Jump to content
Nokioteca Forum

Nemesis: Cambiare Il Product Code - Guida Alla Sbrandizzazione (No Symbian Anna E Successivi)


giangio1986
 Share

Recommended Posts

non ci capisco più nulla... ho cambiato il pc del mio N96 (passando da 0543713 a 0543716) per poter installare l'ultimo fw (30.101 - ora ho il 30.003). Ho lanciato Nemesis per cambiare il pc e sono riuscito a cambiarlo solo dopo averlo lanciato un paio di volte: mi dava sempre l'errore "Scan for product....Error!" . Poi sono riuscito a modificarlo, sono uscito dal programma, l'ho riavviato per vedere se era andato a buon fine e mi ha letto il nuovo pc, ma da quel momento in poi mi ha sempre riproposto lo stesso errore ("Scan for product....Error!"). E Ovi Suite non mi ha riscontrato nessun fw nuovo da installare (nonostante l'apposito sito Nokia dice che per quel pc è disponibile il fw nuovo). Ora mi trovo con N96 con il fw "vecchio", NSU che non mi trova il nuovo e Nemesis che non mi legge il pc..... (tutta questa procedura provata su 2 computer - un desktop ed un portatile - dopo aver fatto diversi hard reset e deep reset per un problema alla Live TV che bloccava il terminale). Qualcuno ha qualche suggerimento per sbloccare questa mia situazione di stallo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto al forum!

Sono appena arrivata ed ho già una serie di problemi... :D

Prima di postare ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscita a trovare la soluzione ai miei quesiti. Veniamo al dunque: dopo tanto penare sono riuscita ad ottenere il codice di sblocco per un Nokia 6288: un po' vecchio come modello, ma perfettamente funzionante.

Data l'assenza di blocchi ho deciso di togliere il brand H3G per aggiornare il firmware. Ecco cosa ho fatto:

- ho installato NSS ma NON ho lanciato il programma (Nokia PC Suite non era installato);

- ho collegato al pc il cellulare tramite cavo USB ed ho atteso l'installazione dei driver dello stesso;

- ho lanciato NSS, cliccato SCAN FOR NEW DEVICE, inserito il product code no-brand corretto e salvato con WRITE.

Ho letto sulla vostra guida che dovevo prima cliccare su READ e solo dopo cambiare il product code. Ho fatto danno?

Spero di no, perchè su altre guide non era indicato, ma nel momento in cui ho voluto vedere se il PC era stato effettivamente cambiato NSS mi hato errore. :) Il telefono si accende correttamente e non ha problemi nell'invio/ricezione ma si sono presentati piccoli bug. La G di GPRS rimane attiva nonostante abbia impostato la connessione dati su richiesta, mentre ogni volta che spengo il cellulare all'accensione devo configurare nuovamente modi d'uso e sfondo.

Ovviamente NSU non vede il terminale nonostante sia collegato.

Che faccio? Vi prego di scrivere come se doveste rivolgervi ad una bambina di 3 anni. :(

Saluti,

Maria

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta :(

Prova a rifare la procedura corretta clikkando prima su read e dopo aver inserito product code su write

Grazie per la celere risposta. Ho un dubbio... Il Nokia PC Suite deve per forza essere installato?

Il fatto che il telefono si sia acceso significa che la situazione è recuperabile?

Ho riprovato ma continuo a ricevere errore. Adesso per sicurezza cancello i driver del telefono e disinstallo sia NSS che NSU.

Metti che ci sia stato qualche conflitto... :D

Nel caso Nemesis mi dia di nuovo picche che altro posso tentare prima di portare (e mai più rivedere) il cellulare in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta. Ho un dubbio... Il Nokia PC Suite deve per forza essere installato?

Il fatto che il telefono si sia acceso significa che la situazione è recuperabile?

Ho riprovato ma continuo a ricevere errore. Adesso per sicurezza cancello i driver del telefono e disinstallo sia NSS che NSU.

Metti che ci sia stato qualche conflitto... :suicide_anim:

Nel caso Nemesis mi dia di nuovo picche che altro posso tentare prima di portare (e mai più rivedere) il cellulare in assistenza?

Il problema è nel tuo windows, disinstalla i driver di windows associati al tuo terminale pannello di controllo>sistema>dispositivi

Poi ricollega il cell....... dovrebbe trovarlo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è nel tuo windows, disinstalla i driver di windows associati al tuo terminale pannello di controllo>sistema>dispositivi

Poi ricollega il cell....... dovrebbe trovarlo.....

E quand'è che Vista non è un problema!? :thumbdown: Per fortuna uso Linux!

Ad ogni modo, disinstallato i driver e ripulito il registo con CCleaner e, per una pulizia più profonda, RegCleaner.

Risultato dopo 5 tentativi: una valle di lacrime!

Il terminale viene riconosciuto solo dal pc. Nè NSU nè NPS riconoscono il collegamento.

NSS da il solito errore... :mumble:

Non è che l'ho bruciato?

Link to comment
Condividi su altri siti

E quand'è che Vista non è un problema!? :thumbdown: Per fortuna uso Linux!

Ad ogni modo, disinstallato i driver e ripulito il registo con CCleaner e, per una pulizia più profonda, RegCleaner.

Risultato dopo 5 tentativi: una valle di lacrime!

Il terminale viene riconosciuto solo dal pc. Nè NSU nè NPS riconoscono il collegamento.

NSS da il solito errore... :mumble:

Non è che l'ho bruciato?

Assolutamente NO!....

Controlla nelle impostazioni di NSU il metodo di ricerca del telefono...cmq al 100% se cambi pc lo riconosce......;)....

Cerca di fare un'associazione con nokia pc suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente NO!....

Almeno per stanotte dormirò sogni tranquilli! ;)

Ma i piccoli bug (sopportabili dato che non spengo mai il cellulare) che sono apparsi dopo la presunta modifica a cosa potrebbero essere legati? :mumble:

Controlla nelle impostazioni di NSU il metodo di ricerca del telefono...cmq al 100% se cambi pc lo riconosce......;)....

Non va nè da ricerca automatica direttamente con NSU, nè se provo a sincronizzare con NPS.

In effetti il PCSuite non ha mai funzionato, nemmeno con altri modelli di cellulare quindi non fa testo.

Domani porto il telefono con armi e bagagli al mio ragazzo. Magari lui ha un pc meno incasinato di quello di mia sorella! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Almeno per stanotte dormirò sogni tranquilli! ;)

Ma i piccoli bug (sopportabili dato che non spengo mai il cellulare) che sono apparsi dopo la presunta modifica a cosa potrebbero essere legati? :mumble:

Non va nè da ricerca automatica direttamente con NSU, nè se provo a sincronizzare con NPS.

In effetti il PCSuite non ha mai funzionato, nemmeno con altri modelli di cellulare quindi non fa testo.

Domani porto il telefono con armi e bagagli al mio ragazzo. Magari lui ha un pc meno incasinato di quello di mia sorella! :thumbdown:

Windows vista è pieno di problemi...sopratutto di driver...quindi vedrai che al primo colpo lo riconosce su quello del tuo ragazzzo ;)

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

skyline-leo aveva pienamente ragione! :thumbs:

Sul PC del mio ragazzo il cellulare è stato riconosciuto al primo colpo da NPS, NSU e NSS (senza alcun intoppo!).

Stavo per cantare vittoria quando NSU mi riporta alla realtà: non rileva alcun aggiornamento! :)

Riprovando è venuta fuori una frase tipo "il provider potrebbe non essere compatibile con il servizio" :incazzato:

E che significa?!? ;)

Provider di cosa? Connessione internet? Scheda sim inserita? Ma il telefono adesso ha sicuramente un codice prodotto no brand.

Posso provare a fare l'aggiornamento da cellulare o questo modello si aggiorna solo tramite NSU?

Link to comment
Condividi su altri siti

skyline-leo aveva pienamente ragione! :thumbs:

Sul PC del mio ragazzo il cellulare è stato riconosciuto al primo colpo da NPS, NSU e NSS (senza alcun intoppo!).

Stavo per cantare vittoria quando NSU mi riporta alla realtà: non rileva alcun aggiornamento! :)

Riprovando è venuta fuori una frase tipo "il provider potrebbe non essere compatibile con il servizio" :unsure:

E che significa?!? :mumble:

Provider di cosa? Connessione internet? Scheda sim inserita? Ma il telefono adesso ha sicuramente un codice prodotto no brand.

Posso provare a fare l'aggiornamento da cellulare o questo modello si aggiorna solo tramite NSU?

Il provider è la società di servizi che fornisce l'accesso a internet.

Prova a controllare il product code che hai inserito nel cell a questo indirizzo http://www.nokia.it/supporto/software/aggi...ica-il-software

Link to comment
Condividi su altri siti

Il provider è la società di servizi che fornisce l'accesso a internet.

Prova a controllare il product code che hai inserito nel cell a questo indirizzo http://www.nokia.it/supporto/software/aggi...ica-il-software

Ma è Alice... In quale modo potrebbe non essere compatibile? Magari i server Nokia sono KO dato il periodo.

Il product code (0541872) è ok. L'ultimo firmware disponibile risulta essere lo 06.43.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato ad aggiornare altri Nokia (6151 no brand e X6 brand Vodafone): tutto ok. Il problema è il 6288.

Aprirò un post specifico nella sezione corretta perchè il mio problema adesso riguarda l'aggiornamento, o meglio come reperirlo, ma avrei ancora una domanda: se NSU non mi da firmware disponibili (nonostante ce ne siano almeno 2) posso caricare io il firmware sul cellulare?

In tal caso il product code è di rilievo?

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato ad aggiornare altri Nokia (6151 no brand e X6 brand Vodafone): tutto ok. Il problema è il 6288.

Aprirò un post specifico nella sezione corretta perchè il mio problema adesso riguarda l'aggiornamento, o meglio come reperirlo, ma avrei ancora una domanda: se NSU non mi da firmware disponibili (nonostante ce ne siano almeno 2) posso caricare io il firmware sul cellulare?

In tal caso il product code è di rilievo?

Grazie ancora!

Controlla bene il tuo product code e al massimo cambia computer per questo aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambia computer per questo aggiornamento oppure prova ad aggiornare con jaf...... xò non sò se si può con il 6280..boh

Proverò a cambiare pc. Che valle di lacrime questo telefono... Menomale che me l'hanno regalato!

Che tu sappia è possibile aggiornare il firmware direttamente da terminale per questo modello!? Il menù esiste e tra le impostazioni ho anche il Nokia Firmware Updater. La connessione non è un problema. Posso farmi prestare una scheda Vodafone con tariffa dati decente (ammesso che riesca a configurare il punto d'accesso!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono il tipo che si arrende facilmente! eheheheh

Ho azzardato un hard reset usando NSS. Che fifa! Ho perso 10 anni di vita perchè pensavo ai blocchi che avrei trovato una volta riacceso il terminale... Per fortuna è andato tutto liscio.

Le belle notizie però non sono ancora finite!

Dopo il ripristino, la "g" fissa che indicava la connessione a pacchetti sempre attiva è sparita :) , ma se spengo e accendo il telefono non c'è nessuna impostazione che rimanga salvata... :)

In compenso NSU ha rilevato un aggiornamento disponibile, solo che avevo la batteria troppo scarica e non ho potuto leggere quale fosse! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Potete mettere i fuochi d'artificio tra gli smilies disponibili!?!?

CE L'HO FATTA!!! Sono quasi commossa!

Ho provato realmente di tutto... Installa di qua, disinstalla di là...

Poi ho avuto la brillante idea di cercare un altro product code no brand e TA DAN! Il telefono è stato aggiornato con successo ed è finalmente no brand!

Vi ringrazio infinitamente per avermi supportata (e sopportata)!

Sek

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho un problema quando vado a schiacciare read per la seconda volta per leggere il product code mi da continuamente errore e non riesco a modificare niente perchè non mi viene fuori niente che devo fare? :crying_anim02: Ho un 63-1 brand tim

chiudi pc o ovi suite, riavvia il cell e riprova!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy