni gps supportato da applicazioni software testate, con tutta evidenza, in maniera approssimativa (per usare un eufemismo)?

Invito poi i suddetti a guardare meglio il vetrino della fotocamera: sono pronto a scommettere che anche il vostro è rigato... :mumble: e non c'è bisogno di giustificarsi dicendo che si è passata l'estate fra le dune...

Io ho cambiato marca e telefono. Non ripeto quale ho preso, perchè penso non sia proprio il caso di fare confronti. Trovo anzi abbastanza patetico confrontare due smartphones che montano due processori uno dei quali ha una frequenza la metà dell'altro, uno dei quali non ha scheda grafica dedicata, uno dei quali ha un touchscreen antidiluviano...Peccato però che costino uguale.

Dico solo che ora sono pienamente soddisfatto: ho speso altri 600 euro, ma ora ho in mano un apparecchio del 2009, a tutti gli effetti.

Lietissimo soprattutto di aver smesso di fare da beta tester per un'azienda che non risponde alle mail rivolte al suo customer care.

Modificato da luscia72
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io non vedo perchè devi dire a tutti che loro se guardano bene hanno i tuoi stessi problemi. io ho avuto la stessa sfiga 4 anni fa quando comprai il motorola v635, il mio è stato piu in assistenza che in mano mia, invece il mio amico che lo aveva preso qualche mese dopo di me lo aveva perfetto! infatti non ho mai detto che era un cesso di cell ma che il mio era proprio uscito male! se loro non hanno quei problemi perchè dovrebbero dire una bugia? quelli che hai detto tu sono problemi grossi e è evidente che chi li ha (Apparte qualche problema) sono segni di telefono difettato. e non credo sia una scusa che andato in spiaggia si è rigato, pure al mio n95 8 giga, da giugno all'altro giorno mai un graffio sul display.. l'altro giorno che c'era tanto vento in spiaggia e la sabbia volava da tutte le parti mi si è rigato per la prima volta. (e io il cell lo uso sempre tutto il giorno e non lo metto in nessuna calza protettiva.)

perchè devono avere coraggio loro a ammettere che hanno un cellulare che costa tanto ma non vale nulla?o forse sei tu, o voi che dovete ammettere di avere avuto la sfiga di prendere un cell uscito male dalla fabbrica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da diversi giorni leggo questo 3ed e in generale i temi trattati in questo forum. Chiedo scusa anticipatamente, perchè sono iscritta da poco e quindi quanto sto per scrivere potrà sembrare poco rispettoso nei confronti di chi è iscritto e partecipa al forum da più tempo di me. Premesso che frequento altri forum, nei quali le regole sono fatte rispettare, mi chiedo come mai qui, che si dovrebbe parlare di nokia ed eventualmente come trovare soluzioni ai problemi comuni, si finisca spesso e volentieri a gettare fango (anche gratuito) su un terminale che innegabilmente ha dei problemi, ma è anche vero che per diversi utenti, me compresa, gli stessi sono andati, poco alla volta, in risoluzione. Ho letto di chi ha deciso di cambiare cellulare: buon per lui! Spero abbia trovato finalmente il telefono che risponde ad ogni sua esigenza. Vada ad incensarlo nei forum e nei 3ed a loro dedicati. Per quanto mi riguarda, ho scelto un terminale che mi soddisfa e sono in un forum per trovare soluzioni ai soldi che ho speso. Avrei potuto prendere tranquillamente un iphone o un samsung: il primo non mi piace e il secondo non l'ho preso, perchè avevo un altro samsung che è già andato diverse volte in assistenza, a differenza del nokia che c'è stato solo per un controllo generale (me lo hanno riconsegnato in giornata). Personalmente la Nokia ha risposto ad ogni mail di malfunzionamento che ho rilevato: dal gps, al vetrino rigato. Il primo problema si è risolto, per il secondo, mi è stato consigliato di portarlo in assistenza. Non siete soddisfatti? Vi sentite truffati? Pensate di aver acquistato una cosa per un'altra? Fate valere i vostri diritti di consumatori e fatevi rimborsare. Tutt'al più potete chiedere solidarietà per fare un'azione comune di protesta contro la Nokia. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono passato all'iphone. e credo che entrare in polemica sia veramente inutile. non c'è proprio confronto. confrontare l'n97 con l'iphone è come confrontare una cinquecento con una lamborghini.

ho avuto nokia per anni perchè ho sempre pensato (a ragione) di possedere i migliori cellulari del momento. ora il miglior cellulare (e non solo) è chiaramente l'iphone.

l'omnia hd non l'ho preso nemmeno in considerazione, è un catafalco inguardabile pseudoipertecnologico che in realtà è un gran pastrocchio.

e guardate che lo dico con una punta di rammarico, perchè dispiace constatare che una grande azienda come nokia, che ha fatto la storia della telefonia mobile, stia evidentemente sbagliando strada. e anche con una punta di stizza, visto che mi ha turlupinato 600 euro... meno male che ne ho recuperati 400 su ebay...

ottima scelta così ora per non fare tardi il cell lo tieni acceso tutta notte se no non suona e però magari si scarica, ragazzo mio se sei entrato nel mondo iphone e lo trovi il meglio che c'é spero che ti renderai conto che i problemi che hai postato ti hanno portato alla peggiore delle conclusioni:

iphone usa google maps non ha l'a-gps e fa pietà in apertura, potevi scaricare google maps su N97 o Omnia avresti avuto anche le street wiew dirette e l'offline non programmi di terze parti per farlo.

La fotocamera non si riga per colpa del carello non ce l'ha e la fotocamerada 3.2 mega con ottica???

La sveglia non suona se il cell é spento nel 2009 complimenti.

Il touch é migliore come tecnologia non come risultato con il firmware 12 il paragone é quasi azzerato....

Se vuoi un cell da 719 euro per essere figo e alla moda fai pure ma che sia meglio tecnologicamente del'Omnia e dell'N97 é una castroneria...ciauz da un 3g possessore al quanto pentito.....quando apple venderà quualcosa di suo ne riparleremo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da diversi giorni leggo questo 3ed e in generale i temi trattati in questo forum. Chiedo scusa anticipatamente, perchè sono iscritta da poco e quindi quanto sto per scrivere potrà sembrare poco rispettoso nei confronti di chi è iscritto e partecipa al forum da più tempo di me. Premesso che frequento altri forum, nei quali le regole sono fatte rispettare, mi chiedo come mai qui, che si dovrebbe parlare di nokia ed eventualmente come trovare soluzioni ai problemi comuni, si finisca spesso e volentieri a gettare fango (anche gratuito) su un terminale che innegabilmente ha dei problemi, ma è anche vero che per diversi utenti, me compresa, gli stessi sono andati, poco alla volta, in risoluzione. Ho letto di chi ha deciso di cambiare cellulare: buon per lui! Spero abbia trovato finalmente il telefono che risponde ad ogni sua esigenza. Vada ad incensarlo nei forum e nei 3ed a loro dedicati. Per quanto mi riguarda, ho scelto un terminale che mi soddisfa e sono in un forum per trovare soluzioni ai soldi che ho speso. Avrei potuto prendere tranquillamente un iphone o un samsung: il primo non mi piace e il secondo non l'ho preso, perchè avevo un altro samsung che è già andato diverse volte in assistenza, a differenza del nokia che c'è stato solo per un controllo generale (me lo hanno riconsegnato in giornata). Personalmente la Nokia ha risposto ad ogni mail di malfunzionamento che ho rilevato: dal gps, al vetrino rigato. Il primo problema si è risolto, per il secondo, mi è stato consigliato di portarlo in assistenza. Non siete soddisfatti? Vi sentite truffati? Pensate di aver acquistato una cosa per un'altra? Fate valere i vostri diritti di consumatori e fatevi rimborsare. Tutt'al più potete chiedere solidarietà per fare un'azione comune di protesta contro la Nokia. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.

Stra Ultra Quoto :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da diversi giorni leggo questo 3ed e in generale i temi trattati in questo forum. Chiedo scusa anticipatamente, perchè sono iscritta da poco e quindi quanto sto per scrivere potrà sembrare poco rispettoso nei confronti di chi è iscritto e partecipa al forum da più tempo di me. Premesso che frequento altri forum, nei quali le regole sono fatte rispettare, mi chiedo come mai qui, che si dovrebbe parlare di nokia ed eventualmente come trovare soluzioni ai problemi comuni, si finisca spesso e volentieri a gettare fango (anche gratuito) su un terminale che innegabilmente ha dei problemi, ma è anche vero che per diversi utenti, me compresa, gli stessi sono andati, poco alla volta, in risoluzione. Ho letto di chi ha deciso di cambiare cellulare: buon per lui! Spero abbia trovato finalmente il telefono che risponde ad ogni sua esigenza. Vada ad incensarlo nei forum e nei 3ed a loro dedicati. Per quanto mi riguarda, ho scelto un terminale che mi soddisfa e sono in un forum per trovare soluzioni ai soldi che ho speso. Avrei potuto prendere tranquillamente un iphone o un samsung: il primo non mi piace e il secondo non l'ho preso, perchè avevo un altro samsung che è già andato diverse volte in assistenza, a differenza del nokia che c'è stato solo per un controllo generale (me lo hanno riconsegnato in giornata). Personalmente la Nokia ha risposto ad ogni mail di malfunzionamento che ho rilevato: dal gps, al vetrino rigato. Il primo problema si è risolto, per il secondo, mi è stato consigliato di portarlo in assistenza. Non siete soddisfatti? Vi sentite truffati? Pensate di aver acquistato una cosa per un'altra? Fate valere i vostri diritti di consumatori e fatevi rimborsare. Tutt'al più potete chiedere solidarietà per fare un'azione comune di protesta contro la Nokia. Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.

ciao giuseppina secondo me bisogna dire le cose come stanno......quando ci sono cose buone vanno dette e se ci sono cose brutte vanno dette anche quelle...io NON sono soddisfatto dell'n97 forse perche vengo dall'n95 8gb. ma un cell da 600 euro non puo avere questi problemi e sono decine e decine e anche con l'ultimo fw 024 non hanno risolto nulla per esempio la sveglia e' sempre 3 minuti in ritardo..ma che figura hanno fatto alla nokia nei confronti degli altri cell? e' l'unico cel al mondo con problema svegia e per non parlare del resto. io ho 44 anni e da 25 lavoro nell'elettronica e da 10 nei computers guarda caso altri 8 tra amici e clienti hanno comprato n97 e tutti e dico tutti la pensano circa come me. saranno tutte coincidenze?siamo tutti sfortunati?mi sembra un po strano se poi uno n97 lo usa per fare solo telefonate allora va bene anche il nokia 1110 da 29 euro ma chi compra n97 non e' uno sprovveduto e lo compra per usare tutte le sue funzioni senza problemi. quindi io non chiuderei questo post perche lo devono leggere quei rincoglioniti della nokia. un cell da 600 euro con un processore scarso da 400mhz....ma stiamo scherzando?nel 2009? se avevano messo 16gb di memoria invece di 32(che non servono a nulla in un cellulare sfido chiunque a riempire 32gb)e un processore da almeno 800mhz invece di 400 non era meglio? ma dobbiamo insegnargli noi alla nokia a fare i telefoni? ciao con affetto. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te sul discorso potenza, avrebbero potuto fare qualcosa di più senza dubbio.. Ma é anche vero che le cAratteristiche tecniche erano note, se uno lo acquista cmq non può poi pretendere qualcosa di più.

Per quanto riguarda i problemi del N97, credo che la questione di tante polemiche derivi dal fatto che molti utenti di questo telefono arrivano dal n95 8gb, un telefono che sulle spalle aveva l'esperienza di ben due anni di n95... Io ho 32 anni e sono appassionato di telefoni da parecchio tempo, non li uso solo per telefonare ma cerco di sviscerarne sempre tutte le possibilità.. E ti posso assicurare che quando comprai N95 appena un mese dopo l'uscita, TIM anche allora, mi misi le mani nei capelli... Spegnimenti improvvisi, un gps che non agganciava mai, problemi di connessione su pcsuite, ricezione terribile a volte a causa della non possibilità di disattivare lo switch sul 3g e altro ancora... Ma l'ho tenuto, sapendo che si trattava di un ottimo telefono che aveva bisogno di una registrata.. Ho anche aspettato l'aggiornamento brand, figurati. Ma ad oggi posso dire che, risolti quei problemi nel corso di un sei mesi, quello rimane uno dei migliori telefoni della storia nokia... Chi ha avuto l'8gb, non conosce questi problemi, ma bisogna capire che N97 é un tel nuovo come quel primo N95 e ha bisogno di risolvere qualche difetto giovanile. Come ho già detto una volta, questo discorso vale per ogni smartphone, vi invito ad andare a vedere le critiche che ricevette il primo iphone uscito in america... Da noi é arrivato molto dopo, aggiornato, messo a posto, così come dovrebbe essere un telefono nuovo da 600 euro.

Insomma, qui non si vuole nascondere i difetti del N97, che ci sono. sull'importanza reale di questi poi ognuno ha la propria opinione, chiaro. il punto é che come tutti glismartphone e non solo nokia, la perfezione non si ha mai a cell appena uscito, ma bisogna asprettare un po'. se non si é disposti a ciò bisognerebbe evitare l'acquisto di apparecchiature appena uscite :crying_anim02:

personalmente i problemi tipo sveglia o flash non li considero troppo importanti,essendo legati al fw e quindi risolvibili. trovo più gravi invece i problemi legati a questioni hardware come l'obbiettivo rigato dal carrellino

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te sul discorso potenza, avrebbero potuto fare qualcosa di più senza dubbio.. Ma é anche vero che le cAratteristiche tecniche erano note, se uno lo acquista cmq non può poi pretendere qualcosa di più.

Per quanto riguarda i problemi del N97, credo che la questione di tante polemiche derivi dal fatto che molti utenti di questo telefono arrivano dal n95 8gb, un telefono che sulle spalle aveva l'esperienza di ben due anni di n95... Io ho 32 anni e sono appassionato di telefoni da parecchio tempo, non li uso solo per telefonare ma cerco di sviscerarne sempre tutte le possibilità.. E ti posso assicurare che quando comprai N95 appena un mese dopo l'uscita, TIM anche allora, mi misi le mani nei capelli... Spegnimenti improvvisi, un gps che non agganciava mai, problemi di connessione su pcsuite, ricezione terribile a volte a causa della non possibilità di disattivare lo switch sul 3g e altro ancora... Ma l'ho tenuto, sapendo che si trattava di un ottimo telefono che aveva bisogno di una registrata.. Ho anche aspettato l'aggiornamento brand, figurati. Ma ad oggi posso dire che, risolti quei problemi nel corso di un sei mesi, quello rimane uno dei migliori telefoni della storia nokia... Chi ha avuto l'8gb, non conosce questi problemi, ma bisogna capire che N97 é un tel nuovo come quel primo N95 e ha bisogno di risolvere qualche difetto giovanile. Come ho già detto una volta, questo discorso vale per ogni smartphone, vi invito ad andare a vedere le critiche che ricevette il primo iphone uscito in america... Da noi é arrivato molto dopo, aggiornato, messo a posto, così come dovrebbe essere un telefono nuovo da 600 euro.

Insomma, qui non si vuole nascondere i difetti del N97, che ci sono. sull'importanza reale di questi poi ognuno ha la propria opinione, chiaro. il punto é che come tutti glismartphone e non solo nokia, la perfezione non si ha mai a cell appena uscito, ma bisogna asprettare un po'. se non si é disposti a ciò bisognerebbe evitare l'acquisto di apparecchiature appena uscite :shifty:

personalmente i problemi tipo sveglia o flash non li considero troppo importanti,essendo legati al fw e quindi risolvibili. trovo più gravi invece i problemi legati a questioni hardware come l'obbiettivo rigato dal carrellino

....quoto ogni singola parola...e aggiungo....ma chi ve lo ha fatto comprare se siete tanto insoddisfatti???....ma non potevate aspettare e vedere e poi valutare???....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy