Jump to content
Nokioteca Forum

Mbm Modders Cercasi


-GiH-
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Si sà che, una volta eseguito l'hack, gironzolare tra le cartelle di sistema è troppo allettante.

Così, dopo un breve tour, mi sono imbattuto in una serie di file *.MBM :

Z:/resource/apps/mpdefaultalbumart.mbm -->la copertina degli album in rosa, qualora non ne fosse specificata una

Z:/resource/apps/mpxfuiplaybackview.mbm --> l'effetto equalizzatore del lettore musicale, le barrette rosa aper intenderci

e poi i più "sospetti", candidati ad essere la famosa animazione di apertura:

Z:/resource/apps/startup.mbm

Z:/resource/apps/sysap.mbm

Z:/resource/apps/syapcharging.mbm --> la batteria con il punto esclamativo dentro, simbolo di carica terminata.

Vi allego i file, sperando che qualcuno possa provare a personalizzarli per testare il funzionamento con la patch c2z :)

http://www.mediafire.com/?sharekey=1f49263...04e75f6e8ebb871

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

UPDATE:

usando mbm whizard ho scoperto che startup.mbm E' l'animazione di accensione, mentre sysap.mbm è quella di spegnimento, e syapcharging.mbm è tutta l'animazione della carica della batteria!

IN PIU', ho trovato il txt responsabile di reperire i suoni e gli mbm di accensione e spegnimento!! Lo trovate su Z:/Private/10202BE9/101F8763.txt

sta di fatto che in quanto a grafica sono alquanto negato, quindi accettasi volentieri l'aiuto di qualcuno per modificare le bmp contenute! Non serve altro!

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

OPERAZIONE RIUSCITA! :rolleyes:;):D

Almeno per quanto riguarda la parte di personalizzazione lettore.

Sono riuscito a cambiare l'equalizzatore e la copertina di default degli album :guitar:

Basta piazzare i file allegati in C:/resource/apps e otterrete questo:

personalizzazione.jpg

l'effetto è molto interessante, garantisco :rulez:

lettore_musicale.zip

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

Signori, dichiaro ufficialmente RIUSCITO anche IL CAMBIO ANIMAZIONE DI APERTURA/CHIUSURA!!!!! :rolleyes:;):D

Basta posizionare "startup.mbm" e "sysap.mbm" in C:/resource/apps ED il file Z:/private/10202BE9/101F8763.txt, opportunamente moddato, in C:/private/10202BE9 !

Il mod del file txt consiste nel cambiare tutti gli url al suo interno da Z:/eccecc in C:/eccecc :guitar:

Ho provato a fare una piccola modifica a una delle immagini che compongono gli mbm e bhe...che dire..funziona! In più, con lo stesso file, si possono cambiare anche i suoni di accensione/spegnimento!

Naturalmente la patch c2z deve essere attiva in autorun :rulez:

NOKIOTECA 1 - TUTTI GLI ALTRI 0!

E andiamo!

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

ULTERIORE UPDATE:

trovato altro mbm abbastanza importante: è la primissima animazione, prima ancora di quella con il getto d'acqua: è quella a sfondo nero con scritto SAMSUNG e sotto www.samsungmobile.com, con la barretta di caricamento sotto.

La trovate allegata, nel frattempo ci lavoro su!

SplashScreen.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti per le sperimentazioni ;)

in secondo luogo, ho provato a modificare l'icona di default dell'album, e sì me la cambia, ma ci son dei problemi: i lprimo è che non si vede l'iimagine da me scelta ma solo un quadrato bianco, e in secondo luogo (ma non meno importante!) mi crasha il player musicale! sigh!!

premetto che ho il Samnsung Omnia HD, che è un'ora tarda, e che forse è un problema di patch c2z, ma non ho captito perchè non funziona :) ora mi ci meterò sotto e vediamo di risolvere

comunque sia, bravo! e dacci sotto :)

ps: ti chiedo un favore, mi puoi postare il file "mpdefaultalbumart.mbm" da te precedentemente modificato con un'altra immagine, e che sul tuo cellulare sicuramente funziona? così posso andare per esclusione e capire la causa del crash, grazie mille! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè per parlare con i miei amici oltreoceano preferisco svegliare loro che fare le ore piccole io ;) cmq fine OT!

ho riprovato a sostituire l'immagine dell'album che tu mi hai postato (e che funzionava) con una mia mia, che altro non è che l'icona del payer musicale degli fp2, ora l'allego e se vuoi puoi provarci tu! magari tu ci riesci :)

occhio che è in formato svg, io l'ho convertita con inkscape e poi l'ho inserita nel file mpdefaultalbumart.mbm con mbmtool (e ho anche provato a modificare l'immagine da te modificata incollandoci sopra la mia ma nada)

è più che altro per capire dove sbaglio, se hai voglia e non hai sonno.

e mi raccomando, continua con le ricerche, che è cosa buona e giusta :)

Music_Folder_3.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah..nooo per il mio fratellino le faccio io le ore piccole!! :)

ora dò un'occhiata al tuo file...comunque quello che posso dirti per certo è che servono esplicitamente bitmap, 130x130px, a 24 colori! Se poi ci sono anche trasparenze da gestire..bhe..è un altro paio di maniche ancora! Purtroppo i grafici di nokioteca non mi si filano....che ccè devo fà! XD

Ora vedo cmq :)

EDIT#1: Come immaginavo...a parte il fatto che le trasparenze svg->bmp sono gestite in modo penoso...quello che io sono in grado di fare è fare l'mbm con la sola copertina con la nota musicale...senza cd che viene fuori! Oppure..nuovo appello ai grafici ;)....se mi fanno avere la tua bmp con le trasparenze corrette..posso provare a inserirla!

PS: Per la sezione "l'angolo delle curiosità"..ho trovato un bell'easter egg fresco fresco.

Volevate vedere gli sviluppatori samsung? Eccoveli:

017rmw.png

Erano il bitmap numero diciassette dell'mbm SSBMP...

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ULTERIORE UPDATE:

trovato altro mbm abbastanza importante: è la primissima animazione, prima ancora di quella con il getto d'acqua: è quella a sfondo nero con scritto SAMSUNG e sotto www.samsungmobile.com, con la barretta di caricamento sotto.

La trovate allegata, nel frattempo ci lavoro su!

ciao

io cerco il file quello che appare all'avvio con il nome samsung omnia hd. non quello con lo sfondo nero con scritto SAMSUNG e sotto www.samsungmobile.com

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy