Jump to content
Nokioteca Forum

Risoluzione Problema "web: Nessuna Risposta Dal Gateway"


Ey3
 Share

Recommended Posts

Provate a fare così

andate nelle destinazioni

selezionate la rete che volete usare

cambiate la home page della rete

mettete www.google.it

poi andate nelle impostazioni del browser e fate lo stesso

mettete www.google.it

Succede che in predefinito hanno un indirizzo tipo wap.tim.it o cose simili e da la risposta del gateway.

fatemi sapere

Per dns devo lasciare automatico??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sempre la stessa risposta

<nessuna risposta dal gateway>

se hai bisogno di qualsiasi dato chiedi pure ne ho assulutamente bisogno

Guarda, io una prova la farei lo stesso, usa pure i DNS telecom in prima pagina, dovrebbero funzionare lo stesso, oppure prova anche con quelli OpenDNS (208.67.222.222). Fai queste due prove e facci sapere :crying_anim02:

Anzi, magari fai la prova che ho fatto io prima di impostare i DNS, ovvero di provare ad andare su google accedendo direttamente dal suo IP: collegati normalmente via Wifi e come indirizzo digita "209.85.229.104"; se andando a quell'indirizzo ti si apre google, allora il problema è dei DNS... naturalmente se proverai a navigare non funzionerà ancora perchè ti manda a indirizzi non IP ma a nomi a dominio, è solo un esperimento per vedere qual è il problema.

Nel caso in cui appunto andando a 209.85.229.104 ti manda a google sostituisci i DNS (fai qualche prova, con telecom e opendns) e dovrebbe andare tutto liscio :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

è incredibile, ho provato a inserire l'ip di google...ed effettivamente ho accesso...allora per mia curiosità ho provato a navigare in internet con gli indirizzi ip invece di utilizzare i domini...e cosi' navigo senza problemi! è un po' scomodo pero'!volevo sapere una cosa a questo punto...cosa sono i dns..?io accedendo alla pagina del router ho letto dns primario e secondario del router...ho provato a mettere quelli nel cell ma non funzionano..allora ho letto una sezione DDNS..e qui c'è un indirizzo...c'entra qualcosa???....babba bia non sto capende niente...!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io una prova la farei lo stesso, usa pure i DNS telecom in prima pagina, dovrebbero funzionare lo stesso, oppure prova anche con quelli OpenDNS (208.67.222.222). Fai queste due prove e facci sapere :(

Anzi, magari fai la prova che ho fatto io prima di impostare i DNS, ovvero di provare ad andare su google accedendo direttamente dal suo IP: collegati normalmente via Wifi e come indirizzo digita "209.85.229.104"; se andando a quell'indirizzo ti si apre google, allora il problema è dei DNS... naturalmente se proverai a navigare non funzionerà ancora perchè ti manda a indirizzi non IP ma a nomi a dominio, è solo un esperimento per vedere qual è il problema.

Nel caso in cui appunto andando a 209.85.229.104 ti manda a google sostituisci i DNS (fai qualche prova, con telecom e opendns) e dovrebbe andare tutto liscio :)

Come ti dicevo ho perso ore e ore sui forum senza nessun risultato e ti ringrazio anticipatamente per il tempo che mi stai dedicando.

Scrivero' tutti i passi che ho fatto cosi' se ci sono errori me lo segnali grazie1000

Prima ho provato i dsn primario di telecom 85.37.17.8 ma niente

poi dsn open (208.67.222.222). sempre con google come prima page ma niente

Per navigare con l'ip di google ho fatto

1 mi sono connesso al moden ed e' ok (conesso)

2 cliccando vai a (nella pagina iniziale del browser) digitando http//209.85.229.104 invio ma niente

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti dicevo ho perso ore e ore sui forum senza nessun risultato e ti ringrazio anticipatamente per il tempo che mi stai dedicando.

Scrivero' tutti i passi che ho fatto cosi' se ci sono errori me lo segnali grazie1000

Prima ho provato i dsn primario di telecom 85.37.17.8 ma niente

poi dsn open (208.67.222.222). sempre con google come prima page ma niente

Per navigare con l'ip di google ho fatto

1 mi sono connesso al moden ed e' ok (conesso)

2 cliccando vai a (nella pagina iniziale del browser) digitando http//209.85.229.104 invio ma niente

Penso che nell'ultimo link abbia dimenticato i duepunti prima di // ma penso sia stato solo un errore di battitura :)

Beh dato che a te non va su google dall'IP evidentemente si tratta di un problema più basilare, ovvero che non ti viene assegnato un IP dal modem/router (cos'hai?). Fa così, ti connetti alla rete, e poi vai nel pannello di configurazione del tuo modem/router (generalmente accessibile all'indirizzo http://192.168.1.1 ). Dovresti trovare da qualche parte la lista di client connessi alla rete in una specie di tabellina, quindi vedrai il pc da cui mi scrivi qua sul forum, e dovresti vedere anche il cellulare; accanto ad ogniuno dei due dovresti vedere un indirizzo IP (del tipo 192.168.1.X per uno e 192.168.1.Y per l'altro, X e Y possono essere numeri da 0 a 255, non importa quali siano, vengono dati automaticamente, tu verifica che di fianco al cellulare venga segnato un IP).

è incredibile, ho provato a inserire l'ip di google...ed effettivamente ho accesso...allora per mia curiosità ho provato a navigare in internet con gli indirizzi ip invece di utilizzare i domini...e cosi' navigo senza problemi! è un po' scomodo pero'!volevo sapere una cosa a questo punto...cosa sono i dns..?io accedendo alla pagina del router ho letto dns primario e secondario del router...ho provato a mettere quelli nel cell ma non funzionano..allora ho letto una sezione DDNS..e qui c'è un indirizzo...c'entra qualcosa???....babba bia non sto capende niente...!

Il tuo allora è di sicuro un problema coi DNS. Devi sapere che il tuo PC/cellulare può visitare siti web (o comunque contattare altri server) solo attraverso l'indirizzo IP. Un server DNS (puoi approfondire su Wikipedia qui http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System) è un server (praticamente un computer remoto) che serve a trasformare il "www.google.it" che tu digiti in "209.85.229.104" rimandando al tuo browser di andare a quell'IP appunto se tu vuoi andare su google. Di fatto tu sul cellulare hai problemi a contattare i server DNS, dunque se digiti l'IP direttamente navighi, altrimenti il cell non riesce a capire a che ip andare se tu gli digiti www.google.it. Questa spiegazione naturalmente è mooolto semplificata ma a grandi linee funziona così ;) Prova a mettere quello telecom che ho scritto in prima pagina oppure quelli OpenDNS (che però a me non funzionano stranamente sul cell..).

DDNS è per Dynamic DNS, sul mio router serve nel caso che tu hosti un server sul tuo PC, dato che le nostre connessioni (a parte contratti speciali) hanno IP dinamico, ad aggiornare continuamente l'IP a cui deve reindirizzare uno specifico sito di tua proprietà, ogni volta che il tuo IP cambia. Ad ogni modo non centra niente :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che nell'ultimo link abbia dimenticato i duepunti prima di // ma penso sia stato solo un errore di battitura :mumble:

Beh dato che a te non va su google dall'IP evidentemente si tratta di un problema più basilare, ovvero che non ti viene assegnato un IP dal modem/router (cos'hai?). Fa così, ti connetti alla rete, e poi vai nel pannello di configurazione del tuo modem/router (generalmente accessibile all'indirizzo http://192.168.1.1 ). Dovresti trovare da qualche parte la lista di client connessi alla rete in una specie di tabellina, quindi vedrai il pc da cui mi scrivi qua sul forum, e dovresti vedere anche il cellulare; accanto ad ogniuno dei due dovresti vedere un indirizzo IP (del tipo 192.168.1.X per uno e 192.168.1.Y per l'altro, X e Y possono essere numeri da 0 a 255, non importa quali siano, vengono dati automaticamente, tu verifica che di fianco al cellulare venga segnato un IP)

ti riporto le videate del moden e del config

ti ricordo che adopero un moden alice gateplus2 con linea tele2

verificamoden.png

videatamoden.png

Link to comment
Condividi su altri siti

ti riporto le videate del moden e del config

ti ricordo che adopero un moden alice gateplus2 con linea tele2

Credo che il problema sia del firmware di alice gate plus...... leggiti questa discussione di David che spiega tutto per bene :)https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=94381 In particolare alla fine del primo post parla proprio del suddetto router

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Anch'io ho lo stesso problema di nessuna risposta del gateway.

Ho creato il punto di accesso, ho inserito ip telefono (ho messo 192.168.168.1..va bene?) maschera e gateway, in più ho anche impostato come detto all'inizio del post il DNS primario.

Inserendo come pagina web http://192.168.168.3 riesco ad accedere al setup del router, ma non riesco a visualizzare nessun''altra pagina, nemmeno inserendo gli indirizzi ip (per esempio di google..)

Ho un ip statico e DHCP disabilitato e dal mio router Linksys WRT350 e non riesco a vedere se al telefono è stato assegnato un ip..

suggerimenti?!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi, io ringrazio tutti tantissimo ma non ci sto capendo veramente, veramente nulla.

Potete dirmi, uno per volta, i valori da impostare?

Per esempio: vai qui e scrivi questo, poi vai lì e seleziona quell'altro.

Ho letto tutto, insieme a milioni di altre discussioni, ma non ho ancora capito come si fa a vedere se questo DHCP è abilitato o no, se va abilitato o no, cosa va messo a questo DNS primario...Davvero, per uno che un minimo si intende (per citare il post iniziale) immagino sia tutto abbastanza comprensibile, ma per una come me è faticoso seguire il discorso senza perdersi. Vi prego, rendete questa discussione accessibile anche ad una povera niubba quale sono... :thumbs:

Grazie della vostra dedizione ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

riguardo il problema del gateway....ma non solo...(spesso anche a 2 metri dal router il telefono mi dice che non è disponibile nessuna rete wireless....)

ho tutti questi problemi da quando (purtroppo...) sono passato dal firmware 25 (originale del telefono quando l'ho comprato) al 30... e poi anche al 31.0.101.

Prima con il suo FW originale andava perfetto...poi sono iniziati i problemi!!!!

Suppongo quindi che tutti i problemi che ho (e che ho letto nei Vostri post) dipendano quasi sempre non dal router ma dal firmware del cellulare!!

Spero che nelle prox versioni questi problemi vengano risolti, altrimenti e' un guaio!!!

ciao e buona serata a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! prima avevo l'e65 e nessun problema di connettivita' con router o ad hoc, ora causa di forza maggiore ( acqua ) ho un 5800. In entrambi al primo colpo inserendo: ip telefono 192.168.0.(fate voi), maschera di sottocartelle : 255.255.255.000, gateway predefinito : di solito per i router e' :192.168.000.001 (comunque controllate), i dns : (questi cambiano in base agli operatori, cercate per internet); poi mettere il numero del canale (fino ad ora ho usato solo il 7 e in alcune parti l'1), inserite la vostra chiave wep. Cosi a me funziona; ed e' lo stesso per creare una qualsiasi rete ad hoc o no tra pc. Buona fortuna!!!!!! (anche se di fortuna non si tratta)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto il mio problema ho un cellulare 5530 e dalla linea di casa mi collego tramite WI-FI senza alcun tipo di problema (linea ALICE flat, router mio D-LINK con chiave di rete).

Il problema sorge quando tento di collegarmi da una delle reti dell'università (Pisa): se mi collego dalla rete universitaria "Serra" che è disponibile all'esterno di alcuni dipartimenti non c'è nessun problema: si collega (con chiave wep) e faccio accesso alla pagina di autenticazione (https://cas-ha.unipi.it). Se invece mi collego tramite la rete delle biblioteche "Serra-biblio" si collega ma non apre alcun tipo di pagina (neanche quella di autenticazione) con il classico errore "web: Nessuna Risposta Dal Gateway"... che faccio? Per ovvie ragioni non posso interagire con i router... suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto il mio problema ho un cellulare 5530 e dalla linea di casa mi collego tramite WI-FI senza alcun tipo di problema (linea ALICE flat, router mio D-LINK con chiave di rete).

Il problema sorge quando tento di collegarmi da una delle reti dell'università (Pisa): se mi collego dalla rete universitaria "Serra" che è disponibile all'esterno di alcuni dipartimenti non c'è nessun problema: si collega (con chiave wep) e faccio accesso alla pagina di autenticazione (https://cas-ha.unipi.it). Se invece mi collego tramite la rete delle biblioteche "Serra-biblio" si collega ma non apre alcun tipo di pagina (neanche quella di autenticazione) con il classico errore "web: Nessuna Risposta Dal Gateway"... che faccio? Per ovvie ragioni non posso interagire con i router... suggerimenti?

io ho un problema simile.

da casa mi connetto senza problemi inserendo la chiave wep.

da ufficio invece non riesco perchè c'è impostato il proxy.

Mi spiego meglio. Per connettermi con computer wi-fi in ufficio basta andare su impostazioni lan e immettere l'indirizzo del server proxy e la porta.Una volta aperto il browser , automaticamente ti chiede username e password e puoi navigare.

Mentre col telefonino come fai a impostare il server proxy se non hai un browser tipo internet explorer?

io sul mio 5530exmusic ho il browser WEB.

Ovviamente anche a me ll'errore è il famoso: nessuna risposta dal gateway

Ho provato in tutti i modi, ha immettere tutti i parametri, DNS,Subnet Mask.....ma nulla

Secondo me la soluzione è ...(se esiste) un browser per telefonini che ti permetta di modificare le impostazioni lan....

ma dubito che esista.

P.s avevo aperto un argomento di questo problema sbagliando sezione (lo trovate in connettivita serie N)

Saluti

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un problema simile.

da casa mi connetto senza problemi inserendo la chiave wep.

da ufficio invece non riesco perchè c'è impostato il proxy.

Mi spiego meglio. Per connettermi con computer wi-fi in ufficio basta andare su impostazioni lan e immettere l'indirizzo del server proxy e la porta.Una volta aperto il browser , automaticamente ti chiede username e password e puoi navigare.

Mentre col telefonino come fai a impostare il server proxy se non hai un browser tipo internet explorer?

io sul mio 5530exmusic ho il browser WEB.

Ovviamente anche a me ll'errore è il famoso: nessuna risposta dal gateway

Ho provato in tutti i modi, ha immettere tutti i parametri, DNS,Subnet Mask.....ma nulla

Secondo me la soluzione è ...(se esiste) un browser per telefonini che ti permetta di modificare le impostazioni lan....

ma dubito che esista.

P.s avevo aperto un argomento di questo problema sbagliando sezione (lo trovate in connettivita serie N)

Saluti

Grazie

ma nelle impostazioni di connessione puoi impostarlo il proxy...

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno ha il mio problema?cioè di connettersi a una rete che non chiede wep ma chiede di impostare indirizzo server proxy e porta?

Stavo pensando di cambiare browser , magari installare opera mini che mi sembra piu' tipo un browser per pc.

pero' il mio problema forse rimarrebbe, perche a me la connessione non mi serve per navigare col browser...ma per telefonare col voip ....

aiuto

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Dato che ho letto di molta gente con questo problema e me lo sono ritrovato anche io con mio nuovo 5800, vi propongo la soluzione definitiva, che per ora dopo ore e ore di Google non ho trovato proposta da nessuno. Molti infatti davano come soluzione cose ovvie come abilitare il DHCP o in alternativa assegnare un IP fisso al cellulare, cose che uno che un minimo si intende non aveva di sicuro tralasciato fin dall'inizio.

Premessa

Il problema è il seguente, voi vi connettete alla vostra rete wireless di fiducia (quella di casa magari :D), mettete la password (WEP o WPA che sia), il telefono si connette normalmente e risulta connesso; non appena però andate sul browser e cercate di connettervi a un qualsiasi sito web, il cellulare rimane con schermo bianco alcuni secondi fino a dire "Web: nessuna risposta dal Gateway". Ho fatto questa guida per evitare a chi ha questo problema di perderci dietro ore e ore a cercare in giro soluzioni che funzionano solo se non fate assegnare al cellulare un IP da parte del gateway wireless.

Cenni storici:

Dopo mille tentativi ho provato ad accedere direttamente alla GUI del mio router wifi dal cellulare tramite l'IP (di default dovrebbe essere per tutti http://192.168.1.1) e... miracolo, è entrato senza fare storie! Allora mi dico, perchè qui si e sul web no... qui ho messo un IP, dunque può darsi che sia un problema di DNS! Allora dopo aver cercato dal PC quale fosse l'IP del nome a dominio google.it risolto (ovvero 209.85.229.104) ho provato a navigarlo dal cellulare e come per magia entravo nella home di Google. Ho quindi provato ad assegnare alla mia connessione di casa un server DNS (di default è in automatico, ma se non riesce a risolvere i domini... cambiamolo!) di OpenDNS: risultato come prima, non funzionava. Allora ho provato a vedere quale fosse l'IP del server DNS Telecom che utilizza in automatico il mio modem, ovvero 85.37.17.8, lo inserisco e... funziona! Ora si può tranquillamente navigare in rete con indirizzi normali senza cercarsi ogni volta l'IP del server :)

Come procedere per risolvere:

Naturalmente assicuratevi che al cellulare venga assegnato un IP, o via DHCP o glielo assegnate voi uno fisso. Dopodiché (se non lo avete già fatto) create un nuovo punto di accesso da "Menu --> Impostazioni --> Destinazioni --> Punto di accesso (nuovo punto di accesso)". fategli cercare le connessioni disponibili e selezionerete la vostra rete wireless. Vii chiederà la password se c'è, immettetela. Ora che il vostro punto di accesso è creato (come Punto di accesso per Internet), possiamo assegnargli manualmente un server DNS, ecco come. Da "Menu --> Impostazioni --> Destinazioni --> Internet --> (nome della vostra rete)" premete il tasto Opzioni e scegliete "Impostazioni avanzate". Ora andate su "Impostazioni IPv4" ed impostate solo il DNS primario scrivendoci questo "85.37.17.8". Tornate indietro fino al menu principale ed entrate in internet tranquillamente ;)

Dovrebbe funzionare anche per gli altri cellulari Nokia che avevano questo problema nonostante gli si fosse assegnato un IP in rete, anche se le voci nel menu potrebbero variare.

Link utili

Guida al WiFi by David Silveria

(configurazione generale alla vostra rete wifi, in special modo se avete problemi con Alice gate Plus e simili)

By Ey3

(se lo riportate vi prego di citarmi ;) )

ciao

la tua guida mi sembra validissima solo che io sono incapace e ti cheido aiuto...ho un router alice gate 2 plus, ora io ho fatto tutto ho messo i vari indirizzi dsn ho assegnato un ip al mio cellulare (192.168.0.1) l'ho assegnato io quindi ora non so se e valido o se devo cercarlo da qualche parte, ho messo il numero alla maschera di sottocartella(255.255.255.0) e pure questo non so se e giusto o altro, l'indirizzo del gateway invece quale dovrebbe essere??? io sul settaggio del modem ho trovato come due reti connesse, una dice host867 e l'altra ha un nome lungo alfanumerico quale dei due ip devo prendere??? l'indirizzo dns e quello preso dalla pagia iniziale del tuo forum

ti prego appena puoi rispondi perche sto uscnedo pazzo, se puoi indicarmi i vari indirizzi ip da assegnare al cellulare,o dove vederlo, alla maschera di sottocartella e quello del gateway grazie mille e buone feste

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto pigolo87. Ho il stesso modem, dalle impostazioni IPv4 del cellulare ho assegnato ip al mio cellulare 192.168.1.5; maschera di sottorete 255.255.255.0; gateway predefinito 192.168.1.1 e DNS primario 85.37.17.8; ma non va. Sono io che sbaglio e/o salto qualche passaggio (dal cellulare o dalla configurazione del modem)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy