Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Non Si Connette


federicuz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. ho un problema con il mio n70. Da qualche tempo, saranno due mesi, non si connette piu con nokia pc suite al pc. ho tentato:

-riparare nokia pc suite

-reinstallare nokia pc suite

-provare su altri pc (e uo ho provato prima e dopo una formattazione)

Quindi il problema non è il computer e nemmeno il cavo, ecco perchè. Quando faccio la connessione guidata viene scritto periferica sconosciute e se vado sulla gestione periferiche dice che non ci sono i driver per la periferica. Ovviamente se uso windows update per trovarli non si trova niente. Se ignoro i messaggi e lo lascio connesso ad un certo punto nokia pc suite fa comparire una finestra dove elenca una serie di problemi che potrebbero causare la non connessione. clicco su okay e lo lascio li per ore anke... non succede nulla.

(il telefono ha anche una memory card da un GB su cui ci sono molti programmi, credo 5 o 6 ma ora saranno solo piu 4 credo perchè ho voluto alleggerire)

Tra le altre cose sullo schermo del cellulare non compare nemmeno l'iconcina della connessione, proprio come se fosse scollegato, segno che non c'e dialogo con il pc che probabilmente di conseguenza da quell'errore. Ho tentato ad avviare il telefono senza memory, che carica quindi un solo programma (il browser, opera). Ora se provo a connettermi da sempre gli stessi errori windows e poi compare la finestrina con i possibili problemi di nokia pc suite. do sempre l'ok. Poi dopo un po' che macina di nuovo compare l'icona sul cel di connessione e poi nokia pc suite dice che windows sta installando i drivers per il cellulare (nokia pc cable drivers). Questo nella finestra dove prima si vedeva il telefono e il cavo che si collegano. Poi lascio li per ore anche ma non succede proprio nulla (premetto che ho fatto questo sia con che senza la connessione ad internet). e magari poi ritorna la schermata dove il cavo e il cel si connettono.

A volte anche mentre sta li il telefono e non to tocco, lo stesso vale per il pc capita che compare l'icona del nuovo hardware!!! vede il modem e tutte le balle varie ed infine si connette, ma solo per poco, un minuto al massimo e poi senza che faccia nulla si disconnette di nuovo! Ho notato che a volte si connette in corrispondenza dell'arrivo di un messaggio, ma non accade sempre... (??? mah..)

Beh sono abbastanza disperato...... Ah e poi un'altra cosa. All'inizio quando dava solo i problemi e non compariva l'icona e non diceva nemmeno che metteva i drivers per windows erano installati i supporti sul cellulare per nokia pc suite e sms etc. Ho provato a levarli e in seguito a questo e anche al togliere la memory che ci sono stati i miglioramenti.

Ora vi dico. Ho intenzione di fare un reset, anche per velocizzarlo un po', cosa che avevo gia fatto un po di mesi fa. Pero vorrei fare un bakup, ma come faccio se non si connette??? Vi dico che vorrei salvare almeno i messaggi e magari la rubrica. La rubrica volendo poi potrei anke farne a meno e la copio sulla sim, anche se poi viene un casino. Ma voi non avreste altre soluzioni per bakuppare? Sapete per caso se posso trovare una cartella da copiarmi nel sistema sulla memory dove ci sono i messaggi? premetto che ho Fexplorer......

altro non so che dirvi, mi fara piacere qualunque consiglio e grazie dell'aiuto in anticipo....

federicuz

EDIT:

P.S. Ho messo il mio firmware a caso perchè non ricordo dove si guarda nel telefono, me lo potete ricordare? grazie

EDIT:

scusate se ho postato qua! solo che girovagavo e poi ho scritto senza ricordarmi della sezione.... sorry

Modificato da federicuz
Link to comment
Condividi su altri siti

per il firmware fai *#0000#

per il problema della connessione cell al pc prova a scaricare il tool PC suite cleaner che trovi qui[url/].

poi pulisci il registro di sistema del pc ci sn vari software per farlo,fai un backup dei dati importanti su memory card e visto ke vuoi farlo fai un reset del cell

Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:

Codice: *#7370#

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

- Reset Normale [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:

Codice: *#7780#

Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il ‘codice di protezione’. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

Modificato da diavolo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy